Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2013, 11:13   #541
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. ho a casa rete cablata gigabit su piu piani. il router e' un wnrl3500l con firmware tomato.
necessito di un extender di rete wireless al piano superiore. .. ho letto peste e corna di questi aggeggi e vorrei un consiglio per fare un acquisto mirato funzionante e prestante.. voi cosa mi dite in merito?
grazie
Old 07-12-2013, 13:58   #542
Konoko
Senior Member

L'Avatar di Konoko

Iscritto dal: Jan 2004
Salve, ho comprato delle cuffie wireless (RS 160 della Sennheiser) ma in alcuni punti della casa (tutta allo stesso livello, niente primi e secondi piani) il segnale non prende. È possibile ovviare all'inconveniente tramite un repeater collocato in posizione strategica? Uno tipo il TP-LINK TL-WA750RE 150 Mbps Universal Wireless N Range Extender andrebbe bene, o è meglio uno da 300 Mbps? Che modelli mi consigliate? Grazie.

Konoko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 18:36   #543
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Salve a tutti ragazzi sono interessato a comprare il range extender wnr3000 della netgear, xo' volevo sapere se oltre a fungere da range extender puo' funzionare da access point in client mode, cioe' prende il segnale wifi senza estenderlo e quindi dimezzarlo e lo invia alla lan.Ha questa funziona xxke' mi servirebbe x collegarlo allo sky on demand.THX IN ANTICIPO
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2013, 19:32   #544
showhand
Senior Member

L'Avatar di showhand

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
D-LINK DAP-1522

Prezzo medio di mercato €. 70,00.

Hardware:
Quattro porte LAN Gigabit a 10/100/1000 Mbps
Antenna interna

Wireless:
Tecnologia dual band, fino a 300 Mbps in ogni banda di frequenze
Specifica wireless IEEE 802.11n
Funzionamento wireless N selezionabile a 2,4 e 5 GHz
Compatibilità retroattiva con reti wireless 802.11a/g
Semplice impostazione della crittografia wireless utilizzando un unico pulsante (Wi-Fi Protected Setup)

Protezione:
WEP a 64/128 bit
WPA™- PSK, WPA2 ™- PSK (Wi-Fi Protected Access)
WPS (Wi-Fi Protected Setup)

Gestione:
Tre modalità operative: punto di accesso, bridge e automatica
Gestione basata sul Web
Ciao, ne stavo ponderando anche io l'acquisto. Il mio unico dubbio è: non sarà forse un poco datato?
Ty
Old 29-12-2013, 19:05   #545
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Ciao ragazzi, qualcuno mi può consigliare un Access Point con switch 4 porte integrato?

Ho una zona di casa (in cui arriva il cavo) da coprire con il wifi, ma mi serve anche collegare alcuni device con il cavo.
Grazie

Inviato dal mio LG-P920 utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2013, 19:32   #546
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Routerboard 952

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2013, 22:54   #547
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Bello il routerboard, ma il problema è che non si trova facilmente...
Prodotti come il NetGear WN604 o LinkSys WES610N possono andare bene per i miei scopi?
http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...WN604.aspx#one
http://www.linksys.com/it-eu/products/bridges/WES610N

Della TP Link non ho trovato niente... sono io che sono cecato, oppure proprio non fanno niente di papabile per quello che mi serve?

Grazie

Ultima modifica di lollapalooza : 30-12-2013 alle 02:09.
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2013, 12:48   #548
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Città: Genova
Ciao a tutti.
Avrei necessità di un Range Extender dalle caratteristiche semplici per estendere la copertura in casa.
Tutto parte da un modem Fastweb al quale ho collegato un router wi-fi Netgear WGR614 V9 (senza WPS)
il modem Fastweb a monte è già Wi-fi di suo ma poichè l'attivazione avviene solo attraverso il portale Fastweb ed io non voglio tenere acceso il wifi sempre ho collegato via ethernet il router Netgear collegato ad un timer che lo accende spegne alle ore desiderate.
Ora mi trovo nella necessità di estendere un pò il segnale (che a questo punto viene visto come NETGEAR) e pensavo ad un range extender minimale di quelli da collegare semplicemente alla spina elettrica.
Considerando che il NETGEAR da cui parte il segnale non ha il WPS e che i dispositivi che usufruiscono della wifi in casa mia sono principalmente 2/3 smartphone Android e 1 WiiU cosa mi consigliate che sia di faciel installazione?
Grazie in anticipo
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 12:45   #549
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Città: Genova
Alla fine ieri ho acquistato il Netgear WN1000RP e devo dire che è l'oggetto che cercavo!

Piccolo, essenziale nelle funzioni ma con il tasto on-off (che volevo assolutamente) facile da configurare (anche senza entrata Ethernet, l'ho attaccato alla rete elettrica sono entrato nella pagina di configurazione con lo smartphone, gemellato con la rete di casa et voilà!)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2013, 13:07   #550
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Hai migliorato parecchio la copertura?
Old 01-01-2014, 15:48   #551
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Buongiorno,

gradirei un consiglio su quale apparecchio acquistare, dato che a me serve un Access Point da connettere via Ethernet, che permetta di estendere una rete Wi-Fi già esistente, quindi conservando sia SSID che chiave di rete. In pratica dovrebbe estendere la rete Wi-Fi di un router Alice Gate 2 Plus Voip Wi-Fi.

A me farebbe comodo la possibilità di montarlo in verticale e/o appenderlo al muro e la possibilità di regolare gli orari di accensione o di regolazione della potenza di trasmissione del Wi-Fi.

Vi ringrazio in anticipo ed auguro a tutti un Buon 2014!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2014, 19:04   #552
cabernet
Bannato

Città: Paraguay
volevo un consiglio sulla configurazione che voglio fare.
la mia casa è disposta su 3 piani,terra,primo e mansarda.
Attualmente con il mio router tplink W8960N v3, parte il segnale dalla mansarda (unico posto dove ce una presa telefonica con l'adsl), raggiungo bene il piano inferiore ma al piano terra ho muri da 40 cm in cemento armato e in salotto non ricevo la linea.
Avevo pensato a due soluzioni ma alla fine l'idea di mettere un access point nel piano intermedio ha poco senso.
La soluzione sarebbe di chiamare il mio tecnico elettricista e farmi arrivare l'adsl anche in una presa libera nel piano terra in modo da installarci un trasmettitore/ricevitore con funzione di access.
che ne pensate?
avevo visto questo qualcuno lo conosce?
http://www.telesystem-world.com/web/...int-wi-fi.html
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 13:23   #553
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
volevo un consiglio sulla configurazione che voglio fare.
la mia casa è disposta su 3 piani,terra,primo e mansarda.
Attualmente con il mio router tplink W8960N v3, parte il segnale dalla mansarda (unico posto dove ce una presa telefonica con l'adsl), raggiungo bene il piano inferiore ma al piano terra ho muri da 40 cm in cemento armato e in salotto non ricevo la linea.
Avevo pensato a due soluzioni ma alla fine l'idea di mettere un access point nel piano intermedio ha poco senso.
La soluzione sarebbe di chiamare il mio tecnico elettricista e farmi arrivare l'adsl anche in una presa libera nel piano terra in modo da installarci un trasmettitore/ricevitore con funzione di access.
che ne pensate?
avevo visto questo qualcuno lo conosce?
http://www.telesystem-world.com/web/...int-wi-fi.html
Sfrutta la linea elettrica, visto che all'interno della casa l'impianto dovrebbe essere unico.
Puoi pensare di utilizzare un adattatore per ciascuna stanza o per ciascun piano.
Old 07-01-2014, 18:27   #554
cabernet
Bannato

Città: Paraguay
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Sfrutta la linea elettrica, visto che all'interno della casa l'impianto dovrebbe essere unico.
Puoi pensare di utilizzare un adattatore per ciascuna stanza o per ciascun piano.
pensavo al Tp-Link TL-WA850RE.
cosa ne pensi? oppure meglio un Aztech WIFI-AZREP?

Ultima modifica di cabernet : 07-01-2014 alle 19:22.
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:55   #555
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
raga sto entrando in casa nuova ed devo portare la connessione wifi sui 3 piani!

pensavo di collegare al router 2 cavi lan per portare il segnale al 1°, e li mettere un access point per il wireless del piano 1°, poi partire di li con un cavo lan ed andare all'access point del 2°piano!

va bene come progettino??? che access point consigliate abbastanza potente?
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 07:10   #556
BloWer
Member

L'Avatar di BloWer

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Ciao a tutti,
mi servirebbe una mano a trovare la coppia di AP che fa al caso mio: devono supportare la modalità bridge od equivalente, a singola antenna esterna ed integrare uno switch gigabit ethernet.
Qualche consiglio?

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
BloWer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 11:32   #557
MauriAxel
Senior Member

L'Avatar di MauriAxel

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, devo coprire con il wifi una casa abbastanza grande e quindi pensavo di adottare una soluzione router con wifi + 2 power line con altrettanti AP.
Qual'è il miglior access point intorno ai 100 € e già che ci siamo sapete consigliarmi un router (va bene anche 100 Mbps) che garantisce un'ottima copertura wifi?
Spesso ho diversi problemi a livello di wifi, dalla scarsa copertura ad AP che si inchiodano ogni 2 per 3.
Grazie in anticipo.
MauriAxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 20:03   #558
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
un ap economico che mi sostituisca quello integrato nel router di alice (che soffre di disconnessioni ) , che quindi abbia su per giu la stessa copertura se non meglio ?
Esiste ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 01:22   #559
pierpul
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Se mi parli di access point, beh, il top è Ubiquiti

Se ti serve un access point professionale hai l'imbarazzo della scelta:
Tra Mikrotik e Ubiquiti, vai sul sicuro. Dai un'occhiata a www.alter-shop.com
Ovviamente con quei marchi siamo in una fascia di livello medio-alta, e le configurazioni, specie per le mikrotik, non sono proprio user friendly.
Spero ti sia stato utile. Ciao
pierpul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 10:37   #560
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pierpul Guarda i messaggi
Se ti serve un access point professionale hai l'imbarazzo della scelta:
Tra Mikrotik e Ubiquiti, vai sul sicuro. Dai un'occhiata a www.alter-shop.com
Ovviamente con quei marchi siamo in una fascia di livello medio-alta, e le configurazioni, specie per le mikrotik, non sono proprio user friendly.
Spero ti sia stato utile. Ciao
i link a siti di e-commerce sono vietati
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian