Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 20:52   #41
daniel90
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Annamo bene. Che mi consigliate?

Inviato da LG G2
daniel90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 20:56   #42
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Prova un po' ad eseguire CrystalDiskMark in modalità 0-fill tanto per curiosità dal menu File>Test Data.
Old 23-01-2014, 22:34   #43
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Concordo pienamente con s12a, aggiungo che seguendo gli sviluppi recenti anch'io mi sento sempre meno dell'idea di consigliarlo ad altri utenti (tenendo conto che anche io ho un paio di SSD della Kingston )
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 01:35   #44
daniel90
Member

Un amico ha lo stesso ssd su un hardware migliore e posso confermare che le prestazioni sono nettamente diverse. Siamo sicuri che non sia il mio hardware??

Inviato dal mio iPad Mini with Retina utilizzando Tapatalk
Old 24-01-2014, 01:41   #45
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Come ho scritto prima, Kingston ha recentemente cambiato le memorie NAND con altre più lente/economiche senza avvisare la clientela. Questo porta a velocità nettamente più basse con dati non comprimibili, anche in lettura. Il fatto che con ATTO puoi raggiungere praticamente le velocità massime permesse in SATA3, è prova del fatto che non è un problema del tuo PC.

Se controlli la versione del firmware dell'SSD del tuo amico, con molta probabilità vedrai che è diversa. La tua è 521.
Old 25-01-2014, 12:47   #46
daniel90
Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Come ho scritto prima, Kingston ha recentemente cambiato le memorie NAND con altre più lente/economiche senza avvisare la clientela. Questo porta a velocità nettamente più basse con dati non comprimibili, anche in lettura. Il fatto che con ATTO puoi raggiungere praticamente le velocità massime permesse in SATA3, è prova del fatto che non è un problema del tuo PC.

Se controlli la versione del firmware dell'SSD del tuo amico, con molta probabilità vedrai che è diversa. La tua è 521.

Come si fa per vedere la versione del firmware?

Old 25-01-2014, 12:55   #47
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Lo dice anche ASSSD:
https://www.dropbox.com/s/qcef5fujkn6jgr8/Immagine.jpg
"521A"

(Per favore la prossima volta usa imgur per le immagini)
Old 28-01-2014, 23:37   #48
daniel90
Member

questa è la versione software del mio amico che ha lo stesso modello con prestazioni nettamente migliori 520abbf0, la mia è 521abbf0.è possibile che la differenza si nel firmware? kingston mi dice che se devo fare il bench con crystaldiskmark devo settare All 0x00 (0 Fill) e in effetti i risultati sono 460mbs in lettura e 472mbs in scrittura.cosa cambia?
Old 29-01-2014, 03:28   #49
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

[doppio]

Ultima modifica di s12a : 29-01-2014 alle 05:22.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 05:21   #50
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
questa è la versione software del mio amico che ha lo stesso modello con prestazioni nettamente migliori 520abbf0, la mia è 521abbf0.è possibile che la differenza si nel firmware?
Non si vede nulla, se intendevi postare un'immagine.

In ogni caso la differenza di prestazioni non è dovuta dal firmware in sé, ma dalle diverse memorie NAND, le quali evidentemente necessitano un firmware diverso.

Quote:
kingston mi dice che se devo fare il bench con crystaldiskmark devo settare All 0x00 (0 Fill) e in effetti i risultati sono 460mbs in lettura e 472mbs in scrittura.cosa cambia?
Stessa cosa di prima: vogliono farti fare il test con dati estremamente comprimibili (0-fill) così esce il numerone. Hai mai provato a zippare un file di testo da svariati megabyte contenente solo zeri? Hai mai visto che succede, quanto si riesce a comprimere?

In questo caso è come se una casa automobilistica ti pubblicizzasse che l'auto che hai comprato fa lo 0-100 Km/h in 6 secondi, ma lo devi verificare solo in discesa, perché in piano ce ne mette 15 di secondi.

Quando si acquista un SSD con controller Sandforce ci si deve aspettare che i produttori "barino" un po' sulle prestazioni grazie alla compressione, e fin lì nulla di poi troppo male dato che qualche beneficio reale la ha, ma Kingston ci sta marciando sopra, coprendo con questa cosa il fatto che ha nel corso del tempo su questi V300 memorie intrinsicamente più lente, più economiche di quelle che usava prima, di nascosto. Questo si ripercuote sulle prestazioni globali effettive, visto che i dati reali non sono mai così comprimibili.

Fra le altre cose le review su internet sui siti specializzati si basano sulla vecchia revision con memorie di qualità superiore (che a dire la verità erano già di qualità inferiore alla media).

Ultima modifica di s12a : 29-01-2014 alle 05:24.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:56   #51
daniel90
Member

Quote:
Non si vede nulla, se intendevi postare un'immagine.

In ogni caso la differenza di prestazioni non è dovuta dal firmware in sé, ma dalle diverse memorie NAND, le quali evidentemente necessitano un firmware diverso.

Stessa cosa di prima: vogliono farti fare il test con dati estremamente comprimibili (0-fill) così esce il numerone. Hai mai provato a zippare un file di testo da svariati megabyte contenente solo zeri? Hai mai visto che succede, quanto si riesce a comprimere?

In questo caso è come se una casa automobilistica ti pubblicizzasse che l'auto che hai comprato fa lo 0-100 Km/h in 6 secondi, ma lo devi verificare solo in discesa, perché in piano ce ne mette 15 di secondi.

Quando si acquista un SSD con controller Sandforce ci si deve aspettare che i produttori "barino" un po' sulle prestazioni grazie alla compressione, e fin lì nulla di poi troppo male dato che qualche beneficio reale la ha, ma Kingston ci sta marciando sopra, coprendo con questa cosa il fatto che ha nel corso del tempo su questi V300 memorie intrinsicamente più lente, più economiche di quelle che usava prima, di nascosto. Questo si ripercuote sulle prestazioni globali effettive, visto che i dati reali non sono mai così comprimibili.

Fra le altre cose le review su internet sui siti specializzati si basano sulla vecchia revision con memorie di qualità superiore (che a dire la verità erano già di qualità inferiore alla media).
ho capito grazie.cosa posso fare??? ho speso 100€ e non ci sono differenze con un hard disk normale, è una vergogna
Old 29-01-2014, 17:07   #52
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da daniel90 Guarda i messaggi
ho capito grazie.cosa posso fare??? ho speso 100€ e non ci sono differenze con un hard disk normale, è una vergogna
Va davvero così male nella pratica? Nonostante le velocità basse con dati non comprimibili comunque qualche beneficio dovrebbe averlo rispetto ad un hard disk, non fosse altro per i tempi di accesso 15-20 volte più bassi.

Io lo userei come drive per un muletto/pc per test o per notebook. Non credo ci possa fare molto per migliorare le cose, le prestazioni sono quelle, almeno nei benchmark.
Old 29-01-2014, 17:41   #53
daniel90
Member

Quote:
Va davvero così male nella pratica? Nonostante le velocità basse con dati non comprimibili comunque qualche beneficio dovrebbe averlo rispetto ad un hard disk, non fosse altro per i tempi di accesso 15-20 volte più bassi.

Io lo userei come drive per un muletto/pc per test o per notebook. Non credo ci possa fare molto per migliorare le cose, le prestazioni sono quelle, almeno nei benchmark.
appunto,non noto nessuna differenza da un hard disk normale: velocità di accensione identica, tempo di attesa per l'utilizzo del sistema identico, spostamento di un file di grandi dimensioni da una partizione dell'ssd ad un'altra dell'ssd identico. alla fine dei soldi amen ma sono rimasto deluso per le prestazioni pensavo ci fosse un po' di differenza.ma con un hardware più potente ci posso essere differenze es con amd fx8350 e altro con pari livello?

Ultima modifica di daniel90 : 29-01-2014 alle 17:46.
Old 29-01-2014, 18:10   #54
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da daniel90 Guarda i messaggi
appunto,non noto nessuna differenza da un hard disk normale: velocità di accensione identica, tempo di attesa per l'utilizzo del sistema identico, spostamento di un file di grandi dimensioni da una partizione dell'ssd ad un'altra dell'ssd identico. alla fine dei soldi amen ma sono rimasto deluso per le prestazioni pensavo ci fosse un po' di differenza.ma con un hardware più potente ci posso essere differenze es con amd fx8350 e altro con pari livello?
Dubito, ma comunque dipende dalla tua configurazione. Al limite se cambi scheda madre con una più recente migliorano un po' le prestazioni nel 4k, ma nulla di stravolgente.
Io la differenza rispetto ad un normale hard disk, su un SSD di precedente generazione la avvertivo benissimo già su una scheda madre Intel con chipset G45, processore dual core Core 2 Duo E8500, connessione SATA2.
Old 30-01-2014, 02:53   #55
daniel90
Member

Domani vedo se il negozio se lo riprende

Inviato da LG G2
Old 31-01-2014, 00:24   #56
daniel90
Member

Epilogo della storia il negozio dove l'ho acquistato mi rimborsa e fine della storia.

Old 31-01-2014, 23:13   #57
daniel90
Member

Ho acquistato un ssd Samsung evo 840 e questi sono i bench. A voi le considerazioni. Le differenze si vedono e come da un hard disk. Vergognoso il comportamento di Kingston

Inviato da LG G2
Old 31-01-2014, 23:53   #58
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Si sente anche la differenza, oltre a vedersi nei benchmark?
Old 01-02-2014, 12:59   #59
daniel90
Member

Sicuramente si vede la differenza. Con il precedente non esistevano

Inviato da LG G2
Old 01-02-2014, 16:13   #60
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Bene dai se non altro hai risolto
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian