Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 14:46   #29661
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
annex B, versione per linee ADSL Tedesche e non so quali altri paesi...

http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL#ADSL_e_linee_ISDN
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 15:52   #29662
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da nebbia88 Guarda i messaggi
e perche' mai dovrebbero fare firmware nuovi se non ci sono problemi?? non avere più supporto per me significa:
1- viene scovato un problema (es. gravi vulnerabilità, vedi asus o linksys).
2- si scrive al supporto
3- si viene presi a pesci in faccia perche' è un modello vecchio, e il problema te lo tieni.

hai poi qualche link di test comparativi visto che sostieni che la v5 abbia driver migliori? grazie.
Concordo su quello che dici, che vale per tutte le marche di m/r, ma forse un po meno per tp link e molto meno per il modello preso in esame.
Tp link fa sempre tante revisioni dei suoi prodotti e spesso il supporto fw cessa esattamente dal momento in cui esce il fratello maggiore o la versione nuova.

Inoltre hai mai usato il supporto italiano di tp link, o quello standard?
Io li ho provati un po tutti c'è una grande differenza.

Ma forse dovresti vedere in maniera "grigia" e non nera o bianca, nel senso che come Totix92 qui in molti la pensano ugualmente, io uguale.
Fino ad oggi con le sue revisioni tplink ha sempre superato le versioni precedenti, limando i difetti di progettazione (migliorando possibilmente l'architettura interna dei m/r, migliorando la dissipazione), rendendo addirittura il modello più performante e meno esoso di corrente e infine migliorando i fw e la gui dove possibile.

Inoltre qui si arriva alla questione driver migliori, nel nuovo v5 ci sono i driver adsl A2pG038i.d24h, ancora non possiamo dire se sono migliori, test empirici non ce ne sono e sul thread del v5 c'è solo un opinione, quindi in effetti è presto per parlare.

Però posso dirti che personalmente avendo provato 5 driver diversi 035d,035j,037h,038f e ora 039f, provati per 24 ognuno, che ad ogni aggiornamento c'è sempre un miglioramento in qualcosa e un "peggioramento" in un altro.

In tutti i driver ho notato miglioramenti di velocità di allineamento, riduzione degli errori però anche dei "peggioramenti", calo della portante agganciata o dell'attainable rate, presumo per questioni di stabilità.

Chiaramente questi driver li sfornano con cognizione di causa sennò resterebbero fermi per anni
Old 22-02-2014, 16:11   #29663
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
forse allora sono l'unico che dal 35d fino al 39f ha notato solo miglioramenti e nessun peggioramento allora nel mio caso non solo la velocità di allineamento è aumentata e gli errori sono diminuiti, ma ho avuto un ping migliore di 5 ms, aumento della stabilità ( che già era stabilissimo anche prima ) snr più alto in up di 2 db, aumento dell'attainable rate, e il tutto rimane stabilissimo
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 17:18   #29664
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
forse allora sono l'unico che dal 35d fino al 39f ha notato solo miglioramenti e nessun peggioramento allora nel mio caso non solo la velocità di allineamento è aumentata e gli errori sono diminuiti, ma ho avuto un ping migliore di 5 ms, aumento della stabilità ( che già era stabilissimo anche prima ) snr più alto in up di 2 db, aumento dell'attainable rate, e il tutto rimane stabilissimo
lo chiede anche a te visto che mi sembri informato sui due modelli, nell'elenco in prima pagina consigli di mettere i netgear d6300/6200 o solo uno dei due, e perché?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 17:19   #29665
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sei riuscito a risolvere la questione dell'aggiornamento dei driver del dgn2200v3?

Ultima modifica di Franz.b : 22-02-2014 alle 17:34.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 00:03   #29666
Totix92
Senior Member

l'ha risolta un'altro utente, la procedura è in gran parte uguale, differisce solo leggermente.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 23-02-2014, 01:01   #29667
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non andiamo OT, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 18:33   #29668
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Qualcuno mi sa consigliare un MODEM che:

-Permetta di modificare coding gain
-Permetta modifica SNRM
-permetta di visualizzare (anche tramite telnet, quindi programmi windows, meglio dire, compatibile con DMT tool) il grafico delle frequenze/toni
-Supporti l'half-bridge PPPoA
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:25   #29669
Totix92
Senior Member

1) Solo i Conexant permettono di modificare il coding gain e di nuovi non se ne trovano.

2) Tutti i modem/router con chipset Broadcom permettono di farlo, e anche alcuni con Infineon e Trendchip/Ralink

3) Solo i Broadcom, ad eccezione dei Fritz!Box con Infineon

4) Non ne ho idea di quali lo supportino

Budget?
Old 23-02-2014, 21:06   #29670
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
1) Solo i Conexant permettono di modificare il coding gain e di nuovi non se ne trovano.

2) Tutti i modem/router con chipset Broadcom permettono di farlo, e anche alcuni con Infineon e Trendchip/Ralink

3) Solo i Broadcom, ad eccezione dei Fritz!Box con Infineon

4) Non ne ho idea di quali lo supportino

Budget?
Diciano Nolimit, ma dato che comunque mi deve fare solo da modem speravo di stare sui 50€

quindi da quanto ho capito devo già far a meno del primo punto per sostituire il mio Xavi7968
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 21:43   #29671
Totix92
Senior Member

a questo punto ti basta un Digicom Combo CX
Old 24-02-2014, 08:09   #29672
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da bronzo Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta celere.
In effetti non ho necessita del dual band, per cui mi va bene anche l'altro modello che, come dici tu, ha il vantaggio di avere le antenne da 2,4Ghz esterne.
Ci sono altri modelli che dovrei eventualmente valutare?
Se non ti serve la LAN Gigabit ti consiglierei il Tp-Link TD-W8960N v4, costa meno del TD-W8970N ed ha un chip ADSL mediamente più performante.

Se poi la linea è molto disturbata e hai come provider Alice potrebbe essere una opzione l'acquisto di un loro modem-router, anche se costa molto di più e, tendenzialmente, ha meno opzioni di configurazione ed una portata del wireless non eccelsa, ha delle ottimizzazioni sui driver e componenti che, su linee Alice problematiche, permettono delle velocità maggiori di altri prodotti basati sulla stessa piattaforma.
Old 24-02-2014, 13:23   #29673
VxVELENO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
va in pensione...

dopo anni di duro lavoro ho deciso di mandare in pensione il mio dgn2200v1.
ora volevo un consiglio, visto che comincia a dare segni di cedimento, se valeva la pena provare a moddarlo o se vado diretto a fare spesa....e li nasce il dilemma
prendo lo stesso? ma la v4...visto che mi sono trovato abbastanza bene.
prendo il fratello maggiore? e cioè il Netgear DGND4000
oppure mi fido di un mio amico e opto per Tp-link TD-W8960N v4 (a sentire lui un treno)?

ora il mio utilizzo e' questo: 1 portatile e 2 smartphone connessi saltuarialmente durante il giorno in wireless, xbox one connessa la sera con il cavo.
il wireless lo accendo solo se utilizzato.

mi consigliate qualcosa??
grazie mille
VxVELENO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 13:47   #29674
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da VxVELENO Guarda i messaggi
...
prendo lo stesso? ma la v4...visto che mi sono trovato abbastanza bene.
prendo il fratello maggiore? e cioè il Netgear DGND4000
oppure mi fido di un mio amico e opto per Tp-link TD-W8960N v4 (a sentire lui un treno)?...
Il Tp-Link TD-W8960N v4 ed il Netgear DGN2200v4 hanno sostanzialmente la stessa base e prestazioni simili, il punto forte del TD-W8960N è il prezzo e la copertura wireless meno problematica, visto che ha 2 antenne esterne sostituibili al posto di 2 interne del DGN2200 v4.
Il Netgear DGN2200 v4 ha in più la porta USB printer/storage ed il driver ADSL più aggiornato, che porta a dei lievi vantaggi in stabilità e/o velocità ADSL.

Il DGND4000 ha delle feature in più (LAN Gigabit, wi-fi 5Ghz...) che paghi, visto che costa almeno il doppio, ma come prestazioni ADSL è simile ai precedenti, lo consiglio solo se queste caratteristiche ti sono utili.
Old 24-02-2014, 14:21   #29675
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
ciao ragazzi.
mi serve un modem router per Infostrada 20MB da scegliere tra i seguenti due:

Techicolor TG582n (marchiato Infostrada) o D-Link DSL-2750B (senza marchio)

tra questi due quale mi consigliate? grazie
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:24   #29676
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da marmisteryo Guarda i messaggi
....tra questi due quale mi consigliate? grazie
Il D-Link DSL-2750B, se vuoi altre alternative guarda in prima pag.
Old 24-02-2014, 14:32   #29677
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da VxVELENO Guarda i messaggi
oppure mi fido di un mio amico e opto per Tp-link TD-W8960N v4 (a sentire lui un treno)?
io mi fiderei
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:38   #29678
marmisteryo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il D-Link DSL-2750B, se vuoi altre alternative guarda in prima pag.
innanzitutto grazie per la risposta.
potresti dirmi in base a quali criteri reputi il dlink migliore del techicolor? giusto per capire. grazie

devo necessariamente scegliere tra questi due perchè li ho entrambi a casa, non voglio comprarne un altro
marmisteryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:44   #29679
VxVELENO
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Il Tp-Link TD-W8960N v4 ed il Netgear DGN2200v4 hanno sostanzialmente la stessa base e prestazioni simili, il punto forte del TD-W8960N è il prezzo e la copertura wireless meno problematica, visto che ha 2 antenne esterne sostituibili al posto di 2 interne del DGN2200 v4.
Il Netgear DGN2200 v4 ha in più la porta USB printer/storage ed il driver ADSL più aggiornato, che porta a dei lievi vantaggi in stabilità e/o velocità ADSL.

Il DGND4000 ha delle feature in più (LAN Gigabit, wi-fi 5Ghz...) che paghi, visto che costa almeno il doppio, ma come prestazioni ADSL è simile ai precedenti, lo consiglio solo se queste caratteristiche ti sono utili.

grazie mille della risposta celere ed esaustiva...be' forse il collegamento della stampante mi sarebbe utile....
se non sbaglio i prezzi di mercato sono di 50 € per i primi e di 100 +0- per il dgnd4000??
di quest'ultimo ne esiste solo una versione?

e gia' che ci sono questi sono i valori della mia linea... andrà bene??

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16383 kbps 994 kbps
Line Attenuation 30.5 db 14.2 db
Noise Margin 7.7 db 9.5 db
VxVELENO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 14:49   #29680
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Se non ti serve la gigabit puoi prenderti quello che ti pare sostanzialmente, dipende se la copertura wifi hai bisogno che sia abbondante oppure no.

Se ti serve la gigabit oppure no, se ti serve l'usb, ma comunque quest'ultima è molto lenta sui router economici quindi praticamente è inutile.

Se non hai bisogno di tutto questi io mi prenderei il modello base della tp-link che con 31€ lo compri... W8690v4

Oppure aspetti il nuovo v5 e vedi come va, ma è un rischio...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian