|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9621 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
La xone potrebbe avere qualche problema? Forse, ma dovrebbero averlo anche un altro paio di periferiche che senza upnp attivo sul router non vedono il Synology. Potrebbe esserci una spiegazione diversa? Forse! Ti ripeto che io l'unico sistema che ho trovato per risolvere è attivare upnp sul router La battuta sul chi ce l'ha più lungo, peraltro solo una battuta, era riferita ai toni usati per criticare alcune affermazioni fatte da questo o quell'altro utente in base alle proprie esperienze. A criticare gli altri siamo bravi ma quando si riceve la stessa moneta in cambio siamo infastiditi eh? |
|
|
|
|
|
|
#9622 | |
|
Member
|
Quote:
Tra l'altro sul forum in questione alcuni utenti richiedevano all'autore dello script di fare una app per synology così da facilitare il lavoro a quelli non esperti. Non ci resta che sperare che l'app venga realizzata. |
|
|
|
|
|
|
#9623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
|
|
|
|
#9624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Prox fine settimana provo a collegare la xone che mi è arrivata e provo a vedere se funziona meno attraverso upnp abilitato o meno da router. Così fughiamo il dubbio. Nel caso funzioni, direi che il problema possa dipendere dal tuo specifico router. Che modello hai? Io ho un dlink 655. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ve lo dico io se funzia..datemi un po di tempo e poi.....
edit: funziona anche con upnp disabilitato dal router Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------ 1340 feedback positivi su ebay (100%) Ultima modifica di Coccinillia : 26-02-2014 alle 18:10. |
|
|
|
|
|
#9626 |
|
Senior Member
|
ora mi avete fatto venire i dubbi: ma serve o non serve il port forwarding dal router verso il nas?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9627 | |
|
Member
|
Quote:
Sicuramente un po' datato e a quanto pare con qualche limite. Il problema è che non aggiornano più il firmware, unica alternativa potrebbe essere openwrt o simili. Ma probabilmente seguo i consigli di windswalker e vado di Drytek. |
|
|
|
|
|
|
#9628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo per le connessioni remote. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prendi in considerazione anche l'Asus che vi avevo segnalato oggi. È una bomba. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si. Io però il firewall del NAS non lo uso. Alla fine diventa solo una rogna e serve a poco. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Se avete problemi con la xone e lunico modo e abilitare upnp sul router vuol dire che c'è qualche problema sul router. Controlla che non ci sia l'isolamento wifi o altri blocchi
inviato con il mio topotalk
|
|
|
#9633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
|
ragà ho un problema assurdo
da oggi pomeriggio se provo ad accedere al nas da browser inserendo ipnas:5000 mi compare il messaggio impossibile accedere alla pagina se provo da esplora risorse, anche se mi compare il nas tra i dispositivi di rete, se provo ad accedere mi compare il messaggio "impossibile trovare DISKSTATION" se prova tramite quick connect da remoto accedo tranquillamente da cosa può dipendere?
|
|
|
#9635 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Allarme cambio router rientrato, dopo averlo resettato e risettato ora il wifi ha reiniziato a funzionare, ma le porte "credo" di non averle settate bene, riesco ad accedere solo da Lan o quikconnect ,mi sono accorto inizialmente che non andava, pensando che l'unica cosa che non riuscivo a fare funzionare fosse l'applicazione Synology Download Station estensionedi chrome (http://www.download-station-extension.com/) mi andava tutto fino a prima di risistemare il router.
LE impostazioni che in automatico mi propone la app sono http porta 5000 nome utente e password... io la porta 5000 so che era quella per accedere al DSM, io l'ho cambiata e pensavo fosse quello il problema, poi ho visto che non va nulla che arrivi da esterno. EDIT: mi sono accorto che non si collega neanche a nomeutente.synology.me: portaimpostata se invece non metto il numero della porta va automaticamente verso la 80 e mi apre il menu di configurazione del router (dalla stessa lan) mentre se da internet (con 3g dal cel o da altra rete) non si apre nulla, se metto la porta che ho impostato per il router dal suo menu si apre, quindi arrivo alla mia lan perchè entra nel router, ma è nel nas che non riesco a entrare L'altra volta con EZ-internet mi aveva riconosciuto il router al primo colpo ed era andato tutto a buon fine. ora invece il router non me lo riconosceva e ho dovuto dirgli io che è un Dgn2200 anche se il firmware è diverso dal mio quello in elenco, forse non ha autosettato tutto a dovere? Edit2: da dsm pannello di controllo accessi esterni test delle porte non va nessun'accesso di quelli configurati :-o mi sa proprio che la configurazione EZ_Internet non ha funzionato per niente, difatti se guardo sulla pagina del router, anche se UPNP è abilitato, non vedo nessun registro di porte apribili :-(. il mio profilo ddns sunology però dal sito risulta impostato corettamente, infatti mi restituisce il numero esatto di ip pubblico. con quickconnect invece funziona tutto. Vado a letto ci ripenso domani, per ora mi arrendo. Edit3: risitemato il post :-) Ultima modifica di Diegocampy : 27-02-2014 alle 08:27. |
|
|
|
|
|
#9636 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un consiglio da amico per tutti i naviganti di questo 3D. Evitate come la peste di usare Ez-internet, fa dei casini assurdi e funziona una volta su cento. Uomo avvisato, mezzo salvato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#9637 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Terrò presente coyote, allora dovrò studiare parecchio su come lavorare sulle porte. Se da router o da Nas. Ieri mi son messo a leggere la guida ma non ho trovato una spiegazione chiara diversa dall'uso di EZ e quindi mi son rilanciato con quella.
Ne approfitto per chiedere se c'é qualche volontario che abbia voglia di seguirmi nel tentativo di Configurare le porte su di un Netgear 2200. Ultima modifica di Diegocampy : 27-02-2014 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#9638 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Possiedo un DS212+ e avrei pensato di acquistare una USB Station come unità di backup del nas e per sfruttare le funzioni di download station.
Qualcuno di voi sa se è possibile utilizzare il backup di rete verso ubs station? Avete per caso qualche prodotto diverso da consigliarmi? Grazie. |
|
|
|
|
|
#9639 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Quote:
ho preferito non rischiare, ma sono rimasto a bocca aperta quando con zero configurazione e la sola app di Ios ho premuto play e musica/video bham sulla tv/amply... vedremo questo 214play... |
||
|
|
|
|
|
#9640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Due NAS. Perché?
Continuo a (s)ragionare sul fatto di affiancare al mio DS413j un 214se.
Adesso ho pensato ciò: Sul SE metto due wd green da 4tb ciascuno e faccio un volume unico da 8tb. A questo, acceso 24/7 faccio fare il lavoro sporco, visto che consuma la metà del mio, e cioè Download Station e Surveillance Station. Musica e film/serie le lascio sul 413j che a questo punto programmo per accensioni intelligenti (ovvero solo quando sono a casa e ne usufruisco...). Quando questo si accende, si backuppa anche sul SE. Sul 413j lascio anche il back up di Time Machine. Per le foto invece non mi è ben chiaro se basti spostare tutto quel che ho in Photo da un NAS all'altro, per ritrovarmi tutti gli album a posto. Dove vedete controindicazioni?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.