Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 10:38   #6961
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Se di standard vogliamo parlare dobbiamo essere corretti:
Telecom di standard mette 12db fastweb infostrada 9 e solo tiscali 20 mb ti mette ma non sempre 6db di default.
Ma infatti è quello che stavo dicendo, Tiscali attiva con 6 dB (o anche 8 come un tempo) però per esempio di base configura interleaved ("gaming" a parte). Tenete presente che Infostrada fino a pochi mesi fa era rimasto l'unico ISP in Italia ad attivare profili 20 Mega in fast path e con 6 dB minimi, configurazione rischiosa su diverse linee.
Personalmente tra +3 dB sul target di default e un settaggio interleaved scelgo la prima opzione tutta la vita. Non mi piace però la nuova politica di riqualifica "a salire".
Old 02-03-2014, 10:42   #6962
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
chiedo scusa, ma qui non si parla della polica a risalire, ma del fatto che da un pò di tempo non sale proprio niente , manco come detto con contatti di tutti i tipi
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:48   #6963
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Qualcuno sale (vedi supermario) ora non è che lascino tutti a 8 Mega...
Però era sicuramente preferibile il precedente sistema, con attivazione del profilo 20 Mega in RA con 6 (o 9 dB) di target, e successive possibili riqualifiche ai profili inferiori.
Old 02-03-2014, 11:12   #6964
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ok gente, sono passati i fatidici 10 giorni!
Ora come devo procedere?
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:21   #6965
terlino
Senior Member

Old 02-03-2014, 13:21   #6966
zyon76
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sebastian6600 Guarda i messaggi
Ok gente, sono passati i fatidici 10 giorni!
Ora come devo procedere?
Che profilo ti hanno impostato??? 8Mb??
zyon76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:28   #6967
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Che domande..
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:32   #6968
Sebastian6600
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da zyon76 Guarda i messaggi
Che profilo ti hanno impostato??? 8Mb??
Ecco tutti i dati forniti dal modem:
Sebastian6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 13:37   #6969
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Attenuazione alta ma il rumore buono.Oggi e il 10'giorno?Chiama il 155 e chiedi il cambio di profilo.Spiega che fino ad ora sei stato nella fase di test.Fammi sapere dopo.
Old 02-03-2014, 14:11   #6970
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi a quanto pare i 10 giorni sono passati anche per me.
ecco quello che dice per lo stato della mia attivazione nella loro pagina.

Quote:
Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione della sua nuova linea telefonica si e' conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

Questi sono i valori della linea attuali, quello che dicono e' vero? non posso avere oltre 8 mega?
Qualche post fa mi avevate detto che erano ottimi i miei valori, infatti anche vedendo cosa dice qua si possa confermare http://www.dslreports.com/faq/16220
Neanche l upload hanno voluto alzarmi ad 1 Mb???
Sono indeciso di non pagarli niente a questi, pero' da una parte la linea va benissimo ho ping anche buono, ma non mi piace essere preso in giro.
Ragazzi come possiamo difenderci e smettere con queste inutili sollecite che non fanno niente?
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:15   #6971
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi

Questi sono i valori della linea attuali, quello che dicono e' vero? non posso avere oltre 8 mega?
Qualche post fa mi avevate detto che erano ottimi i miei valori, infatti anche vedendo cosa dice qua si possa confermare http://www.dslreports.com/faq/16220
Sono indeciso di non pagarli niente a questi, pero' da una parte la linea va benissimo ho ping anche buono, ma non mi piace essere preso in giro.
Ragazzi come possiamo difenderci e smettere con queste inutili sollecite che non fanno niente?
Puoi avere tranquillamente il 20/1 Mb, che dovresti agganciare completamente anche a 9 dB di SNRM. nel tuo caso è assurdo che ti abbiano lasciato con la 8/0,5. Domani chiamali e chiedi spiegazioni, se non ti impostano un profilo adeguato minaccia recesso o migrazione.
Old 02-03-2014, 15:37   #6972
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Puoi avere tranquillamente il 20/1 Mb, che dovresti agganciare completamente anche a 9 dB di SNRM. nel tuo caso è assurdo che ti abbiano lasciato con la 8/0,5. Domani chiamali e chiedi spiegazioni, se non ti impostano un profilo adeguato minaccia recesso o migrazione.
grazie mille per la conferma, provo a chiamare, anche se ho qualche dubbio da quanto leggo sul forum di trovare qualcuno di competente
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:42   #6973
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
grazie mille per la conferma, provo a chiamare, anche se ho qualche dubbio da quanto leggo sul forum di trovare qualcuno di competente
Ti consiglio comunque di non chiamare oggi, nei giorni festivi trovi i call center stranieri e gli operatori meno competenti in genere.
Old 02-03-2014, 16:17   #6974
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Io ho notato che solo chiamando all'ora di pranzo riuscivo a parlare con dei operatori italiani .
Old 02-03-2014, 16:20   #6975
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il 155 con i tecnici dell' interno 5 non risolvono nulla solo prese per i fondelli.

Consignio di provare il 155 da cellulare sole se avete un sim wind con altri operartori rischiate anche di regalare euro inutilmente.

In questo modo le chiamate sono instradate su tecnici forse in grado di modificare manualmente la configurazione in centrale.
Old 02-03-2014, 16:48   #6976
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Posso dirvi cosa mi viene in mente leggendo i vostri post ?

Che la 20 Mbit, Infostrada non può fornirvela, magari perché telecom non gliela vende, per fattori di altro genere, magari anche tecnici (es. impossibilità a fornire i 20 Mbit nella vostra zona), ma probabilmente anche per altro genere di motivi.

Sono quasi certo che la causa vada cercata altrove. E se per caso, avete pagato dei supplementi per avere 20 Mbit, anziché 8, date la disdetta da questa opzione, perlomeno non pagate di più del necessario...

----
Ricordo ai fortunati possessori di router Netgear e più in generale per dispositivi con chipset Broadcom, che esiste un tweak per "scambiare" un alto SNR con qualche mega in più di download

Ultima modifica di Stratoblu : 02-03-2014 alle 16:59.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 17:02   #6977
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
Posso dirvi cosa mi viene in mente leggendo i vostri post ?

Che la 20 Mbit, Infostrada non può fornirvela, magari perché telecom non gliela vende, per fattori di altro genere, magari anche tecnici (es. impossibilità a fornire i 20 Mbit nella vostra zona), ma probabilmente anche per altro genere di motivi.

Sono quasi certo che la causa vada cercata altrove. E se per caso, avete pagato dei supplementi per avere 20 Mbit, anziché 8, date la disdetta da questa opzione, perlomeno non pagate di più del necessario...

----
Ricordo ai fortunati possessori di router Netgear e più in generale per dispositivi con chipset Broadcom, che esiste un tweak per "scambiare" un alto SNR con qualche mega in più di download

Ma che c entra Telecom con infostrada? Sai come funziona l ull? Infostrada non vende 8 mega.

Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 17:14   #6978
terlino
Senior Member

Quote:

Incredibile!!!!!!!!!!!!!
Praticamente abiti dentro la centrale, ma dove li hanno presi sti "tecnici"?
Con quei valori dovresti prendere i 25 mega altro che 8
Che schifo! Infostrada fai pena!
Poi c'è da dire che la loro pubblicità, con un comico che non fa ridere manco se ti sforzi, cosa c'è da aspettarsi!

Ultima modifica di terlino : 02-03-2014 alle 17:27.
Old 02-03-2014, 18:04   #6979
trepa
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Spendere miliardi in pubblicità per fare queste figure da operaratore del terzo mondo!!

Io nel mio piccolo fra telefonini, key internet, telefono, adsl, parenti, amici sai quanti soldi potevo far entrare nelle loro tasche.

Visto come lavorano, alla larga presto perderano anche me.
Old 02-03-2014, 18:13   #6980
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
una domanda per chi ha l'upload a 1MB, a quanto settate la banda max in upload nel p2p?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian