Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2014, 16:40   #4521
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
Dalla foto è lui, ti consiglio in futuro di controllare sempre i codici identificativi come in prima pagina, ad esempio il nostro wd tv smp 3°gen è WDBGXT0000NBK.

Dopo che l'avrai utilizzato facci sapere le tue opinioni
sicuramente quando mi arriva do la mia opinione se questo e migliore dell'altro WD..
cmq sia già che ci sono faccio altre domande

questo WD supporta anche gli hard disk 3tb e 4tb?

quando si collega un hard disk al WD e poi si spegne l'hard disk si spegne insieme al WD? cosi quando si riaccende il WD l'hard disk carica subito i film invece di togliere l'usb e poi rimetterla.
come faccio sul WD che ho ora che davvero scomoda questa cosa.

il WD quando si spegne va in standby o si spegne definitivamente?
perché il WD che ho ora anche quando si spegne rimane sempre accesso cioè in standby è si riscalda anche quando non si fa nulla

è possibile mettere un Timer per spegnere il WD?
visto che mi addormento con la tv accesa (ovviamente impostando il timer alla tv)
ma il WD rimane acceso tutta la notte e si scalda inutilmente
non vorrei sforzarlo da subito

per quanto Youtube i video in HD si vedono tutti giusto?
anche quelli di VEVO?
che sul WD quello che ho ora sono bloccati

un ultima domanda

il WD ha due porte USB mi sono sempre domandato è possibile aggiungere più hard disk al WD? (senza usare un NAS ovviamente)
ma usando non so un hub USB funziona? o lo stesso mi legge solo due Hard Disk?

Grazie e scusate per le domande eccessive
linguaccia22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 18:05   #4522
remo80
Junior Member

Iscritto dal: May 2012
Ciao
io possiedo già da alcuni anni un wd tv live poi modato con il firm 1.05.04_V-WDLXTV-Live-0.5.1.1 [flash] funzionante perfettamente fino ad alcuni mesi fà su cin***og, film*****limiti, cas****ema mentre ultimamente moltissimi film non sono visualizzati o mi dice cartella vuota.
cosa succede? è risolvibile?
remo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:05   #4523
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
preso, dovrebbe arrivarmi nel fine settimana, poi vi bombardo di domande
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 19:08   #4524
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
Quote:
Originariamente inviato da remo80 Guarda i messaggi
Ciao
io possiedo già da alcuni anni un wd tv live poi modato con il firm 1.05.04_V-WDLXTV-Live-0.5.1.1 [flash] funzionante perfettamente fino ad alcuni mesi fà su cin***og, film*****limiti, cas****ema mentre ultimamente moltissimi film non sono visualizzati o mi dice cartella vuota.
Non dovrebbe essere il modello di cui si parla qui...
Old 04-02-2014, 19:09   #4525
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
preso, dovrebbe arrivarmi nel fine settimana, poi vi bombardo di domande
lei mie non bastano?
Old 04-02-2014, 20:23   #4526
Robbie1965
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
INFO

Qualcuno può aiutarmi passo passo a mettere il tema Mojo sul mio WD?
Purtroppo come detto in precedenza non sono riuscito a metterlo in rete con il mio pc, ma solo a collegarlo in WIFI al mio router Alice e funziona e permette di vedere filmati su YouTube
Grazie a chi mi riesce ad aiutare
Robbie1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:05   #4527
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Quote:
Originariamente inviato da linguaccia22 Guarda i messaggi
Si, però devi o dividere la mbr in parti da 2 gb o formattare l'hard disk in una unica partizione gpt, oppure avere la fortuna di avere un hard disk (per esempio alcuni modelli verbatim) che per loro natura firmware e per scelta del produttore sono stati trasformati in modo da essere riconosciuti come due drive differenti.

Quote:
quando si collega un hard disk al WD e poi si spegne, l'hard disk si spegne insieme al WD?
Si, devi tenere premuto il pulsante power per più di 5 secondi, verificherai il completo spegnimento dalla spia dell'hard disk spenta

Quote:
il WD quando si spegne va in standby o si spegne definitivamente?
perché il WD che ho ora anche quando si spegne rimane sempre accesso cioè in standby è si riscalda anche quando non si fa nulla
Quando si preme il pulsante power senza tenerlo premuto per 5 secondi, va in standby ma non riscalda minimamente

Quote:
è possibile mettere un Timer per spegnere il WD?
visto che mi addormento con la tv accesa (ovviamente impostando il timer alla tv)
ma il WD rimane acceso tutta la notte e si scalda inutilmente
non vorrei sforzarlo da subito
Si è possibile impostare da menù lo spegnimento automatico

Quote:
per quanto Youtube i video in HD si vedono tutti giusto?
anche quelli di VEVO?
che sul WD quello che ho ora sono bloccati
non so sul vecchio live ma su questo oltre all'applicazione ufficiale youtube leanback con cui vedere i file in hd ( forse pure 1080p non ne sono sicuro, ed inoltre dove puoi vedere tutti i file esclusi quelli che abbiano la limitazione impostata dal proprietario); inoltre c'è anche l'applicazione youtube videos di western digital che permette una diversa gestione di youtube e di vedere video che magari con l'altra non si vedono.
Io ho visto numerosi video VEVO, comunque.

Quote:
il WD ha due porte USB mi sono sempre domandato è possibile aggiungere più hard disk al WD? (senza usare un NAS ovviamente)
ma usando non so un hub USB funziona? o lo stesso mi legge solo due Hard Disk?
Ad esempio io collegai 3 hard disk uno avanti e due dietro collegati a un hub, tutto va ok, ma puoi solo selezionare un hard disk dall'hub collegato non averne due in contemporanea (però a riguardo chiedo a qualcuno di riverificare, grazie )

Quote:
Grazie e scusate per le domande eccessive
Prego , per cortesia vota e dai +1 kudo ai bug che segnalerò nel prossimo post grazie

Quote:
Originariamente inviato da remo80 Guarda i messaggi
Ciao
Non saprei onestamente inoltre il thread giusto è quello che ti ho linkato
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065989
Old 04-02-2014, 21:28   #4528
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Ciao a tutti ragazzi se vogliamo avere un prodotto migliore, dobbiamo anche partecipare attivamente nella community della western digital segnalando nuovi bug, come fare lo spiego nella mia guida presente in firma o in prima pagina e\o votando i bug più interessanti e che colpiscono molti di noi.

Ho selezionato dei problemi che diversi di noi hanno manifestato, tra cui anche me medesimo e per comodità di tutti e per fare si che la wd si interessi al più presto a risolverli e non a fixare bug astrusi per problemi di lettura di caratteri in cirillico (bug realmente corretto, che però a noi non serve una mazza) oppure a fixare bug nelle applicazioni del meteo o del baseball americano.
Guardare il changelog dei fix vi farà notare che in quasi tutti i firmware il 70-80% dei fix o delle nuove implementazioni non interessa minimamente a noi Italiani e le applicazioni create ad hoc per noi o comunque utili per noi Italici sono al minimo storico.
E' un peccato perché il nostro thread, la nostra community di hwupgrade è la più grande community al mondo per quanto riguarda questo dispositivo (anche superiore a quella ufficiale western digital), le nostre opinioni dovrebbero contare di più e invece contiamo meno di zero, in quanto solo io e pochi altri italiani esponiamo i nostri problemi nella community ufficiale western digital.
Inoltre ho segnalato due proposte di applicazioni, una per la rai e una per la mediaset che da mesi sono li nell'oblio senza che nemmeno vengano respinte

I bug sono presenti anche nell'ultima versione firmware numero 2.01.86, alcuni si presentano quasi sempre altri raramente, per questo molti neanche li notano(e dicono di non averli) e quasi tutti non si risolvono neanche facendo il reset completo:

Come registrarsi e votare\dare kudos ai bug o alle proposte

1)Per poter votare bisogna registrarsi alla community wd a questo link e http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...reaming_issues cliccando qui in sign in dove evidenziato nell'immagine

Per poter votare bisogna cliccare col tasto sinistro sulla freccia bianca su sfondo blu che punta verso l'alto, se ci sosterete col cursore apparirà "Click here to give kudos to this post"

Bug della riaccensione e boot del wd tv smp 3°gen quando se ne va la luce e\o ritorna la corrente.
Questo è un bug segnalato tantissimo tempo fa...
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...r/idi-p/287756

Bug che non permette di riprodurre i file che avviene dopo che parte lo screensaver
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...r/idi-p/654513

Bug con il quale le periferiche usb smettono di funzionare collegate sia nella porta frontale che in quella posteriore (quella che notoriamente ha più problemi e che nonostante il nuovo firmware con cui si dichiara si sia risolto il bug, questo purtroppo non è avvenuto in alcuni rari casi)
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...p/649973#M7206

Bug del resume che non funziona più o funziona saltuariamente
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...6/idi-p/638607

Bug del mancato audio che si presenta nei container mkv con stream audio DTS HD-MA e core audio of DTS-ES 6.1
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...A/idi-p/641995

Numerosi bug nell'applicazione ufficiale youtube
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...6/idi-p/637539

Proposte nuove applicazioni e o modifiche (purtroppo ho da fare solo queste ma se qualcuno ha qualche idea di applicazioni fattibili, fatecelo sapere e cerchiamo un modo di dare voce a queste proposte):

Proposta applicazione rai.tv
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...v/idi-p/553813

Proposta applicazione mediaset play premium
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...p/553814#M2205

Proposta risparmio energetico: 1) Spegnimento veloce completo 2)Altre opzioni di shutdown al contrario delle 3ore disponibili 3) Lampeggio del led del wd tv smp 3°gen quando è in standby
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...r/idi-p/691988

Proposta simile formulata da un utente diverso tempo fa
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...d/idi-p/505932

Grazie per l'attenzione e a chiunque parteciperà a questa proposta\voto, sono ben accette tutte le forme di suggerimenti .
P.s.
Ovviamente siete tutti invitati a segnalare i bug che voi riteniate tali indicando come sempre versione fw, tipo di configurazione se via usb, via rete lan. Nel caso di riproduzione dei file tipo di container, codec, magari con log di mediainfo, questo tipo di problemi è risolvibile al 100% seguendo la guida in firma o prima pagina.

Ultima modifica di NorysLintas : 05-03-2014 alle 20:39. Motivo: Aggiornamento proposte e segnalazioni bug
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2014, 21:52   #4529
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Originariamente inviato da Robbie1965 Guarda i messaggi
Qualcuno può aiutarmi passo passo a mettere il tema Mojo sul mio WD?
Purtroppo come detto in precedenza non sono riuscito a metterlo in rete con il mio pc, ma solo a collegarlo in WIFI al mio router Alice e funziona e permette di vedere filmati su YouTube
Grazie a chi mi riesce ad aiutare
http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...12/td-p/287022
Old 05-02-2014, 04:32   #4530
linguaccia22
Member

L'Avatar di linguaccia22

Molto Gentile NorysLintas

un ultima domanda, non sono mai riuscito ad mettere le locandine alle serie Tv con ThumbGen te ne sai qualcosa?
Old 05-02-2014, 08:13   #4531
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
sicuramente quando mi arriva do la mia opinione se questo e migliore dell'altro WD..
cmq sia già che ci sono faccio altre domande

Io ho un hd wd my book da 4 tb e funziona perfettamente!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 09:50   #4532
Robbie1965
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta.
Purtroppo quella guida l'aveva già vista e scaricato tutto il necessario, ma avendo dei problemi con la messa in rete del mio WD ( come avevo già esposto in precedenza e nessuno mi ha aiutato ) non riesco a fare l'upload del tema.
Per questo chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare PASSO PASSO nell'inserimento.
Grazie
Old 05-02-2014, 09:58   #4533
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Molto Gentile NorysLintas

un ultima domanda, non sono mai riuscito ad mettere le locandine alle serie Tv con ThumbGen te ne sai qualcosa?
Qui un po' di guide. http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...highlight/true
Old 05-02-2014, 10:00   #4534
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Quote:
Purtroppo quella guida l'aveva già vista e scaricato tutto il necessario, ma avendo dei problemi con la messa in rete del mio WD ( come avevo già esposto in precedenza e nessuno mi ha aiutato ) non riesco a fare l'upload del tema.
Per questo chiedevo se qualcuno mi potesse aiutare PASSO PASSO nell'inserimento.
Grazie
Devi farlo dal browser del tuo computer, usando l'IP fisso del WD.

http://community.wd.com/t5/WD-TV-Liv...es/td-p/301126
Old 05-02-2014, 10:04   #4535
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Grazie
La configurazione di rete è abbastanza spiccia, e l'argomento è stato trattato parecchie volte. Prova a dirci in dettaglio dove ti blocchi e magari qualcuno ti aiuta..
Cmq verifica gli indirizzi ip di tutti i dispositivi, che appartengano alla stessa classe, e controlla che il workgroup sia lo stesso per tutti i dispositivi.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 10:24   #4536
castef1975
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Guarda io ci ho messo mezza giornata a far dialogare il pc on il wdtv, ho letto tutti i post e le guide che trovavo in giro sulla configurazione della rete, comunque, questa discussione è l'Opera Omnia per quanto riguarda il nostro lettore, qui trovi tutto. Per tornare al problema della condivisione di rete, alla fine mi sono accorto che sono un idiota , ho controllato il firewall ed era lui che bloccava tutto appena date le autorizzazioni tutto è andato liscio.
castef1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:12   #4537
Robbie1965
Junior Member

In pratica sono riuscito a collegare il WD al mode Alice di casa senza problemi.
Posso navigare con youtube senza problemi.
Ho un portatile con Xp anche lui collegato in wifi e li mi blocco!!!
Proprio non riesco a fare la rete...... SO DE COCCIO!!!!
Per questo essendo uno poco pratico chiedevo procedure passo-passo che aiuterebbero oltre me, anche chi è poco pratico di pc
Grazie
Old 05-02-2014, 12:20   #4538
Haklibakli
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
In pratica sono riuscito a collegare il WD al mode Alice di casa senza problemi.
Posso navigare con youtube senza problemi.
Ho un portatile con Xp anche lui collegato in wifi e li mi blocco!!!
Proprio non riesco a fare la rete...... SO DE COCCIO!!!!
Per questo essendo uno poco pratico chiedevo procedure passo-passo che aiuterebbero oltre me, anche chi è poco pratico di pc
Grazie
Vedi su info rete del tuo dispositivo l'IP che dovrebbe essere 168......Vai sulla barra sopra del browser (Chrome,IE;Mozilla...) e scrivi questo IP. Ti chiederà la password che non mi ricordo qual è ma dovrebbe essere admin o password. Poi clikki su Theme o qualcosa del genere e ti chiede il tema da caricare. Scegli il RAR di Mojo che hai scaricato (non estrarre i file, lo devi caricare cosi com'è) e aspetta che si carica il tema (roba di qualche secondo)
Haklibakli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:21   #4539
Giraz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ripeto, verifica gli indirizzi ip del router, del pc e del WD TV Live, verifica che il workgroup impostato nel pc sia lo stesso impostato nel WD TV Live.
Il manuale del WD spiega in dettaglio come fare nel player, per tutto il resto c'è google.

Scusa, ma una guida passo passo è quasi impossibile da fare e richiederebbe molto tempo.

Poi se hai un problema in dettaglio che ti ferma siamo qui..

Edit: io mi riferisco alla condivisione di rete tra wd e pc, non al caricamento dei temi, procedura che non conosco.
Giraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2014, 12:27   #4540
castef1975
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Come detto da Giraz devi cercare di essere più preciso nell'indicare il problema. Ti blocchi in che senso? Xp non vede il lettore fra le risorse di rete? non riesci a condividere una cartella? Comunque il manuale è di facile lettura e spiega tutto, lo trovi in prima pagina.

Ultima modifica di castef1975 : 05-02-2014 alle 12:31.
castef1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian