|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
edit
edit:
non è normale , vero? http://i.imgur.com/vzZG6bW.jpg ![]() a cosa devo tutti questi errori secondo voi? cattiva alimentazione? harddisk fallato? |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
mai avuto problemi simili, te lo fa con tutti i filmati o solo con questo? Non vorrei che fosse anche solo il filmato ![]() nel dubbio fai anche uno "sfc /scannow" da finestra cmd aperta con privilegi elevati Quote:
- cambio rail di alimentazione da psu ad hd - cambio (temporaneo, quindi amici, parenti, negozio di fiducia etc) della psu più semplice ancora il cambio di cavo sata-dati con uno diverso, che probabilmente hai già ma che viceversa trovi a meno di un caffè. Ed il cambio di porta sata sulla mobo. Immagino che tu ora l'abbia collegata alla sata0 o comunque a quella non-raid di numero inferiore, ma se hai qualche dubbio verifica con il manuale della mobo se anche dopo tutte queste prove la situazione non dovesse mutare e volessi fare ulteriori test io ti consiglierei in cascata: - test ram (ci andranno ore) - verifica parametri bios, specie per cpu/ram non dimenticando l'impostazione manuale del voltaggio di quest'ultima - aggiornamento driver di tutta la macchina prendendo quelli più aggiornati e corretti per il tuo OS/bit dai siti dei produttori dei chipset (quindi NO dal sito della mobo) - monitoraggio costante delle temperature (realtemp o coretemp e gpuz) - verifica approfondita della presenza di ospiti inattesi e sgraditi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 - stress test di cpu e vga (e controllo delle relative temperature) - vari test all'hard disk se dopo aver controllato, aggiornato, verificato e passati tutti i test riscontri ancora gli stessi problemi... beh io mi arrenderei e andrei di sostituzione con altra marca/modello ah già, che scemo, una prova ancora più semplice e forse risolutiva potrebbe essere quella di farsi prestare (sempre amici, parenti, negozio etc) un hard disk, anche stra usato va bene o di poca capacità, tipo come i miei 160gb, sostituirlo al tuo (quindi il tuo scollegato ) ed installare windows con tutti i programmi abituali li sopra. Come se questo disco di prova fosse il tuo vero disco, per replicare insomma una tua installazione tipica- se il pc si pianta, vlc da di matto etc allora non è l'hard disk, ne il tuo seagate ne questo nuovo - se il pc non si pianta, beh, o dipende dall'OS installato nel seagate o proprio dal disco ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
|
Quote:
da quando ho sti problemi l'ho smontato e rimontato almeno dieci volte,provando a collegare un solo harddisk ,cambiando cavi ali,cavi sata,ho provato mille soluzioni diverse sempre lo stesso non ho provato xo a far partire os da un altro hd questo no :S vlc non credo sia quello bios aggiornato batteria a tampone cambiata driver aggiornati questo è l'unico hd che m da quella schermata d errori con harddisk sentinel,l'unico, tutti gli altri hanno il valore a 0
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

) ed installare windows con tutti i programmi abituali li sopra. Come se questo disco di prova fosse il tuo vero disco, per replicare insomma una tua installazione tipica
]