Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2014, 15:00   #6581
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da ginokill73 Guarda i messaggi
...se vuoi partire con un synology ds 213j costa 178.20€
Uhm, non c'è niente di meno dispendioso?
Io pensavo ad uno Zenyx NSA-320 oppure uno Iomega 35888 ma parlo da ignorantissimo in materia... se si tratta di sicurezza dei dati preferisco investire 50€ in più!
Smeagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 15:10   #6582
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Prendi lo zyxel nsa 325v2 che viene sui 110€ spedito
Old 03-02-2014, 15:53   #6583
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Prendi lo zyxel nsa 325v2 che viene sui 110€ spedito
In effetti sembra molto interessante... gestisce anche ulteriori dischi esterni (non in raid)?
Old 03-02-2014, 15:56   #6584
xmnemo85x
Senior Member

ha 3 porte usb... quindi penso proprio di si! =)
Old 03-02-2014, 15:58   #6585
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Se non interessa la porta USB 3.0 e contemporaneamente si vuole spendere davvero poco è da valutare anche lo Zyxel NSA320 che con 74-75E spedito si può avere (NSA325v2 invece sono 100E spedito).

NSA320 però è v1 e quindi più rumoroso (più rumoroso, non rumoroso in sé).
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:06   #6586
enry74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ho letto sul forum ufficiale che un utente ha chiesto come mai le temperature operative siano alte su 66 gradi normalmente e che in funzione di visione ed altre operazioni in corso download e passaggio di file la temperatura sia arrivata sugli 80 gradi.

La temperatura cmq non ha inciso sul funzionamento del prodotto.

Gli altri nas a temperatura come stanno?
Ma di che stai parlando? I dischi a 80° sono belli che andati

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
enry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:14   #6587
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Infatti penso che stavano parlando di fahrenheit e non celsius anche se l'autore del post non specifica.

Per quanto riguarda invece l'acquisto del 202te non so mi sono iscritto al forum e giovane ci sono poche discussioni e pochi che rispondono anzi forse l'unico e il moderatore penso che attendo qualche tempo altrimenti mi butto su 213j
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 16:20   #6588
FabryHw
Bannato

Quote:
Infatti penso che stavano parlando di fahrenheit e non celsius anche se l'autore del post non specifica.
Quindi si sta lamentando che è troppo caldo perché ha raggiunto quasi 27 gradi celsius

Dai è ovvio che sia una temp in celsius.
E quella sarà la temp. del soc, mica dell'aria dentro il box.
Certo che se c'è uno o più chip che raggiunge gli 80 gradi, l'aria attorno non sarà proprio da frigorifero
Old 03-02-2014, 16:25   #6589
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se non interessa la porta USB 3.0 e contemporaneamente si vuole spendere davvero poco è da valutare anche lo Zyxel NSA320 che con 74-75E spedito si può avere (NSA325v2 invece sono 100E spedito).

NSA320 però è v1 e quindi più rumoroso (più rumoroso, non rumoroso in sé).
Che però mi pare sia solo Sata II... o sbaglio?

Comunque mi pare di capire che, abbinato ai due dischi WD red, sarebbe un buon prodotto per l'home storage... insomma, non rischierei di perdere dati o cose simili, giusto?
Old 03-02-2014, 16:58   #6590
FabryHw
Bannato

I Nas Intel based forse sono Sata3, ma quelli Arm based sono quasi sicuramente (beh mica ho verificato tutti i soc esistenti) Sata2 indipendentemente dalla marca.

Però che te ne fai di un Nas Sata III ?
Old 03-02-2014, 17:28   #6591
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Però che te ne fai di un Nas Sata III ?
Guarda, sinceramente non lo so... mi pare che i dischi fossero Western Digital WD20EFRX RED fossero Sata III ergo... ma ripeto, ci capisco poco e nulla.

Non sono un maniaco delle performance a tutti i costi, mi basta che sia affidabile e moderatamente veloce... ergo se posso risparmiare senza perdere troppo, tanto meglio.
Old 03-02-2014, 19:04   #6592
FabryHw
Bannato

Le periferiche Sata3 possono funzionare su controller Sata2 (e pure Sata1)

Sulla banda di trasferimento avresti solo 300MBps invece di 600Mbps

Però i dischi (che sono meccanici) non vanno oltre 120-130MBps reali e quindi non sono castrati dall'avere solo 300MBps (a disco) invece di 600MBps.
Inoltre anche se fossero più veloci di 300MBps allora il collo di bottiglia si sposterebbe sulla GigaEth (che al max, in linea teorica, fa 125MBps).
Anche avendo un NAS dual-eth non si avrebbero limiti dal bus Sata a 300MBps.

Al più il bus a Sata3 a 600MBps potrebbe teoricamente far salire gli IOps, ma anche qui stiamo parlando di dischi meccanici (diverso il caso di SSD) che difficilmente sono frenati sugli IOps dal bus Sata2.
Senza contare che poi c'è la cpu del NAS di mezzo (e sempre la famosa Giga-Eth)

Ultima modifica di FabryHw : 03-02-2014 alle 19:08.
Old 03-02-2014, 19:16   #6593
ginokill73
Senior Member

L'Avatar di ginokill73

Iscritto dal: Feb 2012
Città: napoli
Fabryhw ma tu che nas hai?

E come sei arrivato ad acquistarlo te lo chiedo poiche e vero che da poco che cerco ma ho gia cambiato una decina di volte opinione ed acquisto e non so se quello che prendo va bene per me
ginokill73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2014, 19:19   #6594
Smeagol
Member

L'Avatar di Smeagol

Quote:
Le periferiche Sata3 possono funzionare su controller Sata2 (e pure Sata1)...
Ecco vedi, sono ignorantissimo!
In compenso nel frattempo non trovo più l'NSA325v2 sull'amazzone... in pratica mi farebbe ordinare nas e dischi da due posti diversi con ben 29€ di costi di spedizione, anche no direi!!!

Invece sul NSA320 leggevo di parecchi bug... con la sfiga che mi ritrovo il mio sarebbe difettato al 100%!
Old 03-02-2014, 19:33   #6595
FabryHw
Bannato

Quote:
Fabryhw ma tu che nas hai?

E come sei arrivato ad acquistarlo te lo chiedo poiche e vero che da poco che cerco ma ho gia cambiato una decina di volte opinione ed acquisto e non so se quello che prendo va bene per me
Avevo un NSA325v1 ma l'ho venduto perché lo usavo poco e poi volevo cambiare i dischi 7200rpm per ridurre i consumi (e vendere tutto mi conveniva rispetto a vendere solo i dischi).

In teoria aspetto di trovare di nuovo NSA325 sotto i 95E (sped. compresa) e poi lo riprendo (v2 questa volta) con 2 WD Red 3 o 4 TB (più probabile 3TB)

Ultima modifica di FabryHw : 03-02-2014 alle 19:35.
Old 03-02-2014, 21:23   #6596
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Avevo un NSA325v1 ma l'ho venduto perché lo usavo poco e poi volevo cambiare i dischi 7200rpm per ridurre i consumi (e vendere tutto mi conveniva rispetto a vendere solo i dischi).

In teoria aspetto di trovare di nuovo NSA325 sotto i 95E (sped. compresa) e poi lo riprendo (v2 questa volta) con 2 WD Red 3 o 4 TB (più probabile 3TB)
io se vuoi ti dico dove l'ho trovato a 100€ spedito.

ma ha garanzia europea!
Old 03-02-2014, 21:40   #6597
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Salve, sarei interessato ad acquistare il zyxel nsa 325v2, che si trova al momento a circa 100€ spedizione compresa, oppure un nsa 320 a circa 75€.
Ero interessato a sapere quanti download massimi si possono fare tramite il protocollo emule/bittorrent, dato che non riesco a trovare da nessuna parte le indicazioni.
Old 03-02-2014, 22:34   #6598
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
Salve, sarei interessato ad acquistare il zyxel nsa 325v2, che si trova al momento a circa 100€ spedizione compresa, oppure un nsa 320 a circa 75€.
Ero interessato a sapere quanti download massimi si possono fare tramite il protocollo emule/bittorrent, dato che non riesco a trovare da nessuna parte le indicazioni.
io ti consiglierei di leggere qui....

http://prodotti.zyxel.it/USERSGUIDE/ZYXNSA-325V2.pdf

ma comunque credo non ci siano problemi esagerati!... credo sia quasi un client torrent normale no?
Old 04-02-2014, 00:01   #6599
FabryHw
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
io se vuoi ti dico dove l'ho trovato a 100€ spedito.

ma ha garanzia europea!
Della garanzia europea non mi interessa dato che i due che ho preso (un v1 per me ed un v2 come regalo di Natale per un amico) li ho presi in amazzone germanica perché costavano 20-30E meno che in Italia.
E poi quello che offre in più la garanzia italiana è troppo poco su prodotti come questi per giustificare la voglia di spendere di più.

Il negozio lo conosco (dovrebbe avere a che fare con il peperoncino ) però sto aspettando di ritrovarlo a 86E + sped. o almeno a 92E con ritiro di persona a Milano come fino a poco tempo fa.

Ho visto che ora pochissimi negozi italiani hanno il v2 a listino, suppongo che sia finita la scorta a livello di grossisti (grossisti europei) da cui i vari siti si rifornivano, probabilmente entro 15gg o anche meno arriverà una nuova partita e si potranno rivedere più negozi che lo propongono.
Ecco bisogna vedere a che prezzi ricomparirà e se torna a listino dove già lo proponevano a 92E con ritiro in sede (mentre ora hanno solo il v1 garanzia italia a ben 138E).

Ultima modifica di FabryHw : 04-02-2014 alle 00:07.
Old 04-02-2014, 00:20   #6600
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Della garanzia europea non mi interessa dato che i due che ho preso (un v1 per me ed un v2 come regalo di Natale per un amico) li ho presi in amazzone germanica perché costavano 20-30E meno che in Italia.
E poi quello che offre in più la garanzia italiana è troppo poco su prodotti come questi per giustificare la voglia di spendere di più.

Il negozio lo conosco (dovrebbe avere a che fare con il peperoncino ) però sto aspettando di ritrovarlo a 86E + sped. o almeno a 92E con ritiro di persona a Milano come fino a poco tempo fa.

Ho visto che ora pochissimi negozi italiani hanno il v2 a listino, suppongo che sia finita la scorta a livello di grossisti (grossisti europei) da cui i vari siti si rifornivano, probabilmente entro 15gg o anche meno arriverà una nuova partita e si potranno rivedere più negozi che lo propongono.
Ecco bisogna vedere a che prezzi ricomparirà e se torna a listino dove già lo proponevano a 92E con ritiro in sede (mentre ora hanno solo il v1 garanzia italia a ben 138E).
Visto che conosci il prodotto, è tanto rumoroso il V2? e in più come è il sistema operativo?

ho letto prima di problemi con i file video nella condivisione...

io ora ho un usb station 2 e non ho mai avuto problemi con la condivisione di file video in rete (come lettore uso un wd tv live 3a gen)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian