Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 23:18   #23221
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Guarda io ne ho prese tre di custodie su e.bay e non sono malaccio, sui 15€...
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
sono risalito al negozio ufficiale, audio123, ma non all'utente baia, un indizio?
mi autoquoto, l'ho trovato, ne ho appena prese due per AKG, alte 12 cm.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 00:17   #23222
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Verissimo!

P.S.: colore a parte...

Vabbé, ma se le L2 suonano meglio.. Chissene... Della custodia?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 00:44   #23223
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
viva la busta

Old 26-02-2014, 10:33   #23224
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Lo avevo scritto, classica, ma vorrei comunque una cuffia calda.
Ma sai che probabilmente hai già un buon setup per la classica sinfonica e ouvertures ..ti manca la ....da camera

Ibasso DX50+Sennh IE8 .
Ottima dinamica e altrettanto headstage, poderoso mediobasso che dona alla sinfonica un impatto non indifferente, nelle esplosioni di massa.
Non le manca di certo un buon dettaglio
La vedo meno bene con la classica da camera,pochi individui colpevoli
Meglio senza dubbio le Phonak 112 o 122.
Le alterno in base al genere e non posso certo lamentarmi.
Proprio ieri sera poco prima di entrare nel momdo di Morfeo,mi sentivo la terza di Dvorak con ibasso + Ie8, splendida.
Senza entrare nel dettaglio esasperato mi ha offerto una prova d'insieme molto equilibrata,ariosa,dalla timbrica molto piacevole.

Quote:
mi autoquoto, l'ho trovato, ne ho appena prese due per AKG, alte 12 cm.

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Jojo, il mio intervento si riferiva esclusivamente alla differenza di prezzo (listino) tra le Momentum over e le Fidelio L2.
La custodia molto ben fatta gioca un ruolo non indifferente sul prezzo.
Non dimentichiamo che i materiali con cui è stata realizzata la Sennh sono qualitativamente superiori alla Philips ,parlo soprattutto dell'archetto, acciao inox flessibile e leggerissimo.
Dotato di una regolazione decimale e stabile.
Del resto le Momentum pesano quasi 70 gr in meno .... sono una piuma
Simpatica la visione dei numeri sull'archetto interno delle L2 per regolare la posizione identica su entrambe le orecchie
Meno stabile rispetto alla Sennh., lo scatto sulla posizione desiderata è pù labile e l'archetto è più "presente sulla "capoccia".
Non voglio discutere la bontà acustica di una e dell'altra, del resto ho gia scritto un precedente "pistolotto"

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:57   #23225
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Prangesco Guarda i messaggi
grazie mille! secondo te posso trovare un ampli+dac decente sui 100 euro che riesca a reggere bene il modello da 250 ohm? ps lo so che 100 euro per un ampli è poco ma attualmente il budget è questo...
Se ci aggiungi una ventina di € non sarebbe male il FiiO E17 Alpen.
Possiedo il vecchio E7 meno performante dell'E17 per quanto riguarda l'ampli.
Ma dotati entrambi di un buon dac nel 17 vengono accettati anche file ad alta risoluzione.
Mi sento di consigliartelo perche con la Beyer DT880 Edition 250 Ohm non la pro ( quest'ultima ha un basso più prorompente ) si sposa bene avendo una timbrica sul lato caldo.
Questa caratteristica potrebbe limare una certa esuberanza in gamma alta della Beyer che ritengo una cuffia chiara dall'ottimo dettaglio e definizione.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-02-2014, 11:01   #23226
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
come devo valutare una cuffia perche' sia compatibile con Sansa Clip(devo ancora ordinarlo,mi pare di aver capito che ha il miglior rapporto prezzo\qualità) e iPhone 5S(e altri cellulari in genere),ho gia' le Jvc S400 e devo ordinare le PortaPro…devo controllare l'impedenza giusto? sotto che valore dovrei stare? perche' ogni tanto leggo che non sono "pilotabili"……e non capisco bene
Grazie mille a tutti

Ultima modifica di j.plissken : 26-02-2014 alle 11:04.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:09   #23227
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
come devo valutare una cuffia perche' sia compatibile con Sansa Clip(devo ancora ordinarlo,mi pare di aver capito che ha il miglior rapporto prezzo\qualità) e iPhone 5S(e altri cellulari in genere),ho gia' le Jvc S400 e devo ordinare le PortaPro…devo controllare l'impedenza giusto? sotto che valore dovrei stare? perche' ogni tanto leggo che non sono "pilotabili"……e non capisco bene
Grazie mille a tutti
tutto ciò che si avvicina ai 16 Ohm es. 24 o 32 ma i parametri che devi tenere presenti con le cuffie e player asfittici è l'accoppiata Ohm ed Efficenza o Sensibilità (Decibel).

una cuffia con impendenza bassa 24 Ohm ed efficenza bassa (vicino ai 100db) avrà la stessa speranza di funzionare come una cuffia con impendenza alta (dai 64 ai 250 ) ed efficenza alta (cioè pochissime chance).

l'accoppiata migliore viene data dall'impendenza bassa (16 o 24) ed Efficenza alta (115 o 120 db).

poi però il tutto và provato sul player in questione perche l'amplificazione integrata NON è tutta uguale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:34   #23228
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Ho un problema con le Beyerdynamic DT880 a 600 Ohm.
L'audio di uno dei due padiglioni va a colpi.

Ho preso le cuffie su Amazon nel 2011.
Potete consigliarmi a chi rivolgermi per far sostiuire il cavo?

Grazie!
Old 26-02-2014, 15:48   #23229
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Ho un problema con le Beyerdynamic DT880 a 600 Ohm.
L'audio di uno dei due padiglioni va a colpi.

Ho preso le cuffie su Amazon nel 2011.
Potete consigliarmi a chi rivolgermi per far sostiuire il cavo?

Grazie!
Da come ne parli sembrerebbe proprio il cavo o meglio dei contatti "ballerini" o saldature del cavo sul driver colpevole.
Se tocchi il cavo in prossimità del driver..tirandolo.storcendolo, sempre leggermente, avverti qualche variazione.
Il " va a colpi" potrebbe dipendere proprio da una banale saldatura difettosa.

Se fosse il driver credo che si spenga definitivamente, almeno credo.
Su questo punto meglio sentire utenti più esperti.
L'unica persona aldilà dell'assistenza (non facile da reperire da noi) che io conosca e che potrebbe porci mano è Pierpabass( un utente di altro forum) che realizza cavi aftermarket molto apprezzati.
Eventualmente in PM, molti qui lo conoscono potrebbero darti la mail, in modo da verificare l'eventuale disponibilità.

Comunque per scrupolo hai provato a cambiar sorgente e quant'altro, oppure cambiar cuffia con lo stesso setup....... non si sa mai

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-02-2014, 16:40   #23230
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Da come ne parli sembrerebbe proprio il cavo o meglio dei contatti "ballerini" o saldature del cavo sul driver colpevole.
Se tocchi il cavo in prossimità del driver..tirandolo.storcendolo, sempre leggermente, avverti qualche variazione.
Il " va a colpi" potrebbe dipendere proprio da una banale saldatura difettosa.

Se fosse il driver credo che si spenga definitivamente, almeno credo.
Su questo punto meglio sentire utenti più esperti.
L'unica persona aldilà dell'assistenza (non facile da reperire da noi) che io conosca e che potrebbe porci mano è Pierpabass( un utente di altro forum) che realizza cavi aftermarket molto apprezzati.
Eventualmente in PM, molti qui lo conoscono potrebbero darti la mail, in modo da verificare l'eventuale disponibilità.

Comunque per scrupolo hai provato a cambiar sorgente e quant'altro, oppure cambiar cuffia con lo stesso setup....... non si sa mai
Grazie per la risposta.

Descrivo meglio il problema.
Indosso le cuffie e sento l'audio da entrambi i padiglioni.
Dopo un certo periodo di tempo (non quantificabile al momento), l'audio del padiglione sinistro non si sente più.
Per farlo ripartire, devo muovere il cavo che va dal pc all'amplificatore (Stepdance) o regolare il volume dello Stepdance.
Ma capita anche che mi muova, l'audio non si senta più nel solito padiglione e che riparta se tocco il cavo delle cuffie.

Ho pensato che il problema fosse dovuto al cavo perché mi è capitato qualcosa di simile in passato con altre cuffie... ma, dopo aver prestato più attenzione a quello che stavo facendo per descrivere meglio il problema, mi stanno venendo dei dubbi.
Devo trovarmi un'altra sorgente da testare...

Per l'assistenza ufficiale a chi posso rivolgermi? Altrimenti mi mandresti in PM l'indirizzo email di Pierpabass?
Grazie!
Old 26-02-2014, 17:41   #23231
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Grazie per la risposta.

Prego!
................................................................

Ho pensato che il problema fosse dovuto al cavo perché mi è capitato qualcosa di simile in passato con altre cuffie... ma, dopo aver prestato più attenzione a quello che stavo facendo per descrivere meglio il problema, mi stanno venendo dei dubbi.
Devo trovarmi un'altra sorgente da testare...

.............................
Grazie!
Comunque se fosse il cavo,,prova alternativamente a manipolare in diverse situazione sia il cavo principale che quelli secondari

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-02-2014, 18:17   #23232
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Per curiosità, riguardo alle Beyerdinamic DT 880 Pro, c'è grossa differenza tra quelle a 250ohm e quelle a 600?
La differenza di prezzo è giustificata?
Per quella da 600 ohm che amplificatore ci vuole?

Comunque io prenderò le Yamaha HPH 200 come cuffia aperta, per il momento.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 19:07   #23233
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Per curiosità, riguardo alle Beyerdinamic DT 880 Pro, c'è grossa differenza tra quelle a 250ohm e quelle a 600?
La differenza di prezzo è giustificata?
Per quella da 600 ohm che amplificatore ci vuole?

Comunque io prenderò le Yamaha HPH 200 come cuffia aperta, per il momento.

Mai parlare o meglio scrivere di grossa differenza in campo audio

Eccola la differenza, ho aggiunto anche la 32 Ohm

Oltre i grafici c'è di più, ma hanno sempre un fondo di verità.

Sicuramente la differenza esiste, dipende dal proprio grado di sensibilità e efficienza uditiva.
Dai commenti letti la 600 è sicuramente la più raffinata.
Di quanto, dipende dai nostri timpani.
Ho posseduto la 250 e non posso che parlarne bene.
Il problema con la 600 (ohm) è l'ampli che nelle note tecniche deve contempalre tale impedenza e ce ne sono, i più preferiscono un valvolare.
La DT880 600 ohm "magna" più di una Tesal T1, malgrado l'identica impedenza ,ma grazie alla tecnologia... detta appunto tesla..."magna" di meno.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-02-2014, 19:12   #23234
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Comunque se fosse il cavo,,prova alternativamente a manipolare in diverse situazione sia il cavo principale che quelli secondari

ma hanno clonato le takstar

Old 26-02-2014, 19:22   #23235
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:

E tra l'altro costano di più le Beyer...

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-02-2014, 21:58   #23236
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Dal terribile incrocio tra Monster e Skullcandy... Ecco a voi le MonCandy!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 22:27   #23237
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Qualcuno mi sa dare un consiglio su un buon paio di cuffie? uso musica film e qualche gioco su pc. Avevo visto le Hercules DJ HDP 40.1 M ma anche la AKG K514 MKII, tra la due quali sono le migliori? intorno a quel prezzo c'è di meglio?
Old 26-02-2014, 23:15   #23238
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Grazie per la risposta.

Descrivo meglio il problema.
Indosso le cuffie e sento l'audio da entrambi i padiglioni.
Dopo un certo periodo di tempo (non quantificabile al momento), l'audio del padiglione sinistro non si sente più.
Scusa ma hai provato a bypassare lo Stepdance e collegare le cuffie direttamente al PC? Probabilmente suoneranno basse e mosce ma se c'è un problema di cablaggio nelle cuffie dovrebbe ammutolirsi il padiglione sinistro quando tocchi il cavo principale o quello che connette i due padiglioni.

Se non si ammutolisce allora la colpa è o dello Stepdance o del cavo che sta tra PC ed ampli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:17   #23239
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

O è il contrario ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:59   #23240
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Grazie m@iko per la spiegazione sulle DT 880

tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL