|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Annamo bene. Che mi consigliate?
Inviato da LG G2 |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Prova un po' ad eseguire CrystalDiskMark in modalità 0-fill tanto per curiosità dal menu File>Test Data.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Concordo pienamente con s12a, aggiungo che seguendo gli sviluppi recenti anch'io mi sento sempre meno dell'idea di consigliarlo ad altri utenti (tenendo conto che anche io ho un paio di SSD della Kingston
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Un amico ha lo stesso ssd su un hardware migliore e posso confermare che le prestazioni sono nettamente diverse. Siamo sicuri che non sia il mio hardware??
Inviato dal mio iPad Mini with Retina utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Come ho scritto prima, Kingston ha recentemente cambiato le memorie NAND con altre più lente/economiche senza avvisare la clientela. Questo porta a velocità nettamente più basse con dati non comprimibili, anche in lettura. Il fatto che con ATTO puoi raggiungere praticamente le velocità massime permesse in SATA3, è prova del fatto che non è un problema del tuo PC.
Se controlli la versione del firmware dell'SSD del tuo amico, con molta probabilità vedrai che è diversa. La tua è 521.
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
Come si fa per vedere la versione del firmware? Inviato dal mio iPad Mini with Retina utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Lo dice anche ASSSD:
https://www.dropbox.com/s/qcef5fujkn6jgr8/Immagine.jpg "521A" (Per favore la prossima volta usa imgur per le immagini)
|
|
|
|
#48 |
|
Member
|
questa è la versione software del mio amico che ha lo stesso modello con prestazioni nettamente migliori 520abbf0, la mia è 521abbf0.è possibile che la differenza si nel firmware? kingston mi dice che se devo fare il bench con crystaldiskmark devo settare All 0x00 (0 Fill) e in effetti i risultati sono 460mbs in lettura e 472mbs in scrittura.cosa cambia?
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
[doppio]
Ultima modifica di s12a : 29-01-2014 alle 05:22. |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso la differenza di prestazioni non è dovuta dal firmware in sé, ma dalle diverse memorie NAND, le quali evidentemente necessitano un firmware diverso. Quote:
In questo caso è come se una casa automobilistica ti pubblicizzasse che l'auto che hai comprato fa lo 0-100 Km/h in 6 secondi, ma lo devi verificare solo in discesa, perché in piano ce ne mette 15 di secondi. Quando si acquista un SSD con controller Sandforce ci si deve aspettare che i produttori "barino" un po' sulle prestazioni grazie alla compressione, e fin lì nulla di poi troppo male dato che qualche beneficio reale la ha, ma Kingston ci sta marciando sopra, coprendo con questa cosa il fatto che ha nel corso del tempo su questi V300 memorie intrinsicamente più lente, più economiche di quelle che usava prima, di nascosto. Questo si ripercuote sulle prestazioni globali effettive, visto che i dati reali non sono mai così comprimibili. Fra le altre cose le review su internet sui siti specializzati si basano sulla vecchia revision con memorie di qualità superiore (che a dire la verità erano già di qualità inferiore alla media).
Ultima modifica di s12a : 29-01-2014 alle 05:24. |
||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo userei come drive per un muletto/pc per test o per notebook. Non credo ci possa fare molto per migliorare le cose, le prestazioni sono quelle, almeno nei benchmark.
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di daniel90 : 29-01-2014 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io la differenza rispetto ad un normale hard disk, su un SSD di precedente generazione la avvertivo benissimo già su una scheda madre Intel con chipset G45, processore dual core Core 2 Duo E8500, connessione SATA2.
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Domani vedo se il negozio se lo riprende
Inviato da LG G2 |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Epilogo della storia il negozio dove l'ho acquistato mi rimborsa e fine della storia.
Inviato dal mio iPad Mini with Retina utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
Ho acquistato un ssd Samsung evo 840 e questi sono i bench. A voi le considerazioni. Le differenze si vedono e come da un hard disk. Vergognoso il comportamento di Kingston
![]() Inviato da LG G2 |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Si sente anche la differenza, oltre a vedersi nei benchmark?
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Sicuramente si vede la differenza. Con il precedente non esistevano
Inviato da LG G2 |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Bene dai se non altro hai risolto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.