Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2014, 22:14   #62201
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Tivoli
Ragazzi cosa ne pensate della XSPC?
è buona come marca?
SOKU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 22:25   #62202
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da SOKU Guarda i messaggi
Ragazzi cosa ne pensate della XSPC?
è buona come marca?
certo che si
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 22:40   #62203
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Allora ragazzi sto cercando di imparare ma per ora ho scarsi risultati ,
comunque sto vedendo sul mercatino e si ho trovato un paio di offerte che sembrano ottime però per il mio primissimo impianto vorrei avere tutto nuovo e niente usato , sembrerà una cosa da stupidi ma voglio tutto nuovo!!!
Poi sto provando a farmelo da solo con pezzi sfusi diciamo ma i prezzi mi sembrano un tantino alti e non riuscirò mai a rientrare nei 200 euro o poco più, quindi stavo pensando che a sto punto siccome ormai mi ha preso la scimmia ed è davvero grande ed arrabbiata , andrò o di swiftech che alla fine mi darà comunque buone prestazioni a prezzo contenuto, oppure ho notato questo modello a 150 euro "Phobya Pure Performance Kit 240LT" e ripeto magari in un futuro di almeno due anni e non meno lo potrò "aggiornare".
Allora cosa ne pensate del mio ragionamento?? Pensate sia sbagliato o da sciocchi??
Old 05-03-2014, 09:02   #62204
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
AIO
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:29   #62205
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Allora ragazzi sto cercando di imparare ma per ora ho scarsi risultati ,
comunque sto vedendo sul mercatino e si ho trovato un paio di offerte che sembrano ottime però per il mio primissimo impianto vorrei avere tutto nuovo e niente usato , sembrerà una cosa da stupidi ma voglio tutto nuovo!!!
Poi sto provando a farmelo da solo con pezzi sfusi diciamo ma i prezzi mi sembrano un tantino alti e non riuscirò mai a rientrare nei 200 euro o poco più, quindi stavo pensando che a sto punto siccome ormai mi ha preso la scimmia ed è davvero grande ed arrabbiata , andrò o di swiftech che alla fine mi darà comunque buone prestazioni a prezzo contenuto, oppure ho notato questo modello a 150 euro "Phobya Pure Performance Kit 240LT" e ripeto magari in un futuro di almeno due anni e non meno lo potrò "aggiornare".
Allora cosa ne pensate del mio ragionamento?? Pensate sia sbagliato o da sciocchi??
era il mio stesso ragionamento...solo cpu...sono passato prima a considerare lo swiftech h320 (che è almeno espandibile), poi ai kit ek, alphacool ,phobya...ero prendo tutti singoli pezzi..da 150 euro di partenza sono arrivato a 400 euro...aspetto un mesetto in più e faccio questo passo definitivo..
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 10:39   #62206
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
AIO
Ad occhio e croce tu non adori gli impianti AIO
Old 05-03-2014, 10:40   #62207
francisco9751
Senior Member

Quote:
Ad occhio e croce tu non adori gli impianti AIO
non sono impianti..sono solo AIO
Old 05-03-2014, 10:46   #62208
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
non sono impianti..sono solo AIO
Accidenti scusa hai ragione .
Old 05-03-2014, 11:30   #62209
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Ragazzi ma ora stavo vedendo che ci sono raditori davvero enormi, cioè un radiatore da 360 mm dove cavolo lo si mette nel case??
Forse può andare anche all'esterno?
Old 05-03-2014, 11:36   #62210
Moker
Member

Iscritto dal: Oct 2005
buongiorno ragazzi ho un dubbio sto buttando giu ancora i componenti per il liquido, per il radiatore top del 900D ero indeciso su due dell XSPC quale mi consigliate tra RX480 v3 e l AX 480
CASE Corsair Obsidian 900d ALI Enermax revolution 1250w CPU i7 [email protected] COOLER EK Supremacy MB Asus Maximus VI Formula RAM Corsair Vengeance 16gb @ 1600 Mhz GPU Evga Gtx 780ti SC Sli [email protected] MONITOR Asus VG278H SDD OCZ Vertex 3 2x240 Gb Raid 0 OS Windows 8.1 Pro 64bit TASTIERA G19 / G13 MOUSE G9x
Moker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:37   #62211
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Ragazzi ma ora stavo vedendo che ci sono raditori davvero enormi, cioè un radiatore da 360 mm dove cavolo lo si mette nel case??
lo puoi mettere dove ti pare.
Usa la tua fantasia
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 11:45   #62212
francisco9751
Senior Member

Quote:
dipende anche dal case..il tuo sebbene grande..forse non è adatto ad impianti "seri" a liquido
Old 05-03-2014, 11:51   #62213
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Mi sa che tu la guida non l'hai neanche aperta.......
Old 05-03-2014, 11:59   #62214
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Mi sa che tu la guida non l'hai neanche aperta.......
Io ti posso assicurare che la guida l'ho aperta e si ammetto di non averla letta tutta, cerca di venirmi incontro, cioè uno come me che non ne sa una mazza si ritrova a doversi fare un impianto da solo, ti sembra facile??
Devo prendere le misure, devo sapere se i pezzi che sto prendendo sono buoni, devo sapere soprattutto se i prezzi sono buoni e tante altre cose.
Quindi fai un pò tu
Old 05-03-2014, 12:09   #62215
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Io ti posso assicurare che la guida l'ho aperta e si ammetto di non averla letta tutta, cerca di venirmi incontro, cioè uno come me che non ne sa una mazza si ritrova a doversi fare un impianto da solo, ti sembra facile??
Devo prendere le misure, devo sapere se i pezzi che sto prendendo sono buoni, devo sapere soprattutto se i prezzi sono buoni e tante altre cose.
Quindi fai un pò tu
Leggi, informati,Leggi ancora altre guide, dopodichè puoi fare le domande.
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2014, 13:47   #62216
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Allora ragazzi come scritto da francisco9751 e aveva ragione, il mio case anche se bello grande non è il massimo per impianti a liquido ingombranti, però sono disposto a fare anche una waterstation esterna .
Basta che ovvimanete la cosa non diveti troppo antiestetica . Ad esempio un radiatore da 360 all'interno del case è quasi impossibile da infilarcelo!!
Old 05-03-2014, 14:09   #62217
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Quindi fai un pò tu
Avoja se ti vengo incontro.....ti sto rispondendo e dando consigli....ma quando leggo certe domande mi cadono le braccia e mi vien da pensare che le varie guide non servono a niente se poi la gente si legge il primo paragrafo e poi smette.

Mi rifiuto di pensare che leggendo la guida tu non abbia letto/visto/capito che i rad possono essere montati interni, esterni o addirittura su stand o waterstation.

Tornando al tuo caso ti dico che come pprima cosa devi capire cosa ti serve...in un post vuoi un AIO, dopo vuoi un impianto preassmblato, poi uno custom.....poi rivuoi un AIO....boh!

La domanda che devi farti è:
Cosa voglio dall'impianto a liquido e quanto voglio/posso spendere

Considera che hai una varieta di scelta infinita di pezzi e soluzioni e che spesso il primo impianto è solo un preludio ad una altrettanto infinita serie di modifiche e aggiustamenti.
Io un anno fa comprai un Corsair H80i (rad da 120), ottimo, funzionava alla grande e avevo temperature ottime, ma divertendomi molto nell'overclock avevo bisogno di qualcosa in piu. Pensai al cambio con un H100 (rad 240) ma l'esigenza era anche quella di sperimentare un po di sano MODDING quindi lo scartai in quanto avrei dovuto smembrare l'AIO per cambiare i tubi ecc....quindi prima di fare il salto nel liquid cooling VERO, mi sono letto TUTTO il thread e ho tratto grandi spunti oltre che dalla guida anche dalle domande e risposte dei vari utenti.

Cio non toglie che credo di aver scritto anche io delle castronerie epocali, ma di base i concetti fondamentali mi erano gia chiari.....

Allorche decisi nel salto al liquido custom con materiale nuovo (e qui ti capisco) ma il budget era limitato a circa 200 euri. Valutai anche io i kit preassemblati EK, Phobya ecc.....ma poi andai di testa mia prendendo pezzi qua e la sforado a 230 euri. Poi cominciai con i "piccoli" aggiustamenti nel tempo ed ora credo di essere arrivato a spendere circa un 1000 euri totali con impianto doppia pompa e liquidando anche le due sk video. Un po per volta.....anche prendendo materiale usato.

Ora io ancora nn ho capito cosa ti serve questo eventuale Aio o impianto custom perche se la tua esigenza è avere un processore a frequenze stock e non ti importa dell'estetica, e non pensi di espandere l'impianto ad altri componenti, un buon AIO è cio che fa per te.
Avrai temperature migliori di qualsiasi dissipatore ad aria e minor rumore di ventole in generale.
Se l'esigenza è overcloccare ma senza troppe pretese e senza modding un buon AIO è ancora la tua scelta.
Se invece l'esigenza è estetica e prestazionale e con possibilita di estendere ad altri componenti .....un liquido custom non ha rivali.....ma la spesa sale anche se potrai affrontarla gradualmente.
Esistono inoltre anche degli AIO moddabili come l'Eisberg o lo swiftech dove puoi fare espansioni/cambiamenti ma il risultato non sara mai come un sistema custom.

'Nzomma....checedevifacostoimpiantoaliquido? ;-)
Old 05-03-2014, 14:15   #62218
francisco9751
Senior Member

Comunque se devi raffreddare la cpu e basta...un 240 cicciotto ti basta.. Senza pensare al 360

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
Old 05-03-2014, 14:18   #62219
SOKU
Senior Member

L'Avatar di SOKU

Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Avoja se ti vengo incontro.....ti sto rispondendo e dando consigli....ma quando leggo certe domande mi cadono le braccia e mi vien da pensare che le varie guide non servono a niente se poi la gente si legge il primo paragrafo e poi smette.

Mi rifiuto di pensare che leggendo la guida tu non abbia letto/visto/capito che i rad possono essere montati interni, esterni o addirittura su stand o waterstation.

Tornando al tuo caso ti dico che come pprima cosa devi capire cosa ti serve...in un post vuoi un AIO, dopo vuoi un impianto preassmblato, poi uno custom.....poi rivuoi un AIO....boh!

La domanda che devi farti è:
Cosa voglio dall'impianto a liquido e quanto voglio/posso spendere

Considera che hai una varieta di scelta infinita di pezzi e soluzioni e che spesso il primo impianto è solo un preludio ad una altrettanto infinita serie di modifiche e aggiustamenti.
Io un anno fa comprai un Corsair H80i (rad da 120), ottimo, funzionava alla grande e avevo temperature ottime, ma divertendomi molto nell'overclock avevo bisogno di qualcosa in piu. Pensai al cambio con un H100 (rad 240) ma l'esigenza era anche quella di sperimentare un po di sano MODDING quindi lo scartai in quanto avrei dovuto smembrare l'AIO per cambiare i tubi ecc....quindi prima di fare il salto nel liquid cooling VERO, mi sono letto TUTTO il thread e ho tratto grandi spunti oltre che dalla guida anche dalle domande e risposte dei vari utenti.

Cio non toglie che credo di aver scritto anche io delle castronerie epocali, ma di base i concetti fondamentali mi erano gia chiari.....

Allorche decisi nel salto al liquido custom con materiale nuovo (e qui ti capisco) ma il budget era limitato a circa 200 euri. Valutai anche io i kit preassemblati EK, Phobya ecc.....ma poi andai di testa mia prendendo pezzi qua e la sforado a 230 euri. Poi cominciai con i "piccoli" aggiustamenti nel tempo ed ora credo di essere arrivato a spendere circa un 1000 euri totali con impianto doppia pompa e liquidando anche le due sk video. Un po per volta.....anche prendendo materiale usato.

Ora io ancora nn ho capito cosa ti serve questo eventuale Aio o impianto custom perche se la tua esigenza è avere un processore a frequenze stock e non ti importa dell'estetica, e non pensi di espandere l'impianto ad altri componenti, un buon AIO è cio che fa per te.
Avrai temperature migliori di qualsiasi dissipatore ad aria e minor rumore di ventole in generale.
Se l'esigenza è overcloccare ma senza troppe pretese e senza modding un buon AIO è ancora la tua scelta.
Se invece l'esigenza è estetica e prestazionale e con possibilita di estendere ad altri componenti .....un liquido custom non ha rivali.....ma la spesa sale anche se potrai affrontarla gradualmente.
Esistono inoltre anche degli AIO moddabili come l'Eisberg o lo swiftech dove puoi fare espansioni/cambiamenti ma il risultato non sara mai come un sistema custom.

'Nzomma....checedevifacostoimpiantoaliquido? ;-)

Si lo so sono un enorme noob e chiedo venia per questo .
Comunque ho deciso al 100% di voler fare un impianto con estetica e prestazioni e ripeto sono sicuro al 100% . Oggi sono salito ad un massimo di 280 eurozzi , quindi le possibilità aumentano.
Ora andando pian pianino posso cominciare a decidere cosa prendere e vedere se nel case centrerà il tutto o al limite si va fuori dal case, ripeto ancora che liquiderò SOLO cpu perchè voglio portare il mio i5 2500k almeno a 5ghz e non solo, ma anche perchè ormai (come ho già scritto) mi ha preso la scimmia e non si torna più indietro .
Spero di averti dato un'idea più chiara di quello che voglio fare
Grazie ancora per sopportarmi
Old 05-03-2014, 14:22   #62220
francisco9751
Senior Member

Solo cpu con 280 ci stai dentro prendendoti anche raccordi bellini e non quelli senza marca.. Per prima cosa potresti iniziare a guardare qualche lavoro gia fatto su case come il tuo,per iniziare a farti un'idea

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian