|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Da quando viene spedito sta circa 10/15 giorni per arrivare in olanda e poi altri 2/3 per arrivare fino a casa.
|
|
|
|
|
|
#722 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quale consigliate dei due?
Ciao ragazzi, devo cambiare portatile, ed ho notato questi due portatili.
Mi chiedevo se poteste aiutarmi a decidere tra i due, o eventualmente suggerirmi altri modelli simili (visto che sfogliando un po' il topic non ho letto solo cose positive). Riguardo alle mie esigenze/considerazioni: - Lo uso per lavoro tutti i giorni e me lo porto a spasso in lungo e in largo, compreso in viaggio... ma sul piano della portabilità mi sembrano indistinguibili - Il lavoro include programmazione (MATLAB e altro), continue ricerche sul web, lettura e scrittura prolungata. - Apprezzo l'autonomia prolungata (punto a favore dell'XPS, se ho capito bene) - Al momento considero l'hardisk full ssd come un grosso pro (a favore dell'XPS), ma non l'ho mai avuto, correggetemi se sbaglio - Vorrei una macchina che non mi desse problemi. Vengo da un dell studio 1555 che mi ha fatto un po' dannare per problemi di surriscaldamento della gpu su linux. A tal proposito, senz'altro ci metterei dual boot windows / linux per essere pronto a tutto. - Vedo ora che non hanno la LAN... e la cosa mi disturba un po', visto che passo un sacco di tempo a fare ricerche sul web, e le wireless che ho a disposizione spesso fanno schifo. Che dite? Qualche considerazione a favore o contro di uno dei due? Qualche suggerimento riguardo a modelli alternativi anche di altre marche? Vi ringrazio molto! Ciao |
|
|
|
|
|
#723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Di altre marche attualmente in commercio ci sono il samsung ativ 8 (che ha lo stesso processore e la stessa scheda video dell'xps, è leggermente più spesso, ha uno schermo fhd e un hd meccanico) di qui c'è anche il thread ufficiale e il gigabyte p35k (che però non ha una grossa autonomia)
Se non hai fretta ti consiglierei di aspettare 1/2 mesi perché usciranno anche altri portatili con caratteristiche simili all'xps (come l'asus nx500, il lenovo y40 e y50). |
|
|
|
|
|
#724 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho trovato un Samsung con basic 500 non a 220 euro. Ma cosa ne pensate come upgrade?
Inviato dal mio C6802 utilizzando Tapatalk
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L Notebook: Asus Rog G751jy-7134h iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color] |
|
|
|
|
|
#725 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Cos'è, ti han fatto un'offerta troppo conveniente e l'hanno segata inventandosi una balla?
|
|
|
|
#726 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ragazzi, ho due problemi, che sto cercando di risolvere proprio ora con il servizio premium dell.
Uno è calo di frame durante il gioco, è un problema che sto riscontrando con tutti i giochi, dopo qualche minuto cala tutto a 4fps e con un po di pausa si abbassano ventole e si alza l fps fino a quando la storia non si ripete. L altro invece riguarda la scheda audio, lo speacker sinistro smette di funzionare, ho provato a reinstallare i driver...funziona un po e poi parte. Ora sono in linea con il supporto che mi sta facendo fare la diagnosi da bios, le temperature del pc raggiungono gli 85 gradi fin ora e le ventole sono a velocita media...figuriamoci quando partono al max durante i giochi che temperature raggiunge il pc. vi sapro dire come va a finire. |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Ho richiesto al servizio clienti la motivazione ufficiale e perchè non sono stato avvertito. Se non rispondono passo all'HP 15 Zbook! Con 8 Mb di RAM in meno e senza la Docking Station giusto per dare il prezzo Ciao Dany |
|
|
|
|
|
|
#728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
|
|
|
|
#729 |
|
Member
|
Più passano i giorni e più credo di avere sbagliato ad acquistarlo poiché non risponde alle mie esigenze. Siccome é stato già spedito credete che possa restituirlo oppure recedere dopo il suo arrivo? Altrimenti se qualcuno fosse interessato ad acquistarlo mi contatti pure. Ho preso l' xps cn905 con 16 gb di RAM.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L Notebook: Asus Rog G751jy-7134h iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color] |
|
|
|
|
|
#730 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Se è spedito credo che tu non possa più cancellare l'ordine, quindi devi aspettare che arrivi e poi fai il recesso, li chiami e ti fai spiegare come fare. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#731 |
|
Member
|
Grazie Max
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#732 |
|
Member
|
Ciao ragazzi avrei un paio di domande al fine di salvaguardare la batteria del portatile nel miglior modo possibile.
1) Per la prima carica: E' necessario scaricarla totalmente ed effettuare un ciclo di ricarica lungo? 2) Per l'uso quotidiano: Conviene staccare manualmente l'alimentatore al raggiungimento della carica o lo fa il portatile automaticamente via software? |
|
|
|
|
|
#733 |
|
Junior Member
|
a chi può interessare, ho parlato questi giorni con l assistena telefonica, che dire...il supporto tecnico è fantastico e preparatissimo, son 5 ragazzi italiani che devo dire si sprecano davvero un sacco, difatti a differenza del supporto commerciale devo dire che dell ha il supporto tecnico migliore che abbia mai visto, migliore anche di quello mio fisico!!! credo che estendero il supporto premium!
Il problema del rallentamento dei frame l ho risolto installando di nuovo tutti i driver dal sito dell, a quanto pare era l aggiornamento dal centro Nvidia che dava problemi... testerò! Quello della scheda audio, del monitor e del touch si risolve invece reinstallando il SO. |
|
|
|
|
|
#734 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Mentre la commerciale con cui ho parlato forse era dell'Europa del est. Mi giunge nuova che ci siano nuovamente italiani. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#735 |
|
Junior Member
|
Sono 5 italiani, credo in francia! Non starei qui ad elogiare se non fossi rimasto davvero soddisfatto, addirittura ora siamo rimasti daccordo che appena mi arriva l ssd lo installiamo insieme! e inoltre mi ha chiesto anche di far sapere tra una settimana se continua ad andare tutto bene!
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#737 | |
|
Member
|
Quote:
Qualcuno riesce a darmi dei consigli in merito? |
|
|
|
|
|
|
#738 |
|
Member
|
Bene. Stamattina mi é arrivato l'xps. Dopo il primo avvio schermata blu e reset! Ho pensato, come inizio non c'é male, ma così decido di ripristinare tutto e ripartire.. Tutto bene fino al terzo riavvio dove si presenta la solita schermata blu! Nel pomeriggio proverò ad aggiornare il BIOS ma se il buon giorno si vede dal mattino....
|
|
|
|
|
#739 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#740 |
|
Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

Cos'è, ti han fatto un'offerta troppo conveniente e l'hanno segata inventandosi una balla?