Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2014, 17:05   #9621
mondohardware
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Ti hanno già risposto a dovere dal punto di vista tecnico.
Mi ero infatti limitato a dire che l'UPnP del router non DEVE c'entrare proprio nulla col DLNA,
come peraltro confermato dall'esperienza personale riportata...
sbaglio o è proprio a questo che serve un forum?

evidentemente hai un problema nella xone (non mi meraviglia poi tanto...) ma da qui a farne una
regola, sbagliata, proprio concettualmente, e pure pericolosa per la sicurezza... beh ne corre!

P.S.: personalmente il firewall nel NAS l'ho sempre tenuto spento, non mi devo proteggere da hacker sulla LAN di casa...

P.P.S.: se poi ami interpretare la presenza in un forum come una gara a chi ce l'ha più lungo, beh...
continua pure a misurare, io non ci sto, divertiti pure!... e poi vieni a parlare di cortesia...
Non ho attivo alcun firewall sul nas.
La xone potrebbe avere qualche problema? Forse, ma dovrebbero averlo anche un altro paio di periferiche che senza upnp attivo sul router non vedono il Synology.
Potrebbe esserci una spiegazione diversa? Forse!
Ti ripeto che io l'unico sistema che ho trovato per risolvere è attivare upnp sul router
La battuta sul chi ce l'ha più lungo, peraltro solo una battuta, era riferita ai toni usati per criticare alcune affermazioni fatte da questo o quell'altro utente in base alle proprie esperienze.
A criticare gli altri siamo bravi ma quando si riceve la stessa moneta in cambio siamo infastiditi eh?
mondohardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 17:10   #9622
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
sarei molto interessato alla cosa.
però ho bisogno di capire come far funzionare gli script.
mi aiutate? sarebbe carino fare una specie di app per il synology che faccia la stessa cosa...
Mi spiace io non posso aiutarti perché in materia sono a digiuno.
Tra l'altro sul forum in questione alcuni utenti richiedevano all'autore dello script di fare una app per synology così da facilitare il lavoro a quelli non esperti.
Non ci resta che sperare che l'app venga realizzata.
Old 26-02-2014, 17:30   #9623
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Si, quando apri DS video scegli ad esempio film. Poi scegli Tutto, e ti vengono fuori le miniature delle locandine. Selezioni quella del film sbagliato/mancante e in alto vedi Azioni e anche altro che non ricordo. Apri il menù ed è intuitivo. Idem per le serie.
ti ringrazio, in attesa di capire come "funziona" li sistemo così
Old 26-02-2014, 17:51   #9624
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Non ho attivo alcun firewall sul nas.

La xone potrebbe avere qualche problema? Forse, ma dovrebbero averlo anche un altro paio di periferiche che senza upnp attivo sul router non vedono il Synology.

Potrebbe esserci una spiegazione diversa? Forse!

Ti ripeto che io l'unico sistema che ho trovato per risolvere è attivare upnp sul router

La battuta sul chi ce l'ha più lungo, peraltro solo una battuta, era riferita ai toni usati per criticare alcune affermazioni fatte da questo o quell'altro utente in base alle proprie esperienze.

A criticare gli altri siamo bravi ma quando si riceve la stessa moneta in cambio siamo infastiditi eh?

Prox fine settimana provo a collegare la xone che mi è arrivata e provo a vedere se funziona meno attraverso upnp abilitato o meno da router. Così fughiamo il dubbio. Nel caso funzioni, direi che il problema possa dipendere dal tuo specifico router. Che modello hai? Io ho un dlink 655.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 26-02-2014, 18:06   #9625
Coccinillia
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ve lo dico io se funzia..datemi un po di tempo e poi.....

edit:

funziona anche con upnp disabilitato dal router

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Coccinillia : 26-02-2014 alle 18:10.
Coccinillia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 18:16   #9626
Coccinillia
Senior Member

ora mi avete fatto venire i dubbi: ma serve o non serve il port forwarding dal router verso il nas?

Old 26-02-2014, 18:22   #9627
mondohardware
Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Prox fine settimana provo a collegare la xone che mi è arrivata e provo a vedere se funziona meno attraverso upnp abilitato o meno da router. Così fughiamo il dubbio. Nel caso funzioni, direi che il problema possa dipendere dal tuo specifico router. Che modello hai? Io ho un dlink 655.

Ho un Tplink 1043nd.
Sicuramente un po' datato e a quanto pare con qualche limite.
Il problema è che non aggiornano più il firmware, unica alternativa potrebbe essere openwrt o simili.
Ma probabilmente seguo i consigli di windswalker e vado di Drytek.
Old 26-02-2014, 18:33   #9628
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
ora mi avete fatto venire i dubbi: ma serve o non serve il port forwarding dal router verso il nas?

Solo per le connessioni remote.

Old 26-02-2014, 18:34   #9629
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mondohardware Guarda i messaggi
Ho un Tplink 1043nd.

Sicuramente un po' datato e a quanto pare con qualche limite.

Il problema è che non aggiornano più il firmware, unica alternativa potrebbe essere openwrt o simili.

Ma probabilmente seguo i consigli di windswalker e vado di Drytek.

Prendi in considerazione anche l'Asus che vi avevo segnalato oggi. È una bomba.

Old 26-02-2014, 18:35   #9630
Coccinillia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Solo per le connessioni remote.

ok quindi se mi collego al di fuori della lan servono altrimenti basta il firewall del nas?

Old 26-02-2014, 19:31   #9631
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Coccinillia Guarda i messaggi
ok quindi se mi collego al di fuori della lan servono altrimenti basta il firewall del nas?

Si. Io però il firewall del NAS non lo uso. Alla fine diventa solo una rogna e serve a poco.

Old 26-02-2014, 20:27   #9632
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Se avete problemi con la xone e lunico modo e abilitare upnp sul router vuol dire che c'è qualche problema sul router. Controlla che non ci sia l'isolamento wifi o altri blocchi

inviato con il mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 21:47   #9633
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
ragà ho un problema assurdo

da oggi pomeriggio se provo ad accedere al nas da browser inserendo ipnas:5000 mi compare il messaggio impossibile accedere alla pagina

se provo da esplora risorse, anche se mi compare il nas tra i dispositivi di rete, se provo ad accedere mi compare il messaggio "impossibile trovare DISKSTATION"

se prova tramite quick connect da remoto accedo tranquillamente

da cosa può dipendere?
Old 26-02-2014, 22:59   #9634
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Hai il tuo ip bloccato xke hai sbagliato troppe volte la password

inviato con il mio topotalk

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 00:39   #9635
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Allarme cambio router rientrato, dopo averlo resettato e risettato ora il wifi ha reiniziato a funzionare, ma le porte "credo" di non averle settate bene, riesco ad accedere solo da Lan o quikconnect ,mi sono accorto inizialmente che non andava, pensando che l'unica cosa che non riuscivo a fare funzionare fosse l'applicazione Synology Download Station estensionedi chrome (http://www.download-station-extension.com/) mi andava tutto fino a prima di risistemare il router.
LE impostazioni che in automatico mi propone la app sono http porta 5000 nome utente e password... io la porta 5000 so che era quella per accedere al DSM, io l'ho cambiata e pensavo fosse quello il problema, poi ho visto che non va nulla che arrivi da esterno.

EDIT:
mi sono accorto che non si collega neanche a nomeutente.synology.me: portaimpostata se invece non metto il numero della porta va automaticamente verso la 80 e mi apre il menu di configurazione del router (dalla stessa lan) mentre se da internet (con 3g dal cel o da altra rete) non si apre nulla, se metto la porta che ho impostato per il router dal suo menu si apre, quindi arrivo alla mia lan perchè entra nel router, ma è nel nas che non riesco a entrare
L'altra volta con EZ-internet mi aveva riconosciuto il router al primo colpo ed era andato tutto a buon fine. ora invece il router non me lo riconosceva e ho dovuto dirgli io che è un Dgn2200 anche se il firmware è diverso dal mio quello in elenco, forse non ha autosettato tutto a dovere?

Edit2:
da dsm pannello di controllo accessi esterni test delle porte non va nessun'accesso di quelli configurati :-o mi sa proprio che la configurazione EZ_Internet non ha funzionato per niente, difatti se guardo sulla pagina del router, anche se UPNP è abilitato, non vedo nessun registro di porte apribili :-(.

il mio profilo ddns sunology però dal sito risulta impostato corettamente, infatti mi restituisce il numero esatto di ip pubblico.
con quickconnect invece funziona tutto.

Vado a letto ci ripenso domani, per ora mi arrendo.

Edit3:
risitemato il post :-)

Ultima modifica di Diegocampy : 27-02-2014 alle 08:27.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:06   #9636
Coyote74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
Allarme cambio router rientrato, dopo averlo resettato e risettato ora il wifi ha reiniziato a funzionare, ma le porte "credo" di non averle settate bene, riesco ad accedere solo da Lan o quikconnect ,mi sono accorto inizialmente che non andava, pensando che l'unica cosa che non riuscivo a fare funzionare fosse l'applicazione Synology Download Station estensionedi chrome (http://www.download-station-extension.com/) mi andava tutto fino a prima di risistemare il router.
LE impostazioni che in automatico mi propone la app sono http porta 5000 nome utente e password... io la porta 5000 so che era quella per accedere al DSM, io l'ho cambiata e pensavo fosse quello il problema, poi ho visto che non va nulla che arrivi da esterno.

EDIT:
mi sono accorto che non si collega neanche a nomeutente.synology.me: portaimpostata se invece non metto il numero della porta va automaticamente verso la 80 e mi apre il menu di configurazione del router (dalla stessa lan) mentre se da internet (con 3g dal cel o da altra rete) non si apre nulla, se metto la porta che ho impostato per il router dal suo menu si apre, quindi arrivo alla mia lan perchè entra nel router, ma è nel nas che non riesco a entrare
L'altra volta con EZ-internet mi aveva riconosciuto il router al primo colpo ed era andato tutto a buon fine. ora invece il router non me lo riconosceva e ho dovuto dirgli io che è un Dgn2200 anche se il firmware è diverso dal mio quello in elenco, forse non ha autosettato tutto a dovere?

Edit2:
da dsm pannello di controllo accessi esterni test delle porte non va nessun'accesso di quelli configurati :-o mi sa proprio che la configurazione EZ_Internet non ha funzionato per niente, difatti se guardo sulla pagina del router, anche se UPNP è abilitato, non vedo nessun registro di porte apribili :-(.

il mio profilo ddns sunology però dal sito risulta impostato corettamente, infatti mi restituisce il numero esatto di ip pubblico.
con quickconnect invece funziona tutto.

Vado a letto ci ripenso domani, per ora mi arrendo.

Edit3:
risitemato il post :-)

Un consiglio da amico per tutti i naviganti di questo 3D. Evitate come la peste di usare Ez-internet, fa dei casini assurdi e funziona una volta su cento. Uomo avvisato, mezzo salvato

Old 27-02-2014, 11:17   #9637
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Terrò presente coyote, allora dovrò studiare parecchio su come lavorare sulle porte. Se da router o da Nas. Ieri mi son messo a leggere la guida ma non ho trovato una spiegazione chiara diversa dall'uso di EZ e quindi mi son rilanciato con quella.

Ne approfitto per chiedere se c'é qualche volontario che abbia voglia di seguirmi nel tentativo di Configurare le porte su di un Netgear 2200.

Ultima modifica di Diegocampy : 27-02-2014 alle 11:25.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 11:40   #9638
francesconuti
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Possiedo un DS212+ e avrei pensato di acquistare una USB Station come unità di backup del nas e per sfruttare le funzioni di download station.
Qualcuno di voi sa se è possibile utilizzare il backup di rete verso ubs station?
Avete per caso qualche prodotto diverso da consigliarmi?
Grazie.
francesconuti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:19   #9639
visonc
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
Ragazzi datemi una mano a scegliere il nas da acquistare, non riesco a capire quale fa per me, il budget puo arrivare anche a 280 se necessario.

userei il nas come clietn torrent 24 ore su 24
come server dlna
come server samba

non ho bisogno di 2 bay ma comunque non vorrei privarmene per aggiungere un eventuale secocondo hard disk in raid 0

I modelli che ho visto sono questi:

ds114, 1 solo bay
costa poco, 150 euro

ds214play ha la transcodifica e vorrei capire se mi sarebbe utile, considerate che i video posso leggerli da pc, raspberry, tv e dispositivi android (tablet e cellulari). avrei benefici con questo di spositivo?
il processore intel mi garantisce supporto da parte delle comuniti dietro synology?

ds214+ questo mi intriga perchè ha la seconda porta ethernet per aumentare la velocita di lettura/scrittura su rete, ho uno switch gs108e connesso su rete gigabit, pero non capisco se lo switch supporta la funzione di link aggregation.

ho escluso la serie 13 perchè vecchia e il 214 perchè costa solo 40 meno di play e +, il 214se mi pare scarsino.

per favore aiutatemi non so che pesci pigliare
Quote:
Originariamente inviato da visonc Guarda i messaggi
io ho preso il Ds214se.. arriva domani.. spero di non rimanerne deluso...
anche se a dire il vero non ne farò il tuo stesso uso...
Principalmente per backup (time machine)
per archiviazione audio-video-dati
e se riesco per itunes Server/dlna...

al massimo chiedo il reso ad amazon e faccio l'upg direttamente al Play...
la versione intermedia a poco senso secondo me...
dopo un test sul campo ho provveduto al cambio, intendiamoci non sono rimasto deluso, ma dubbioso in previsione futura..
ho preferito non rischiare, ma sono rimasto a bocca aperta quando con zero configurazione e la sola app di Ios ho premuto play e musica/video bham sulla tv/amply...

vedremo questo 214play...
visonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 12:55   #9640
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Due NAS. Perché?

Continuo a (s)ragionare sul fatto di affiancare al mio DS413j un 214se.

Adesso ho pensato ciò:

Sul SE metto due wd green da 4tb ciascuno e faccio un volume unico da 8tb.
A questo, acceso 24/7 faccio fare il lavoro sporco, visto che consuma la metà del mio, e cioè Download Station e Surveillance Station.
Musica e film/serie le lascio sul 413j che a questo punto programmo per accensioni intelligenti (ovvero solo quando sono a casa e ne usufruisco...). Quando questo si accende, si backuppa anche sul SE.
Sul 413j lascio anche il back up di Time Machine.
Per le foto invece non mi è ben chiaro se basti spostare tutto quel che ho in Photo da un NAS all'altro, per ritrovarmi tutti gli album a posto.

Dove vedete controindicazioni?

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian