Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2014, 17:03   #1881
fiorenzus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Salve ragazzi, mi sono letto quasi tutta la discussione ma non ho trovato la soluzione, sbaglio io qualche passaggio.
Ho scaricato telnet dal link della prima pagina, ma quando lo faccio partire mi si apre solo per un secondo e poi si richiude (ho windows 8.1, potrebbe essere questa la causa?); allora ho visto che un ragazzo aveva scritto di farlo partire dal prompt dei comandi ma seguendo il procedimento non succede niente..
Qualcuno di voi con windows 8 è riuscito ad usarlo per cambiare la potenza del modem?
Grazie mille in anticipo!

Andrea
fiorenzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 18:00   #1882
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Altra domanda:
nelle impostazioni QoS io ho creato alcune regole da "Add QoS Rule.."
quelle che ho creato e quelle erano già presenti, funzionano già da subito o devo mettere la spunta a:
[ ] Turn Internet Access QoS On?
Old 06-02-2014, 21:44   #1883
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@fiornezus
Il telnet va lanciato da prompt MSDOS (comando CMD)
Il telnet non è instalato di default inWindows 7/8/8.1. Va installato.
Queste cose sono OT in quanto riguardano il PC e Windows.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 21:45   #1884
oressac
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Ragazzi questo è uno script che ho creato al volo, se lo langiate sblocca in automatico telnet e ve lo apre.

https://skydrive.live.com/redir?resi...957A1D64%21910

Come indizzo predefinito del router c'e 192.168.0.1 , mentre la directory dove dovete pazzare telnetEnable.exe (deve chiamarsi cosi) è C: .

Lo potete lanciare da qualsiasi directory di C:.

Qualcuno ha risolto i problemi di lentezza dell'interfaccia web? sono parecchio fastidiosi.
Old 06-02-2014, 21:48   #1885
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Indica sempre per favore la versione firmware a cui ti riferisci.
Old 06-02-2014, 22:45   #1886
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Qualcuno ha risolto i problemi di lentezza dell'interfaccia web? sono parecchio fastidiosi.
se hai il primo firmware è normale che l'interfaccia web è lenta, se hai l'ultimo l'unico modo per risolvere è killare da telnet il processo msh che a volte impazzisce e usa quasi tutta la cpu del router facendo rallentare tutto interfaccia web compresa
killall -9 msh
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 00:37   #1887
allcrash
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se hai il primo firmware è normale che l'interfaccia web è lenta, se hai l'ultimo l'unico modo per risolvere è killare da telnet il processo msh che a volte impazzisce e usa quasi tutta la cpu del router facendo rallentare tutto interfaccia web compresa
killall -9 msh
Domanda da ignorante llo so...ma ci sarebbe modo di creare uno script che killa msh ogni tot tempo??nn dovrebbe essere difficile, ma io nn ci capisco una mazza di script...
allcrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 05:16   #1888
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè creare uno script per un firmware vecchio, quando Netgear ha rilasciato un nuovo firmware che corregge questo e altri problemi?
Old 07-02-2014, 08:15   #1889
oressac
Senior Member

E' l'ultimo 1.0.0.24. Sembra che il rallentamento solo sull interfaccia web, perche quando lo pingo la risposta è sempre sotto il ms, quindi e tutto regolare e non sembra esserci sovraccarico della cpu. Adesso che non faccio un reboot da circa 12 ore praticamente l'interfaccia web nn la carica proprio piu. Certo che fa veramente schifo st'interfaccia.

Inoltre ho questa specie di perdita di banda periodica:

Con tutto staccato.Con gli altri modem non succedeva. La riscontrate anche voi?

Ultima modifica di oressac : 07-02-2014 alle 09:44.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 11:32   #1890
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Impostando la modalità PPPoA VC mi si connette, ma nonostante da speedtest.net mi dia risultati accettabili, in game e in generale la navigazione è come se fosse a tratti.
Impostando PPPoE (VC o LLC) non riesce a connettersi (e se non ricordo male nel router precedente -attualmente bruciato- era PPPoE)

ci sono impostazioni particolari da mettere per PPPoE?

PS: firmware aggiornato all'ultima versione
Alice 7m
Old 07-02-2014, 12:23   #1891
oressac
Senior Member

Non sembra essere msh il problema. Anche se lo killo mandando via telnet il comando che mi hai scritto la situazione non cambia. Magari provo a riflashare l'ultimo firmware.
Old 07-02-2014, 12:49   #1892
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Ma se sul telnet mi dice Tps-tc: ATM Mode vuol dire che sono in ATM e non ETH? Esistono modi per saperlo (a parte trovare il numero del tecnico TI del mio paese)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 14:48   #1893
Totix92
Senior Member

no, non vuol dire che sei in ATM o in ETH, io sono collegato ad un dslam alcatel ETH eppure appare sempre ATM Mode
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 07-02-2014, 14:50   #1894
lucky900
Member

L'Avatar di lucky900

Iscritto dal: Dec 2013
Grazie totix, invece sai come potrei capirlo? Esiste qualche parametro che indica se sono ATM o ETH?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lucky900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 20:52   #1895
andrealandia
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Odio immensamente telnet..
telnetEnable 192.168.0.1 04A******** Gearguy Geardog
lanciato questo comando da "c:\ dove è posizionato l'exe" non compare niente ma scende solo alla riga di sotto.. com'è possibile?
Ps con alice 20mega cosa dovrei settare per andare al meglio?

PS: come faccio a far stabilire il collegamento tra USB collegata dietro al router e il router stesso in modo che me la riconosca?
Poi nell'usb va inserita la cartella ( adsl Driver o A2pD039f ) o file contenuto nella cartella ( adsl_phy ) ?

Ultima modifica di andrealandia : 07-02-2014 alle 21:08.
andrealandia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 21:43   #1896
ervinq
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da andrealandia Guarda i messaggi
Odio immensamente telnet..
telnetEnable 192.168.0.1 04A******** Gearguy Geardog
lanciato questo comando da "c:\ dove è posizionato l'exe" non compare niente ma scende solo alla riga di sotto.. com'è possibile?
Ps con alice 20mega cosa dovrei settare per andare al meglio?

PS: come faccio a far stabilire il collegamento tra USB collegata dietro al router e il router stesso in modo che me la riconosca?
Poi nell'usb va inserita la cartella ( adsl Driver o A2pD039f ) o file contenuto nella cartella ( adsl_phy ) ?
Metti telnetEnable.exe in C:
Scarica il file batch qui sotto, estrai sul desktop, tasto destro-modifica, poi inserisci il tuo mac al posto dei xxxxxxx, salvi sempre come .cmd, poi click 2 volte e dovressi essere dentro telnet del tuo dgn2200. Poi aggiungere qualsiasi comando al file lasciando una riga vuota per ogni comando. Il batch eseguira in automatico tutti i comandi.
Allegati
File Type: zip dgn2200v4.zip (184 Bytes, 45 visite)
ervinq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 22:08   #1897
sercam
Member

Iscritto dal: Feb 2013
@BOVIRUS
ho provato il file zip di ervinq di oggi alle 22:43
potresti inserirlo nella prima pagina per i neofiti
funziona alla grande. ciao
sercam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 23:07   #1898
ufoIT
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ciao, oggi mi è arrivato il router sostitutivo.
aggiornato ultimo fw e ultimo driver (grazie ragazzi! ho recuperato 7ms!).

ora vi chiedo: sapete qual è il comando per sincronizzare NTP? il mio router non vuole saperne di sincronizzare l'orario... Leggendo i log si scopre che nemmeno ci prova! (non ho nessuna regola strana, infatti i client a valle si sincronizzano)
Intel Core i7 6700 3.4GHz / G.Skill Ripjaws 8Gb (2x2) DDR4 @3000 15-16-16-35 1.35v / MSI Z170A-M3-Gaming / Thermaltake alimentatore TR2S 600W / Thermaltake Swing VB6000BWS black win / Netgear DGN2200 v.4 / Microsoft Windows Win 10 pro 64bit oem / Monitor LG 23ea63V-P.
ufoIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 01:12   #1899
Totix92
Senior Member

quello del server ntp è un problema che stanno avendo tutti i possessori di router Netgear, il server ntp di Netgear non va, l'unico modo per far sincronizzare l'orario è cambiare server ntp, io ho messo quello di windows e adesso funziona, time.windows.com
si fa con un comando telnet però in questo momento non lo ricordo, lo puoi vedere tu stesso dando da telnet questo comando: param show!grep ntp
il parametro ntp server e qualcosa è il server ntp.
Old 08-02-2014, 09:57   #1900
The_Player
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ervinq Guarda i messaggi
Metti telnetEnable.exe in C:
Scarica il file batch qui sotto, estrai sul desktop, tasto destro-modifica, poi inserisci il tuo mac al posto dei xxxxxxx, salvi sempre come .cmd, poi click 2 volte e dovressi essere dentro telnet del tuo dgn2200. Poi aggiungere qualsiasi comando al file lasciando una riga vuota per ogni comando. Il batch eseguira in automatico tutti i comandi.
Boh.. non funziona!!! O meglio cerca di connettersi ma rimane poi la finestra nera! Forse perchè il DGN2200v4 è configurato come access point?
The_Player è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian