Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 20:22   #23321
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Sinceramente non ispirano molto neanche a me, anche se qui nel forum il marchio è stato nominato spesso; comunque se davvero vale la pena spendere anche 50€ (non di più) allora ho trovato un'altro paio di cuffie: le sony mdr-v55, qualcuno le ha? i commenti sull'amazzone sono tutti entusiasmanti e gli utenti sembrano tutti pienamente soddisfatti, sony le propone a 89€ ma amazzone le da per 49€ (certo volevo evitare il marchio per questione di gusti personali, ma se non c'è di meglio posso anche chiudere un occhio ) voi che dite?
queste sono sovraaurali, pensavo fossi orientato sulle circumaurali da casa.
Quelle sony mi sembrano decenti, ne leggo qualcosa ogni tanto, ma non le conosco personalmente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 20:27   #23322
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Non dovrebbero essere malaccio neanche le Logitech UE4000 a 35 euro su Amazon Ita!
Ho già dato per oggi
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 22:00   #23323
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
le sony mdr-v55, qualcuno le ha? i commenti sull'amazzone sono tutti entusiasmanti e gli utenti sembrano tutti pienamente
perchè non le Jvc HA-S400?

Quote:
Appena ti arrivano, gentilmente, ci faresti sapere come ti sembrano? Il marchio non lo avevo mai sentito, quindi vorrei essere sicuro prima di acquistarle (anche perchè le akg come estetica mi piacciono molto di più). Grazie.
certo,anche se non so se ne saro' in "grado" ma ci tentero'…………

@ermejo91 ma quanto sono belle ste S400?????????

@tutti sbaglio o le PortaPro sono di nuovo disponibili su amazzone Italiana a 29€(spedite)? prima erano a 42 giusto??? cavolo le prendo o scelgo le senn PX100-2(40€) ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ultima modifica di j.plissken : 02-03-2014 alle 22:10.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 22:40   #23324
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi

@ermejo91 ma quanto sono belle ste S400?????????

@tutti sbaglio o le PortaPro sono di nuovo disponibili su amazzone Italiana a 29€(spedite)? prima erano a 42 giusto??? cavolo le prendo o scelgo le senn PX100-2(40€) ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Grazie Effettivamente sono veramente belle
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 09:01   #23325
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Di questo ne esiste una versione copia cinese che costa 22 dollari, se piace la tipologia è da provare.

Io ho uno di questi, della Just Mobile, nero, design minimal in alluminio. L'ho pagato un po troppo sicuramente, ma ne esiste anche qui uno praticamente uguale che si chiama s6 headphone stand che costa circa 23€.
Buono a sapersi, bello il filmato che mi ha fatto scoprire dove infilare il cavo.
Se dovessi pigliarne uno,( o me lo faccio ) è il mio preferito, semplice ed elegante i pads sono liberi , tra l'altro il cavo (se non è da ferro da stiro ) si puù arrotolare tra i due "piatti" .di cui uno funge da basamento.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 03-03-2014 alle 09:04.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 09:27   #23326
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo anche qualcosa del genere, semplice, economico e funzionale...

...ma considerato che per la vostra pessima influenza il mio stand dovrebbe essere lungo almeno due metri, forse sarebbe meglio pensare a qualcosa di diverso!
Che è...per i tuoi cavalli

Prendi quest'altro allora, fai meno fatica e ce ne stanno di più

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:31   #23327
Sang Real
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Arrivate finalmente stamattina le S400 in otto giorni dall'ordine...le ho ascolticchiate una mezzoretta e, sarà che ero partito con aspettative molto basse per i primi ascolti, ma tutto sommato non mi dispiacciono. In effetti il suono mi sembra un po' cupo, bello carico sui bassi e poco arioso, come avevo letto da qualche parte (poi come dicevo in precedenza io sono abituato ad ascoltare praticamente senza bassi eheh) e gli alti non mi sembrano molto cristallini, quindi per ora è esattamente l'opposto di quello che dovrebbe essere il suono che prediligo eheh, però avete detto tutti di non demoralizzarsi dopo il primo ascolto quindi sono fiducioso

Volevo chiedervi quante ore dovrei farle suonare più o meno per cominciare a sentire la loro "vera" identità? Inoltre siccome ho deciso di non usare file con i rumori, ma solo musica, posso lasciare andare tranquillamente col sansa anche per più ore di fila o devo comunque fare qualche pausa?

Grazie mille ragazzi

Ah dimenticavo, ci ho messo mezzora per aprire l'involucro...ma quanto è dura quella maledetta plasticaccia?! ahahah
Sang Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 15:38   #23328
Sang Real
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Qualche pausa penso sarebbe sempre d'obbligo..per il cambiamento: te ne accorgerai
Grazie! Ma tipo 10 minuti ogni 4 ore? Fremo per averle già al massimo
Old 03-03-2014, 16:03   #23329
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Grazie! Ma tipo 10 minuti ogni 4 ore? Fremo per averle già al massimo
Forse anche più frequenti le pause....avevo letto su questo tread mi pare almeno ogni 2 ore(forse anche più frequenti).....
Ascolti Cd o liquida? Nel caso che tipo di file e a che bitrate?
Old 03-03-2014, 16:22   #23330
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sang Real Guarda i messaggi
Volevo chiedervi quante ore dovrei farle suonare più o meno per cominciare a sentire la loro "vera" identità? Inoltre siccome ho deciso di non usare file con i rumori, ma solo musica, posso lasciare andare tranquillamente col sansa anche per più ore di fila o devo comunque fare qualche pausa?
Mettitele in testa roda le tue orecchie assieme alle cuffie. Battute a parte oltre alla parte elettromeccanica ( bobina e membrana ) anche i pad devono prendere la forma e per far questo non c'è nulla di meglio che usarle.
Comunque provale anche con una sorgente diversa dal Clip ( es. PC ), giusto per verificare se il suono cupo e con pochi alti è dovuto alle cuffie o al Clip.

Inoltre che file usi? Una cuffia scarsa nasconde le lacune dell'MP3, una cuffia più dettagliata mette in luce tutte le magagne del file sorgente.

Ultima modifica di Ricky65 : 03-03-2014 alle 16:30.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 18:24   #23331
Sang Real
Senior Member

@j.plissken e Ricky65, per ora sto usando solo mp3 e alcuni ogg rippati da me, i bitrate dovrebbero essere variabili, però effettivamente alcuni mi sa non sono proprio file di qualità, la prova coi cd per ora non posso farla

Comunque dopo averle fatte suonare da sole un'ora e mezza/due, le ho riprese e già mi sembrano più "sciolte" e meno cupe...non so se magari è effetto placebo ahahah

col pc più o meno suonano come su sansa, anzi forse pure leggermente peggio, ma io non ho schede dedicate eh

invece una cosa che m'ha strasorpreso in positivo è che le trovo abbastanza comode, cioè non sento particolari fastidi nè con i pad nè con l'archetto, però le ho tenute su solo 30 minuti oggi e una ventina adesso, ho allungato l'archetto perchè ho una testa a pigna ma non le ho sentite tanto stringenti
Old 03-03-2014, 20:59   #23332
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
queste sono sovraaurali, pensavo fossi orientato sulle circumaurali da casa.
Quelle sony mi sembrano decenti, ne leggo qualcosa ogni tanto, ma non le conosco personalmente
Pardon, mi pareva fossero circum anche le sony, azz allora non so proprio su cosa buttarmi.

Quote:

Eh perchè sono sovraurali, io cerco delle circum e sulle sony mi sono sbagliato, mi sembravano circum. Qualche idea sui 50€?

edit: sul sito sony le danno come circum, allora avevo visto giusto.

Ultima modifica di Ale1992 : 03-03-2014 alle 21:05.
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:48   #23333
yakumat
Senior Member

L'Avatar di yakumat

Iscritto dal: Mar 2011
non so se sto postando nel thread giusto, comunque:
mi servono delle cuffie da gaming ed inizialmente ero orientato verso le siberia v2, ma vedo che sono salite di prezzo e mi chiedevo se non ci fosse una soluzione migliore ad un prezzo inferiore o uguale.
stereo e 5.1 e' indifferente... per me conta la qualita' del suono in game e del microfono. tenete conto che ho una xonar dx da abbinarci.
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx -
yakumat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:32   #23334
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Ti quoto per dare un po' le prime impressioni sul suono
Ottima review..
Quindi mi pare di capire che non hanno un profilo bassoso.. come le trovi nei film o nei videogiochi?
Attualmente stanno a 69$ sull'amazzonia, direi un prezzo incredibilmente modesto per quelle che sembrano essere delle cuffie sbalorditive.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 12:39   #23335
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
ora oltre al rodaggio si fanno le pause di intermezzo?
Old 04-03-2014, 13:50   #23336
Nucivar
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da yakumat Guarda i messaggi
non so se sto postando nel thread giusto, comunque:
mi servono delle cuffie da gaming ed inizialmente ero orientato verso le siberia v2, ma vedo che sono salite di prezzo e mi chiedevo se non ci fosse una soluzione migliore ad un prezzo inferiore o uguale.
stereo e 5.1 e' indifferente... per me conta la qualita' del suono in game e del microfono. tenete conto che ho una xonar dx da abbinarci.
le siberia v2 quelle con il jack 3.5mm si trovano ancora a 65-75€ su amazon, altri colori costano di più...
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 14:13   #23337
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Pardon, mi pareva fossero circum anche le sony, azz allora non so proprio su cosa buttarmi.

Eh perchè sono sovraurali, io cerco delle circum e sulle sony mi sono sbagliato, mi sembravano circum. Qualche idea sui 50€?

edit: sul sito sony le danno come circum, allora avevo visto giusto.
sempre le 681 Evo

purtroppo ho visto adesso che sono passate da 21€(quanto le ho pagate io) a 30€………..
Old 04-03-2014, 17:34   #23338
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
sempre le 681 Evo

purtroppo ho visto adesso che sono passate da 21€(quanto le ho pagate io) a 30€………..
Però le sony mi attirano troppo, peccato che il colore che mi piace di piu tra quelli disponibili (nere con pad bianchi) costa 57€ contro i 46€ di quelle bianche..azz. Credo che alla fine prenderò quelle, non mi sento di prendere delle sovraurali, ho le orecchie un pò delicate e ho paura che poi mi facciano male con un uso prolungato (e comunque le circum mi pare isolino molto di più, il che per me è molto importante).
Old 04-03-2014, 17:44   #23339
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Quote:
Però le sony mi attirano troppo, peccato che il colore che mi piace di piu tra quelli disponibili (nere con pad bianchi) costa 57€ contro i 46€ di quelle bianche..azz. Credo che alla fine prenderò quelle, non mi sento di prendere delle sovraurali, ho le orecchie un pò delicate e ho paura che poi mi facciano male con un uso prolungato (e comunque le circum mi pare isolino molto di più, il che per me è molto importante).
io tutta sta qualita' da parte di Sony nel reparto audio non l'ho mai vista da 30 anni a questa parte….parlo SOLO per esperienza personale….sicuramente avrò' comprato sempre della merd@………..
Old 04-03-2014, 18:30   #23340
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
io tutta sta qualita' da parte di Sony nel reparto audio non l'ho mai vista da 30 anni a questa parte….parlo SOLO per esperienza personale….sicuramente avrò' comprato sempre della merd@………..
Ma neanche io, parlavo delle sony perchè a quel prezzo non ho trovato nulla che mi ispirasse fiducia, proprio per questo all'inizio ero andato su akg (giusto per chiarire, io di sony non compro nulla proprio perchè il marchio non mi piace, qualche post piu indietro lo avevo anche scritto), non metto in dubbio i tuoi acquisti, ci mancherebbe altro; per "orecchio delicato" intendevo che è molto facile che mi vengano dolori alle orecchie tenendo le cuffie per parecchie ore (quindi cerco delle circum, dato che non premono sull'orecchio) e poi c'è la questione isolamento (migliore nelle cirum), sinceramente non so nemmeno che cuffie hai tu, se hai le superlux mi piacerebbe sentire anche una tua recensione, qualche parere in più non fa mai male.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian