Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-01-2014, 17:20   #1
*Marilù*
Junior Member
 
L'Avatar di *Marilù*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Messaggi: 40
Aiuto per acquisto nuovo pc, dopo furto del precedente!

Salve a tutti!
Avrei bisogno del vostro parere e dei vostri consigli per l'acquisto di un nuovo pc portatile, dopo il furto del precedente.

Premetto che avevo un Sony Vaio (da quasi 4 anni!) con le seguenti caratteristiche e che non ho mai avuto problemi:

* Processore Intel CoreTM i5
* Windows 7 Home Premium (64 bit)
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 4 GB 1066Mhz DDR-SDRAM
* Lettore Blu-ray Disc(TM)
* 35,6 cm LCD, 1366x768 + webcam

Uso il pc per scrivere (principalmente!), proiettare video e musica, navigare.
Reputo necessaria la chiarezza dello schermo (con possibilità di "spegnerlo" col pc acceso) e la durata della batteria (col vecchio Vaio, quando era inserita la spina non caricava la batteria ma restava ferma all'80%, come da me impostato).

Budget 500/800€

Grazie a tutti!
Spero di essere stata chiara! )
__________________
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni"
-W.Shakespeare-
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:01   #2
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da *Marilù* Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Avrei bisogno del vostro parere e dei vostri consigli per l'acquisto di un nuovo pc portatile, dopo il furto del precedente.

Premetto che avevo un Sony Vaio (da quasi 4 anni!) con le seguenti caratteristiche e che non ho mai avuto problemi:

* Processore Intel CoreTM i5
* Windows 7 Home Premium (64 bit)
* 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
* 4 GB 1066Mhz DDR-SDRAM
* Lettore Blu-ray Disc(TM)
* 35,6 cm LCD, 1366x768 + webcam

Uso il pc per scrivere (principalmente!), proiettare video e musica, navigare.
Reputo necessaria la chiarezza dello schermo (con possibilità di "spegnerlo" col pc acceso) e la durata della batteria (col vecchio Vaio, quando era inserita la spina non caricava la batteria ma restava ferma all'80%, come da me impostato).

Budget 500/800€

Grazie a tutti!
Spero di essere stata chiara! )
Qualche domanda:
- marchi preferiti e/o da escludere?
- stessa dimensione del display o vuoi cambiare? Matte o Glossy?
- E' indispensabile che sia fullHD?
- ascolto di musica: usi le cuffie/sistema esterno o servono delle casse decenti?
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:55   #3
*Marilù*
Junior Member
 
L'Avatar di *Marilù*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Qualche domanda:
- marchi preferiti e/o da escludere?
- stessa dimensione del display o vuoi cambiare? Matte o Glossy?
- E' indispensabile che sia fullHD?
- ascolto di musica: usi le cuffie/sistema esterno o servono delle casse decenti?
Ho avuto solo questo Sony Vaio (ma ho usato anche dei Toshiba, Samsung, Acer) e non lo avrei cambiato mai, perché mi ci trovavo davvero bene!!
Lo vorrei sempre sui 14", perché non mi piacciono i pc grandi.
Ascolto musica con le cuffie. Preparo (e proietto) spesso filmati per i bambini, ho necessità di preparare presentazioni in ppt e schede di lavoro in word/excel. Modifico e rielaboro immagini.
Lo schermo è tutto per me (addirittura il precedente era completamente bianco visto che per me è stancante lavorare ad un pc nero!).
Ora ho un Samsung in prestito e ha uno schermo bruttissimo, ho difficoltà ad usarlo di giorno (è forse un glossy?).
__________________
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni"
-W.Shakespeare-
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:29   #4
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Quote:
Originariamente inviato da *Marilù* Guarda i messaggi
Ho avuto solo questo Sony Vaio (ma ho usato anche dei Toshiba, Samsung, Acer) e non lo avrei cambiato mai, perché mi ci trovavo davvero bene!!
Lo vorrei sempre sui 14", perché non mi piacciono i pc grandi.
Ascolto musica con le cuffie. Preparo (e proietto) spesso filmati per i bambini, ho necessità di preparare presentazioni in ppt e schede di lavoro in word/excel. Modifico e rielaboro immagini.
Lo schermo è tutto per me (addirittura il precedente era completamente bianco visto che per me è stancante lavorare ad un pc nero!).
Ora ho un Samsung in prestito e ha uno schermo bruttissimo, ho difficoltà ad usarlo di giorno (è forse un glossy?).
Se lo puoi usare per specchiarti è un Glossy, se lo vedi molto cupo e più scuro ma non genera riflessi è un matte.
Hai ancora il modello esatto del PC rubato? Così risaliamo alle caratteristiche del display.

Potresti pensare anche di spostarti sui 15 pollici (costano spesso meno, han caratteristiche migliori e non ingombrano poi molto di più)

Se vuoi rimanere in casa Sony ti consiglio di utilizzare direttamente lo store online dove puoi configurare la macchina a tuo piacimento

Se vuoi tentare coi 15 Fit15E mi sembra una buona soluzione: economico, disponibile in bianco, non troppo pesante e con casse di buona fattura (visto che proietti e ascolti musica magari ti sono utili), schermo tattile opzionale.

Ne ho "pensato" uno bilanciato e sono rimasto sui 600e
Qua trovi il modello e puoi configurarlo

http://www.sony.it/product/vn-fit-e/svf1531c5e

Per rimanere su una diagonale più piccola si parlerebbe di 13.3 visto che il 14 ormai cade in disuso per avere una buona configurazione bisogna spesso sforare il tuo budget. Gli ultrabook sony passano i 1000
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:02   #5
*Marilù*
Junior Member
 
L'Avatar di *Marilù*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Se lo puoi usare per specchiarti è un Glossy, se lo vedi molto cupo e più scuro ma non genera riflessi è un matte.
Hai ancora il modello esatto del PC rubato? Così risaliamo alle caratteristiche del display.

Potresti pensare anche di spostarti sui 15 pollici (costano spesso meno, han caratteristiche migliori e non ingombrano poi molto di più)

Se vuoi rimanere in casa Sony ti consiglio di utilizzare direttamente lo store online dove puoi configurare la macchina a tuo piacimento

Se vuoi tentare coi 15 Fit15E mi sembra una buona soluzione: economico, disponibile in bianco, non troppo pesante e con casse di buona fattura (visto che proietti e ascolti musica magari ti sono utili), schermo tattile opzionale.

Ne ho "pensato" uno bilanciato e sono rimasto sui 600e
Qua trovi il modello e puoi configurarlo

http://www.sony.it/product/vn-fit-e/svf1531c5e

Per rimanere su una diagonale più piccola si parlerebbe di 13.3 visto che il 14 ormai cade in disuso per avere una buona configurazione bisogna spesso sforare il tuo budget. Gli ultrabook sony passano i 1000
Il modello era: VPCCW2X5E
Lo configurai online proprio dallo store Sony (e all'epoca spesi 849,01 €).
Oggi, prima di scrivervi, ho provato a dare già un'occhiata, proprio al modello di cui parli anche tu, ma restavo perplessa sul fatto che dovevo prenderlo per forza di 15,5".
Però, vabbè, se mi ci devo abituare, mi ci abituo.. -.-'..credo..
E poi, mi chiedevo, ma converrebbe prenderlo touch?
__________________
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni"
-W.Shakespeare-
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:52   #6
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
purtroppo gli ultrabook decenti non rientrano nel budget da te indicato. comunque ti assicuro che non risentirai particolarmente delle maggiori dimensioni.



per il touch secondo me é inutile su un portatile tradizionale e più indicato per i convertibili.



più che altro il vero dramma é il passaggio a Windows8....


Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 22:09   #7
*Marilù*
Junior Member
 
L'Avatar di *Marilù*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
purtroppo gli ultrabook decenti non rientrano nel budget da te indicato. comunque ti assicuro che non risentirai particolarmente delle maggiori dimensioni.

più che altro il vero dramma é il passaggio a Windows8....


Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
E me ne sono accorta! Sto avendo dei problemi mostruosi ad usarlo..come se fossi incasellata!

Dovrei aumentare di molto il mio budget per un ultrabook?
Ora stavo guardando anche il Samsung Ativ Book 9.. ma vedo che non ha il lettore.. e uhm.. sto ancora cercando di capire quanto costa.. :|
__________________
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni"
-W.Shakespeare-
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 23:07   #8
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
se il lettore lo usi raramente e non in mobilità puoi usarne uno esterno eventualmente.

per i prezzi guarda sia i Sony che i Dell che sono configurabili a piacere. forse coi Dell risparmi qualcosina ma comunque un mille euro li metterei in preventivo.


Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 23:18   #9
Saurias
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 322
Se vai sui 13,3 pollici e ti accontenti di uno schermo lucido c'è l'asus s301lp

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk
Saurias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:28   #10
scottuso1988
Senior Member
 
L'Avatar di scottuso1988
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Messaggi: 1149
Se vuoi rimanere sui 14 DELL propone ancora questa diagonale sull'Inspiron 14. Leggero e con una configurazione bilanciata per il tuo uso al pelo nel budget (800E)


Processore
Processore Intel® Core™ i5-4200U di quarta generazione (cache da 3 MB, fino a 2,6 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 64bit , Italiano
Display
Display touch-screen retroilluminato LED da 14'' con TrueLife e risoluzione HD (1.366 x 768)
Memoria1
Doppio canale DDR3L da 6 GB2 a 1600 MHz
Disco rigido
SATA da 500 GB a 5.400 rpm + unità a stato solido mSATA da 32 GB
Scheda video
Scheda grafica Intel® HD 4400
Garanzia
1 anno di servizio di ritiro e restituzione
Peso del sistema pubblicizzato
1.99 kg.
__________________
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo
VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche
scottuso1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:35   #11
*Marilù*
Junior Member
 
L'Avatar di *Marilù*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Messaggi: 40
Grazie a tutti!!
Do un'occhiata a questo DELL!
__________________
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni"
-W.Shakespeare-
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 13:02   #12
*Marilù*
Junior Member
 
L'Avatar di *Marilù*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: L'Isola che non c'è
Messaggi: 40
Salve a tutti!
Scusatemi se riesumo questo post, ma oggi mi hanno proposto (in un centro commerciale che sta chiudendo) un Sony Vaio SVT1311A4E a 806,00 €

Che mi consigliate?
Ho una certa urgenza!

Grazieeee!
__________________
"Siamo fatti della stessa materia dei sogni"
-W.Shakespeare-
PuffaDottoressa from Puffolandia #27 of Puffolandia's group
*Marilù* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 14:42   #13
Heric
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 228
Ciao. Ho controllato le specifiche in rete... Non è l'ultimissimo uscito ma per quel prezzo è molto interessante secondo me! Davvero una macchina veloce e reattiva per il tuo utilizzo! Per me è un sì...
Heric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v