|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7001 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
bardo con il test dei router che hai fatto siamo sicuri dei valori almeno.
i miei test con diversi router danno margini più ampi. Io con telecom usavo un vecchio draytek 2800 con grande sodisfazione con infostrada al momento uso un 834gt che da i migliori valori di linea. con blocco su 8mega!
|
|
|
#7002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Quote:
Per i molti utenti che si disperano perché non riescono ad avere i 20 Mbit o velocità prossime, penso che Infostrada intelligentemente direi, anzi furbamente, ha iniziato a vendere questa ADSL "Vera", proprio per affermare il principio che ti daranno solo la banda che tutta la rete, dal DSLAM al router, è in grado di fornire senza disconnessioni, mettendosi in sicurezza da parte di quegli utenti arrabbiati (e che leggono poco, aggiungerei) a causa della subdola offerta nonché specchietto per le allodole dei 20Mbit che si riduce anche a molto meno della metà... Solo che questo piccolo ed insignificante particolare la maggior parte degli utenti non lo legge, non lo vuole leggere, o lo legge solo dopo aver firmato .... Infostrada, per tutte le verifiche positive, dovrebbe adattare la velocità automaticamente o manualmente verso l'alto, cosa che invece nella pratica, non succede, forse per carichi di lavoro eccessivi, orientati principalmente all'allaccio di nuove utenze, oppure per mancanza di procedure automatiche o di personale tecnico in grado di farle manualmente... non lo so... Aggiungo che un altro gestore che si fregia da anni di fornire la fibra ottica, e che vende platealmente ADSL a 20 Mbit, è ancora peggio, perché pubblicizza 20 Mbit, poi a suo insindacabile giudizio, magari per mancanza di piastre ADSL 2+ o per qualche disconnessione di troppo retrocede condannando IRREVOCABILMENTE A VITA l'utenza, a connessioni da 6 Mbit. Io sono dieci anni che sto con Infostrada... a parte due disconnessioni globali (tel+ADSL) e relativi casini successivi, non ho avuto altri problemi... Si... qualche volta mi è capitato di andare a 4 anziché a 8, ma da qualche anno 8 fissi e poi 20 nominali (in realtà 15) continui e senza interruzioni. Sto a Roma, a 700 mt dalla centrale Telecom (!) quindi dovrei avere più 20 che 15, ma ottengo comunque i 20 barando.... Due grandi gestori di cui non faccio il nome, ma spero che tu capisca, anche se hanno le carte in regola per essere i migliori sono esattamente qualche altra cosa... Concludo dicendo che di questi tempi, meno ci si muove e meno lo si piglia la, dove non batte il sole e aggiungo per evitare di essere frainteso che sono un utente comune come voi, non sono amico, fratello e/o parente di Infostrada. né prendo commissioni ....
la bellezza è nelle piccole cose . . . Ultima modifica di Stratoblu : 03-03-2014 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
|
#7003 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Però, e si però devi imparare a leggere! Io ho sempre scritto che tutti e dico tutti dicono fino a 20mega, nessuno ti può garantire i 20 mega, se sei a 5 km di distanza o sei scemo a volere i 20 mega o ..... Tutti quelli che si lamentano hanno valori che i 20 mega lo possono avere alla grande. Poi molti non dicono che vogliono i 20 mega ma che la loro linea può avere una portante maggiore, invece, sembra che la polica di Infostrada sia di lasciare tutti a 8 mega e 500 kb e solo se ti fai sentire e non si sa quando ti accontenteranno. Io invece dico se mi allacci alla tua linea e mi dici di tenere acceso il modem per 10 giorni, mi aspetto che all'undicesimo mi mettano almeno una portante con profilo a 9DB, poi semmai capisco che devo chiamare e trovare una buona persona che mi metta un profilo a 6DB Che poi l'ultimo miglio si messo come tutti sappiamo e cosa risaputa |
|
|
|
|
|
|
#7004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Io capisco che e più facile lamentarsi che un X provider abusa del suo potere per limitarti la velocità,su un forum,ma la gente dovrebbe imparare a segnalare queste cose alle autorità tramite Agcom e Corecom.E molto facile,e personalmente in passato sono riuscito con loro di risolvere problemi come:blocco del passaggio da parte di Telecom e i soliti costi chiesti quando si cambi operatore.Quindi se un operatore vi fa la vita dura,rispondete con le armi che avete.
Ultima modifica di Dark_Water : 03-03-2014 alle 17:38. |
|
|
|
|
|
#7005 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Infatti credo che "minacce" del genere, o tipo quelle di disdetta, non debbano essere fatte telefonicamente a un operatore del 155.
|
|
|
|
#7006 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
ciao ragazzi, un aiuto o meglio in questo caso è una indagine, qualcuno di voi ha difficolta a raggiungere i siti, navigazione lenta, oppure il browser vi da errore di pagina irraggiungibile o non trovata?
nel momento in cui accade la latenza rimane normale? grazie a chiunque mi risponda. p.s. i problemi di linea non riguardano questa "indagine" ma solo i problemi di raggiungibilita dei siti.
|
|
|
#7007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
in quasti casi sembra che il rallentamento sia dovuto ad alcuni componenti del sito, dico questo perchè il browser segnala "in attesa di googletagservice.com" o simili. il tempo di ping solitamente rimane normale |
|
|
|
|
|
|
#7008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Per me nessun problema di raggiungibilità dei siti o latenza, ho notato solo qualche difficoltà di caricamento di Facebook in certi orari.
|
|
|
|
|
|
#7009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#7010 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7011 |
|
Senior Member
|
sembra tu sia impattato in minima parte, posso chiederti di dove sei?
|
|
|
#7012 |
|
Senior Member
|
In realtà sono rallentamenti occasionali che ho notato solo su FB in questi giorni, il resto è perfetto. Peraltro in questo momento anche facebook va bene, per cui saranno stati problemi temporanei...
|
|
|
|
|
|
#7013 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
Hai effettuato uno speedtest? Ti hanno detto di riavviare il router o altro per le prossime 24h?
|
|
|
|
#7014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao. Lo speedtest mi dá 14,5 down e 0,86 in up. No non mi hanno detto di riavviare. Ho un snr a 9,1 e una connessione stabile. Da stamattina quando me l'hanno attivata nessuna disconnessione...
|
|
|
|
|
|
#7015 |
|
Senior Member
|
se ti posso disturbare chiedendo il aiuto alla mia ricerca, facci caso se l'orario è compreso fra le 17 e le 23
|
|
|
#7016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Il mio Pc è lento???!!!!! La mia linea internet è lenta??!!! morale...?? li ho comprato un Tablet con il patto di non toccare più il mio PC !! |
|
|
|
|
|
|
#7017 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao a tutti,
che voi sappiate, anche in ULL c'è la possibilità che Infostrada applichi riduzioni della velocità nelle ore di punta o filtri particolari? |
|
|
|
|
|
#7018 |
|
Senior Member
|
Ieri nessun problema su FB in quell'orario.
|
|
|
|
|
|
#7019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
domanda: ho snr bassino(12-13) e attenuazione buona (21) e sono con un profilo 8/512. Esiste un modo per migliorare l'snr? ho provato a collegare il modem alla presa principale senza filtri e con le altre prese scollegate, il risultato è circa 0,5 db in piu. Non ho problemi di impianto quindi presumo. Come modem ho un dlink dsl 2730r , modello base base pagato 25€ . Dite che vale la pensa provare a cambiarlo?? magari con uno che ha lo stesso chipset del dslam ? EDIT: profilo aggiornato -> down 10000 up 639 SNR-> 10
Ultima modifica di omar8792 : 04-03-2014 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
|
#7020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
Colpa di FB, anche con Telecom si avevano rallentamenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.