Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-02-2014, 18:28   #5601
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da OdontoKiller Guarda i messaggi
Si.. Resta il fatto che se una TV è a settordicimila hz e la metti in game mode disattivi tutto e va come una da 50hz
ma intanto su tutte le tv i vari "millemila hertz" non servono a niente, nella maggior parte dei casi generano solo artefatti alle immagini in movimento.

io stesso in tutte le tv che ho visto fin dalla "nascita" dei 100hz (le prime nel 2007 mi pare) erano inusabili quasi tutti i settaggi riferiti al motion plus...
persino sull'ultima Samsung che ho preso (ES7000 del 2012) che è una 800hz se non erro, puoi usare solo il settaggio "chiaro" che è il più basso della scaletta selezionabile.
nei giochi ho provato anche ad usarlo, e da l'illusione di aumentare la fluidità nei cambi rapidi di immagine... in compenso genera qualche artefatto sui bordi di scritte e oggetti in movimento (o con immagine in movimento).

usare gli altri settaggi più "forti" invece è un suicidio.

cmq bon, quando cambierò tv tra qualche anno, si va di plasma e tanti saluti.

Goofy Goober è offline  
Old 25-02-2014, 18:33   #5602
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma intanto su tutte le tv i vari "millemila hertz" non servono a niente, nella maggior parte dei casi generano solo artefatti alle immagini in movimento.

io stesso in tutte le tv che ho visto fin dalla "nascita" dei 100hz (le prime nel 2007 mi pare) erano inusabili quasi tutti i settaggi riferiti al motion plus...
persino sull'ultima Samsung che ho preso (ES7000 del 2012) che è una 800hz se non erro, puoi usare solo il settaggio "chiaro" che è il più basso della scaletta selezionabile.
nei giochi ho provato anche ad usarlo, e da l'illusione di aumentare la fluidità nei cambi rapidi di immagine... in compenso genera qualche artefatto sui bordi di scritte e oggetti in movimento (o con immagine in movimento).

usare gli altri settaggi più "forti" invece è un suicidio.

cmq bon, quando cambierò tv tra qualche anno, si va di plasma e tanti saluti.
I plasma stanno scomparendo fra qualche anno non ne troverai più.
Comunque si spera che i prezzi dell'oled calino alla svelta è l'alternativa migliore
Bruce Deluxe è offline  
Old 25-02-2014, 18:36   #5603
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Se intendi lo stand-by stile console portatile ancora non l'hanno attivato
I pad sono gli stessi usciti al lancio e non potrebbe essere diversamente è uscita da troppo poco, staranno valutando anche loro l'incidenza del problema e valutando il da farsi
Non avevano detto che si potevano pausare i giochi in qualsiasi momento ?
StIwY è offline  
Old 25-02-2014, 18:37   #5604
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Non avevano detto che si potevano pausare i giochi in qualsiasi momento ?
Ripeto non si può ancora fare, bisogna aspettare un aggiornamento di sistema
Bruce Deluxe è offline  
Old 25-02-2014, 18:55   #5605
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Ripeto non si può ancora fare, bisogna aspettare un aggiornamento di sistema
credo che si riferisse a metterlo in pausa per andare sul browser per esempio, in questo caso si può fare tranquillamente e funziona in qualsiasi momento, solo quando va in stand by nn funziona + per il momento.
Old 25-02-2014, 19:04   #5606
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
credo che si riferisse a metterlo in pausa per andare sul browser per esempio, in questo caso si può fare tranquillamente e funziona in qualsiasi momento, solo quando va in stand by nn funziona + per il momento.
Si esatto, intendevo pausa mentre si gioca in qualsiasi momento...ad esempio ti stai gustando una cutscene e suonano al campanello...rompendoti le balle.....

Quindi si può fare in qualsiasi momento, perfetto!
StIwY è offline  
Old 25-02-2014, 19:07   #5607
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Si esatto, intendevo pausa mentre si gioca in qualsiasi momento...ad esempio ti stai gustando una cutscene e suonano al campanello...rompendoti le balle.....

Quindi si può fare in qualsiasi momento, perfetto!
Potevi dirlo te l'ho pure chiesto xD

@antonioalex comuqnue intendeva ancora una cosa diversa, se c'è la "pausa semplice"
Bruce Deluxe è offline  
Old 25-02-2014, 19:43   #5608
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ma è vero che thief ha cali a 15/20 fps
Namo bene, vabbe l'effetto marketing del dire che la mia console tiene i 1080, ma se poi la regola diventano drastici cali di frame rispetto al framerate dichiarato prima o poi la cosa torna indietro come un boomerang, almeno ad inizio gen secondo me potevano non sbilanciarsi a tenere a tutti i costi la full hd nei casi in cui il prezzo da pagare è questo.
Brightblade è offline  
Old 25-02-2014, 20:07   #5609
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Namo bene, vabbe l'effetto marketing del dire che la mia console tiene i 1080, ma se poi la regola diventano drastici cali di frame rispetto al framerate dichiarato prima o poi la cosa torna indietro come un boomerang, almeno ad inizio gen secondo me potevano non sbilanciarsi a tenere a tutti i costi la full hd nei casi in cui il prezzo da pagare è questo.
Tra l'altro per un gioco che fa cacare graficamente... basta guardare i video della versione pc maxata che è superiore a quella console e fanno cacare pure quelli.

[?] è offline  
Old 25-02-2014, 20:11   #5610
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

scusate ragazzi il backup e ripristino di PS4 funziona come quello di PS3 su per giù?

se si fa un backup completo per cambiare hard disk, dopo aver messo quello nuovo e ripristinato ci si ritrova la console così come era prima? o si perde qualcosa nel passaggio?

Goofy Goober è offline  
Old 25-02-2014, 20:27   #5611
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Quote:

Mah.....se ci sono dei cali, dipende dalla programmazione, no di certo al full hd...graficamente è pessimo...
Old 25-02-2014, 20:39   #5612
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Mah.....se ci sono dei cali, dipende dalla programmazione, no di certo al full hd...graficamente è pessimo...
Me lo auguro, poi però leggi che da una parte implementano il frame limiter per un'esperienza più fluida, dall'altra spuntano tutto d'un tratto fior di registi desiderosi di dare un taglio cinematografico ai loro giochi con delle belle bande nere che tolgono fettone di schermo. E' chiaramente presto per sbilanciarsi in un certo tipo di discorsi ma...
Brightblade è offline  
Old 25-02-2014, 20:54   #5613
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Me lo auguro, poi però leggi che da una parte implementano il frame limiter per un'esperienza più fluida, dall'altra spuntano tutto d'un tratto fior di registi desiderosi di dare un taglio cinematografico ai loro giochi con delle belle bande nere che tolgono fettone di schermo. E' chiaramente presto per sbilanciarsi in un certo tipo di discorsi ma...

non fa una piega Bright
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 25-02-2014, 20:55   #5614
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4

Quote:

Io sono d'accordissimo conte..è per questo che amo la titan ...purtroppo questi saranno solo pochi dei tanti giochi che avranno limitazioni....

Le console vanno prese per quello che sono...scordiamoci i 60fps rock solid in full hd....

Dal canto loro hanno esclusive fantastiche che su pc ci sognamo....

..ma già sono obsolete
Old 25-02-2014, 20:57   #5615
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Io sono d'accordissimo conte..è per questo che amo la titan ...purtroppo questi saranno solo pochi dei tanti giochi che avranno limitazioni....

Le console vanno prese per quello che sono...scordiamoci i 60fps rock solid in full hd....

Dal canto loro hanno esclusive fantastiche che su pc ci sognamo...ma già sono obsolete

Ma sì, sulle console c'è il compromesso..giustamente con la tua Titan cerchi l'imperfezione, come lo faccio anche io con la 7970, se pur in maniera abbastanza minore
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline  
Old 25-02-2014, 21:06   #5616
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Perfetto hai centrato il punto...

ora la titan l'ho venduta ad un amico, e sono tornato con il buon vecchio SLI di GTX470 altro che ps4 riguardo al rumore
Old 25-02-2014, 21:10   #5617
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Quote:
Perfetto hai centrato il punto...

ora la titan l'ho venduta ad un amico, e sono tornato con il buon vecchio SLI di GTX470 altro che ps4 riguardo al rumore
si si ecco cosa mi ricordava la mia ps4, mi ricorda la mia vecchia 480
va be in forma ridotta, e per fortuna
Old 26-02-2014, 08:31   #5618
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ragazzi secondo voi collegando le nuove cuffie:

http://www.amazon.it/PS4-PS3-PS-Vita...rds=ps4+cuffie

col filo a un amplificatore che supporta il 5.1 andranno in 5.1 virtuale o funziona solo con Ps4?

Ma ho visto un unboxing dove dicevano che bisogna collegare le cuffie alla console con usb e caricare "profili" diversi con un applicazione? Sarebbe sta roba?

Ultima modifica di [?] : 26-02-2014 alle 08:43.
[?] è offline  
Old 26-02-2014, 08:43   #5619
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

se usi il jack 3.5 vanno in 5.1 virtuale.

ci vogliono o 3 jack o altre connessioni, tipo toslink e via dicendo.

Goofy Goober è offline  
Old 26-02-2014, 08:46   #5620
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ma sì, sulle console c'è il compromesso..giustamente con la tua Titan cerchi l'imperfezione, come lo faccio anche io con la 7970, se pur in maniera abbastanza minore
No beh su questo son d'accordo, io per primo ero intenzionato a farmi una PS4 come sistema principale anche per i multipiatta perche' onestamente dell'uber AA e qualche dettaglio in piu' apprezzabile solo se stai su scrivania a 50-60cm dallo schermo posso farne a meno, cosi' come giocare a 30fps non mi crea problemi, ma se la tendenza dovesse diventare quella di far scendere i frame a livelli miserabili o zappar via fette di schermo per tenere a tutti i costi la 1080 allora rivedo un attimo le mie strategie. Ma il mio puo' benissimo essere un discorso campato per aria, attendo e osservo gli sviluppi.
Brightblade è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL