Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2014, 12:57   #41
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma veramente non mi sembra un'assurdità il fatto che Battlefield sia un mix, già questo lo differenzia abbastanza da COD che è prettamente un gioco corri e spara.
Una cosa è un gioco incentrato ANCHE sui mezzi, un'altra cosa è un gioco incentrato SOLO sui mezzi, che è ben diverso e non sarebbe neanche un fps.
Quelli che giocano solo di mezzi li considero dei fifoni, che non fanno altro che ripararsi dentro i veicoli e cercare di fare 100 kill e 0 morti, così tanto per vedere quei numerini.
I mezzi sono uno strumento fondamentale per vincere le partite su Battlefield, ma questo non vuol dire che la fanteria non debba quasi esistere, perchè poi ognuno ha il suo ruolo.
Io sinceramente mi rompo le balls a infilarmi in un mezzo per tutta la partita, lo considero uno strumento essenziale per sfondare le linee nemiche ma il resto lo considero un plus.
QUOTONE GIGANTESCO

Un gioco che introduceva i mezzi ma equilibrava il tutto era UT3, dove appunto anche un singolo fante era in grado di fronteggiare il nemico sul mezzo, quì no, io in pratica spesso sono costretto a giocare con la classe geniere solo per avere quel benedetto bazooka che fra l'altro non solo fa ridere contro i corazzati ma devi scegliere fra veicoli o velivoli, in pratica con lo Stinger attacchi gli elicotteri ma non i tanks, con tipo il javelin o sraw attacchi il contrario, sì c'è l'RPG ma non fatemi ridere.

Quote:
Originariamente inviato da SamuTnT Guarda i messaggi
Beh in parte condivido, ma tieni presente che tu lo guarda dalla prospettiva del solitario, chi gioca in team ha una visione differente, ipoteticamente parlando, se ho 9 amici con cui giocare è normale che ci sarà qualcuno più bravo sull'eli, qualcuno sul tank, qualcuno più reattivo come fante etc..etc.. e il bello di battlefield è che ti puoi dedicare a quello che ti riesce meglio, divertirti e al contempo essere utile alla squadra. quindi di 10 che siamo, ipoteticamente, ci saranno 2 in giro sull'eli, 2 sul tank, 5 come squadra a terra e magari uno sull'AA.. e hai il team perfetto, e vinci le partite.
Scusa Samu ma c'è qualcosa che non va nel tuo pensiero, hai appena detto che a BF i mezzi sono protagonisti e poi dici che il gioco offre la possibilità a tutti di dilettarsi come vuole.

Se uno è bravo col tank usa il tank
Se uno è bravo col l'elicottero usa quello
Se uno è bravo con le imbarcazioni d'attacco usa quelle

Ma se uno è bravo come fante invece conta poco o niente e puoi considerarlo inutile per la squadra, e sembra quasi esserci perchè i mezzi non bastano per tutti, sicchè qualcuno rimane per forza a piedi a far finta di giocare ad uno sparatutto finchè non incontrerà un mezzo nemico. A quel punto o scappi o ti rassegni al fatto che sta per stekkarti e il tuo unico scopo è quello di fargli un briciolo di danno prima di morire.

Visto che i tank non si danneggiano più manco con le granate come almeno accadeva in BC2.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2014 alle 13:08.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:08   #42
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
QUOTONE GIGANTESCO

Un gioco che introduceva i mezzi ma equilibrava il tutto era UT3, dove appunto anche un singolo fante era in grado di fronteggiare il nemico sul mezzo, quì no, io in pratica spesso sono costretto a giocare con la classe geniere solo per avere quel benedetto bazooka che fra l'altro non solo fa ridere contro i corazzati ma devi scegliere fra veicoli o velivoli, in pratica con lo Stinger attacchi gli elicotteri ma non i tanks, con tipo il javelin o sraw attacchi il contrario, sì c'è l'RPG ma non fatemi ridere.
Il gioco più equilibrato per me è Battlefield Bad Company 2.
Oltrettutto molto ma molto più diverte degli ultimi due Battlefield, infatti ancora oggi ci gioco coi miei amici.
Old 05-03-2014, 13:11   #43
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Il gioco più equilibrato per me è Battlefield Bad Company 2.
Oltrettutto molto ma molto più diverte degli ultimi due Battlefield, infatti ancora oggi ci gioco coi miei amici.
A BC2 i mezzi erano decisamente più facili da distruggere, i carri armati potevano anche essere danneggiati anche con le bombe a mano e ancora più con le granate sotto-canna.
Old 05-03-2014, 13:19   #44
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
A BC2 i mezzi erano decisamente più facili da distruggere, i carri armati potevano anche essere danneggiati anche con le bombe a mano e ancora più con le granate sotto-canna.
A me non risulta che su BC2 i tank si danneggiano con le granate e anche se fosse farebbero un danno minimo.
Comunque è tutto ben bilanciato, poi le armi sono una goduria.
Old 05-03-2014, 13:54   #45
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Un FPS non dovrebbe mai mettere i mezzi davanti alla fanteria, il pg in prima persona dovrebbe essere il protagonista, i mezzi dovrebbero essere dei bonus, se poi uno ha parecchia skill con i mezzi qualunque essi siano, dalle imbarcazioni, ai tank agli elicotteri buon per lui ma quantomeno che eviti di definirsi un buon shoter ed eviti di parlare di skill riguardo ciò.

Se ne cercassi uno così andrei di Tank War o Ace Combat o roba del genere.
Se intendi i giocatori forti come i giocatori che giocano perennemente con i mezzi allora meno male che han lasciato.

PS : la modalità spettatore c'è e la distruttibilità mi sembra pari a BC2.
Non hai MAI giocato alla saga di battlefield, non sei MAI o praticamente MAI salito su un mezzo. Di che parliamo a fare?

Sono decente pure come fante, la mia skill (in battlefield) è prevalentemente sui mezzi (elicottero in primis).

Gioco agli fps da quake 1, ho fatto parte della nazionale italiana di q2, ho giocato competitivo a CS (il veccho 1.6). Credo, quando si parla di fps competitivi, di avere qualcosa da dire a riguardo.

Detto questo, battlefield (dal 1942 a Bf3 anche se molto meno) è stato sempre PRIMA i mezzi, e POI la fanteria.
E' quello che l'ha reso famoso e DIVERSO dagli altri.
Tu, e quelli come te che vogliono giocare ad un FPS han sbagliato gioco. Abbagliati dalla grafica vi siete avvicinati ERRONEAMENTE a battlefield, e purtroppo, grazie a voi, si sta trasformando nello schifo che tutti vediamo.

La modalità spettatore, se leggi bene, era riferita a BF3.
E ... no... la distruttibilità è MOLTO inferiore a BC2 sia in BF3 e soprattutto in bf4 (che è pure inferiore a bf3), forse non hai mai giocato mappe come Oasis oppure Arica Harbour in conquest.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:54   #46
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
da giocatore non professionista credo che un problema che sarebbe assurdo dire che non ci sia, sia diventata la scusa dei nabbi quando prendono randellate nei denti "eh ma non cadono, eh ma i colpi non entrano".

ripeto il problema c'è per quanto non è così drammatico, il gioco è molto più giocabile e funzionale rispetto ai primi mesi d'uscita, però ormai il primo pirla che arriva con 2 ore di gioco è già "insegnato" a dire che il netcode fa schifo.
Quello che forse non afferri è che il problema NetCode non è monodirezione. Non è che io e tutti gli altri ne subiscono negativamente le conseguenze.
Sai quante volte mi è capitato di uccidere qualcuno con un singolo colpo malsparato? Pfffff
E l'avversario dopo non riuscire a tirarlo giù manco con headshot ben piazzati? Pffff

Il NetCode ti sfavorisce quanto favorisce nelle varie situazioni. Mi fa incazzare quando lo subisco, mi fa rende perplesso quando ne giovo.

Sembra la casualità del Momentum di FIFA. Quasi fosse il PC a scegliere quale squadre debba essere favorita.

Io ancora non ho capito come sia possibile, in alcune mappe tipo Prigioni, una squadra dopo pochi minuti sia già arrivata all'ultima bandiera, la tenga per un bel pò e a un certo punto tutto si gira. Si perdono tutte le bandiere e si arriva a fine gioco con un baserape su A o E.
Cosa succede?

A) Chi gioca nella squadra nemica chiama gli amici Uber?
B) Attivano i cheat?
C) Finiscono di scrivere al cell e si mettono a giocare?
D) Il sistema decide che si sta annoiando di una vittoria facile in partenza e stravolge il tutto?
E) Attivano i cheat?
Old 05-03-2014, 13:55   #47
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Io manco lo considero un FPS.
Lo gioco come categoria a sè.

Infatti sono solo esagerazioni che si dicono per tendenza oramai.
A me è addirittura stato dato del nabbo in merito a ciò usando come scusa una richiesta di una info banale.
che poi tanto banale non era....
visto che chiedevi come cambiare postazione nei mezzi...
giochi a Battlefield, te lo ricordo.
Old 05-03-2014, 14:02   #48
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:

Ma se uno è bravo come fante invece conta poco o niente e puoi considerarlo inutile per la squadra, e sembra quasi esserci perchè i mezzi non bastano per tutti, sicchè qualcuno rimane per forza a piedi a far finta di giocare ad uno sparatutto finchè non incontrerà un mezzo nemico. A quel punto o scappi o ti rassegni al fatto che sta per stekkarti e il tuo unico scopo è quello di fargli un briciolo di danno prima di morire.
No, sbagliato, ancora una volta. Non sai cosa sia battlefield, te l'ho ripetuto decine di volte, non insistere, non fa per te.

Un giocatore di battlefield deve sapere fare tutte le cose all'occorrenza.

Poi si può specializzare certo, ma DEVE saper utilizzare decentemente tutto.
Se nella tua fazione siete solo fanti E' GIUSTO che soccombiate.
Se in una fazione esistono solo giocatori sui mezzi è GIUSTO che perdano in quanto le flag le devi conquistare e mantenere ANCHE con la fanteria.

Un singolo giocatore NON DEVE avere la meglio su un corrazzato.
Se la pensi diversamente, ancora una volta, hai sbagliato gioco.
Poco male, vuoi giocare lo stesso? Ben venga, ma non dare informazioni erronee a chi il gioco non lo conosce e chiede informazioni. Sentendo te il gioco è praticamente perfetto.
BALLE, il gioco è uno schifo.

Tra le altre cose, sulla mia skill da fante, puoi chedere al qui presente evilchuck cosa volesse dire avere contro me e Blowerz in modalità aggressive recon in prima linea con gli SV98.
E non eravamo certo dei fenomeni alla Sgt. Enigma.
Old 05-03-2014, 14:03   #49
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
E in fatti era BAD COMPANY, NON BATTLEFIELD.

Non hai MAI giocato a battlefield.
Old 05-03-2014, 14:06   #50
PaulGuru
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
che poi tanto banale non era....
visto che chiedevi come cambiare postazione nei mezzi...
giochi a Battlefield, te lo ricordo.
Quindi dove vuoi arrivare ?
Non ho guardato le opzioni e ho preferito chiederlo direttamente quindi ? = Il mio commento tecnico non vale = I bug ci sono e io dico caxxate ?

Un modo infantile di infangare le parole di altri e acquisire la ragione, questo era il ragionamento che è stato fatto passare ( altro che la banale posizione nei mezzi, quella non è fregato a nessuno ) perchè qualcuno di troppo era stanco a quanto pare di sentirsi dire che a qualcuno il gioco girava bene.

Quote:
E in fatti era BAD COMPANY, NON BATTLEFIELD.

Non hai MAI giocato a battlefield.
Battlefield di quì, Battlefield di là, nessuno ha mai giocato a Battlefield per te, ok quindi ?
Per certi versi è anche un bene, almeno molti di noi l'han conosciuto quando ha cominciato ad avvicinarsi almeno un po' agli sparatutto anzichè a freestylers con veicoli e velivoli.

Meno male che stà morendo il vecchio concetto di BF ( ma ci credo poco visto che i mezzi sono ancora esagerati ) a favore di uno stile più sparatutto come dovrebbe essere.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2014 alle 14:11.
Old 05-03-2014, 14:09   #51
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Quindi dove vuoi arrivare ?
Non ho guardato le opzioni e ho preferito chiederlo direttamente quindi ? = Il mio commento tecnico non vale = i bug ci sono e io dico caxxate ?

Questo era il ragionamento che è stato fatto passare perchè qualcuno di troppo era stanco a quanto pare di sentirsi dire che a qualcuno il gioco girava bene.
No, non hai colto.
Quel qualcuno (crystal) ti stava solamente dicendo che sei nabbo di battlefield. Come dargli torto?
Da sempre, il cambio postazione nei mezzi, si fa con i fasti funzione.
Evidentemente se lo chiedi vuol dire che non lo hai mai fatto, e siccome si sta parlando di BATTLEFIELD, e non di COD, i mezzi vanno saputi usare.
Poi, ripeto, uno si può GIUSTAMENTE specializzare in fanteria, ma almeno conoscere i mezzi, schifo non fa visto che si tratta di un gioco dove i mezzi sono (erano) fondamentali.
Anche a crystal che ti ha dato del nabbo, il gioco funziona e non crasha. Ha avuto solo un problema con una riga di config, ma per il resto il gioco ha sempre funzionato.
Old 05-03-2014, 14:10   #52
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:

Meno male che stà morendo il vecchio concetto di BF a favore di uno stile più sparatutto come dovrebbe essere.
Sbagliato, per quello c'è CS:go oppure COD.
E' come dire... FIFA sta diventando NHL... sembra giusto no?
Old 05-03-2014, 14:18   #53
PaulGuru
Bannato

Quote:
No, non hai colto.
Quel qualcuno (crystal) ti stava solamente dicendo che sei nabbo di battlefield. Come dargli torto?
Da sempre, il cambio postazione nei mezzi, si fa con i fasti funzione.
Evidentemente se lo chiedi vuol dire che non lo hai mai fatto, e siccome si sta parlando di BATTLEFIELD, e non di COD, i mezzi vanno saputi usare.
Poi, ripeto, uno si può GIUSTAMENTE specializzare in fanteria, ma almeno conoscere i mezzi, schifo non fa visto che si tratta di un gioco dove i mezzi sono (erano) fondamentali.
Anche a crystal che ti ha dato del nabbo, il gioco funziona e non crasha. Ha avuto solo un problema con una riga di config, ma per il resto il gioco ha sempre funzionato.
Ma cosa centra il non saper come si cambia postazione a BF con l'identificare bug tecnici nel gioco ?
Quello che volevano far passare era solo una "sminuizione" della parola altrui al solo scopo di aver ragione in altri argomenti, perchè è scomoda.

Non l'ho mai fatto fino a quel momento è vero, ma sui veicoli ci sono salito spesso, semplicemente mi affidavo alla postazione che mi affidava il computer e mi accontentavo perchè non mi fregava più di tanto, a me piace fare il fante. ( c'è qualcosa di male ? Mi diverto non di certo per il lato FPS ma per altro e per quanto riguarda lo spirito di BF preferisco solo dilettarmi ogni tanto con i mezzi ).

Ma oggetti che mi bloccavano la visuale, crash quando entro nel mezzo, comportamenti strani, audio che scompare ecc quando entro o altro ancora non ne ho mai visti e non mi pare che il non conoscere i comandi centri qualcosa.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2014 alle 14:23.
Old 05-03-2014, 14:25   #54
PaulGuru
Bannato

Quote:
Sbagliato, per quello c'è CS:go oppure COD.
E' come dire... FIFA sta diventando NHL... sembra giusto no?
COD ? Sì di solito gioco più frequentemente a quello ma Ghost funzica male e i giocatori non ci sono, almeno pochi nelle vicinanze e col sistema di hosting non va per niente bene.

Su CS preferisco di gran lunga TF2 che è pure gratis e bello, però mi piacerebbe anche avere un gioco di gran grafica o quantomeno moderna e non sono solito fare retrogaming.

FIFA cosa centra con gli FPS
Come fa FIFA a diventare come NHL ? Hockey e Calcio a livello di gameplay videoludico sono uguali quindi come fanno ad avvicinarsi se sono già uguali a livello di gameplay ?

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2014 alle 14:28.
Old 05-03-2014, 14:33   #55
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Ma cosa centra il non saper come si cambia postazione a BF con l'identificare bug tecnici nel gioco ?
Quello che volevano far passare era solo una "sminuizione" della parola altrui al solo scopo di aver ragione in altri argomenti, perchè è scomoda.

Non l'ho mai fatto fino a quel momento è vero, ma sui veicoli ci sono salito spesso, semplicemente mi affidavo alla postazione che mi affidava il computer e mi accontentavo perchè non mi fregava più di tanto, a me piace fare il fante.

Ma oggetti che mi bloccavano la visuale, crash quando entro nel mezzo, comportamenti strani, audio che scompare ecc quando entro o altro ancora non ne ho mai visti e non mi pare che il non conoscere i comandi centri qualcosa.
Tu dici che non crashava e quindi non ha bug.
Peccato però che dopo una patch (ora non ricordo quale con tutte quelle che sono uscite, visto che non ha bug, non capisco come mai tutte queste patch) spawnare direttamente nel mezzo come gunner sia nel carro che nell'eli facesse crashare TUTTI. Tanto che DICE corresse la cosa con una micropatch (più di 300 MB ).
In quel periodo SICURAMENTE non sei mai salito su un mezzo direttamente come gunner, altrimenti sarebbe crashato anche a te.
Visto che ti piace fare il fante (e confermo viste le tue stats) ti manca forse l'esperienza dello scontro 1vs1 per capire il problema della fallacia del netcode.
Questo lo scopri solo giocando ad un certo livello (mai fatto vs? oppure tornei esl? clanbase? ovviamente con battlefield).
Quando inizi la tua esperienza in questi tornei affini di molto la sensibilità.
Nessun fante che abbia giocato almeno ad una versus ti dice che il gioco NON ha bug. Chiunque ti dice che il gioco è una vergogna come netcode, se così non fosse, la DICE non inscenerebbe tutto questo teatrino sul "miglioramento in corso" del netcode. Non credi?
E' per questo che mettiamo in dubbio le tue capacità di riconoscere la bontà o meno del netcode.
Sicuramente a te il gioco gira bene, senza crash, anche a me se per questo.
Ma dire che è privo di bug è una bugia. Dire che il netcode va bene è una bugia. Dire che il bilanciamento dei mezzi va bene è una bugia.
Detto questo, DICE, non è mai stata in grado di programmare un netcode, anche quello di BF2, nonostante fosse server side, faceva cagare.
BC2 pure, le ricordo benissimo le bestemmie di Chuck su TS quando non gli entrava l'headshot di SV98
Potrei farti vedere un mio video registrato cone recon d'assalto in BC2.
Bf3, col suo netcode ibrido, è riuscito a fare peggio sia di bc2 che di bf2.
Bf4 poi è un delirio.
Ora: se tu dici che per te il netcode va bene i casi sono 2.
1. trolli
2. non vedi i bug

e ... no. non credo tu sia il fortunato giocatore su un milione dove il netcode va a meraviglia.
Old 05-03-2014, 14:36   #56
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
FIFA cosa centra con gli FPS
Come fa FIFA a diventare come NHL ? Hockey e Calcio a livello di gameplay videoludico sono uguali quindi come fanno ad avvicinarsi se sono già uguali a livello di gameplay ?
O ci sei o ci fai, dilemma
Era un semplice esempio.
BF è nato BF, farlo diventare COD perchè a te o ad altri piace di più la fanteria è una bestemmia. Cambiare le regole per farlo è una bestemmia.

E' come dire... ok, a FIFA iniziamo a far giocare i giocatori ANCHE dietro la porta come nell'hockey.
Lo facciamo perchè è più divertente.
Ok, va bene, ma non è più calcio.

Intesi?

Far diventare BF un clone di COD è la stessa cosa. NON E' COD! E' un gioco DIVERSO.
Per quello ti ho detto che hai sbagliato gioco.
E la tua lamentela coi mezzi è la stessa che avrebbe un giocatore di FIFA che si lamenta di non poter giocare DIETRO alla porta. Capisci?
Non ha senso.
Old 05-03-2014, 14:44   #57
PaulGuru
Bannato

Quote:
Tu dici che non crashava e quindi non ha bug.
Peccato però che dopo una patch (ora non ricordo quale con tutte quelle che sono uscite, visto che non ha bug, non capisco come mai tutte queste patch) spawnare direttamente nel mezzo come gunner sia nel carro che nell'eli facesse crashare TUTTI. Tanto che DICE corresse la cosa con una micropatch (più di 300 MB ).
In quel periodo SICURAMENTE non sei mai salito su un mezzo direttamente come gunner, altrimenti sarebbe crashato anche a te.
Visto che ti piace fare il fante (e confermo viste le tue stats) ti manca forse l'esperienza dello scontro 1vs1 per capire il problema della fallacia del netcode.
Questo lo scopri solo giocando ad un certo livello (mai fatto vs? oppure tornei esl? clanbase? ovviamente con battlefield).
Quando inizi la tua esperienza in questi tornei affini di molto la sensibilità.
Nessun fante che abbia giocato almeno ad una versus ti dice che il gioco NON
A me non ha mai crashato, i periodi in cui non gioco sono al massimo di un giorno, quindi a meno che non è accaduto il tutto in 24h a me spawnava da tutti i buchi che vuoi senza crashare mai.

Che dici, saprò riconoscere un crash o pensi che continui a giocare a gioco bloccato col pensiero ?

E' per questo che mettiamo in dubbio le tue capacità di riconoscere la bontà o meno del netcode.
Sicuramente a te il gioco gira bene, senza crash, anche a me se per questo.
Ma dire che è privo di bug è una bugia. Dire che il netcode va bene è una bugia. Dire che il bilanciamento dei mezzi va bene è una bugia.

Quote:
ha bug. Chiunque ti dice che il gioco è una vergogna come netcode, se così non fosse, la DICE non inscenerebbe tutto questo teatrino sul "miglioramento in corso" del netcode. Non credi?
I problemi ci sono e sono d'accordo con te in questo, ma semplicemente non sono così disastrosi, anche a me qualche volta sono capitate le incertezze nei conflitti a fuoco ma una volta ogni tanto sinceramente a me non sembra nulla di disastroso, è solo che spesso la gente sentendo ste dicerie pensa chissà che cosa ad ogni minimo dubbio proclama il bug.

Quote:
Detto questo, DICE, non è mai stata in grado di programmare un netcode, anche quello di BF2, nonostante fosse server side, faceva cagare.
A BC2 all'inizio per quasi un anno a me andava proprio benissimo, solo alla fine era un disastro e ho smesso di giocarci, lag a manetta e disconnessioni continue, poi non sò come è finita.

Ma BC2 è stato un successone.
Old 05-03-2014, 14:45   #58
PaulGuru
Bannato

Quote:
O ci sei o ci fai, dilemma
Era un semplice esempio.
BF è nato BF, farlo diventare COD perchè a te o ad altri piace di più la fanteria è una bestemmia. Cambiare le regole per farlo è una bestemmia.

E' come dire... ok, a FIFA iniziamo a far giocare i giocatori ANCHE dietro la porta come nell'hockey.
Lo facciamo perchè è più divertente.
Ok, va bene, ma non è più calcio.

Intesi?

Far diventare BF un clone di COD è la stessa cosa. NON E' COD! E' un gioco DIVERSO.
Per quello ti ho detto che hai sbagliato gioco.
E la tua lamentela coi mezzi è la stessa che avrebbe un giocatore di FIFA che si lamenta di non poter giocare DIETRO alla porta. Capisci?
Non ha senso.
E sarà anche un esempio ma è un esempio sbagliato Ma ho inteso.

Io infatti mi lamento solo quando sono tirato in causa, io come ho detto a me BF al momento diverte e piace, ma se mi vieni a dire che non sono uno shoter skillato perchè vengo accoppato sempre da mezzi di fronte a cui sono inerme o cecchinato alle spalle

Sai guidare l'elicottero o il tank ? Bravo ma non venirmi a dire che sei un vero shoter perchè mi hai ammazzato da fante.

Ultima modifica di PaulGuru : 05-03-2014 alle 14:52.
Old 05-03-2014, 14:56   #59
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:

A BC2 all'inizio per quasi un anno a me andava proprio benissimo, solo alla fine era un disastro e ho smesso di giocarci, lag a manetta e disconnessioni continue, poi non sò come è finita.

BC2 è un discorso un pò complesso.
La bontà del netcode dipende esclosivamente dalla macchina che hosta il server.
Una VM (virtual machine) giustamente equipaggiata dietro ad un buon carrier e con una singola istanza server BC2 per VM praticamente è perfetta.
Invece, purtroppo, per ragioni economiche non è stato così.
Più istanze venivano installate su una singola VM, per non parlare poi delle VM italiane hostate su Atom.
BC2 sia a livello client che server utilizzava tantissime risorse a livello CPU.
Quando la CPU (lato server) andava in overload, il server perdeva semplicemente pacchetti, ed avveniva quanto di seguito:

http://www.youtube.com/watch?v=uApe6kWQS9A

(video da me registrato)

Per esempio, a me, lag e sconnessioni non sono mai capitate.
Old 05-03-2014, 15:02   #60
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:

BC2 è stato un successone perchè, al contrario della serie principale, è divertente, le armi sono fatte veramente bene e la distruttibilità è totale!
Ovviamente niente è perfetto, infatti confermo quanto detto da Vinnie prima, cioè che anche BC2 ha quel problema del hitreg che a me faceva bestemmiare come Mosconi!

Comunque Vinnie la tua frase PRIMA i mezzi e POI la fanteria su Battlefield, io la cambierei con "i mezzi INSIEME alla fanteria" for the win!
Per me questo è Battlefield e credo che basti per differenziarlo da CS o COD.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian