Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 21:36   #6841
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Stasera mi sa che torno tardi da lavoro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 25-02-2014, 21:43   #6842
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Stasera mi sa che torno tardi da lavoro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ok in caso manda un pm o scrivi qua, io tra una mezz'oretta penso di andare online. Se volessimo fare una partita di gruppo ancora meglio, c'è qualcuno?
Old 25-02-2014, 22:43   #6843
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
io si....dovete invitarmi o dire di non iniziarne un'altra se sono in gioco.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 06:37   #6844
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Si ma se non sei subito a portata, lo useranno. Per dire, se wuko o malph o orianna sparano la loro ulti, poi non ce l'avranno più, o se anche un mundo volesse usare la cleaver, una volta ingaggiato il team, non avrà visuale per tirartela addosso, stesso dicasi per ulti e Q di Leona...insomma i campioni li conosci meglio di me, sai come funziona, agli inizi si scoppia tutto e poi rimangono "le briciole" di cc, hai comunque un range e una certa velocità, si spera anche un flash, se non sei in mezzo al delirio quando scoppia la battaglia, non sarai una preda facile...chiaro, se hai un Olaf con ulti che ti insegue sono altri cazzi, ma in generale se il tuo primo AA lo spari a 2-3 secondi dall'inizio del combattimento ne farai circa 10 volte quanti ne faresti sparandolo subito, per esperienza personale
Gli hyper tanks sono semplicemente broken. Mundo, Shyvana, Renek, e in parte anche Olaf e Nasus hanno una capacità di zoning devastante perché oltre ad essere tanky hanno un buon cc per second e fanno un danno della madonna.

Shyvana e Mundo lvl 18 sono quasi impossibili da tirare giù e se ti vengono addosso devi essere veramente bravo per kitarli (usare l'escape solo all'ultimo secondo utile) ed avere un support che ti protegge attivamente, altrimenti se proprio non sei morto, sarai l'unico sopravvissuto perché concentrando tutto il tuo danno sul tank gli avversari non dovrebbero avere problemi a vincere il teamfight.

Se invece non hai un escape (vedi MF) e Shyvana ti salta addosso con ulti + attiva di botrk + attiva di Randuin sei morto prima di accorgerti cosa sia successo
Consideriamo poi che l'ulti di MF può essere stoppata da ogni tipo di CC, in questo meta non è per niente viabile.
Non a caso ormai gli adc pickati negli LCS sono quasi sempre e solo Cait, Lucian e Vayne, perché possono kitare gli hyper tank con il loro escape.

Imho sarebbe il caso di buffare il CC di gran parte degli adc che non hanno gap closer/escape.

Esempio:
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Kog'Maw
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Varus
Buffare lo slow e ridurre il costo della W di Ashe
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Miss Fortune

Forse in questo modo riuscirebbero ad avere qualche chance in più di sopravvivere al cc avversario, perché dai, un Kog'Maw vs Leona non può combinare assolutamente niente. Alla prima W+E+Q dell'avversario si usa flash, alla seconda si è morti.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |

Ultima modifica di Italianduke : 26-02-2014 alle 06:48.
Italianduke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:27   #6845
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Città: Torino
Anche Sivir per via dell'ulti e la E.

Jynx è semplicemente sparita dopo il nerf (prima era un must pick quasi).
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 09:47   #6846
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Vero, anche Sivir.

Jinx nonostante nessun gap closer/escape distruggeva tutto e tutti prima che i nemici potessero avvicinarsi, aveva un danno semplicemente troppo OP e in più aveva/ha un ottimo CC di W+E.

Comunque alla fine le scelte della massa girano attorno alle scelte dei pro.
Fino a qualche mese fa Ziggs e LeBlanc erano considerati dei mid low tier, poi tutto di colpo sono diventati god tier perché pickati agli LCS e Ziggs è pure stato nerfato
Infatti penso che sotto al Diamond/Plat alto si possano vincere tranquillamente partite andando totalmente fuori meta, mentre in low elo fa più male un soraka+sona ap bot che un Lucian+Thresh copiato di pari passo dagli LCS
Questo però non cancella il fatto che un buon gap closer/escape può fare la differenza fra vittoria e sconfitta.
I7 2600k 4.2GHZ| MSI Z77A-G45| 8GB Corsair Vengeance 1866mhz| Sapphire 6970 2GB| 2x Seagata Barracuda 1TB| CM Silent Pro 700M| CM HAF 932 Advanced| Lettore Bluray & Card Reader Samsung| Xonar D1| Creative Inspire 5100| Logitech G35| Razer Deathadder| Roccat Taito| LG Flatron 22 Full HD| LG Flatron 19| Windows 7 Home 64| Alice 20mbits (15mbits down/1 up effettivi) TP-Link TD-W8970| Steam & Origin id: evolved_porco |
Old 26-02-2014, 10:16   #6847
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Italianduke Guarda i messaggi
Gli hyper tanks sono semplicemente broken. Mundo, Shyvana, Renek, e in parte anche Olaf e Nasus hanno una capacità di zoning devastante perché oltre ad essere tanky hanno un buon cc per second e fanno un danno della madonna.

Shyvana e Mundo lvl 18 sono quasi impossibili da tirare giù e se ti vengono addosso devi essere veramente bravo per kitarli (usare l'escape solo all'ultimo secondo utile) ed avere un support che ti protegge attivamente, altrimenti se proprio non sei morto, sarai l'unico sopravvissuto perché concentrando tutto il tuo danno sul tank gli avversari non dovrebbero avere problemi a vincere il teamfight.

Se invece non hai un escape (vedi MF) e Shyvana ti salta addosso con ulti + attiva di botrk + attiva di Randuin sei morto prima di accorgerti cosa sia successo
Consideriamo poi che l'ulti di MF può essere stoppata da ogni tipo di CC, in questo meta non è per niente viabile.
Non a caso ormai gli adc pickati negli LCS sono quasi sempre e solo Cait, Lucian e Vayne, perché possono kitare gli hyper tank con il loro escape.

Imho sarebbe il caso di buffare il CC di gran parte degli adc che non hanno gap closer/escape.

Esempio:
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Kog'Maw
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Varus
Buffare lo slow e ridurre il costo della W di Ashe
Buffare lo slow e ridurre il costo della E di Miss Fortune

Forse in questo modo riuscirebbero ad avere qualche chance in più di sopravvivere al cc avversario, perché dai, un Kog'Maw vs Leona non può combinare assolutamente niente. Alla prima W+E+Q dell'avversario si usa flash, alla seconda si è morti.
Gli adc che ho io sono Ashe MF Jinx e Sivir (pipù Draven regalato che non uso mai e Kog comprato così)
Ezreal non mi piace per via delle abilità. è monotono. Praticamente sono tutte in linea
Cait mi sta semplicemente antipatica
Vayne no però non mi trovo
Lucian vedi Ez...non mi piacciono le abilità
Ah ho pure Quinn che ha una mezza escape...nel senso che a volte non può usarla,dipende dalla posizione del nemico e dove ti farebbe atterrare il rimbalzo.
Cait con escape ha pure un range ottimo,non capisco perchè.

Ad Ashe e MF basterebbero piccole modifiche
Ultimate Ashe rivista: stun sempre di 3s invece che in base alla distanza percorsa. Danno invece basato sulla distanza. Danno 0 a distanza melee,danno bassissimo a distanza AA,danno alto se fa molta strada.
Cooldown più basso
In pratica uno stun di 3s ti permetterebbe di creare lo spazio sufficiente per scappare anche quando ti saltano addosso,senza però fare alcun danno.
lo stun di 3s può essere OP nei trade vs un altro adc ma quei 2 secondi in più di stun servono per fare con 2 AA il danno tolto all'ultimate in lane,mentre in late è sicuramente un buff visto che con AA si fa più danno (critico). ed è una cosa giusta dato che Ashe non ha steorodi a differenza di molti altri ADC

A MF cambierei la passiva facendo proprio l'opposto.
velocità bonus base ridotta (tipo 40 al posto di 70...) che si triplica quando si è colpiti da un AA (o abilità che potenziano gli AA tipo Q di Poppy,Talon e Nasus ecc ecc) avversario per 1.5s. Dopo 1.5s perde anche il bonus di 40.
In questo modo dai un boost della volocità per scappare di chi ti si butta addosso ma rimani vulnerabile a un certo tipo di nemico (gli AP che usano abilità e non AA).
Old 26-02-2014, 10:39   #6848
Italianduke
Senior Member

L'Avatar di Italianduke

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Gli adc che ho io sono Ashe MF Jinx e Sivir (pipù Draven regalato che non uso mai e Kog comprato così)
Ezreal non mi piace per via delle abilità. è monotono. Praticamente sono tutte in linea
Cait mi sta semplicemente antipatica
Vayne no però non mi trovo
Lucian vedi Ez...non mi piacciono le abilità
Ah ho pure Quinn che ha una mezza escape...nel senso che a volte non può usarla,dipende dalla posizione del nemico e dove ti farebbe atterrare il rimbalzo.
Cait con escape ha pure un range ottimo,non capisco perchè.

Ad Ashe e MF basterebbero piccole modifiche
Ultimate Ashe rivista: stun sempre di 3s invece che in base alla distanza percorsa. Danno invece basato sulla distanza. Danno 0 a distanza melee,danno bassissimo a distanza AA,danno alto se fa molta strada.
Cooldown più basso
In pratica uno stun di 3s ti permetterebbe di creare lo spazio sufficiente per scappare anche quando ti saltano addosso,senza però fare alcun danno.
lo stun di 3s può essere OP nei trade vs un altro adc ma quei 2 secondi in più di stun servono per fare con 2 AA il danno tolto all'ultimate in lane,mentre in late è sicuramente un buff visto che con AA si fa più danno (critico). ed è una cosa giusta dato che Ashe non ha steorodi a differenza di molti altri ADC

A MF cambierei la passiva facendo proprio l'opposto.
velocità bonus base ridotta (tipo 40 al posto di 70...) che si triplica quando si è colpiti da un AA (o abilità che potenziano gli AA tipo Q di Poppy,Talon e Nasus ecc ecc) avversario per 1.5s. Dopo 1.5s perde anche il bonus di 40.
In questo modo dai un boost della volocità per scappare di chi ti si butta addosso ma rimani vulnerabile a un certo tipo di nemico (gli AP che usano abilità e non AA).
Secondo me in questo modo stravolgi lo scopo principale degli adc, che è quello di fare danno all'avversario.
Se Ashe utilizza l'ulti in modo difensivo è già di per se un fallimento.

Comunque la Riot ha già stravolto di per se il ruolo degli adc, visto che i bruiser hypertank fanno comunque danno ma al tempo stesso hanno 2-3k di vita in più
Old 26-02-2014, 11:05   #6849
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

MF è in fase di rework poi.
Old 26-02-2014, 11:17   #6850
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
MF è in fase di rework poi.
si e ovviamente in peggio
e non vogliono cambiare la passiva. Stiamo chiedendo in tanti di farla come quella di Garen,ovvero perdere il bonus solo se è un campione nemico a colpirti e non se lo fanno anche i minions.

Abilità peggiorate nel danno (Q e R). meglio la W che scala con AD ma nn basta a compensare.
Old 26-02-2014, 19:17   #6851
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

2 LEE junglers...2 fail...2 sconfitte e altra dividion persa.

Poi dite che non è colpa del jungler.
io non potevo fare un passo mis che lo vedevo spuntare e non è che lui fosse top o bot a fare qualcosa. Sinceramente non so cosa ha fatto tutta la partita (a parte andare afk a un certo punto)
Veniva mid quando ero morto o avevo 100 hp e stavo richiamando in base.
Old 27-02-2014, 15:33   #6852
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

qualcuno per una partitina stasera? ore 22?
Old 27-02-2014, 16:40   #6853
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Normale o ranked?
Old 27-02-2014, 16:46   #6854
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ci sono...
sono arrivato a bronzo 3....continuo a perdere,indipendentemente se gioco bene o male. non fa differenza
non dico quindi che io sono pro,sono forte ecc ecc però mi pare strano che il risultato finale non dipenda mai da quello che faccio io (e il mio avversarioin lane), In pratica dipende sempre tutto dagli altri
Old 27-02-2014, 16:48   #6855
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Normale o ranked?
quello che si vuole

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ci sono...
sono arrivato a bronzo 3....continuo a perdere,indipendentemente se gioco bene o male. non fa differenza
non dico quindi che io sono pro,sono forte ecc ecc però mi pare strano che il risultato finale non dipenda mai da quello che faccio io (e il mio avversarioin lane), In pratica dipende sempre tutto dagli altri
ok dai che le losing strek prima o poi finiscono, e sei 2 categorie sopra di me che non ho mai raggiunto gli 0 lp in b1 nell's3 xd
Old 27-02-2014, 17:00   #6856
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

ma ero silver 1 un mese fa :|
Old 27-02-2014, 17:13   #6857
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Io stasera non ci sono
Old 27-02-2014, 17:28   #6858
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Se sono online e mi invitate, mi unisco volentieri, anche se stasera c'è l'LCS

Edit: Ho guardato la schedulazione e ALL vs FNC è la prima (le 2 squadre che stanno avendo il peggior momento) mentre ROC vs CW è sul tardi, quindi posso partecipare

Ultima modifica di Portocala : 27-02-2014 alle 17:32.
Old 27-02-2014, 17:39   #6859
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

altra sconfitta...altra volta in cui non ero mai morto.
Però poi ti arriva uno con 200 kills da un'altra lane e ciao

sarà che il mio stile di gioco conservativo non va bene,devo fare il kamikaze col rischio di essere 0-4 dopo 2 minuti???
però poi non potrei più dire niente a quelli che fanno così
Old 27-02-2014, 17:53   #6860
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Aver consentito a Sivir di arrivare a 21-4 ... beh, c'è poco da fare poi.
E vedo che nessuno si è fatto la sightstone ...

Io sto cercando di abituarmi persino a comprare le pink e da mid game in avanti compro sempre 1-2 ward quando non sono support.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian