Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 21:55   #6701
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
su un test che prendeva in considerazione proprio quei due modelli, ipotizzando un utilizzo attivo giornaliero pari a 5 ore, c'era un differenza annuale di 18 euro

eccoti il link :

http://www.synologyitalia.com/synolo...lay-t4339.html
Ti ringrazio. In realtà io chiedevo del DS214 (no play) che ha una cpu sta a metà tra i due... a maggior ragione quindi considero la cosa ininfluente. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
...ma per un utenza domestica , con uno massimo di 2/3 utenze connesse contemporaneamente + download manager, vi assicuro che il 213j va anche troppo bene (sovradimensionato) . un 214 lo valuterei solo per un minimo di 5-6 utenze contemporanee. Insomma bisogna valutare bene, si parla cmq di mezzo milione delle vecchie lire per un nas senza dischionetevi la domanda: ma mi serve veramente tutta sta roba?

Per me è abbastanza improbabile anche una seconda utenza contemporaneamente... mi sa che a questo punto vada con il DS213j e risparmi in tutti i sensi.

Mi confermate che il DS214SE è meno performante del DS213j?
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:10   #6702
sgress
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Ti ringrazio. In realtà io chiedevo del DS214 (no play) che ha una cpu sta a metà tra i due... a maggior ragione quindi considero la cosa ininfluente. Grazie.

Per me è abbastanza improbabile anche una seconda utenza contemporaneamente... mi sa che a questo punto vada con il DS213j e risparmi in tutti i sensi.

Mi confermate che il DS214SE è meno performante del DS213j?
anche tu devi acquistarne uno? alla fine inizio a convincermi anchio che la scelta migliore è il 213j,
il 214 costa 240 euro
214+ e 214play vengono 285 euro
per 40 euro prenderei uno dei due, play o + ma considerato che il 213j si trova a 170 euro e che basta per il mio utilizzo ci sto facendo un pensiero, anche se mi spiace che sia una versione del 2013 e ho paura per gli aggiornamenti.

addirittura stavo valutando il ts-269 della qnap che costa un sacco 370 euro ma ha una uscita video hdmi, che a me sarebbe utilissima visto che prima o poi vorrei sostituire il raspberry, che per carita legge tutto ma ha una schifosissima scheda etherne da 100 megabit.... appena metto un film 3d o con un bit rate superiore a 11 mega al secondo vado a scatti e devo mettere il film su chiavetta per vederlo...

il qnap ha anche altre cosucce tipo processore atom a 1,8 Ghz , 1 giga di ram espandibile, diverse porte usb e xbmc integrato.. sarebbe il top ma sono 370 euro .... non so se vale la pena
Old 25-02-2014, 22:10   #6703
zaborg77
Member

L'Avatar di zaborg77

Iscritto dal: Apr 2005
Tra i vari NAS 2 bay attualmente in commercio ce n'è qualcuno che, senza spendere un occhio della testa, abbia usb 3.0, sata III ma soprattutto la possibilità di effettuare l'hot swap? Come budget pensavo di stare sulle 370 ivate... Dite che come cifra è troppo bassa? Un grazie a tutti per il vostro aiuto. Zaborg77

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zaborg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:13   #6704
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Lo zyxel supporta la creazione del raid 1 in un secondo momento, vero?
Mi spiego...se prendessi adesso Zyxel + 1 HD Red 4tb e il prossimo mese altro hd da 4tb, all'aggiunta del secondo disco potrei creare il raid 1 senza dover spostare prima i dati?
Se il volume è creato come Raid-1 e poi gli togli un disco, quando lo rimetti dovrebbe fare come dici al 100%.

Non ne sono sicurissimo se lo fai dopo unendo 2 dischi in Raid.
In teoria dovrebbe copiare il disco nello slot di sinistra sul disco nello slot di destra quando gli dici che vuoi entrambi i dischi in un volume raid.

Certo che se i dati sono importanti io valuterei un backup di sicurezza prima.
Così se il fw non facesse così (non dovrebbe ma se vuoi stare tranquillo) e riformattasse tutto non avresti perdite.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:13   #6705
zaborg77
Member

L'Avatar di zaborg77

Nel prezzo logicamente ci devono anche stare due hd caviar red da tre tera l'uno

Old 25-02-2014, 22:47   #6706
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Fabry, concordo su tutto. Specie sul backup preventivo
Volevo capire se ci fossero esperienze dirette su questo processo di aggiunta dei dischi in due tempi

Per lo zyxel, sono due i dubbi che mi frenano:
il parco sw
l'assistenza che, da quel che leggo sul 3d dedicato al nas, al momento non sta neanche rispondendo a un utente che li ha contattati da quasi una settimana

Sarei tentato di partire con lo zyxel (che è il più economico) e in caso di necessità vendere x fare un upgrade
Certo che poi, movimentare 4 Tb diventa un sbattimento non da poco
Non ne verrò mai a capo!!
Grazie dei consigli

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se il volume è creato come Raid-1 e poi gli togli un disco, quando lo rimetti dovrebbe fare come dici al 100%.

Non ne sono sicurissimo se lo fai dopo unendo 2 dischi in Raid.
In teoria dovrebbe copiare il disco nello slot di sinistra sul disco nello slot di destra quando gli dici che vuoi entrambi i dischi in un volume raid.

Certo che se i dati sono importanti io valuterei un backup di sicurezza prima.
Così se il fw non facesse così (non dovrebbe ma se vuoi stare tranquillo) e riformattasse tutto non avresti perdite.

Ultima modifica di komodo_1 : 25-02-2014 alle 22:55.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:58   #6707
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da sgress Guarda i messaggi
anche tu devi acquistarne uno? alla fine inizio a convincermi anchio che la scelta migliore è il 213j,
il 214 costa 240 euro
214+ e 214play vengono 285 euro
per 40 euro prenderei uno dei due, play o + ma considerato che il 213j si trova a 170 euro e che basta per il mio utilizzo ci sto facendo un pensiero, anche se mi spiace che sia una versione del 2013 e ho paura per gli aggiornamenti.
Con Synology generalmente la serie viene coperta per 4 anni: quindi un X13, riceverai aggiornamenti fino al 2017

Comunque, una volta che il prodotto non supporta più il DSM corrente, non viene abbondato a se stesso...giusto per darti l'idea, la serie X9 (2009) ha ricevuto un nuovo aggiornamento la scorsa settimana per correggere dei fix
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 23:03   #6708
FabryHw
Bannato

Se osi (ed hai tempo di) smanettare metti ArchLinuxArm e risolvi tutti i problemi di parco software.

Poi se ti piace una soluzione con una interfaccia NAS bella che pronta allora puoi optare per Debian (altro parco sterminato di software, e tutto sempre precompilato, su ArchLinuxArm qualcosa va compilato, anche se le compilazioni sono automatizzate) con OpenMediaVault.

Volendo anche entrambe in parallelo:
  • O dualboot
  • O una chrooted dentro l'altra. Eventualmente se usi ArchLinuxArm come base è possibile usare un light container, sempre roba tipo chroot ma più potente, creato tramite le funzioni di systemd-nspawn ed in cui mettere Debian.
    In un futuro abbastanza vicino anche Debian userà nativamente systemd.

Ultima modifica di FabryHw : 25-02-2014 alle 23:21.
Old 25-02-2014, 23:51   #6709
komodo_1
Senior Member

L'Avatar di komodo_1

Iscritto dal: Sep 2007
Eh mi accennavi
Ora mi studio il manuale d'installazione di ArchLinuxArm per il 325v2
Poi mi cerco anche cosa sia OpenMediaVault...
Diciamo che se devo smanettare un po' da terminale, con le giuste guide, posso anche affrontarlo
Certo, mettermi a giocare con un nas con sopra 1 o 2 Tb di dati... Paura!!!

Anche la questione dual-boot con debian è interessante. Resta sempre la paura di giocare con tutti quei Tb in ballo!!

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se osi (ed hai tempo di) smanettare metti ArchLinuxArm e risolvi tutti i problemi di parco software.

Poi se ti piace una soluzione con una interfaccia NAS bella che pronta allora puoi optare per Debian (altro parco sterminato di software, e tutto sempre precompilato, su ArchLinuxArm qualcosa va compilato, anche se le compilazioni sono automatizzate) con OpenMediaVault.

Volendo anche entrambe in parallelo:
  • O dualboot
  • O una chrooted dentro l'altra. Eventualmente se usi ArchLinuxArm come base è possibile usare un light container, sempre roba tipo chroot ma più potente, creato tramite le funzioni di systemd-nspawn ed in cui mettere Debian.
    In un futuro abbastanza vicino anche Debian userà nativamente systemd.

Ultima modifica di komodo_1 : 25-02-2014 alle 23:55.
komodo_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 23:53   #6710
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zaborg77 Guarda i messaggi
Tra i vari NAS 2 bay attualmente in commercio ce n'è qualcuno che, senza spendere un occhio della testa, abbia usb 3.0, sata III ma soprattutto la possibilità di effettuare l'hot swap? Come budget pensavo di stare sulle 370 ivate... Dite che come cifra è troppo bassa? Un grazie a tutti per il vostro aiuto. Zaborg77
Un NAS con le caratteristiche da te citate, che stò prendendo seriamente in cosiderazione è l'ASUSTOR AS-202T (218,99€) ha una USB3 frontale un'altra USB3 + 2 USB2 sul retro, nessuna porta eSata purtroppo.
Processore Intel® ATOM Dual-Core a 1.2GHz e 512 MB di Ram DDR3.

Si tratta di un bel bestione solidissimo, tutto in metallo, prestazioni legermente inferiori al Synology DS214 che però costa una quarantina di Euro in più pur avendo sul frontale solo una USB2 e privo di hot swap.

Con 257,00€ si può optare per il modello AS-202TE che ha il doppio di memoria e sul retro una porta HDMI e una presa Jack Audio analogica.
Fra gli accessori c'è il telecomando (un po' bruttino a dire il vero) che permette di trasformarlo in una vera e propria stazione multimediale.

Se puoi affrontare la spesa comunque ti consiglio senza ombra di dubbio il Synology DS214+ poco sopra i 300,00€ ma prestazioni al top.
Se invece più dell'hot swap e delle prestazioni al top ti interssa la trascodifica video allo stesso prezzo prendi il DS214 Play.
Tutti i prezzi si riferiscono al solo NAS spedizione compresa ma senza dischi (ovviamente!).

Ultima modifica di FireFox® : 26-02-2014 alle 00:11.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 00:12   #6711
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da komodo_1 Guarda i messaggi
Eh mi accennavi
Ora mi studio il manuale d'installazione di ArchLinuxArm per il 325v2
Poi mi cerco anche cosa sia OpenMediaVault...
Sarebbe questo: http://www.openmediavault.org/
Mai provato ma ne parlano bene, però è debian based quindi sopra ArchLinux non gira facilmente (a meno che ArchLinux non lanci una Debian inside)

Per Debian (nativa) su Zyxel puoi leggere qui: http://forum.doozan.com/list.php?2
Old 26-02-2014, 15:27   #6712
zaborg77
Member

L'Avatar di zaborg77

Gentilissimo firefox, intanto grazie per la tua risposta. Mi sembra una soluzione valida che risponda alle mie esigenze anche se il prezzo (considerando anche l'acquisto di due caviar red da 3 tb) eccede considerevolmente quanto da me messo a disposizione. Mi sorge però una domanda che potrebbe risolvere la "spinosa" questione.

Un NAS può essere "trasformato" in raid 1 in un secondo momento?

Mi spiego meglio

Se comprassi adesso il cabinet e un hd e in futuro comprassi il secondo potrei trasformarlo da NO RAID in RAID 1?

Grazie molte ancora. Zaborg77

PS spero che questo tipo di NAS non abbia una qualche incompatibilità con MAC e in special modo con Mavericks (10.9)
Old 26-02-2014, 15:34   #6713
Plug & Play
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Consigli acquisto NAS

Buonasera,
volevo acquistare un NAS per lo storage dei dati da collegare al router NETGEAR DGND3700v2 di casa.
Le recensioni di questo router parlano di test positivi con NAS fino a 3 Tb e quindi non vorrei andare oltre per sicurezza.
Avevo visto questi 2 modelli e si avvicinavano al mio budget

- WD My Cloud 3 TB Personal Cloud Storage, NAS, Gigabit Ethernet, Processore Dual-Core, Porta di Espansione USB 3.0, DLNA 1.5 & UPnP Certified (€ 170)

- WD My Book Live 3TB Personal Cloud Storage (€ 200)

Ho visto anche che i Qnap e i Synology, ma credo che non abbiano HD inclusi.
Plug & Play è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 23:28   #6714
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Gentilissimo firefox, intanto grazie per la tua risposta. Mi sembra una soluzione valida che risponda alle mie esigenze anche se il prezzo (considerando anche l'acquisto di due caviar red da 3 tb) eccede considerevolmente quanto da me messo a disposizione. Mi sorge però una domanda che potrebbe risolvere la "spinosa" questione.

Un NAS può essere "trasformato" in raid 1 in un secondo momento?

Mi spiego meglio

Se comprassi adesso il cabinet e un hd e in futuro comprassi il secondo potrei trasformarlo da NO RAID in RAID 1?

Grazie molte ancora. Zaborg77

PS spero che questo tipo di NAS non abbia una qualche incompatibilità con MAC e in special modo con Mavericks (10.9)
Mi rendo conto che sommando al costo del NAS due WD30EFRX il totale viene più alto di quanto hai detto: 219,00 + 124,00 + 124,00 = 467,00 Euro.
Però non ci sono altre possibilità rimanendo su questo livello di funzioni e prestazioni, se vuoi spendere meno devi rinunciare all'hot swap che per un uso domestico direi che non è fondamentale e optare per un NAS più economico. Il minimo sindacale per stare sotto i 400,00€ è lo Zyxel NSA325v2 a 110,00€, con 60 in più puoi optare per il Synology DN213j a 170,00€ che comunque appartiene alla vecchia (si fa per dire) famiglia, con interfaccia Sata II e senza USB3, la serie bianca della Synology tanto per intenderci, direi che se usi un MAC il colore si sposa anche bene con il resto della postazione ma con questo arrivi comunque a 418,00€.

Ovviamente con Synology e Qnap si va sul sicuro, hanno un nome da difendere e per quanto ho letto in giro l'assistenza è ottima, questi due marchi blasonati costano di più ma in fondo dietro a quei pochi euro in più c'è l'esperienza dimostrata sopratutto dalle prestazioni e nella meticolosa progettazione dei software che poi in defintiva sono quelli che fanno la differenza. Basti pensare che DSM, il software di gestione dei Sinology è lo stesso per tutti i NAS anche quelli di classe Business con 12 o più slot.

I modelli di NAS che ho citato sono tutti potenziali acquisti che sto valutando anche io. La questione è delicata perchè (come in tante altre cose nella vita) se non si valuta attentamente cosa acquistare si rischia di sbagliare direzione e di ritrovarsi con un sistema non adatto alle proprie esigenze, magari con potenzialità enormi sul lato networking che però poi, dopo averle pagate fior di bigliettoni, magari non useremo mai e con dall'altra lato possibili carenze su altri fronti che possono farci rimpiangere il fatto di aver risparmiato 50 o 100 Euro. Intendo dire che se poi dopo aver speso 350 Euro ci si rende conto che con 50 in più avremmo avuto quella derminata funzione che tanto ci farebbe comodo, dopo non la si potrà più aggiungere nemmeno spendendone altri 100!

Non mi risulta che ci possano essere incompatibilità fra NAS e computer, non avrebbe senso, quello che rende tutto compatibile è lo standar Ethernet.
Per quanto riguarda invece il discorso di partire con un disco per poi, aggiungendone un secondo, implementare un RAID1 è una cosa che mi stò chiedendo anche io.
Mi è sembrato di leggere da qualche parte che i software di gestione dei Synolgy abbiano la funzione "migration" per fare proprio questo, ma non essendo un super esperto di NAS aspettiamo che qualcuno ci dia una conferma.
Passare da un singolo disco a un RAID1 credo sia abbastazna facile da attuare a livello software, come credo anche l'inverso, cioè passare da un RAID1 al disco singolo.
Quello che credo sia invece impossibile da realizzare è il passaggio da RAID0 (striping) a RAID1 (mirroring), in questo caso penso sia obbligatorio un backup dei due dischi.

Ultima modifica di FireFox® : 26-02-2014 alle 23:42.
Old 26-02-2014, 23:41   #6715
zaborg77
Member

L'Avatar di zaborg77

Gentilissimo, ti ringrazio per la tua esaustiva risposta ma hai saltato il "punto fondamentale" ovvero se compro un NAS adesso con un solo hd posso poi trasformarlo in un raid 1 in un secondo momento? Grazie ancora per le tue gentili ed esaurienti risposte. Zaborg77

Old 26-02-2014, 23:54   #6716
zaborg77
Member

L'Avatar di zaborg77

Chiedo venia... Non avevo letto con attenzione la tua risposta... Vedo che è possibile... Comunque mi informerò meglio prima di procedere perché se così fosse posso acquistare case e un hd per poi, più avanti, acquistarne un secondo... Grazie ancora

Old 26-02-2014, 23:56   #6717
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Originariamente inviato da Plug & Play Guarda i messaggi
Buonasera,
volevo acquistare un NAS per lo storage dei dati da collegare al router NETGEAR DGND3700v2 di casa.
Le recensioni di questo router parlano di test positivi con NAS fino a 3 Tb e quindi non vorrei andare oltre per sicurezza.
Avevo visto questi 2 modelli e si avvicinavano al mio budget

- WD My Cloud 3 TB Personal Cloud Storage, NAS, Gigabit Ethernet, Processore Dual-Core, Porta di Espansione USB 3.0, DLNA 1.5 & UPnP Certified (€ 170)

- WD My Book Live 3TB Personal Cloud Storage (€ 200)

Ho visto anche che i Qnap e i Synology, ma credo che non abbiano HD inclusi.
Plug&Play, guarda che non c'è assolutamnete attinenza fra router e capacità del NAS, sono due cose assolutemente disgiunte, cioè al tuo router ci puoi anche collegare un Synology DS3612xs da 12 vani e che può arrivare fino a 144 Tera byte.

I due WD che hai citato tu più che NAS li considererei dei dischi esterni, le potenzialità sono molto limitate sia per quanto riguarda le funzioni di rete ma sopratutto per la velocità di trasferimento dati. Poi dipende sempre da cosa uno vuol fare ma io francamente piuttosto che spendere 200,00 Euro per un WD My Book prenderei lo Zyxel di cui si parla spesso in questo tread e un singolo WD RED da 3 tera, spesa totale 234,00€ circa, poi magari in un secondo tempo aggiungerei il secondo disco per aumentare la capacità a 6 TB in RAID0 oppure per aumentare la sicurezza dei dati con un RAID1.

Ultima modifica di FireFox® : 27-02-2014 alle 00:04.
Old 27-02-2014, 00:02   #6718
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Chiedo venia... Non avevo letto con attenzione la tua risposta... Vedo che è possibile... Comunque mi informerò meglio prima di procedere perché se così fosse posso acquistare case e un hd per poi, più avanti, acquistarne un secondo... Grazie ancora

No scusa tu, ho aggiunto la seconda parte dopo modificando il mio post.
Ti suggerisco di fare anche te così, in questo forum non è consentito fare post consecutivi, bisogna usare il tasto modifica.

Ciao
Old 27-02-2014, 00:04   #6719
zaborg77
Member

L'Avatar di zaborg77

Chiedo scusa non lo sapevo... La prossima volta farò così...

Old 27-02-2014, 00:07   #6720
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Quote:
Chiedo scusa non lo sapevo... La prossima volta farò così...

Va bene così comunque, non mi ero accorto che scrivi dallo Smartphone, con tapatalk non è possibile editare i post.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian