|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini e Ferrara
|
ziozetti ha strippato!
Eddai zio, non farti venire una nevrosi per colpa di infostrada!
|
|
|
#6862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6864 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
[quote=zyon76;40789948]Terlino a te nella pagina stato attivazione a quanto risulta impostata l'ADSL vera???[/QUOTE
Sulla tua linea è in corso un intervento per ottimizzare la stabilità e la velocità di navigazione della tua ADSL, in modo da garantirne le massime prestazioni possibili. Esattamente come a tutti Ultima modifica di terlino : 27-02-2014 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#6866 |
|
Senior Member
|
intendo cosa vedi quando clicchi qui...
http://www.infostrada.it/windcode/in...inea/index.php mi sa che mi sono confuso tu sei ancora nei 10 giorni di test... Io leggo che la mia ADSL vera è 8 MB, però con i valori di margine ed attenuazioni posso andare di più.... io ho la stessa portante da 13 giorni e non ho avuto nessuna disconnessione.... |
|
|
|
|
|
#6867 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
...non è che urlando più forte degli altri si ha automaticamente ragione...
Io credo che Infostrada sia in questo momento piuttosto sotto pressione per vari motivi, non ultimo la necessità di comprimere i costi in vista di un nuovo cambio di proprietà. Questo significa purtroppo avere servizi meno efficienti e, ahimè, tariffe in ascesa. Un po' come fece TIM 4 o 5 anni fa, che tolse tutte le tariffe 'buone' allineandole in alto dando la facoltà ai clienti di disdettare i contratti senza penale. Chi non ha accettato, se ne è andato in altri lidi, chi è rimasto, ha continuato a godere del (pessimo) servizio a costi maggiori. Ma non aveva motivo di protestare, perchè è stato avvisato dell'aumento e gli è stata data possibilità di scelta. Morale, centinaia di migliaia di utenti persi e andati alla concorrenza. Oggi sta per succedere la stessa cosa, con la differenza che dall'altra parte non ci sono più tariffe così migliori e condizione decisamente più vantaggiose, perchè pure TIM e Vodafone sono sotto pressione per i profit warning. Sul fronte della rete fonia/dati fissa, la situazione è anche peggiore perchè l'ambizioso piano di TI di svecchiare la rete si scontra con i paletti messi dalla nuova proprietà che non vuole investire in una rete di cui potrebbe perdere a breve la titolarità. Perciò, centinaia di cantieri bloccati a fronte di un significativo peggioramento dello stato della rete, soprattutto dell'ultimo miglio che versa in condizioni pietose avendo un'età media di oltre 15 anni. E in 15 anni il rame si cuoce... Per cui, è inutile secondo me protestare più di tanto: non si ottiene nulla. Se non si è soddisfatti, abbiamo la possibilità di cambiare. Se non si vuole cambiare, si accetta la situazione cercando di migliorarla al possibile; ma chiedere di avere i 20M hinc et nunc quando ciò non è fattibile non ha senso, per me. Chiedere di avere la connessione migliore possibile è giusto, ma si deve considerare che se tutti richiedono nello stesso momento la stessa cosa, probabilmente si creeranno ingorghi e code: occorre avere pazienza. Io sto ancora aspettando comunicazione ufficiale da parte di IS che il mio guasto si è chiuso; avevo una connessione ballerina con SNR margin che scendeva a 1.8dB (!!!!!) e poi inspiegabilmente risaliva.. Una volta ho trovato il modem allineato a 320K in down e 800K in up... Oggi la linea è come prima, circa, solo che la qualità della connessione è peggiorata. Ho saputo però che hanno attivato sui DSLAM IS in centrale 150 utenti in più, tutti nella mia zona. Morale, gli utenti TI e FW sono contenti perchè i loro DLSAM sono meno carichi e vanno meglio...
|
|
|
#6868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Finalmente mi ha richiamato Infostrada... Mi ha confermato che ora fanno i passaggi alla 20M senza la modifica del contratto. Da quello che ho capito ha segnalato in centrale di aumentarmi la portante, e per i prossimi 10 giorni ci saranno i test. Mi ha detto che sono a 2,5 km dalla centrale (secondo me sono molti meno) e che quindi sicuramente posso agganciare più degli 8M attuali!
Stasera che arrivo a casa vedo se l'hanno già aumentata!
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7 Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx) |
|
|
|
|
|
#6869 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che fino a 20 mega è quello che dicono tutti i provider Nessuno può dire 20MB Anche per la 7 ti dicono fino a 7MB Garantiti di solito sono 2mb Io forse non si è capito, non pretendo i 20mb senza sapere cosa dico, io fino ad ieri avevo con Telecom i 20mb, se la mia linea li reggeva con Telecom, visto che i dslam si trovano nello stesso palazzo e la coppia è sempre quella, perchè non devo averli con Infostrada? Se poi viste le offerte hanno avuto tante nuove utenze, sono fatti loro. Il servizio deve essere migliorato aggiungendo dslam e potenziando la rete di loro proprietà, altrimenti se io ho una attività economica, mettiamo un ristorante, una volta che i coperti sono pieni posso accettare nuovi clienti? Se lo faccio sono disonesto, perchè dovranno aspettare in piedi non si sa quanto. che smettano di fare nuovi contratti se non sono in grado di gestirli. Ultima modifica di terlino : 27-02-2014 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
|
#6870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#6872 |
|
Senior Member
|
Ragazzi quindi io che mi trovo con una ADSL vera a 8 MB non ho speranza di aumenti di portante???
|
|
|
|
|
|
#6873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri rilevato il problema e stamattina risolto.
|
|
|
|
#6874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
intanto infostrada aveva già un sistema di qualifica delle linee, meglio di quello di fastweb, meno restrittivo di quest'ultimo e che lavorava in 48/72 ore al massimo. che motivo c'era di cambiarlo? secondo me il motivo è quello di tendere a lasciare di default tutti a 8 mega, salvo poi accontentare, dietro ripetute richieste, quei pochi che richiedono il massimo e che hanno il tempo e i nervi saldi per "combattere" con l'assistenza. probabilmente fa parte delle strategie di marketing, tanto sanno bene che la maggior parte degli utenti internet non hanno conoscenze tecniche, non frequentano forum, e quindi probabilmente nemmeno si accorgono se vanno a 8 o a 20 mega. poi, detto questo, è comunque giusto riconoscere che infostrada offre un servizio di qualità a un prezzo decisamente concorrenziale. |
|
|
|
|
|
|
#6875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6876 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6877 |
|
Senior Member
|
Non so, mi hanno riferito che ha chiamato un tecnico a casa dicendo che il problema era in centrale e che era stato risolto.
|
|
|
#6878 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ho fatto una cazzata che più cazzata di così non si può!
In questo momento navigare per internet e come andare con la vecchia connessione con chiamata numero telefonico |
|
|
|
|
|
#6879 |
|
Senior Member
|
Un operatore del 155 mi ha appena detto che il monitoraggio sulla mia linea non è mai partito. Così non va bene, anche perché voglio essere buono ma fino a un certo punto, ma a queste condizioni mi affido al fatto che sul loro contratto si parla di 10 giorni e divento cattivo.
Come al solito, essere troppo buoni con certe cose non porta vantaggi.
|
|
|
#6880 |
|
Senior Member
|
Oggi alle 2 mi si scollega il modem, dopo 1 minuto si riallinea e per due orette SNR ballerino.. Da 0,5 a 20...portante identica .. Adesso si è stabilizzato sui 10.. La cosa che non capisco è che da 21.9 di attenuazioni mi sono allineato a 23.9
misteri!!!!Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.

misteri!!!!