Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2014, 01:59   #21
Luka89
Member

L'Avatar di Luka89

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
edit

edit:
non è normale , vero?

http://i.imgur.com/vzZG6bW.jpg

a cosa devo tutti questi errori secondo voi?
cattiva alimentazione?
harddisk fallato?
Luka89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 08:41   #22
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Luka89 Guarda i messaggi
crhome aperto con piu tab , torrent e tadan vlc!
senza far nulla d particolare il video si blocca e la voce torna indietro di qualche secondo ( anche 20sec ) e poi riparte ..
però questo non è un comportamento anomalo da hard disk, mi sa più di problema con vlc o più in generale legato all'OS stesso

mai avuto problemi simili, te lo fa con tutti i filmati o solo con questo? Non vorrei che fosse anche solo il filmato

nel dubbio fai anche uno "sfc /scannow" da finestra cmd aperta con privilegi elevati

Quote:
Originariamente inviato da Luka89 Guarda i messaggi
a cosa devo tutti questi errori secondo voi?
cattiva alimentazione?
harddisk fallato?
beh, sull'alimentazione per togliersi i dubbi serve fare queste prove:
- cambio rail di alimentazione da psu ad hd
- cambio (temporaneo, quindi amici, parenti, negozio di fiducia etc) della psu

più semplice ancora il cambio di cavo sata-dati con uno diverso, che probabilmente hai già ma che viceversa trovi a meno di un caffè. Ed il cambio di porta sata sulla mobo. Immagino che tu ora l'abbia collegata alla sata0 o comunque a quella non-raid di numero inferiore, ma se hai qualche dubbio verifica con il manuale della mobo

se anche dopo tutte queste prove la situazione non dovesse mutare e volessi fare ulteriori test io ti consiglierei in cascata:
- test ram (ci andranno ore)
- verifica parametri bios, specie per cpu/ram non dimenticando l'impostazione manuale del voltaggio di quest'ultima
- aggiornamento driver di tutta la macchina prendendo quelli più aggiornati e corretti per il tuo OS/bit dai siti dei produttori dei chipset (quindi NO dal sito della mobo)
- monitoraggio costante delle temperature (realtemp o coretemp e gpuz)
- verifica approfondita della presenza di ospiti inattesi e sgraditi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
- stress test di cpu e vga (e controllo delle relative temperature)
- vari test all'hard disk

se dopo aver controllato, aggiornato, verificato e passati tutti i test riscontri ancora gli stessi problemi... beh io mi arrenderei e andrei di sostituzione con altra marca/modello

ah già, che scemo, una prova ancora più semplice e forse risolutiva potrebbe essere quella di farsi prestare (sempre amici, parenti, negozio etc) un hard disk, anche stra usato va bene o di poca capacità, tipo come i miei 160gb, sostituirlo al tuo (quindi il tuo scollegato ) ed installare windows con tutti i programmi abituali li sopra. Come se questo disco di prova fosse il tuo vero disco, per replicare insomma una tua installazione tipica

- se il pc si pianta, vlc da di matto etc allora non è l'hard disk, ne il tuo seagate ne questo nuovo

- se il pc non si pianta, beh, o dipende dall'OS installato nel seagate o proprio dal disco

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 17:56   #23
Luka89
Member

L'Avatar di Luka89

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
però questo non è un comportamento anomalo da hard disk, mi sa più di problema con vlc o più in generale legato all'OS stesso

mai avuto problemi simili, te lo fa con tutti i filmati o solo con questo? Non vorrei che fosse anche solo il filmato

nel dubbio fai anche uno "sfc /scannow" da finestra cmd aperta con privilegi elevati

beh, sull'alimentazione per togliersi i dubbi serve fare queste prove:
- cambio rail di alimentazione da psu ad hd
- cambio (temporaneo, quindi amici, parenti, negozio di fiducia etc) della psu

più semplice ancora il cambio di cavo sata-dati con uno diverso, che probabilmente hai già ma che viceversa trovi a meno di un caffè. Ed il cambio di porta sata sulla mobo. Immagino che tu ora l'abbia collegata alla sata0 o comunque a quella non-raid di numero inferiore, ma se hai qualche dubbio verifica con il manuale della mobo

se anche dopo tutte queste prove la situazione non dovesse mutare e volessi fare ulteriori test io ti consiglierei in cascata:
- test ram (ci andranno ore)
- verifica parametri bios, specie per cpu/ram non dimenticando l'impostazione manuale del voltaggio di quest'ultima
- aggiornamento driver di tutta la macchina prendendo quelli più aggiornati e corretti per il tuo OS/bit dai siti dei produttori dei chipset (quindi NO dal sito della mobo)
- monitoraggio costante delle temperature (realtemp o coretemp e gpuz)
- verifica approfondita della presenza di ospiti inattesi e sgraditi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
- stress test di cpu e vga (e controllo delle relative temperature)
- vari test all'hard disk

se dopo aver controllato, aggiornato, verificato e passati tutti i test riscontri ancora gli stessi problemi... beh io mi arrenderei e andrei di sostituzione con altra marca/modello

ah già, che scemo, una prova ancora più semplice e forse risolutiva potrebbe essere quella di farsi prestare (sempre amici, parenti, negozio etc) un hard disk, anche stra usato va bene o di poca capacità, tipo come i miei 160gb, sostituirlo al tuo (quindi il tuo scollegato ) ed installare windows con tutti i programmi abituali li sopra. Come se questo disco di prova fosse il tuo vero disco, per replicare insomma una tua installazione tipica

- se il pc si pianta, vlc da di matto etc allora non è l'hard disk, ne il tuo seagate ne questo nuovo

- se il pc non si pianta, beh, o dipende dall'OS installato nel seagate o proprio dal disco

ciao ciao
caspita che rispostona e ti dico questo
da quando ho sti problemi l'ho smontato e rimontato almeno dieci volte,provando a collegare un solo harddisk ,cambiando cavi ali,cavi sata,ho provato mille soluzioni diverse sempre lo stesso
non ho provato xo a far partire os da un altro hd questo no :S
vlc non credo sia quello
bios aggiornato
batteria a tampone cambiata
driver aggiornati
questo è l'unico hd che m da quella schermata d errori con harddisk sentinel,l'unico, tutti gli altri hanno il valore a 0
Luka89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian