Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2014, 10:48   #1901
gioi93
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da deynon Guarda i messaggi
io per l'autonomia non uso nulla di particolare, ok, la lyminosità la tengo di base molto bassa ysandolo prevalentemente al chiuso, ma molto dipende anche da che programmi e quanto lo si fa girare, io per ora vado tranquillamente oltre le 10 ore di utilizzo continuo tra film, installazioni, downloads e internet (sempre acceso)
c'è un applicazione in particolare che usate per vedere quanto dura?
gioi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 11:11   #1902
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da gioi93 Guarda i messaggi
c'è un applicazione in particolare che usate per vedere quanto dura?
si, l'orologio^^

scusa, non ho resistito, ma è effettivamente quello che faccio^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:09   #1903
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
TouchMousePointer è davvero ottima... solo che non ho capito la questione della tastiera... c'è già nella barra di windows 8.1 nel desktop...
p.s. avete notato miglioramenti con chrome 33? aggiunte in prima pagina il touchmousepointer e il consiglio di impostare a 125% di zoom con chrome in modo da avere un'ottima visualizzazione anche da desktop

Ultima modifica di elevation1 : 25-02-2014 alle 12:15.
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:18   #1904
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Io ho disattivato la luminosità automatica lasciandola al 40%, ho sempre attivi il wifi (ma non il bluetooth), l'antivirus, il programma NetWorx, il Task Manager minimizzato accanto all'orologio e 4 mail in push, ma anche non usando giochi (per niente) o programmi particolarmente pesanti la batteria dura al massimo 8 ore in tutto. Caricandolo ogni 4-5 giorni diciamo che il tablet nel mio caso consuma il 12% l'ora, che è comunque un ottimo risultato.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:29   #1905
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da daedin89 Guarda i messaggi
AIUTO! succede anche a me la stessa cosa! Io non ho mai fatto aggiornamenti BIOS e simili..non ho neanche idea di che versione ho montata su!
Qualche dritta??
IMHO sarà il bilanciere del volume che si incastra prova a vedere se pigiandolo su e giu riesce ad incastrarsi bene senza pero premere troppo. aumenta ed abbassa a scatti premendo brevemente un po di volte. se si rimette a posto è un difetto dovuto all'assemblaggio se no sono contatti sotto.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 12:33   #1906
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
io con chrome 33 ho notato un peggioramento su youtube, che è diventato dufficile da gestire per i canali, uff, in quel senso era meglio la versione pecedente, spero lo sistemini.

comunque di tastiere vokendo se ne può attivare una dalle impostazioni che è ridimensionabile e flottante e può essere portata nella metro se volete. A me non piace moltissimo, dopo averla provata, ma comunque è disponibile^^
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 14:03   #1907
USBunny
Senior Member

L'Avatar di USBunny

Iscritto dal: Apr 2013
Ho visto che da Saturno è ritornato a 350 euro, c'è sul volantino arrivato oggi =)
USBunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:45   #1908
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
TouchMousePointer è davvero ottima... solo che non ho capito la questione della tastiera... c'è già nella barra di windows 8.1 nel desktop...
p.s. avete notato miglioramenti con chrome 33? aggiunte in prima pagina il touchmousepointer e il consiglio di impostare a 125% di zoom con chrome in modo da avere un'ottima visualizzazione anche da desktop
La barra di windows la tengo nascosta e la tastiera non sale automaticamente nell'interfaccia desktop.
Ovviamente parlo del solo tablet...ma altrimenti compravo un ultrabook...

Inoltre quella di default è enorme e occupa mezzo schermo.

Se hai applicazioni desktop che richiedono grande superfice è di lentissimo uso e molto fastidiosa.

Il problema è che microsoft non prevede a livello progettuale che colpendo una casella di testo dal desktop si apra la tastiera...una assurdità.
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 18:23   #1909
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da chagans Guarda i messaggi
Il problema è che microsoft non prevede a livello progettuale che colpendo una casella di testo dal desktop si apra la tastiera...una assurdità.
Neppure con Windows 8.1 update1?
Old 25-02-2014, 18:40   #1910
chagans
Member

L'Avatar di chagans

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Neppure con Windows 8.1 update1?
No, ho verificato sulle discussioni microsoft.

La keyboard si apre solo sulle app e sull'interfaccia metro.

Io ho preso un pc tablet soprattutto per applicativi di borsa dove la tastiera è indispensabile.

Comunque se ne trovano di terze parti che aprono automaticamente (non sempre) ed eventualmente con bottoni sul desktop (a barra nascosta) per farlo manualmente
chagans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:31   #1911
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Peccato, è funziona che mi manca dal tab Android.
Old 25-02-2014, 21:28   #1912
andreacusanno
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Ho visto che da Saturno è ritornato a 350 euro, c'è sul volantino arrivato oggi =)
Ma online ancora niente?

Inviato dal mio Galaxy S3
andreacusanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:23   #1913
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao ragazzi , preso 2 giorni fa da export 349 , sto riscontrando problemi con il wifi , ogni 10 / 15 minuti si disconnette x poi riconnettersi quasi sempre automaticamente dopo un paio di minuti ... idee ?
X il resto è super come prodotto
Asus t100
Hp stream 7
luxotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 23:14   #1914
andreacusanno
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Ciao ragazzi , preso 2 giorni fa da export 349 , sto riscontrando problemi con il wifi , ogni 10 / 15 minuti si disconnette x poi riconnettersi quasi sempre automaticamente dopo un paio di minuti ... idee ?
X il resto è super come prodotto
Export 349 ? Non riesco a trovare niente su questo negozio

Old 25-02-2014, 23:30   #1915
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

Quote:
Originariamente inviato da andreacusanno Guarda i messaggi
Export 349 ? Non riesco a trovare niente su questo negozio

Expert gruppo papino , etnapolis Catania
Asus t100
Hp stream 7
Old 26-02-2014, 08:23   #1916
andreacusanno
Member

Quote:
Originariamente inviato da luxotto Guarda i messaggi
Expert gruppo papino , etnapolis Catania
Ma online ancora niente?

Old 26-02-2014, 09:05   #1917
luxotto
Senior Member

L'Avatar di luxotto

l'ho preso al negozio fisico .
Asus t100
Hp stream 7
Old 26-02-2014, 09:40   #1918
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da USBunny Guarda i messaggi
Dovrebbe essere disponibile da domani.

Sono abbastanza tentato, per avere qualcosa di molto portatile con cui scrivere (a livello hobbistico) e navigare, al più fare vedere a amici e parenti le foto delle vacanze... Niente di estremo (giochi: zero).

Le alternative sono:
  • ovviamente l'HP Omni 10 (ma non so se sarebbe altrettanto poliedrico: con una tastiera esterna bluetooth potrebbe andare bene, ma non in qualunque situazione: ad esempio, se mi viene un impulso artistico e voglio scrivere qualche importante pagina della letterature contemporanea quando sono in aeroporto , temo che risulti instabile sulle ginocchia)... e costa 50-100euro in più del T100, una volta dotato di tastiera.
  • uno degli antichi precursori del transformer, l'HP Envy X2: la tastiera dovrebbe andare meglio di quella del T100, l'autonomia sembra ottima, il processore non è all'ultimo grido e pare che office sia "Microsoft Office 2010 Starter con funzionalità ridotte di Word ed Excel. No PowerPoint o Outlook" ...sempre sui 450 euro. Ha 64GB anziché i 32 di Omni 10 e T100.
  • un Macbook Air usato (450-550 euro).
  • ...oppure si può attendere (settimane? mesi?) l'Asus T200 , sulla cui esistenza per ora esiste solo una road-map, rumors e supposizioni.

Capite bene quale tormento interiore mi dilania...

Ultima modifica di JohanCruyff : 26-02-2014 alle 10:51. Motivo: aggiunto i 64 GB dell'Envy X2
JohanCruyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2014, 10:12   #1919
andreacusanno
Member

Quote:
Originariamente inviato da JohanCruyff Guarda i messaggi
Dovrebbe essere disponibile da domani.

Sono abbastanza tentato, per avere qualcosa di molto portatile con cui scrivere (a livello hobbistico) e navigare, al più fare vedere a amici e parenti le foto delle vacanze... Niente di estremo (giochi: zero).

Le alternative sono:
  • ovviamente l'HP Omni 10 (ma non so se sarebbe altrettanto poliedrico: con una tastiera esterna bluetooth potrebbe andare bene, ma non in qualunque situazione: ad esempio, se mi viene un impulso artistico e voglio scrivere qualche importante pagina della letterature contemporanea quando sono in aeroporto , temo che risulti instabile sulle ginocchia)... e costa 50-100euro in più del T100, una volta dotato di tastiera.
  • uno degli antichi precursori del transformer, l'HP Envy X2: la tastiera dovrebbe andare meglio di quella del T100, l'autonomia sembra ottima, il processore non è all'ultimo grido e pare che office sia "Microsoft Office 2010 Starter con funzionalità ridotte di Word ed Excel. No PowerPoint o Outlook" ...sempre sui 450 euro
  • un Macbook Air usato (450-550 euro).
  • ...oppure si può attendere (settimane? mesi?) l'Asus T200 , sulla cui esistenza per ora esiste solo una road-map, rumors e supposizioni.

Capite bene quale tormento interiore mi dilania...
Io sto nella tua stessa situazione. ...omni 10 è fatto decisamente meglio ed ha display e fotocsmera hd....ma manca la tastiera e usb 3.0...non so se conviene aspettare in eterno il t100 o prendere subito l'omni 10....

Old 26-02-2014, 11:00   #1920
JohanCruyff
Member

L'Avatar di JohanCruyff

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andreacusanno Guarda i messaggi
Io sto nella tua stessa situazione. ...omni 10 è fatto decisamente meglio ed ha display e fotocsmera hd....ma manca la tastiera e usb 3.0...non so se conviene aspettare in eterno il t100 o prendere subito l'omni 10....
Io mi sono fatto l'idea che in ogni caso si tratta di prodotti non eccezionali ma sicuramente soddisfacenti: in ogni caso, qualunque scelta si faccia, si cade in piedi.

Magari domani in pausa pranzo vado a vedere e, soprattutto, a toccare con mano il T100.
Io sono antico, classe 1966, e da ragazzo ho fatto Ragioneria: tra le materie scolastiche c'era Dattilografia, per cui da sempre io digito velocemente senza guardare la tastiera.
Se intravedo un feeling corretto con la tastiera del T100, lo compro e non ci penso più, altrimenti rivaluto l'Omni 10 (magari con tastiera Microsoft PL2 Wedge) o eventualmente l'opzione Envy X2, o un Macbook Air 11 pollici usato.
JohanCruyff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian