Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2014, 00:04   #21
lion9521
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
si, comunque il pc è stabile anche a 1,35 ( temp max raggiunte 65 temp1, temp 2 60 ) ho letto su molti forum che il problema che ho io di "falso avvio " è detto fake boot ed è normale nelle schede di ultima generazione in quanto è come se preparassero tutti i componenti all'overclock ( in questo "falso avvio").
lion9521 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 00:11   #22
lion9521
Junior Member

se non è cosi come posso risolvere ?
Old 13-03-2014, 01:11   #23
RedMaio
Member

L'Avatar di RedMaio

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lion9521 Guarda i messaggi
se non è cosi come posso risolvere ?

boh a me lo fa anche tutto a default... Come lo faceva appena tirata fuori dalla scatola, e non me ne sono preoccupato più di tanto, ma se mi dite che è un problema la mando in rma

Inviato dal mio Lumia 820 con Tapatalk
RedMaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 16:07   #24
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Aggiornate il bios non si sa mai...io la manderei in rma...ma quale normale...cosa dicono questi su altri forum
..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 18:01   #25
RedMaio
Member

L'Avatar di RedMaio

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
Aggiornate il bios non si sa mai...io la manderei in rma...ma quale normale...cosa dicono questi su altri forum
..

il bios è all'ultima (e unica) versione... comuqnue non è l'unica scheda avuta che fa così. In ogni caso stasera scrivo al supporto gigabyte per sincerarmi.
Old 13-03-2014, 19:15   #26
lion9521
Junior Member

a me lo fa solo quando è in overclock e se cercate su google "fake boot" trovate molte discussioni dove si afferma che è una cosa normalissima di alcune schede quando vengono overcloccati i componenti....poi mi sembra un po strano che due schede come la mia e la sua abbiano LO STESSO difetto appena comprate no ?
Old 13-03-2014, 20:42   #27
RedMaio
Member

L'Avatar di RedMaio

Ho provato a resettare il bios e non lo fa neanche a me @default.

Comunque mi son documentato, il double boot (o fake boot) è un check della mobo quando i parametri del bios vengono modificati.. Alcune lo fano solo una volta dopo le modifiche, altre lo fanno ad ogni avvio... Insomma poco di cui preoccuparsi. Ho anche scritto al supporto gigabyte per sentire cosa mi dicono.

Inviato dal mio Lumia 820 con Tapatalk
Old 14-03-2014, 00:37   #28
peppiniello77
Bannato

Senti cosa dicono..ma ė un brutto difetto...

Old 14-03-2014, 11:10   #29
lion9521
Junior Member

allora aspetto anche io novità....facci sapere cosa dice gigabyte in merito a questo senno la faccio sostituire ad amazon anche io.
Old 14-03-2014, 13:52   #30
lion9521
Junior Member

non chiedetemi il motivo mail fake boot è causato dalla disabilitazione dell'amd turbo boost.
Old 15-03-2014, 00:26   #31
peppiniello77
Bannato

Bene a saperlo....anzi male

Old 15-03-2014, 08:18   #32
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
non chiedetemi il motivo mail fake boot è causato dalla disabilitazione dell'amd turbo boost.
Molto probabile che sia una conseguenza della disabilitazione del turbo, nn che sia causato dallo stesso... il turbo imponendo un vcore più alto permette il boot normale, disabilitandolo il bios deve prima correggere qualcosa per poter avviare ill pc... dopo il fake boot entrerei nel bios e controllerei per vedere se qualche impostazione é stata modificata (con impostaziioni default anche con turbo disattivato il fake boot nn dovrebbe verificarsi).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:56   #33
lion9521
Junior Member

infatti se lascio tutto a default e tolgo il turbo non lo fa.... mi correggo allora.. appena tocco i voltaggi di vcore e llc.( se li lascio su auto no )
Old 15-03-2014, 15:08   #34
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
infatti se lascio tutto a default e tolgo il turbo non lo fa.... mi correggo allora.. appena tocco i voltaggi di vcore e llc.( se li lascio su auto no )

Facendo prove d'overclock é capitato sovente anche a me, ma generalmente rientrando nel bios qualche parametro éra stato modificato (molti cpu riportato a default o qualche voltaggio, che magari éra su auto).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 20:49   #35
RedMaio
Member

L'Avatar di RedMaio

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
Senti cosa dicono..ma ė un brutto difetto...

Quote:
allora aspetto anche io novità....facci sapere cosa dice gigabyte in merito a questo senno la faccio sostituire ad amazon anche io.
in sti giorni ho avuto da fare, comuqnue mi avevano risposto lunedì:

Quote:
Dear Marco,

Thank you for supporting GIGABYTE products. It might be the CPU cannot reach so high FSB freq. We are not able to guarantee any result caused by system overclocking. It is possible that the system cannot handle the overclock result which cause the system hangs up. Please try to Load Optimized under BIOS setting and see if the system runs well.

If you overclock then the quick reset is normal. You can try to load optimized under BIOS setting and see how it works.
By the way, overclocking result is not guaranteed.

Regards,
GIGABYTE
quindi sostanzialmente in overclock il quick reset è una cosa normale
Old 19-03-2014, 21:41   #36
P4yBacK
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ciao ragazzi, finalmente ho trovato qualcuno che ha mia stessa mobo e processore! Miracolo! Comunque ero venuto a dire che anche a me c'è sta cosa del fake boot di cui non mi fido granchè (secondo me può avere effetti a lungo termine), ho fatto un OC a 3.8GHz, ne vale la pena oppure lascio a 3.5 con il boost amd? Ho fatto questo OC leggero per ottenere un poco poco di prestazioni in-game in più.
P4yBacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 10:26   #37
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
Ciao io ho una gigabyte simile alla vostra, fake boot mai però mi succede una cosa strana, se alzo il valore da 2000 a 2400 l fsb non ricordo come si chiama, la scheda vabene ma quando rianimo il pc dallo stand by dopo un tot tempo comincia a rallentare sempre di più sempre di più finchè si blocca l intero sistema.... inoltre sulla mia noto un comportamento anomalo con la mia cpu, a default la tiene a voltaggi molto alti e per salire ho dovuto alzarlo ancora di più... ma sono molto più alto di voi di almeno 0.1v e non c'è verso che non sia così
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Google Nano Banana 2: più veloce,...
Via libera della NATO a iPhone e iPad co...
Ennesimo cambio ai vertici di Intel Foun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian