Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2014, 14:18   #61841
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Si sa Libe....purtroppo è lo stesso motivo per cui in questi giorni ci sono ditte come ST Microelectronics, Electrolux e altre che vorrebbero lasciare a casa molti dipendenti italiani per spostare e commissionare le produzioni a paesi in cui la manodopera costa il meno possibile. Un classico ormai in espansione presso tutti i settori, informatica e modding/liquid cooling compresi. Fine ot.

Così facendo però poi finisce che aumentano le probabilità di ritrovarti con un prodotto difettoso....vedi radiatori che perdono
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:06   #61842
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Risultato in fase beta: http://www.youtube.com/watch?v=rfobmu6clxI

che ne dite?
Come cavolo fanno a nascondere tutti i fili? Vedo certi PC dove non si scorge neanche una cavolo di filo
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:15   #61843
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LucaZPF Guarda i messaggi

che ne dite?
Come cavolo fanno a nascondere tutti i fili? Vedo certi PC dove non si scorge neanche una cavolo di filo
hai una ventola staccata
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:17   #61844
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:

che ne dite?
mi piace! ma per il 900d non fanno il midplate??
con i tubi rigidi veniva uno spettacolo, almeno quelli a vista.
e la chicca era il ponticello sli di evga, quello illuminato
veniva una bomba
Old 12-02-2014, 15:29   #61845
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
hai una ventola staccata
Fixed

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
mi piace! ma per il 900d non fanno il midplate??
con i tubi rigidi veniva uno spettacolo, almeno quelli a vista.
e la chicca era il ponticello sli di evga, quello illuminato
veniva una bomba
Prossimo upgrade, ma adesso non ho voglia
Old 12-02-2014, 15:47   #61846
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Avevo solo questi tubi a disposizione, poi li cambierò con i trasparenti e metterò il Mayhems pastel yellow, ma che ne dite per essere il primo liquido?

https://www.dropbox.com/s/x3f4w76yfk...212-WA0009.jpg

https://www.dropbox.com/s/zb4jizvx1c...212-WA0011.jpg
Old 12-02-2014, 15:50   #61847
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

che ne dite?
Secondo me hai abbondato fin troppo con le ventole, sarebbero bastate anche non a panino visti i radiatori, riducendo un pochino la rumorosità generale. Io comunque metterei il mayhems red pastel
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 15:53   #61848
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Secondo me hai abbondato fin troppo con le ventole, sarebbero bastate anche non a panino visti i radiatori, riducendo un pochino la rumorosità generale. Io comunque metterei il mayhems red pastel
Yep! devo passare da ybris cooling a ritirarlo!
Old 12-02-2014, 15:54   #61849
mattxx88
Senior Member

qualcuno ha provato i raccordi per tubi rigidi bitspower e primochill?
volevo sapere se il tubo è semplice da infilare o bisogna maneggiarlo come l'ek
Old 12-02-2014, 15:56   #61850
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Avevo solo questi tubi a disposizione, poi li cambierò con i trasparenti e metterò il Mayhems pastel yellow, ma che ne dite per essere il primo liquido?

https://www.dropbox.com/s/x3f4w76yfk...212-WA0009.jpg

https://www.dropbox.com/s/zb4jizvx1c...212-WA0011.jpg
Niente male anche se,per quanto ne so io,la curvatura a 90° subito dopo la pompa può peggiorare la portata di quest'ultima.
Il tubo bianco stona però mi pare di ricordare che non ne avevi più disponibile e quindi giustamente ti sei arrangiato
Curiosità,riesci ad usare il lettore cd in quella posizione ? Non ti cade il cd appena lo metti ?
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:00   #61851
PCMarco
Bannato

Quote:
qualcuno ha provato i raccordi per tubi rigidi bitspower e primochill?
volevo sapere se il tubo è semplice da infilare o bisogna maneggiarlo come l'ek
Ciao matt,io da poco ho comprato i raccordi Revolver della PrimoChill con i relativi tubi.E' la prima volta che provo i tubi rigidi quindi non ho ben compreso cosa intendi per " maneggiarlo ".
Ho preso anche il kit per piegare in modo facile e vi è anche un oggetto rosso per limare la parte interna e esterna del tubo.Ancora non ho provato nulla perché sarà il materiale per una mod che dovrò iniziare e per ora giace in un armadio
Old 12-02-2014, 16:03   #61852
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Niente male anche se,per quanto ne so io,la curvatura a 90° subito dopo la pompa può peggiorare la portata di quest'ultima.
Il tubo bianco stona però mi pare di ricordare che non ne avevi più disponibile e quindi giustamente ti sei arrangiato
Curiosità,riesci ad usare il lettore cd in quella posizione ? Non ti cade il cd appena lo metti ?
Esatto, ricordi benissimo..volendo è anche troppo lungo ma essendo provvisorio non mi sono neanche messo a tagliarlo perfetto..quella del raccordo a 90 dopo la pompa non la sapevo..dici che è un problema? si il lettore cd funziona perfettamente, ha dei "dentini" che sorreggono il cd penso che con tubi trasparenti e pastel yellow avrà tutta un'altra resa cromatica
Old 12-02-2014, 16:08   #61853
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Si sa Libe....purtroppo è lo stesso motivo per cui in questi giorni ci sono ditte come ST Microelectronics, Electrolux e altre che vorrebbero lasciare a casa molti dipendenti italiani per spostare e commissionare le produzioni a paesi in cui la manodopera costa il meno possibile. Un classico ormai in espansione presso tutti i settori, informatica e modding/liquid cooling compresi. Fine ot.

Così facendo però poi finisce che aumentano le probabilità di ritrovarti con un prodotto difettoso....vedi radiatori che perdono
eh già!

comunque tornando ai radiatori ecc.. ho fatto questa precisazione perchè non si alimentasse lo spauracchio del tipo
"xspc si è bucato da solo a doktor, allora xspc è da evitare"
"alphacool si è staccato all amico di sick allora è da evitare" e via dicendo.
purtroppo può capitare con tutte le marche, è un vero e proprio terno al lotto.
purtroppo siamo di fronte a evidenti difetti di fabbricazione, e probabilmente la stessa fabbrica li produce tutti...
se fosse sbagliato il design è un altro discorso!

e ripeto pensiamo al difetto delle camere comunicanti di cui sono affetti tantissimi radiatori (e anche qui capita che magari il radiatore della marca x modello y in 3 esemplari è affetto dal problema, in 2 no.

ormai su tante cose anche di marche tedesche si legge "designed in germany, made in china"

Ultima modifica di liberato87 : 12-02-2014 alle 16:11.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:12   #61854
mattxx88
Senior Member

Quote:
Ciao matt,io da poco ho comprato i raccordi Revolver della PrimoChill con i relativi tubi.E' la prima volta che provo i tubi rigidi quindi non ho ben compreso cosa intendi per " maneggiarlo ".
Ho preso anche il kit per piegare in modo facile e vi è anche un oggetto rosso per limare la parte interna e esterna del tubo.Ancora non ho provato nulla perché sarà il materiale per una mod che dovrò iniziare e per ora giace in un armadio
ciao, maneggiare intendo che, nei raccordi ek, dopo aver smussato il bordo vivio del tubo, per infilarlo nel raccordo lo devi inclinare leggermente da una parte, poi dall'altra, nel mentre anche ruotarlo un pochino ecc ecc devi ravanare un bel po insomma
invece nei bits e nei primochill mi pare di aver visto che si sviti un anellino in testa al raccordo per facilitare l'entrata del tubo, può essere?

edit
ps l'affare rosso lo cercavo anche io, ma lo vendevano solo oltre oceano (performance pc) se non erro, dove hai preso il tutto te?

Ultima modifica di mattxx88 : 12-02-2014 alle 16:19.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 16:49   #61855
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
riguardo ai radiatori con camere comunicanti, c'è un modo più o meno indolore di "scoprire" se uno dei propri rad è afflitto dal problema?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:10   #61856
AkiraFudo
Senior Member

L'Avatar di AkiraFudo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
riguardo ai radiatori con camere comunicanti, c'è un modo più o meno indolore di "scoprire" se uno dei propri rad è afflitto dal problema?
sfruttando il principio dei vasi comunicanti.
metti il radiatore in verticale con raccordi in basso; attacchi un tubo alto qualche centimetro in uno degli ingressi del radiatore e cominci a riepirlo.
se l'acqua arriva fino all'orlo del tubo, il radiatore è ok. se comincia a uscire dall'altro raccordo senza riempirsi mai, il radiatore è affetto da leaking.
AkiraFudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:10   #61857
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
http://www.coolingtechnique.com/guid...html?showall=1

kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 17:18   #61858
PCMarco
Bannato

Quote:
ciao, maneggiare intendo che, nei raccordi ek, dopo aver smussato il bordo vivio del tubo, per infilarlo nel raccordo lo devi inclinare leggermente da una parte, poi dall'altra, nel mentre anche ruotarlo un pochino ecc ecc devi ravanare un bel po insomma
invece nei bits e nei primochill mi pare di aver visto che si sviti un anellino in testa al raccordo per facilitare l'entrata del tubo, può essere?

edit
ps l'affare rosso lo cercavo anche io, ma lo vendevano solo oltre oceano (performance pc) se non erro, dove hai preso il tutto te?
Ah no no,con i PrimoChill tutto questo maneggiare non esiste.Sono come dei raccordi normali per tubi flessibili quindi,come hai detto,hanno un anello che si svita e subito dopo un o-ring per la tenuta.Nel kit da 10 raccordi viene data anche una chiavetta molto comoda per stringere l'anello.
Li ho tirati fuori dall'armadio per una prova al volo e dopo essere ben stretti l'unica cosa strana è che il tubo " balla" leggermente con un spinta laterale comunque dovrebbe essere normale perché non si tratta di un tubo flessibile che puoi stringere a morte.Allego due foto :

Dimenticavo,tutto ciò in Europa è difficile da trovare,infatti ho dovuto comprare tutto da FrozenCPU in USA.
Il kit va a ruba infatti ho dovuto aspettare un pò per comprarlo e sarà sicuramente comodissimo !

Ultima modifica di PCMarco : 12-02-2014 alle 17:20.
Old 12-02-2014, 17:28   #61859
PCMarco
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Esatto, ricordi benissimo..volendo è anche troppo lungo ma essendo provvisorio non mi sono neanche messo a tagliarlo perfetto..quella del raccordo a 90 dopo la pompa non la sapevo..dici che è un problema? si il lettore cd funziona perfettamente, ha dei "dentini" che sorreggono il cd penso che con tubi trasparenti e pastel yellow avrà tutta un'altra resa cromatica
Mi ricordo di aver letto che non è consigliabile mettere un raccordo a 90° subito dopo la pompa per il motivo sopra.Sentiamo se qualcun'altro conferma oppure smentisce
Old 12-02-2014, 17:40   #61860
mattxx88
Senior Member

Quote:
Ah no no,con i PrimoChill tutto questo maneggiare non esiste.Sono come dei raccordi normali per tubi flessibili quindi,come hai detto,hanno un anello che si svita e subito dopo un o-ring per la tenuta.Nel kit da 10 raccordi viene data anche una chiavetta molto comoda per stringere l'anello.
Li ho tirati fuori dall'armadio per una prova al volo e dopo essere ben stretti l'unica cosa strana è che il tubo " balla" leggermente con un spinta laterale comunque dovrebbe essere normale perché non si tratta di un tubo flessibile che puoi stringere a morte.Allego due foto :

Dimenticavo,tutto ciò in Europa è difficile da trovare,infatti ho dovuto comprare tutto da FrozenCPU in USA.
Il kit va a ruba infatti ho dovuto aspettare un pò per comprarlo e sarà sicuramente comodissimo !
Troppo gentile e super chiaro! è proprio quello che mi interessava sapere! ti devo una birra
la bits mi pare adotti un sistema simile
tutto molto piu semplice rispetto ad ek
appena rimetto mano all'impianto so su cosa orientarmi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian