|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23221 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Vabbé, ma se le L2 suonano meglio.. Chissene... Della custodia?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#23223 |
|
|
|
|
|
|
#23224 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Ibasso DX50+Sennh IE8 . Ottima dinamica e altrettanto headstage, poderoso mediobasso che dona alla sinfonica un impatto non indifferente, nelle esplosioni di massa. Non le manca di certo un buon dettaglio La vedo meno bene con la classica da camera,pochi individui colpevoli Meglio senza dubbio le Phonak 112 o 122. Le alterno in base al genere e non posso certo lamentarmi. Proprio ieri sera poco prima di entrare nel momdo di Morfeo,mi sentivo la terza di Dvorak con ibasso + Ie8, splendida. Senza entrare nel dettaglio esasperato mi ha offerto una prova d'insieme molto equilibrata,ariosa,dalla timbrica molto piacevole. Quote:
Quote:
La custodia molto ben fatta gioca un ruolo non indifferente sul prezzo. Non dimentichiamo che i materiali con cui è stata realizzata la Sennh sono qualitativamente superiori alla Philips ,parlo soprattutto dell'archetto, acciao inox flessibile e leggerissimo. Dotato di una regolazione decimale e stabile. Del resto le Momentum pesano quasi 70 gr in meno .... sono una piuma Simpatica la visione dei numeri sull'archetto interno delle L2 per regolare la posizione identica su entrambe le orecchie Meno stabile rispetto alla Sennh., lo scatto sulla posizione desiderata è pù labile e l'archetto è più "presente sulla "capoccia". Non voglio discutere la bontà acustica di una e dell'altra, del resto ho gia scritto un precedente "pistolotto"
|
|
|
|
#23225 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possiedo il vecchio E7 meno performante dell'E17 per quanto riguarda l'ampli. Ma dotati entrambi di un buon dac nel 17 vengono accettati anche file ad alta risoluzione. Mi sento di consigliartelo perche con la Beyer DT880 Edition 250 Ohm non la pro ( quest'ultima ha un basso più prorompente Questa caratteristica potrebbe limare una certa esuberanza in gamma alta della Beyer che ritengo una cuffia chiara dall'ottimo dettaglio e definizione.
|
|
|
|
#23226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
|
come devo valutare una cuffia perche' sia compatibile con Sansa Clip(devo ancora ordinarlo,mi pare di aver capito che ha il miglior rapporto prezzo\qualità) e iPhone 5S(e altri cellulari in genere),ho gia' le Jvc S400 e devo ordinare le PortaPro…devo controllare l'impedenza giusto? sotto che valore dovrei stare? perche' ogni tanto leggo che non sono "pilotabili"……e non capisco bene
Grazie mille a tutti Ultima modifica di j.plissken : 26-02-2014 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#23227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
una cuffia con impendenza bassa 24 Ohm ed efficenza bassa (vicino ai 100db) avrà la stessa speranza di funzionare come una cuffia con impendenza alta (dai 64 ai 250 ) ed efficenza alta (cioè pochissime chance). l'accoppiata migliore viene data dall'impendenza bassa (16 o 24) ed Efficenza alta (115 o 120 db). poi però il tutto và provato sul player in questione perche l'amplificazione integrata NON è tutta uguale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#23228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Ho un problema con le Beyerdynamic DT880 a 600 Ohm.
L'audio di uno dei due padiglioni va a colpi. Ho preso le cuffie su Amazon nel 2011. Potete consigliarmi a chi rivolgermi per far sostiuire il cavo? Grazie!
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
#23229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tocchi il cavo in prossimità del driver..tirandolo.storcendolo, sempre leggermente, avverti qualche variazione. Il " va a colpi" potrebbe dipendere proprio da una banale saldatura difettosa. Se fosse il driver credo che si spenga definitivamente, almeno credo. Su questo punto meglio sentire utenti più esperti. L'unica persona aldilà dell'assistenza (non facile da reperire da noi) che io conosca e che potrebbe porci mano è Pierpabass( un utente di altro forum) che realizza cavi aftermarket molto apprezzati. Eventualmente in PM, molti qui lo conoscono potrebbero darti la mail, in modo da verificare l'eventuale disponibilità. Comunque per scrupolo hai provato a cambiar sorgente e quant'altro, oppure cambiar cuffia con lo stesso setup....... non si sa mai
|
|
|
|
#23230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
Descrivo meglio il problema. Indosso le cuffie e sento l'audio da entrambi i padiglioni. Dopo un certo periodo di tempo (non quantificabile al momento), l'audio del padiglione sinistro non si sente più. Per farlo ripartire, devo muovere il cavo che va dal pc all'amplificatore (Stepdance) o regolare il volume dello Stepdance. Ma capita anche che mi muova, l'audio non si senta più nel solito padiglione e che riparta se tocco il cavo delle cuffie. Ho pensato che il problema fosse dovuto al cavo perché mi è capitato qualcosa di simile in passato con altre cuffie... ma, dopo aver prestato più attenzione a quello che stavo facendo per descrivere meglio il problema, mi stanno venendo dei dubbi. Devo trovarmi un'altra sorgente da testare... Per l'assistenza ufficiale a chi posso rivolgermi? Altrimenti mi mandresti in PM l'indirizzo email di Pierpabass? Grazie!
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
|
|
|
|
|
#23231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#23232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per curiosità, riguardo alle Beyerdinamic DT 880 Pro, c'è grossa differenza tra quelle a 250ohm e quelle a 600?
La differenza di prezzo è giustificata? Per quella da 600 ohm che amplificatore ci vuole? Comunque io prenderò le Yamaha HPH 200 come cuffia aperta, per il momento. Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#23233 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Eccola la differenza, ho aggiunto anche la 32 Ohm ![]() Oltre i grafici c'è di più, ma hanno sempre un fondo di verità. Sicuramente la differenza esiste, dipende dal proprio grado di sensibilità e efficienza uditiva. Dai commenti letti la 600 è sicuramente la più raffinata. Di quanto, dipende dai nostri timpani. Ho posseduto la 250 e non posso che parlarne bene. Il problema con la 600 (ohm) è l'ampli che nelle note tecniche deve contempalre tale impedenza e ce ne sono, i più preferiscono un valvolare. La DT880 600 ohm "magna" più di una Tesal T1, malgrado l'identica impedenza ,ma grazie alla tecnologia... detta appunto tesla..."magna" di meno.
|
|
|
|
#23234 |
|
|
|
|
|
|
#23235 |
|
Senior Member
|
E tra l'altro costano di più le Beyer...
|
|
|
#23236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Dal terribile incrocio tra Monster e Skullcandy... Ecco a voi le MonCandy!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
#23237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Qualcuno mi sa dare un consiglio su un buon paio di cuffie? uso musica film e qualche gioco su pc. Avevo visto le Hercules DJ HDP 40.1 M ma anche la AKG K514 MKII, tra la due quali sono le migliori? intorno a quel prezzo c'è di meglio?
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#23238 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se non si ammutolisce allora la colpa è o dello Stepdance o del cavo che sta tra PC ed ampli. |
|
|
|
|
|
|
#23239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#23240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie m@iko per la spiegazione sulle DT 880
Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:01.