Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2014, 17:11   #22581
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Come osserverebbe qualcuno (cioè io! ):"Allora, ditelo!"

Non faccio in tempo a prendere le Philips Fidelio L2 che mi mettono le Yamaha HPH-MT220 a 122 euro: come resistere alla tentazione!?

Probabilmente piaceranno solo a me, visto che suonano "terribilmente" con le pessime incisioni, ma mi interessa la resa con file di qualità!

Se qualcuno fosse interessato:

http://www.witchdoctor.co.nz/index.p...phones-review/

No no Probabilmente cominciamo a "sentire" sempre meno, abbiamo bisogno di sempre maggior chiarezza e risoluzione

Ha il cavo corto o lungo ?
Corto probabimente, liscio o arricciato ?

Grazie

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 17:31   #22582
lucutus
Member

L'Avatar di lucutus

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Qui trovi moltissime recensioni per ogni cuffia

http://www.head-fi.org/products/sennheiser-momentum
http://www.head-fi.org/products/sennheiser-hd-598
http://www.head-fi.org/products/philips-fidelio-x1

Direi che le più "naturali" e raffinate dovrebbero essere le HD598, che possiedo, perfette per classica per via di un soundstage eccezionale ma anche per rock e similari. Le altre due non le ho mai provate (delle Momentum ho provato solo le over ear e non mi hanno sinceramente detto nulla). Tieni conto che sono cuffie chiuse che guadagnano in bassi ma perdono come naturalezza del suono. Mi sembra di aver capito che non "valgono" i 300 euro richiesti guardando la mera qualità audio. Le Fidelio da quanto ho letto sono invece molto buone ma probabilmente per un pubblico di audiofili meno esigenti.

Credo che siano tutte e tre ottime cuffie ma ti consiglio di leggerti anche questi thread:
http://www.head-fi.org/t/692000/phil...eiser-momentum
http://www.head-fi.org/t/655148/senn...98-vs-momentum
http://www.head-fi.org/t/646037/senn...nheiser-hd-598
Grazie per la tua risposta esaustiva...
HD 598 quindi me le consiglieresti?

DAP: Sansa Fuze_Sansa Clip Zip_iPod nano 1°_iPod nano 3°_iBasso DX50 Cuffie: Sennheiser Momentum Over-Ear_HD 201_AKG K518DJ In Ear: Sennheiser_ IE 8 _CX400II_CX300 Mobile: iPhone 5s 16 Gb_Nokia Lumia 520_112
lucutus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 17:33   #22583
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
No no Probabilmente cominciamo a "sentire" sempre meno, abbiamo bisogno di sempre maggior chiarezza e risoluzione

Ha il cavo corto o lungo ?
Corto probabilmente, liscio o arricciato ?
Se "Monitor" deve essere, Monitor sia!

Ed il cavo è in linea col resto:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 17:39   #22584
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Ok

http://www.yamahaheadphones.com.au/products/hph-mt220

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-01-2014, 17:42   #22585
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da lucutus Guarda i messaggi
Grazie per la tua risposta esaustiva...
HD 598 quindi me le consiglieresti?
Io la possiedo e, anche in considerazione del prezzo più basso delle altre due, la consiglierei senza remore. E' pur sempre una cuffia al 5 posto nella classifica utenti di headfi.org e questa non è cosa da poco. Non significa sicuramente che sia la 5 cuffia migliore al mondo, ma significa che gode di estrema popolarità e apprezzamento direi "universale". Non ho mai sentito nessuno dire che non siano grandi cuffie, sopratutto per il prezzo al quale si trovano.

Sono state le mie prime cuffie da audiofilo e tutt'ora non sento alcun bisogno di cambiarle. Semmai di affiancare (come ho appena fatto) altre cuffie di diverso tipo.

Per la classica le 598 sanno davvero emozionare

PS: tra l'altro sono bellissime esteticamente, sono leggerissime e offrono un comfort d'ascolto veramente eccezionale.
PPS: se cerchi l'usato le trovi addirittura sotto i 100€.
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black

Ultima modifica di hellkitchen : 26-01-2014 alle 17:45.
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 17:49   #22586
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da lucutus Guarda i messaggi
Ciao ho un iBasso Dx 50 e vorrei un parere tra queste 3 cuffie, ascolto da Marvin Gaye, Snoop Dog, De Andrè e la classica.
In cosa differiscono in qualità d'ascolto le 3 cuffie:
Sennheiser Momentum
• Sennheiser Hd 598
• Philips Fidelio X1

Grazie
Occhio che le Momentum, se purtroppo non hai le orecchie medio-piccole, più piccole che medie ...sono mini over-ear...... è un "guaio"

Se le utilizzi soprattutto in casa meglio le altre due, se vuoi farne doppio uso, le Momentum, beneficiano abbastanza, anche di un ampli buono.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 26-01-2014, 17:55   #22587
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Io la possiedo e, anche in considerazione del prezzo più basso delle altre due, la consiglierei senza remore. E' pur sempre una cuffia al 5 posto nella classifica utenti di headfi.org e questa non è cosa da poco. Non significa sicuramente che sia la 5 cuffia migliore al mondo, ma significa che gode di estrema popolarità e apprezzamento direi "universale". Non ho mai sentito nessuno dire che non siano grandi cuffie, sopratutto per il prezzo al quale si trovano.

Sono state le mie prime cuffie da audiofilo e tutt'ora non sento alcun bisogno di cambiarle. Semmai di affiancare (come ho appena fatto) altre cuffie di diverso tipo.

Per la classica le 598 sanno davvero emozionare

PS: tra l'altro sono bellissime esteticamente, sono leggerissime e offrono un comfort d'ascolto veramente eccezionale.
PPS: se cerchi l'usato le trovi addirittura sotto i 100€.
dov'è la classifica di Head Hi-Fi?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 18:00   #22588
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
dov'è la classifica di Head Hi-Fi?
http://www.head-fi.org/products/cate...ar?sort=rating
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
Old 26-01-2014, 18:29   #22589
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Guarda che quella non è una clasifica, sono messe in ordine sparso, la X1 che seconso me straccia la 598 ha il 100% di reviews positive contro la 598 che ne ha il 93% e 4stelle e mezzo, ma con molte più reviews, ergo non significa nulla, è solo un insieme di recensioni dei clienti e la media statistica che danno una indicazione di merito.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 18:35   #22590
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Vorrei ricablare le Fidelio X1, però non vorrei far grossi casini quindi vorrei fare prima l'esperimento sulle CAL (ho visto che sono uscite le 2!) che di sicuro gioveranno dell'upgrade

Il problema è che non ho idea di che cavo usare ne tantomeno dove comprarlo un aiutino?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 18:40   #22591
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Vorrei ricablare le Fidelio X1, però non vorrei far grossi casini quindi vorrei fare prima l'esperimento sulle CAL (ho visto che sono uscite le 2!) che di sicuro gioveranno dell'upgrade

Il problema è che non ho idea di che cavo usare ne tantomeno dove comprarlo un aiutino?

Se non vuoi spendere molto un utente di un altro forum ha usato con soddisfazione il KabelDirekt Pro che si trova a pochi euro su amazon.
Old 26-01-2014, 18:51   #22592
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Vorrei ricablare le Fidelio X1, però non vorrei far grossi casini...
Il pericolo non sussiste con le X1, visto che il cavo è sostituibile e si innesta con un semplice jack da 3,5 mm...
Old 26-01-2014, 19:01   #22593
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Guarda che quella non è una clasifica, sono messe in ordine sparso, la X1 che seconso me straccia la 598 ha il 100% di reviews positive contro la 598 che ne ha il 93% e 4stelle e mezzo, ma con molte più reviews, ergo non significa nulla, è solo un insieme di recensioni dei clienti e la media statistica che danno una indicazione di merito.

Si difatti ho specificato che non si tratta di una vera e propria classifica! Ho solo detto che sono cuffie molto popolari!

Le x1 non le ho provate dunque non posso dare opinioni! Avendo le 598 tuttavia credo di poter dire con tranquillità che sotto i 200 euro sono tra le migliori!

Poi ovviamente questa è una opinione personale!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Old 26-01-2014, 19:04   #22594
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Ps: per paragonare due cuffie sempre meglio leggere le opinioni degli utenti che le hanno provate entrambe, mai guardare solo le review in temini "assoluti". Ciascuna valutazione va rapportata al prezzo, ai generi che si ascoltano, alle preferenze personali, all'esperienza di ascolto, all'amplificazione, sorgenti ecc!

Old 26-01-2014, 19:15   #22595
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il pericolo non sussiste con le X1, visto che il cavo è sostituibile e si innesta con un semplice jack da 3,5 mm...
Ma quindi non si cambiano anche i collegamenti interni? Scusate la niubbiezza
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 19:27   #22596
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non sulle cuffie che offrono già la possibilità di sostituire il cavo: a livello di collegamenti basta un cavo con due jack da 3,5 mm alle due estremità...
Old 26-01-2014, 19:29   #22597
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
No. Basta un cavo con alle estremità due jack da 3,5mm
Old 26-01-2014, 19:36   #22598
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Quote:
Ps: per paragonare due cuffie sempre meglio leggere le opinioni degli utenti che le hanno provate entrambe, mai guardare solo le review in temini "assoluti". Ciascuna valutazione va rapportata al prezzo, ai generi che si ascoltano, alle preferenze personali, all'esperienza di ascolto, all'amplificazione, sorgenti ecc!

Io le conosco entrambe ed è per quello che mi esprimo.
Bisogna dire che anche in questo caso poi subentrano preferenze personali.
Old 26-01-2014, 19:42   #22599
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
..mi chiedevo, e chiedo a chi è più esperto. Quando valutate un prodotto, presumo abbiate un pò di brani sui quali testate. Sarebbe interessante per chi è meno esperto, quali sono? e cosa eventualmente valutate di ciascun brano
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 19:43   #22600
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Io le conosco entrambe ed è per quello che mi esprimo.
Bisogna dire che anche in questo caso poi subentrano preferenze personali.
Eheh non metto in dubbio la tua esperienza in fatto di musica

Comunque sono entrambe ottime cuffie. Secondo me sotto i 200 € sono tra le migliori. Poco fa erano in offerta le X1 su amazon a circa 180 euro e anche ora mi sembra siano a quel prezzo.

Per 300 euro, così come le Momentum, non le prenderei mai. Sotto i 200 potevano diventare interessanti.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP