Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 11:29   #6601
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
io ti consiglierei di leggere qui....

http://prodotti.zyxel.it/USERSGUIDE/ZYXNSA-325V2.pdf

ma comunque credo non ci siano problemi esagerati!... credo sia quasi un client torrent normale no?
Grazie della risposta, allora nella guida porta un limite massimo di file torrent di 10 mentre non ne indica per quanto riguarda di file emule.

Inoltre dopo aver trovato questo link ftp://ftp.zyxel-tech.de contenente tutti i firmware della zyxel ho spaccettato il file eMule_001_arm_007.zpkg riguardante il nsa 325v2 e ho visto che si tratta di amule versione 2.2.3, un pò vecchiotta sinceramente dato che al momento esiste la 2.3.1.

Qualcuno ha mai usato i client(emule/torrent) integrati in questi nas? come si comportano?
Old 04-02-2014, 12:56   #6602
elettromix
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao, io ho solo usato il client torrent integrato, il numero massimo di torrent in corso è 10 ma io ho messo in coda 16 torrent (ma penso anche molti di più )oltre a quelli in download, come finisce un download inizia subito un altro di quelli in coda e lavora in velocità come se fosse utorrent
Old 04-02-2014, 13:33   #6603
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Visto che conosci il prodotto, è tanto rumoroso il V2? e in più come è il sistema operativo?
A me il v2 (del mio amico) sembra quasi inudibile però certo che non abbiamo fatto un test a stanza completamente in silenzio (tipo camera di letto di notte).
Il mio v1 non mi sembrava rumoroso, ma è sicuramente più udibile in fase di avvio.

Il sistema operativo è normale, niente di scandaloso ma neanche fantascientifico come features.

Ogni tanto l'interfaccia web sembra laggare un po' o anche smettere di funzionare.
Però è uno smettere di funzionare magari solo con un browser.
Del tipo è capitato che dal mio amico dopo una operazione che ha richiesto il riavvio del NAS poi FireFox (rimasto aperto sulla pagina) non si collegasse più ad esso (anche richiudendo e riaprendo la scheda tab), come se il Nas non fosse lì o non fosse ripartito bene.
Usando IE10 o IE11 invece ha funzionato senza problemi al primo colpo, quindi il NAS funzionava bene, e dopo quello anche Firefox ha ripreso a funzionare e collegarsi correttamente.
Piccolo bug nel codice dell'interfaccia web o problemi di FF ?

Comunque se non ti sta bene l'OS Zyxel e sai smanettare puoi anche sostituirlo con ArchLinuxArm e con quello ci puoi fare di tutto (ma devi farti tutto, spesso da console testuale, non c'è la pappa pronta) anche perché avresti pure l'ultimo kernel Linux (3.13.1) a disposizione.

Quote:
ho letto prima di problemi con i file video nella condivisione...
Qui mi sa che devo confermare.
Io non l'ho mai usato come DLNA server quando l'avevo, però ho visto dal mio amico che la sua TV Samsung non vede molti dei filmati che lui ha sul NAS.
Con non vede intendo che non compaiono manco nella lista, non che li vede ma non supporta il play.
Ma sarà colpa del media server (Twonky), della config di default (non abbiamo cambiato nulla o quasi) o della TV (Samsung è famosa per non essere molto DLNA friendly che richiede DLNA server patchati adHoc) ?

Inoltre non abbiamo riprovato con l'ultimo fw (4.70) ma solo con il precedente (4.61). Anche se non mi aspetto miglioramenti.

Non ricordo se tra le App a disposizione (poche a dire il vero) ci fosse un DLNA server alternativo.
Comunque sbattendosi un po' (e ci sono guide varie in giro) non è difficilissimo mettergli su miniDLNA, Mediatomb o Serviio

Ultima modifica di FabryHw : 04-02-2014 alle 13:37.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 14:14   #6604
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Io non l'ho mai usato come DLNA server quando l'avevo, però ho visto dal mio amico che la sua TV Samsung non vede molti dei filmati che lui ha sul NAS.
Con non vede intendo che non compaiono manco nella lista, non che li vede ma non supporta il play.
Ma sarà colpa del media server (Twonky), della config di default (non abbiamo cambiato nulla o quasi) o della TV (Samsung è famosa per non essere molto DLNA friendly che richiede DLNA server patchati adHoc) ?
Male male... ho appena ordinato il NAS in questione ed ho visto che twonky non supporta i file mkv. Peraltro anche io ho una tv Samsung... spero di non aver problemi. In caso se qualcuno trovasse un modo "facile" per sistemare il problema... farebbe cosa graditissima nel condividere!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:09   #6605
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
E proprio questo che mi blocca nel fare l'acquisto del as 202te secondo me conviene a me prendere il synology
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:31   #6606
elettromix
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Anche io appena preso i'nsa325 v2 avevo gli stessi problemi con i video mkv e altri poi ho aggiornato il nas è frugato le impostazioni del twonky, ma non ricordo cosa, ho risolto e ora vedo tutti i video con qualsiasi estensione anche sulla tv Samsung
Old 04-02-2014, 18:56   #6607
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
io ho trovato questo..

a quanto sembra si deve cliccare su publish... può essere?

Enable Twonky Media Server
Select this to have the NSA share the media files in the shares selected in the Share Publish tab. Clear it to stop the NSA from sharing media files through the Home screens or media players.
Click the hyper link to open the Twonky media server configuration screens to check media server status or modify media server settings. See the help center in the Twonky screens for details.

Apply
Click this to save your changes.

Reset
Click this to restore your previously saved settings.
Old 04-02-2014, 22:49   #6608
gigio28
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Che ne pensate del WD my cloud ?
Sembra un ottima soluzione...cioè lo collego al router e ho tutto in rete alla fine un HD esterno ha prezzi di poco inferiori.

Sent from my iPhone using Tapatalk
gigio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 00:16   #6609
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
E proprio questo che mi blocca nel fare l'acquisto del as 202te secondo me conviene a me prendere il synology
penso anch'io
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 02:32   #6610
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio28 Guarda i messaggi
Che ne pensate del WD my cloud ?
Sembra un ottima soluzione...cioè lo collego al router e ho tutto in rete alla fine un HD esterno ha prezzi di poco inferiori.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Guarda devo esser sincero, l'ho preso in considerazione anche io... M con lo zyxel a quel prezzo.... Si haun sistema più completo e più estendibile...
Old 05-02-2014, 12:45   #6611
papawaigo
Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti
seguo il 3d sui nas da anni, ma l'offerta di prodotti è talmente ampia che non è mai facile orientarsi
ora, per farla breve, le mie esigenze sono queste: fare sharing di contenuti multimediali su tutti i client della rete (mkv a 1080p) ed essere connesso h24 ad emule adunanza. il tutto coi consumi più bassi possibile, e al prezzo più economico
non ho trovato nulla che faccia questo, se non con procedure strane da riga di comando che io, totalmente a digiuno di linux, non saprei fare
ho dunque pensato di operare così:
1. un nuovo intel nuc bay tray con caricato il sistema operativo ed emule adunanza (o linux o, se trovo una licenza, windows) 120 € http://www.tomshw.it/cont/news/il-nu...o/52796/1.html
2. un box usb a 4 dischi come questo, collegato in usb3 120€ FANTEC QB-35US3 black http://www.fantec.eu/html/en/2/artId...0/article.html
in questo modo, con 240€, dovrei avere una sorta di nas che mi offra download station h24 a bassi consumi, compatibilità con fastweb senza troppi casini, e files sempre disponibili in rete
che ne pensate?
ciao e grazie

Ultima modifica di papawaigo : 05-02-2014 alle 12:49.
papawaigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 13:18   #6612
xmnemo85x
Senior Member

scusa la mia ignoranza, ma emule adunanza non puo esser sostituito con un emule normale?

e ti prendi un nas qualsiasi con supporto emule e sei apposto?

Non hai parlato di Hd quindi dovresti già averli o cosa?
Old 05-02-2014, 14:46   #6613
papawaigo
Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao e grazie della risposta
Si, gli hard disk li ho gia, per ora sono inseriti in un pc che consuma davvero troppo, di qui il cambio
Adunanza mi serve perché sono utente fastweb in fibra, senza adunanza nientw rete kad

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk
papawaigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 15:49   #6614
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Salve,
vorrei ricevere un consiglio su un acquisto di un NAS (il primo per me). Ho la necessità di condividere tutti i miei file (video mkv 1080p, mp3, flac, documenti word ed excel, e tante tante foto) su tutti i client della rete (tv con wi-fi, altri pc, netbook, tablet) ed anche dal mio telefono cellulare android.
Non è necessario che il disco sia dotato di HDD, in quanto li vorrei acquistare separatamente per scegliere io il modello più adatto, però lo vorrei con almeno il doppio slot per sfruttare il RAID 1 per la sicurezza (ho il terrore di perdere tutte le mie foto, avendo fatto anche dei matrimoni ad amici, dei battesimi e di vari eventi, oltre che ai miei due figli!!).
Non ho la necessità di client torrent o emule, ma se c'è non me ne faccio un problema!
Grazie mille!!
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 16:41   #6615
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Tutti i nuovi nas hanno la possibilità di far inserire max 4 tb se conosci Linux e lo sai programmare e sei uno smanettone potresti acquistare 325v2 della zyxel viceversa potresti optare per un synology ds 213j o ds 214 che ha una comunità che può aiutarti
Old 05-02-2014, 17:14   #6616
angelodm
Senior Member

L'Avatar di angelodm

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fara San Martino (CH)
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
Tutti i nuovi nas hanno la possibilità di far inserire max 4 tb se conosci Linux e lo sai programmare e sei uno smanettone potresti acquistare 325v2 della zyxel viceversa potresti optare per un synology ds 213j o ds 214 che ha una comunità che può aiutarti
Grazie mille per la risposta! Ma qualche modello che non ha bisogno di particolari configurazioni ed è "pronto all'uso"? Magari con tanto di app per cellulare?
Avevo messo gli occhi su questo: D-Link DNS-320L ShareCenter Cloud 2-Slot noHDD. Potrebbe fare al caso mio?
Grazie ancora
Desk:Enermax Uber Chakra,Ali Enermax MaxPro 700, Msi Z170A-G43 Plus, Core i5 6600, Kingston 16 GB Ram DDR4 2133 mhz, SSD NVMe WD_Black SN750 500gb, Seagate 320Gb, Seagate Barracuda 2 Tb, Gainward GTX 1060 6GB ,DVDRW Pioneer,Audigy2 ZS,Megaworks 550 THX, Asus VH242H 24" Full HD HTPC: Silverstone LaScala,Enermax Liberty 620W,Asus P5Q,Xeon X5460,2x2Gb OCZ 1066Mhz,ATi XFX 5770, WD 500GB NB: Acer Aspire 7741G i7 640,8Gb Ram,Radeon 6550 1gb,SSD 500Gb,17,3" Led
angelodm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 18:42   #6617
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

La verità e che ci ho pensato anch'io alla dlink ma con il modello 327l, ma qui sul forum mi hanno risposto vuoi mischiare la cacca con il cioccolato? Il motivo vero non lo so ma penso che sia per il supporto e per il prodotto in se.

Comunque bisogna valutare anche il budget che hai a disposizione e cosa pretendi poiche potrebbe anche andare bene il 320l della dlink, ma se poi non vanno le app o lo streaming o qualsiasi altra cosa perche il prodotto non è all'altezza hai speso 70 € che nessuno ti rimborsa.
L'unica cosa valuta effettivamente cosa vuoi dal nas che hai visto e paragonalo con altri modelli.
Old 05-02-2014, 19:56   #6618
xmnemo85x
Senior Member

Zyxel nsa 325v2 sui 110€

O netgear 102 sui 140€
Old 05-02-2014, 20:42   #6619
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Per i proprietari di Zyxel 325v2 come sono le temperature di hd e cpu del nas? Come si comporta in lettura e scrittura su rete gigabit?

Grazie

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 20:48   #6620
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Le recensioni mi pare lo diano sui 90-95MB/s in lettura e sui 60-65MB/s in scrittura.

Però apriti una recensione per essere sicuro.

Io ho provato di recente sul mio (beh sul mio prima di Natale) e su quello del mio amico (settimana scorsa) e mi pare di aver visto sui 50MB/s in scrittura.
Senza JumboFrame, attivandoli (anche sul PC ovvio) invece crollo delle prestazioni sui 28-30MB.
Questo sia sul mio (fw 4.61) che sul quello del mio amico (fw 4.70), non ho indagato sul perché (in entrambi i casi switch giga-eth della tp-link in mezzo).

Ultima modifica di FabryHw : 05-02-2014 alle 20:51.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian