Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2014, 10:56   #29561
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Facendo una sintesi le possibili scelte sui router ricadono su questi modelli:

- tp-link td w8960

- tp-link td w8970

- tp-link td w8980

- Asus DSL-n55u

- netgear dgn2200v3

- NETGEAR N750 WNDR4300

devi capire che cosa ti serve, perché in questa lista trovi tutto e il contrario di tutto , vai dal semplice 8960 all'asus che ha mille feature (che poi funzionino tutte e un altro discorso )
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:22   #29562
Kaled
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Grazie

Ok grazie, ma se acquisto l'8960 sono certo che mi vendono la v4? Qualora non fose cosi, c'è una guida su come aggiornare il firmware?

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
certo , se non hai bisogno della gigabit vai di tp-link 8960v4 altrimenti con gigabit e usb trovi l'8970
Kaled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:31   #29563
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaled Guarda i messaggi
Ok grazie, ma se acquisto l'8960 sono certo che mi vendono la v4? Qualora non fose cosi, c'è una guida su come aggiornare il firmware?
non ha nulla a che vedere la versione con il fw, comunque la v4 e' quella blu, se ad esempio lo compri da amazon riceverai sicuramente la v4
Old 19-02-2014, 11:39   #29564
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Ragazzi su amazon costa 31,66€, ma costa davvero così poco? Potrei comprarlo solo per provare che portante aggancio...
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 11:41   #29565
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
Ragazzi su amazon costa 31,66€, ma costa davvero così poco?
si
Old 19-02-2014, 12:25   #29566
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Ho provato il programma e non rivela nessun disturbo:

Facendo una sintesi le possibili scelte sui router ricadono su questi modelli:

- tp-link td w8960

- tp-link td w8970

- tp-link td w8980

- Asus DSL-n55u

- netgear dgn2200v3

- NETGEAR N750 WNDR4300

1)A parte che o vivi in un luogo senza interferenze wifi e quindi senza reti o
più semplicemente non hai una scheda di rete wifi collegata al computer XD
quindi per forza che non inssider non ti da nessun risultato, poi può anche essere che ti ritrovi in un eremo e allora non hai davvero reti intorno, ma dubito sia così visto che ti trovi a 131 metri doppinici dalla centrale ovvero ci abiti di fronte o di fianco e quindi ci saranno numerosi condomini nei dintorni e\o villette.

Quindi se confermi invece di avere una pennetta wifi e che inssider ti dice che non hai nulla, prova anche col cellulare o il wifi del televisore e fai una scansione delle reti, se non ti trova nulla allora non hai interferenze, in caso contrario vedi quante reti sono e fai uno screenshot.

2)Hai una linea ottima e sei vicinissimo ala centrale come ho già detto, potresti in futuro passare a una 20 mega ed avere la portante piena senza alcun problema e alla luce di questo credo che non avresti problemi a comprare modem basati su chipset Infineon per via della loro "dubbia e leggendaria" incompatibilità con i dslam tiscali ovvero i globespan che secondo la "teoria" dovrebbero andare meglio con i modem (rarissimi sul mercato italiano) basati su chipset conexant

3)I dispositivi che vuoi collegare non sono tanti da giustificare un acquisto di un wireless ac (sempre che tu abbia dispositivi compatibili) e del supporto al dual band a 5ghz (sempre che tu abbia dispositivi compatibili)
Il 5ghz ti servirebbe nel caso che la tua casa sia "irradiata" da numerosissime reti wifi ma per usarlo dovresti avere comunque dispositivi compatibili

Nota bene che nella sezione wireless, nei modelli più costosi dove ti dicono 600Mbps 700Mbps si riferiscono alla somma e\o l'utilizzo di ambo le frequenze 2.4 e 5ghz, per quanto riguarda questo fa sempre fede quello che ti ho detto prima (ancora non servono a nulla)

Il mio consiglio è
tp link 8960n v4
tp link 8970 v1

Se avrai problemi imposterai il qos sui dispositivi e collegherai via cavo (magari gigabit nel caso del 8970)e se avrai ancora problemi in futuro, basterà una powerline wifi e il problema sarà risolto sia dal cavo della powerline che dal suo wifi
Old 19-02-2014, 13:36   #29567
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Ragazzi su amazon costa 31,66€, ma costa davvero così poco? Potrei comprarlo solo per provare che portante aggancio...
Davvero, pure io ci sto pensando (ora ho un Netgear 2200v1)...

A dicembre avevo chiesto
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Quanto converrebbe passare da Netgear DGN2200v1 a TP-Link 8960v4?
e strassada mi aveva consigliato di aspettare il v5
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mah, io attenderei il v5, il v4 è sulla via del fine supporto tecnico e appunto sta per arrivare la revisione hardware successiva.
poi qualcuno ha avuto qualche problemino di troppo, che è comune a tanti modem simili con lo stesso chipset Broadcom 6328.
...ma di v5 non c'è traccia...in più al contrario io ho sentito solo parlar bene del chipset 6328, dovrebbe essere meglio del mio 6358...

Preciso che del Wireless me ne sbatto (addirittura lo tengo spento) e che mi interessa soprattutto agganciare portanti maggiori tweakkando l' SNR...
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 13:51   #29568
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
....
Preciso che del Wireless me ne sbatto (addirittura lo tengo spento) e che mi interessa soprattutto agganciare portanti maggiori tweakkando l' SNR...
Secondo me una gran differenza sulle velocità di connessione e di download/upload tra il 6358 ed il 6328 non c'è.

Comunque, tra i Broadcom based, se la priorità è la linea ADSL, il Netgear DGN2200 v4 ha dei driver ADSL più aggiornati del Tp-Link TD-W8960N v4, addirittura è possibile sostituire i driver ADSL presenti con gli ultimi, rilasciati per il Netgear D6300 (vedi thread DGN2200 v4).
Old 19-02-2014, 14:00   #29569
francyyy2011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Secondo me una gran differenza sulle velocità di connessione e di download/upload tra il 6358 ed il 6328 non c'è.

Comunque, tra i Broadcom based, se la priorità è la linea ADSL, il Netgear DGN2200 v4 ha dei driver ADSL più aggiornati del Tp-Link TD-W8960N v4, addirittura è possibile sostituire i driver ADSL presenti con gli ultimi, rilasciati per il Netgear D6300 (vedi thread DGN2200 v4).
Il D6200 rispetto al 6300 come si colloca a driver adsl?
Old 19-02-2014, 14:03   #29570
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
1)A parte che o vivi in un luogo senza interferenze wifi e quindi senza reti o
più semplicemente non hai una scheda di rete wifi collegata al computer XD
quindi per forza che non inssider non ti da nessun risultato, poi può anche essere che ti ritrovi in un eremo e allora non hai davvero reti intorno, ma dubito sia così visto che ti trovi a 131 metri doppinici dalla centrale ovvero ci abiti di fronte o di fianco e quindi ci saranno numerosi condomini nei dintorni e\o villette.

Quindi se confermi invece di avere una pennetta wifi e che inssider ti dice che non hai nulla, prova anche col cellulare o il wifi del televisore e fai una scansione delle reti, se non ti trova nulla allora non hai interferenze, in caso contrario vedi quante reti sono e fai uno screenshot.

2)Hai una linea ottima e sei vicinissimo ala centrale come ho già detto, potresti in futuro passare a una 20 mega ed avere la portante piena senza alcun problema e alla luce di questo credo che non avresti problemi a comprare modem basati su chipset Infineon per via della loro "dubbia e leggendaria" incompatibilità con i dslam tiscali ovvero i globespan che secondo la "teoria" dovrebbero andare meglio con i modem (rarissimi sul mercato italiano) basati su chipset conexant

3)I dispositivi che vuoi collegare non sono tanti da giustificare un acquisto di un wireless ac (sempre che tu abbia dispositivi compatibili) e del supporto al dual band a 5ghz (sempre che tu abbia dispositivi compatibili)
Il 5ghz ti servirebbe nel caso che la tua casa sia "irradiata" da numerosissime reti wifi ma per usarlo dovresti avere comunque dispositivi compatibili

Nota bene che nella sezione wireless, nei modelli più costosi dove ti dicono 600Mbps 700Mbps si riferiscono alla somma e\o l'utilizzo di ambo le frequenze 2.4 e 5ghz, per quanto riguarda questo fa sempre fede quello che ti ho detto prima (ancora non servono a nulla)

Il mio consiglio è
tp link 8960n v4
tp link 8970 v1

Se avrai problemi imposterai il qos sui dispositivi e collegherai via cavo (magari gigabit nel caso del 8970)e se avrai ancora problemi in futuro, basterà una powerline wifi e il problema sarà risolto sia dal cavo della powerline che dal suo wifi
Ciao, dunque riguardo il grafico del modem non ho usato programmi, ho seguito questa guida: http://forum.html.it/forum/showthrea...eadid=1216346& , e molto semplice ho fatto click sull 'icona DSL Status del mio modem, quindi si apre la prima finestra che segna la velocità dati, infine premo sulla tastiera ctrl+f1 e il gioco è fatto appare la finestra sulla sinistra con tutti i dati, ti posto un'immagine:

Si in realtà non ho nessuna scheda di rete collegata al pc, come dicevo però la mia scheda madre è dotata di una piccola antennina e una funzione chiamata Wi-Fi GO! - DLNA Streaming and Remote Desktop Made Easy: https://www.asus.com/Motherboards/P8Z77V/ , ora l'antennina è scollegata non ho idea se il suo compito è quello di ricevere segnali dall 'esterno oppure di condividere la linea adsl ad'altri dispositivi esterni :

La centrale se non sbaglio dovrebbe essere intorno ai 300 metri, con la tv ho provato a fare un scansione delle reti e non trova niente, magari mi trovo proprio in una zona dove non ci sono reti, di fronte a casa ci sono dei parcheggi e un giardinetto quindi è tutto libero, i vicini di casa non hanno connessioni internet, l'unica è la scuola che ho di fronte ma un mio amico a casa ha fatto la prova con un cell. e non ha trovato nessuna rete, invece se si sposta di 30 metri e si posiziona di fronte alle scuole riesce a collegarsi.

Un wireless ac che sarebbe ? Il qos non so neanche cosa sia ?

Mi sa che la 20 mega nella mia zona non è ancora disponibile, quindi con il chipset Infineon c'è qualche remota probabilità che non sia compatibile con tiscali ? Il mio modem usb mi sa proprio che ha il chipset conexant che hai citato.

Se non ci sono alternative migliori come mi consigliavi anche tu sto pensando al tp link 8970 v1, ma i netgear dgn2200v3 o N750 WNDR4300 sono buoni come router ?

Ultima modifica di marck120 : 19-02-2014 alle 14:16.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:09   #29571
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Il D6200 rispetto al 6300 come si colloca a driver adsl?
il D6200 con l'ultimo firmware dovrebbe avere il driver A2pD038f.d24d
mentre il D6300 con il firmware rilasciato pochi giorni fa ha il driver A2pD039f.d24m
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:12   #29572
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
mentre il D6300 con il firmware rilasciato pochi giorni fa ha il driver A2pD039f.d24m
quindi il 6300 e' più aggiornato?
Old 19-02-2014, 14:23   #29573
Totix92
Senior Member

per adesso si.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 19-02-2014, 14:34   #29574
francyyy2011
Bannato

Ti ringrazio perché al momento attuale né mi intendo della cosa né mi è possibile verificare perché non ho il router.

Questi sono firmware del modem che si trovano all'interno del firmware originale scaricabile dal sito netgear?
Old 19-02-2014, 14:35   #29575
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Un wireless ac che sarebbe ? Il qos non so neanche cosa sia ?

Mi sa che la 20 mega nella mia zona non è ancora disponibile, quindi con il chipset Infineon c'è qualche remota probabilità che non sia compatibile con tiscali ? Il mio modem usb mi sa proprio che ha il chipset conexant che hai citato.

Se non ci sono alternative migliori come mi consigliavi anche tu sto pensando al tp link 8970 v1, ma i netgear dgn2200v3 o N750 WNDR4300 sono buoni come router ?

Grazie per le informazioni sulle statistiche ottenute dal tuo modem, quel modello era davvero completo (io invece pensavo infatti a un software che ricavava i dati da telnet tipo dmt)

Se colleghi l'antenna alla tua scheda madre puoi fare lo scan delle reti oltre a usare le sue funzioni Wi-Fi Go!
Ma se il televisore dice che non ci sono reti, non ci sono, quindi hai tutto lo spettro radio libero, quindi zero interferenze.

Lo standard wi fi 802.11ac è presente solo negli ultimi dispositivi di fascia alta e innalza ulteriormente la velocità di trasferimento però solo sulla banda dei 5Ghz, si trovano dispositivi a 1300Mbps ma il limite teorico è 2600Mbps.

Per il wi fi 802.11n il limite è 450Mbps anche in questo caso pochi modelli forniscono questa velocità e compatibilità.

Il qos è la gestione prioritaria dei pacchetti e della banda, ti permette di dare maggiore priorità a un device (esempio pc che gioca online e quindi necessita di un ping migliore) rispetto a un televisore (che non ha bisogno di latenza bassa)

Escludo ci possano essere problemi stando così vicino alla centrale, mi sembrerebbe folle, quando potrai o vorrai potrai passare tranquillamente ai 20 mb. Confermo che il tuo modem monta un chipset conexant.

Consigliarti altri modem all'infuori del 8960-70 mi sembra eccessivo ed inutile, ti trovi in una situazione eccezionale per quanto riguarda linea e interferenze (pari a 0), non hai dispositivi che supportano tecnologie wifi 5Ghz o wifi ac, quindi vanno benone.

Io ho il tplink 8960v4 e un netgear dgn2200 v3 li reputo entrambi molto buoni, anche se dopo l'acquisto del 8960v4 reputo quest'ultimo migliore.
Il dgn2200 v3 come ti han detto è quasi impossibile da trovare in vendita, quindi ti conviene comprare 8960v4 da amazon perchè la loro garanzia di acquisto non te la da nessuno, mi pare ti consigliassero di fare carte con banche o meno, basta che vai in un bar o tabacchino con carta di identità, tessera sanitaria, ti informi sulle modalità e i costi e nel caso ti fai una carta paypal, ti porti i soldi da ricaricare sopra per comprare il modem ed hai la tua carta.

Ultima modifica di NorysLintas : 19-02-2014 alle 14:45.
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 14:49   #29576
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Passando dal A2pD035d al A2pD038f nel mio dgn2200v3 su dslam broadcom ho notato numerose differenze, diminuizione errori, tempo per stabilire la connessione diminuito di molto, maggiore attainable rate e portante effettiva.

Sarebbe interessante un'altro "frankenstein mod" e provare quest'altro driver XD
Old 19-02-2014, 14:56   #29577
Totix92
Senior Member

l'utente @Redsky ha adeguato la mia guida per aggiornare il driver adsl nel DGN2200v4 ai DGN2200v3, DGND3700v2 e DGND4000.
ma serve il firmware originale, con il firmware amod non si può fare.
Il driver A2pD039f da scaricare lo trovate nel 2° post del thread del DGN2200v4
Old 19-02-2014, 15:07   #29578
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
l'utente @Redsky ha adeguato la mia guida per aggiornare il driver adsl nel DGN2200v4 ai DGN2200v3, DGND3700v2 e DGND4000.
Non si possono aggiornare anche sul 2200v1?
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 15:09   #29579
NorysLintas
Senior Member

Quote:
Tengo d'occhio tanti thread, quello non lo avevo mai pensato

Grazie per la segnalazione
Old 19-02-2014, 15:17   #29580
Totix92
Senior Member

Quote:
Non si possono aggiornare anche sul 2200v1?
no, oltre al fatto che i driver sono diversi ( perché ha un chipset più vecchio ) non si può fare in quanto fino al DGN2200v1 i Netgear usano il filesystem di sola lettura quindi è impossibile sovrascrivere il file del driver, l'unico modo per aggiornare il driver è modificare il firmware a partire dai sorgenti e integrarlo direttamente.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian