|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti. ho a casa rete cablata gigabit su piu piani. il router e' un wnrl3500l con firmware tomato.
necessito di un extender di rete wireless al piano superiore. .. ho letto peste e corna di questi aggeggi e vorrei un consiglio per fare un acquisto mirato funzionante e prestante.. voi cosa mi dite in merito? grazie
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve, ho comprato delle cuffie wireless (RS 160 della Sennheiser) ma in alcuni punti della casa (tutta allo stesso livello, niente primi e secondi piani) il segnale non prende. È possibile ovviare all'inconveniente tramite un repeater collocato in posizione strategica? Uno tipo il TP-LINK TL-WA750RE 150 Mbps Universal Wireless N Range Extender andrebbe bene, o è meglio uno da 300 Mbps? Che modelli mi consigliate? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#543 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Salve a tutti ragazzi sono interessato a comprare il range extender wnr3000 della netgear, xo' volevo sapere se oltre a fungere da range extender puo' funzionare da access point in client mode, cioe' prende il segnale wifi senza estenderlo e quindi dimezzarlo e lo invia alla lan.Ha questa funziona xxke' mi servirebbe x collegarlo allo sky on demand.THX IN ANTICIPO
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ty
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ciao ragazzi, qualcuno mi può consigliare un Access Point con switch 4 porte integrato?
Ho una zona di casa (in cui arriva il cavo) da coprire con il wifi, ma mi serve anche collegare alcuni device con il cavo. Grazie Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Routerboard 952
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#547 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Bello il routerboard, ma il problema è che non si trova facilmente...
Prodotti come il NetGear WN604 o LinkSys WES610N possono andare bene per i miei scopi? http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...WN604.aspx#one http://www.linksys.com/it-eu/products/bridges/WES610N Della TP Link non ho trovato niente... sono io che sono cecato, oppure proprio non fanno niente di papabile per quello che mi serve? Grazie
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax Ultima modifica di lollapalooza : 30-12-2013 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Ciao a tutti.
Avrei necessità di un Range Extender dalle caratteristiche semplici per estendere la copertura in casa. Tutto parte da un modem Fastweb al quale ho collegato un router wi-fi Netgear WGR614 V9 (senza WPS) il modem Fastweb a monte è già Wi-fi di suo ma poichè l'attivazione avviene solo attraverso il portale Fastweb ed io non voglio tenere acceso il wifi sempre ho collegato via ethernet il router Netgear collegato ad un timer che lo accende spegne alle ore desiderate. Ora mi trovo nella necessità di estendere un pò il segnale (che a questo punto viene visto come NETGEAR) e pensavo ad un range extender minimale di quelli da collegare semplicemente alla spina elettrica. Considerando che il NETGEAR da cui parte il segnale non ha il WPS e che i dispositivi che usufruiscono della wifi in casa mia sono principalmente 2/3 smartphone Android e 1 WiiU cosa mi consigliate che sia di faciel installazione? Grazie in anticipo
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
Alla fine ieri ho acquistato il Netgear WN1000RP e devo dire che è l'oggetto che cercavo!
![]() Piccolo, essenziale nelle funzioni ma con il tasto on-off (che volevo assolutamente) facile da configurare (anche senza entrata Ethernet, l'ho attaccato alla rete elettrica sono entrato nella pagina di configurazione con lo smartphone, gemellato con la rete di casa et voilà!)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Hai migliorato parecchio la copertura?
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Buongiorno,
gradirei un consiglio su quale apparecchio acquistare, dato che a me serve un Access Point da connettere via Ethernet, che permetta di estendere una rete Wi-Fi già esistente, quindi conservando sia SSID che chiave di rete. In pratica dovrebbe estendere la rete Wi-Fi di un router Alice Gate 2 Plus Voip Wi-Fi. A me farebbe comodo la possibilità di montarlo in verticale e/o appenderlo al muro e la possibilità di regolare gli orari di accensione o di regolazione della potenza di trasmissione del Wi-Fi. Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un Buon 2014!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
|
|
|
|
|
#552 |
|
Bannato
Città: Paraguay
|
volevo un consiglio sulla configurazione che voglio fare.
la mia casa è disposta su 3 piani,terra,primo e mansarda. Attualmente con il mio router tplink W8960N v3, parte il segnale dalla mansarda (unico posto dove ce una presa telefonica con l'adsl), raggiungo bene il piano inferiore ma al piano terra ho muri da 40 cm in cemento armato e in salotto non ricevo la linea. Avevo pensato a due soluzioni ma alla fine l'idea di mettere un access point nel piano intermedio ha poco senso. La soluzione sarebbe di chiamare il mio tecnico elettricista e farmi arrivare l'adsl anche in una presa libera nel piano terra in modo da installarci un trasmettitore/ricevitore con funzione di access. che ne pensate? avevo visto questo qualcuno lo conosce? http://www.telesystem-world.com/web/...int-wi-fi.html |
|
|
|
|
|
#553 | |
|
Senior Member
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Puoi pensare di utilizzare un adattatore per ciascuna stanza o per ciascun piano.
|
|
|
|
#554 | |
|
Bannato
Città: Paraguay
|
Quote:
cosa ne pensi? oppure meglio un Aztech WIFI-AZREP? Ultima modifica di cabernet : 07-01-2014 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
|
raga sto entrando in casa nuova ed devo portare la connessione wifi sui 3 piani!
pensavo di collegare al router 2 cavi lan per portare il segnale al 1°, e li mettere un access point per il wireless del piano 1°, poi partire di li con un cavo lan ed andare all'access point del 2°piano! va bene come progettino??? che access point consigliate abbastanza potente? |
|
|
|
|
|
#556 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Ciao a tutti,
mi servirebbe una mano a trovare la coppia di AP che fa al caso mio: devono supportare la modalità bridge od equivalente, a singola antenna esterna ed integrare uno switch gigabit ethernet. Qualche consiglio? Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo coprire con il wifi una casa abbastanza grande e quindi pensavo di adottare una soluzione router con wifi + 2 power line con altrettanti AP.
Qual'è il miglior access point intorno ai 100 € e già che ci siamo sapete consigliarmi un router (va bene anche 100 Mbps) che garantisce un'ottima copertura wifi? Spesso ho diversi problemi a livello di wifi, dalla scarsa copertura ad AP che si inchiodano ogni 2 per 3. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
un ap economico che mi sostituisca quello integrato nel router di alice (che soffre di disconnessioni ) , che quindi abbia su per giu la stessa copertura se non meglio ?
Esiste ? |
|
|
|
|
|
#559 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se mi parli di access point, beh, il top è Ubiquiti
Se ti serve un access point professionale hai l'imbarazzo della scelta:
Tra Mikrotik e Ubiquiti, vai sul sicuro. Dai un'occhiata a www.alter-shop.com Ovviamente con quei marchi siamo in una fascia di livello medio-alta, e le configurazioni, specie per le mikrotik, non sono proprio user friendly. Spero ti sia stato utile. Ciao |
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.