Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2014, 10:53   #23301
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Ma prego!

Per dare una spinta e non spendere troppo ci sono vari modelli della Fiio. Ma se non hai problemi di volume per ora lascerei stare... specie se lo devi attaccare ad uno smartphone privo di uscita pre-amp (che in genere non c'è)

Comunque, io ho un Fiio Alpen E17, è un dispositivo abbastanza versatile, in quanto funge anche da DAC collegato tramite usb al pc, quindi si presta ad un uso in piu'!
Poi esiste una miriade di altri dispositivi solo amp, ma ricordarsi i nomi, potresti chiedere nel thread dedicato.

Comunque io ti consiglierei piu' un DAP dedicato all'ascolto, magari con amplificazione integrata. Io occasionalmente ascolto da un lumia 800 ma è sempre la fiera dei ticchettii.. specie se ci navigo.
Grazie per il consiglio

Scusa la mia ignoranza, cos'è un DAP?

Comunque, ho notato sul sito Fiio anche il fratello minore del tuo, ovvero E07K Andes, più alla mia portata, lo conosci? A quanto ho capito, lo potrei usare in mobilità come DAC/amp sul portatile o solo come amp in caso di utilizzo con il cellulare, e come DAC/amp a casa con le cuffie, bypassando in pratica la mia scheda audio (X-fi extreme audio, vecchiota). Esatto?
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 10:58   #23302
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Digital-to Analog-Converter Si, esattamente: hai capito bene
ok, quindi DAC e DAP sono sinonimi?

grazie
Old 02-03-2014, 11:03   #23303
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, per cuffie utilizzo tuttofare (Film 60% - Musica 25% - Giochi 15% circa) vi orientereste su cuffie 5.1 o classiche?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 11:13   #23304
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Sorry, hai ragione! No DAP sarebbe Digital Audio Player
Ah ok, grazie

In ogni caso, a quanto ho capito il Fiio E07K sarebbe comunque un dispositivo più flessibile, che potrei usare in più scenari (casa o fuori casa con portatile/telefono), rispetto ad un DAP (inteso come lettore MP3/nuovo smartphone, immagino), pertanto intuitivamente lo preferirei.

Noto inoltre che il Fiio E07K ha 16-150Ω di impendenza, quindi non dovrebbe avere problemi con le mie Momentum on Ear che hanno 18Ω di impedenza, giusto?

A titolo informativo (se non vado troppo OT), se optassi per il DAP, su che dispositivo (o categoria di dispositivi) mi dovrei orientare?

Grazie
Old 02-03-2014, 11:19   #23305
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Classiche tutta la vita. .. e te lo dico da possessore di cuffie 5.1

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:09   #23306
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Classiche tutta la vita. .. e te lo dico da possessore di cuffie 5.1

rispondevi a me?

in caso positivo entro i 100€ o giù di lì cosa mi consiglieresti? Filo ovviamente.
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
Old 02-03-2014, 12:19   #23307
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
rispondevi a me?

in caso positivo entro i 100€ o giù di lì cosa mi consiglieresti? Filo ovviamente.
Si dicevo a te.
Per i consigli aspetta utenti più esperti.
Innanzitutto ti chiedo che scheda audio hai.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:21   #23308
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
sull' amazzonia americana ci sono le
AKG Q 701 Quincy Jones, a 199$......
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 12:54   #23309
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Prego. Dovresti vedere sulle varie amazzoni europee, le takstar ci sono anche su sull'amazzone dot com. (edit: anche le supelux alla metà del prezzo)

Non ti so dire molto sulle differenze tra h681 evo e non. Dovresti informarti temo, so solo che in genere hanno una buona nomea.

Le takstar te le consiglio in quanto le considero buone allrounder. Ti avviso solo che potresti avere tempi di spedizioni medio-lunghi.
Grazie per la risposta, più che altro non riesco a trovare un sito serio dove leggere qualche recensione, tu ne conosci qualcuno? poi volevo fare una domanda: usandole solo su pc o al massimo su smartphone (comunque nessun dispositivo di alta qualità), quanto vale la pena spendere?

Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
alla fine ho deciso per Mp3 320Kbs Lame…l'aac continuo a sentirlo piu' freddo e metallico dell'Mp3…per me Mp3 320 rimane il top dei lossy….è un evergreen…… ^^

ho ordinato la 681 Evo
Appena ti arrivano, gentilmente, ci faresti sapere come ti sembrano? Il marchio non lo avevo mai sentito, quindi vorrei essere sicuro prima di acquistarle (anche perchè le akg come estetica mi piacciono molto di più). Grazie.
Old 02-03-2014, 12:54   #23310
Jackhomo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ermejo91 Guarda i messaggi
Oggi ho avuto una bella sorpresa dalle poste

Mentre mi dibattevo su cosa scegliere tra Sennheiser, Yamaha, Philips Fidelio.. ho mollato tutto e mi sono ordinato le Martin Logan Mikros 90!!!
Ordinate dalla California, sono arrivate in una settimana precisa

Il packaging è veramente d'effetto, si nota subito d'avere qualcosa di Premium! La custodia è veramente ben fatta, rigida e con la zip scorrevolissima!
Le cuffie.. sono spettacolari! Molto giù piccole di come le immaginavo. Cavo con comandi removibile veramente morbido.
I materiali di altissima qualità! Un trionfo di alluminio e pelle
I pad sono comodissimi e molto morbidi!
Per il suono attenderò un po', dato che appena messe sono rimasto così

Cosa ci dici sul suono? le hai prese sull' amazzonia?
Old 02-03-2014, 13:09   #23311
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Si dicevo a te.
Per i consigli aspetta utenti più esperti.
Innanzitutto ti chiedo che scheda audio hai.

È in firma: Xonar D1
Old 02-03-2014, 13:28   #23312
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo
sull' amazzonia americana ci sono le
AKG Q 701 Quincy Jones, a 199$......
Bel prezzo, ottima segnalazione.

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, più che altro non riesco a trovare un sito serio dove leggere qualche recensione, tu ne conosci qualcuno? poi volevo fare una domanda: usandole solo su pc o al massimo su smartphone (comunque nessun dispositivo di alta qualità), quanto vale la pena spendere?
Non vale la pena spendere molto, seriamente, soprattutto perché superato un certo limite, le cuffie suoneranno sotto il loro potenziale e persiono male - peggio di cuffie che costano una frazione. Non vale la pena se non si investe in dispositivi adeguati a monte.

per recensioni clicca qua (uso lmgtfy solo per discrezione, per non citare in chiaro il nome altri forum qui dentro .. non per altro)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 14:36   #23313
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
Cosa ci dici sul suono? le hai prese sull' amazzonia?
Ti quoto per dare un po' le prime impressioni sul suono

Questi giorni le ho ascoltate molto e in ambienti diversi. Però non voglio dare ancora un parere definitivo dato che hanno bisogno ancora di molto rodaggio, perfino la Martin Logan stessa consiglia minimo 20h di burn-in!!
Le uniche cuffie che possiedo oltre le Mikros, sono le JVC S400, moddate coi pad e cuscinetti delle Sennheiser HD25 Adidas. Quindi i paragoni li farò con questa cuffia, che in molti qui dentro posseggono.

Comodità:

Le Martin Logan anche se On-Ear come le S400, sono molto diverse a mio parere. Stringono molto di più, ma hanno dei pad ancora migliori di quelli che ho sostituito sulle JVC, che già di per sé sono un gran passo avanti rispetto a quelle di serie. Sono sostituibili, ben imbottiti e profumano di vera pelle (che a proposito emana proprio tutta la cuffia, i leather-addict godranno )
L'archetto superiore, anch'esso molto imbottito, è molto comodo e non preme minimamente sulla testa. Le JVC sotto questo punto di vista sono scomode.
Quando si indossano le Mikros sembra di essere avvolti, si ha un grande isolamento (c'è l'effetto tappo) e le cuffie sembrano mantenere bene la posizione. Le JVC al contrario risulteranno molto più lente, danti l'impressione di poverelle sistemare al meglio per ottenere il maggior isolamento.
Ovviamente anche il cavo staccabile delle ML gioca a loro favore. Un cavo morbidissimo, e grosso meno della metà di quello delle JVC.

Suono:

Il cielo e la terra. Completamente diverse
Come già avevo affermato qualche post fa, le ML mi hanno lasciato a bocca aperta dal primo ascolto. Veramente non pensavo potesse esserci una qualità così facilmente percepibile.

Gli alti sono qualcosa di veramente esteso, si ha la sensazioni di quei tipi di alti infiniti che si hanno con gli speaker HIFI da pavimento! Spettacolari!!!
Ascoltando le ML si ha come l'impressione che le JVC siano limitate in frequenza, non possono raggiungere certi picchi, che non sono per nulla fastidiosi!!!
Questi alti così qualitativi danno tutto un senso di ariosità mai percepita prima con le cuffie e gli auricolari!

I medi sono più indietro di quelli della S400, più morbidi, e anche qui molto più fedeli. Le voci dei cantanti mi danno molta più emozione, ed è come se fossero accanto a me, mentre quelle uscenti dalle JVC danno più il senso di un artifizio prodotto che cerca di sembrare reale! Non so se rendo l'idea.

I bassi. Qui ci ritroviamo nuovamente a una differenza abissale. Io sto riscoprendo i bassi con queste ML!!! Mentre pensavo di aver raggiunto la quiete con le S400, ora sono di nuovo in fibrillazione.
I bassi delle Mikros sono profondi, profondissimi, oscuri.. sembrano arrivare dalle viscere del suolo! Sono veloci, precisi ed eterei allo stesso tempo.
Le JVC al confronto sono un po' più lente, goffe, grosse, macchiano il suono.. si propongono come partecipative del suono.. nelle ML sono tutt'altro, sono presenti, ma non vogliono bussare.. arrivano quando sono interpellati ed iniziano a dirigere l'orchestra dal fondo, non coprono e non vengono coperti da nessuno!
Insomma le ML hanno grandi e veramente bellissimi sub-bassi, le JVC no, sono piene di medio bassi che spingono le cuffie a vibrare e a farsi prepotenti! Certamente chi è basshead, stia lontano dalle ML, perché non vibreranno mai sulle orecchie, e non daranno il senso di punch.. al contrario saranno all'apparenza inesistenti, ma poco a poco si capirà di avere a che fare con dei signori bassi!

Il soundstage è un po' più ampio nelle Logan, ma quello che differenzia maggiormente, non è la larghezza.. ma la profondità e il senso di 3D che sono molto migliori nelle Mikros!!
Ascoltando i Wardruna (un gruppo che ripropone suoni antichi vichinghi e della natura) sentivo i corvi volare sopra la testa, con le JVC li sentivo passare dall'orecchio sinistro al destro passando dentro la testa! La cosa più sorprendente è che ieri indossandole passeggiando in città, è partita una canzone con la pioggia di fondo ed ho subito controllato il cielo perché pensavo si fosse realmente messo a piovere
Il suono riprodotto dalle Logan è estremamente realistico, sto veramente imparando a riascoltare tutta la libreria della mia musica..

Sento già che le Martin Logan Mikros 90 saranno la mia condanna. Non potrò più fare indietro a questo mondo scoperto!

ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 15:14   #23314
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Le JVC s400 sono comode da indossare con gli occhiali?
Sono semichiuse mi pare, immagino premano un po' sull'orecchio.

Se no, avete consigli alternativi sulla stessa fascia di prezzo, magari chiuse che dovrebbero essere più confortevoli?
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:22   #23315
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Bel prezzo, ottima segnalazione.

Non vale la pena spendere molto, seriamente, soprattutto perché superato un certo limite, le cuffie suoneranno sotto il loro potenziale e persiono male - peggio di cuffie che costano una frazione. Non vale la pena se non si investe in dispositivi adeguati a monte.

per recensioni clicca qua (uso lmgtfy solo per discrezione, per non citare in chiaro il nome altri forum qui dentro .. non per altro)
Quindi dici di rimanere sui 50€ o meglio scendere? Avrei trovato anche le ATHT300 di audio technica, qualcuno sa come sono?
Old 02-03-2014, 16:24   #23316
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Le JVC s400 sono comode da indossare con gli occhiali?
Sono semichiuse mi pare, immagino premano un po' sull'orecchio.
sono chiuse e premono come tutte le sovraaurali.
Anche io porto occhiali, non si fanno notare per particolare scomodità rispetto alla concorrenza.

Le sovraaurali piu' comode che possiedo sono le v-moda m80.

Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Se no, avete consigli alternativi sulla stessa fascia di prezzo, magari chiuse che dovrebbero essere più confortevoli?
Stessa fascia di prezzo e immagino qualità paragonabile... non ne conosco.
Nomino solo le JVC HA S500 che sono un poco piu' grandi e la pressione si distribuisce meglio.
Old 02-03-2014, 16:30   #23317
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Quindi dici di rimanere sui 50€ o meglio scendere? Avrei trovato anche le ATHT300 di audio technica, qualcuno sa come sono?
50 euro per una circumaurale decente li puoi spendere

Ste ath non le conosco per niente e a naso non le consiglierei nemmeno.

Io aspetterei che qua qualcuno valuti le Superlux 681 evo o 681 lisce. sarebbero, imho, seriamente da considerare. Inoltre su head fi hanno una buona nomea.
Old 02-03-2014, 18:01   #23318
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
50 euro per una circumaurale decente li puoi spendere

Ste ath non le conosco per niente e a naso non le consiglierei nemmeno.

Io aspetterei che qua qualcuno valuti le Superlux 681 evo o 681 lisce. sarebbero, imho, seriamente da considerare. Inoltre su head fi hanno una buona nomea.
Sinceramente non ispirano molto neanche a me, anche se qui nel forum il marchio è stato nominato spesso; comunque se davvero vale la pena spendere anche 50€ (non di più) allora ho trovato un'altro paio di cuffie: le sony mdr-v55, qualcuno le ha? i commenti sull'amazzone sono tutti entusiasmanti e gli utenti sembrano tutti pienamente soddisfatti, sony le propone a 89€ ma amazzone le da per 49€ (certo volevo evitare il marchio per questione di gusti personali, ma se non c'è di meglio posso anche chiudere un occhio ) voi che dite?
Old 02-03-2014, 18:07   #23319
Jackhomo
Bannato

Le Monster Diesel VEKTR sull' amazzonia americana a $64,95, spedite direttamente da loro
Old 02-03-2014, 20:22   #23320
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Non dovrebbero essere malaccio neanche le Logitech UE4000 a 35 euro su Amazon Ita!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP