|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Dubbio sui cavi degli alimentatori
Ciao a tutti ragazzi, vorrei che mi aiutaste a togliermi un dubbio che ho...
io possiedo un alimentatore corsair ax1200i, e siccome ho letto in giro che bisogna sempre usare i cavi originali dell'alimentatore per gli assemblaggi, vorrei capire se questo riguarda solamente i cavi che vengono collegati direttamente al psu, oppure anche le prolunghe per estendere i cavi originali dell'alimentatore... ad esempio nel corsair ho dei cavi molex/sata "quadruplicati" cioè con 4 uscite femmina... se in queste uscite andrei a collegare una prolunga molex/sata di marca phobya (ad esempio) sarebbe un problema? rischierei di danneggiare o invalidare la garanzia? vorrei capire se devo acquistare il kit "Corsair Professional Individually Sleeved Cable Kit, Type 3 (Gen.2)" oppure usare il kit di "base" che mi è uscito incluso con l'alimentatore e andare ad usare delle prolunghe... anche se credo che qualche prolunga mi servirebbe anche se comprassi quel kit Illuminatemi voi please! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Monatanaro (TO)
|
Quote:
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti... i cavi ke vende la corsair ser e per sostituire i cavi originali...sono sleevati singolarmente e sono piu tamarri...se usi delle prolunghe vanno bene qualsiasi
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Case: NZXT switch 810 white - Alimentatore: OCZ ZX full Modular 850 Watt - CPU: intel core I7 2600K - dissipatore: Thermalright Macho HR-02 - M/B: Asrcok Z68 extreme7 gen3 - RAM: 2x4GB corsair Vengeance 1600 Mhz 9-9-9-24 - HD: SSD corsair force 3 128 GB - VGA: Zotac 1080 AMP! Extreme Membro Facebook su Hardware Community - News, guide e mercatino tra utenti del forum |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per le risposte ragazzi... vuol dire che i cavi della corsair non li compro, uso quelli "predefiniti" che mi sono usciti con l'alimentatore... comprerò invece le prolunghe, stavo guardando anch'io quelle della bitfenix e nzxt che sono molto belli... per i fan splitter invece mi affiderò alla phobya!
Volevo chiedervi un'altra cosa... io possiedo una gtx 780 ti, e se non sbaglio per alimentarla richiede "6+8 pin"... quindi praticamente nella presa da 8 pin ho bisogno di un cavo 6+2 pin oppure un cavo da 8 pin? grazie a tutti e scusate la "niubbagine" ma sono alle prime armi con gli assemblaggi Ultima modifica di -LASVEGAS- : 26-01-2014 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le prolunghe della phobya dove le hai trovate? cq io ho preso le bitfenix in quanto costavano leggermente meno e il risultato era ottimo....anche se avrei voluto le NZXT (ho gia il case della nzxt
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quelli della phobya si trovano su ybris o aquatuning, comunque non credo alla fine cambi molto tra quelli della bitfenix o quelli della nzxt
Comunque per la scheda video gtx 780 ti quindi bisogna usare un cavo da 6+2 pin e un altro da 6 pin oppure entrambi 6+2 pin? Grazie a tutti per il supporto |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sopero di essermi spiegato cmq fatti un giro sul dragone...ha un sacco di cavetteria...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si si ho capito! quindi entrambi i cavi da 6+2 pin per le schede video, e invece i cavi da 6 e 8 pin a cosa servono specificamente? grazie cippo
Si infatti i bitfenix e gli nzxt gli ho visti proprio da loro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no le schede video sono due gtx 780 ti! quindi farò SLI... prima dicevo in "generale" solamente per chiedere come vanno alimentate
la scheda madre è la rampage iv black edition! il pc è di fascia molto alta come avrai capito però è il primo che assemblo da solo, sono alle prime armi :/ ma in pratica il collegamento avviene nei punti dove ho cerchiato? io vedo una da 8 pin e un altra da 4 :/ http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/11/3qsh.jpg Ultima modifica di -LASVEGAS- : 27-01-2014 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quello da 8 pin viene chiamato "EPS12V" mentre quello da 4 pin "ATX12V" giusto? sul dragone le prolunghe della bitfenix vengono chiamate cosi... non trovo la 4 pin da eps12v!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
giusto si chiamano cosi... ma ke ti serve prendere un ATX da 4 se puoi prendere un EPS da 4+4? Il 4+4 è così utile...se te ne serve uno ne usi uno....altrimenti entrambi... sempre sul dragone direi di puntare direttamente a quelli della silverstone...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho un dubbio per quanto riguardo le prolunghe 6+2 pin per alimentare le vga...
ho visto questo della bitfenix che ha la presa femmina da 8pin http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900 mentre quello della nzxt è uguale ma ha la presa femmina da 6pin http://www.drako.it/drako_catalog/im...TZ&w=900&h=900 cosa cambia in teoria e quale prendo? tenendo conto che il mio alimentatore è il corsair ax1200i grazie mille a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.