|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Non sono io ad essermi inventato che stanno facendo dei test... E' stato lui a dirlo che li stavano facendo! E' buona norma non fare n test in contemporanea... Altrimenti non si capisce un tubo! Poi fate come volete!
Motherboard: ASUS M4A78T-E | CPU: Phenom II 955BE (4x3.2Ghz) | VGA: ??? | RAM: 2x2GB OCZ Platinum DDR3 1600 CAS7 | PSU: Corsair 650W | Storage: 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 | Case: Thermaltake M5 | SO: WIN 7 Trattative concluse positivamente con... ( Acquisti: ellyon17, jizzu79, ale6630, ETR740) ( Vendite: djYouri, CastaTop86, yobx) |
|
|
|
|
|
#6762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
|
Aggiornamento:
Mio fratello ha chiamato il tecnico (SIRTI) che gli venne ad installare la linea Infostrada, spiegando tutta la problematica. Il tecnico gli ha risposto che, nonostante è stato firmato un contratto su cui c'era spuntata la voce di copertura Infostrada (verificata anche, in precedenza, sul sito, inserendo l'indirizzo), è in Wholesale e che sarebbe andato oggi all'ora di pranzo da mio fratello per provare, con un suo modem, direttamente nell'armadietto SIP; il tecnico sosteneva che più di 5mbps non potevano arrivare. Inoltre, sempre il tecnico, ha detto che sarebbe meglio avere un impianto in serie per non perdere in prestazioni, ma che oggi viene fatto in parallelo per fare prima. Vi risulta tutto ciò? E' possibile che, nonostante Infostrada garantisca la propria copertura, può capitare una linea in Wholesale?
|
|
|
#6763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dai valori di portante attuali è impossibile verificarlo. Hai provato a lanciare un tracert verso maya.ngi.it e controllare la latenza sul primo hop dopo il router? Se la connessione è settata fast (latenza inferiore ai 10 ms di solito) è ULL di sicuro.
|
|
|
|
|
|
#6764 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Appena attivato!
Subito un colpo! SNR upload a 6db e 380kb Spento e riacceso dopo qualche minuto SNR Margin (dB) 21.1 28.3 Attenuation (dB) 16.5 12.0 Output Power (dBm) 18.8 12.0 Attainable Rate (Kbps) 18848 1165 Rate (Kbps) 8000 509 Rimasto un pò bassino il SNR margin in download Per adesso il modem Billion 7800DXL è rimasto configurato come per Alice in ppoe senza username e password Trascorsi i 10 giorni poi mi metto a smanettare per vedere se va meglio in ppoa Ora non resta che sperare che mi mettano la massima portante possibile, il mio dirimpettaio ha 19.999 999 Il suo ping e sui 8-9 io circa 12-14 Purtroppo sul suo maledetto sitecom non ci sono i dati SNR margin |
|
|
|
|
|
#6765 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera, in un test su speedtest (per quanto possa essere affidabile), sono usciti fuori 15ms di ping.
|
|
|
|
#6766 |
|
Senior Member
|
Dipende dalla distanza e instradamento rispetto al server che hai testato. Comunque 15 ms dovrebbe essere fast, se poi anche il router lo conferma non dovrebbero esserci molti dubbi...
|
|
|
|
|
|
#6767 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Inviato dal mio u8800pro con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
|
#6768 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
http://www.infostrada.it/it/at/scheda15.phtml Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6769 |
|
Senior Member
|
Tutto impostato come da te consigliato, solo senza username e password
Poco fa una disconnessione, speravo che dopo avrei avuto una portante maggiore, ma niet, come prima! A che servono allora sti test? Solo a far finta che fanno qualcosa? Insomma disconnessioni solo per .... Tutto funziona, senza username e password, pensi che sia il caso di metterli, non vorrei che lo vedano come un disconnessione visto che... |
|
|
|
|
|
#6770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6771 |
|
Senior Member
|
Probabilmente sto per fare una domanda stupida: potrebbe essere un problema di diafonia?
|
|
|
#6772 |
|
Senior Member
|
Potrebbe, anche se mi pare strano che le xDSL attive sulle altre coppie disturbino la tua a tal punto...
|
|
|
|
|
|
#6773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri sera abbiamo notato che i cavi del telefono viaggiano praticamente insieme a quelli dell'elettricità e ad altri cavi. Magari non c'entra nulla.
|
|
|
|
#6774 |
|
Senior Member
|
Anche i cavi elettrici possono essere fonte di disturbo, se passano insieme probabilmente non hai neppure un impianto a norma...
|
|
|
|
|
|
#6775 |
|
Senior Member
|
Possono arrivare ad essere anche l'unico problema in questo caso?
|
|
|
#6776 |
|
Senior Member
|
E' possibile, dai valori che hai postato in effetti la tua linea sembra disturbatissima....
|
|
|
|
|
|
#6777 |
|
Senior Member
|
A quanto ne so io mai far passare i cavi telefonici con quelli elettrici, pena grossi disturbi
Tra l'altro come già detto è assolutamente fuori norma |
|
|
|
|
|
#6778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6779 |
|
Senior Member
|
Ricaduta la linea
Ma sempre identica portante, pigliano per il c... Diranno che la liena è disturbata e che ... Il fatto è che con Telecom i 20 mega non cadevano manco quando piogggia ago-go snr scendeva a 1 db Oltretutto è una rottura di palle se circa ogni 2 ore si reallinea |
|
|
|
|
|
#6780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Intanto, però, il tecnico SIRTI è stato da mio fratello. Hanno collegato un dispositivo direttamente all'armadietto SIP e, dopo un po' di tempo perso ad aspettare il sync, si è agganciato con una portante di 49xx (è subito ricaduta la connessione, quindi mio fratello non è riuscito a vedere tutti i valori) e si è sincronizzato nuovamente come segue:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.