Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2014, 16:47   #14421
Gara93
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
20 mega + internet play + profilo 6db

la centrale è questa:
http://imgur.com/jXKOGgy

Si ho disconnesioni....Sicuramente il problema è anche dentro casa visto che ho un impianto vecchissimo e per di più un filtro che non è stato mai cambiato, avrà più di 20 anni ......ma io non ci metto mano visto che non me ne intendo
Su l'altra domanda purtroppo non so risponderti, ma penso che hai già ricevuto risposte!
Madonna devi avere un sacco di problemi! Agganci come una 7 mega...dagli speed test a quanto arrivi con il download?

Ma voi tutti avete uno splitter su ogni presa utilizzata? Compresa quella del router
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:13   #14422
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
arrivo sui 8 mega su speed test....
io ho il filtro tripolare vecchissimo, intanto provo a cambiare quello
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 17:14   #14423
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da fooloptional Guarda i messaggi
Fearless si ho una linea ottima adesso, stabile e veloce. Questo però da una settimana perche prima avevo 8Mega (stesso modem stessa linea), qualcuno in questo forum mi ha dato dell'ossessivo,
ma dopo una serie infinita di reclami ho convinto Fastweb a mandare un tecnico a verificare il mio impianto a casa, e in mezz'ora la mia vita è cambita
un semplice cambio di coppia nell'armadio e sono passato da 10db a 31db e da 24db di attenuazione a 20... e voilà sono passato da 8 a 20 pieni...

Non ci si deve accontentare per forza....
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13888

Quello che avresti dovuto fare dal principio senza bisogno di sproloquiare e "sporcare" un thread dove si parla di asus dsl-n55u (e non dei tuoi problemi personali con il "sistema").

Ad ogni modo occorre sempre prendere in positivo le esperienze: questa, nonostante manchi di alcune info utili per tutti (tipo di dslam, distanza da centrale) conferma quanto ampiamente risaputo ormai di questo modem router: anche con fastweb (ipotizzo dslam huawei), sulla breve distanza (ipotizzo 1km o giù di li), si comporta in modo "normale".

Sono le distanze superiori (attenuazioni superiori a 24 dB) che sembrerebbero metterlo più in crisi lato modem.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:04   #14424
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13888

Quello che avresti dovuto fare dal principio senza bisogno di sproloquiare e "sporcare" un thread dove si parla di asus dsl-n55u (e non dei tuoi problemi personali con il "sistema").

Ad ogni modo occorre sempre prendere in positivo le esperienze: questa, nonostante manchi di alcune info utili per tutti (tipo di dslam, distanza da centrale) conferma quanto ampiamente risaputo ormai di questo modem router: anche con fastweb (ipotizzo dslam huawei), sulla breve distanza (ipotizzo 1km o giù di li), si comporta in modo "normale".

Sono le distanze superiori (attenuazioni superiori a 24 dB) che sembrerebbero metterlo più in crisi lato modem.
Se "sporcare" vuol dire rispondere a tono ad una insinuazione, allora si, ho "sporcato" il thread, senza offendere nessuno però.
Old 24-01-2014, 18:20   #14425
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
La velocità effettiva la vedi solo con il download, lo speed ha troppe variabili.
Già provato ma nel mio caso (come anche nel tuo, d'altronde) speedtest e download reale coincidono: mi viene 17Mb/s in speedtest e 2MB/s abbondanti in download reale.

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
speedtest vale meno di zero.
Hai provato qualche altro server? Perchè a me invece rispecchia bene la situazione. Non solo a casa mia ma anche con tutte le altre connessioni con cui l'ho provato.

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
azz come fai a prendere con quella attenuazione quella portante li

io sapevo che con 30 di attenuazione era impossibile una cosa del genere
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 18:23   #14426
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Sono ad 1,5Km dalla centrale DSLAM Tecnologia ALCATEL
Old 24-01-2014, 18:27   #14427
Noric
Senior Member

Quote:
Più o meno come me ma te la cavi decisamente meglio: meno attenuazione, una marea di snr in più e zero errori.
Edit: e io ho dovuto castrare l'upload a 450Kb/s altrimenti si disconnetteva!
Old 24-01-2014, 18:56   #14428
Riton
Senior Member

Quote:
il 99% dei dslam fastweb è HUAWEI.

dove hai preso questa informazione? oppure sei in wholesale?

strano perchè se così fosse saresti credo l'unico ad avere a 1,5km di distanza una portante piena a 20mbit con il dsl-n55u e dslam broadcom (alcatel).

verifica meglio qui a quale gat sei collegato:
http://goo.gl/dyhqbc
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Old 24-01-2014, 19:16   #14429
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Quote:
il 99% dei dslam fastweb è HUAWEI.

dove hai preso questa informazione? oppure sei in wholesale?

strano perchè se così fosse saresti credo l'unico ad avere a 1,5km di distanza una portante piena a 20mbit con il dsl-n55u e dslam broadcom (alcatel).

verifica meglio qui a quale gat sei collegato:
http://goo.gl/dyhqbc
Old 24-01-2014, 20:19   #14430
Gara93
Member

Sicuro di non essere su atm?
Old 24-01-2014, 20:21   #14431
Riton
Senior Member

@fooloptional

Quello screen mi dice che Telecomitalia eroga da quel gat di Cassino adsl (ATM e ETH) su ALCATEL. (il che è un dato puramente indicativo)

Quindi sei in wholesale o in ULL? Se inserisci un numero telefonico per la verifica vuol dire che hai un offerta diversa da Fastweb Joy (solo linea dati).

Sia chiaro non mi interessa farmi gli affari tuoi.

Sono in contatto con lo sviluppo Asus per capire come mai su alcuni DSLAM Huawei il chipset di questo router ad alte attenuazioni soffra l'aggancio e in termini di minor portante agganciata e in qualità ballerina dell'SNR. Se le piastre Fastweb cui ti agganci sono realmente ALCATEL (molto plausibilmente più veritiera la situazione del WHOLESALE) sarebbe ripeto la I volta che leggo di un utente che aggancia a quella distanza il max della portante su un chipset broadcom.

Ultima modifica di Riton : 24-01-2014 alle 20:23.
Old 24-01-2014, 20:46   #14432
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Quote:
@fooloptional

Quello screen mi dice che Telecomitalia eroga da quel gat di Cassino adsl (ATM e ETH) su ALCATEL. (il che è un dato puramente indicativo)

Quindi sei in wholesale o in ULL? Se inserisci un numero telefonico per la verifica vuol dire che hai un offerta diversa da Fastweb Joy (solo linea dati).

Sono in contatto con lo sviluppo Asus per capire come mai su alcuni DSLAM Huawei il chipset di questo router ad alte attenuazioni soffra l'aggancio e in termini di minor portante agganciata e in qualità ballerina dell'SNR. Se le piastre Fastweb cui ti agganci sono realmente ALCATEL (molto plausibilmente più veritiera la situazione del WHOLESALE) sarebbe ripeto la I volta che leggo di un utente che aggancia a quella distanza il max della portante su un chipset broadcom.
Sono in ULL, e la DSLAM me l'ha confermata il tecnico che lunedi mi ha risolto il problema. Per la verifica su http://www.ovus.it/ ho usato il dn appoggio,
ribadisco Fastweb Joy in ULL con DSLAM ALCATEL, a meno che il tecnico non si a pazzo
Old 24-01-2014, 20:52   #14433
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

P.s: Riton se avessi voluto specificare la mia città lo avrei fatto, cerca di rispettare gli utenti non sei l'unico che sa usare internet
Old 24-01-2014, 20:56   #14434
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
@fooloptional

quoto, può darsi che è collegato ad un dslam alcatel più nuovo e/o con firmware nuovo che risolve i problemi con router con chipset trendchip/ralink perché altrimenti non me lo spiego.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 21:03   #14435
alberisca
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Scusate ragazzi!!!! Il nostro Modem può funzionare da Ripetitore??? Ho il wif sotto in studio ma non riesce a coprire tutto l'appartamento sopra!!!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ali: Enermax Modu 82+ - Case: CoolMaster Cosmos S - Mb: Asus Sabertooth 990FX - Cpu: OctalCore AMD FX-8150 3600MHz "O.C. 4.4Mhz + 4.8Mhz Turbo Core" - Dissipatori Aria: Noctua NH-D14 (3 Noctua NF-F12 PWM) - Ram: Corsair Dominator CMD8GX3M4A1600C8 4x2Gb - SSD: 850 PRO 256 Gb - Gpu: Asus HD6770 - OS: Windows 10 Pro. x64 - Tim Hub Fibra 200+ DL:216 - UL 21,6
alberisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 21:07   #14436
Noric
Senior Member

Io aggancio 20Mb con attenuazione 32. Se può servire a me risulta:
Quote:
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
...
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale

ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
...
Tecnologia SIEMENS SIEMENS
Tipo DSLAM Standard da centrale
Considerando che ho una 20Mb dite che sono su ETH? C'è modo di saperlo con certezza? Come saranno i dslam siemens??

Ultima modifica di Noric : 24-01-2014 alle 21:09.
Old 24-01-2014, 21:30   #14437
Riton
Senior Member

Quote:
P.s: Riton se avessi voluto specificare la mia città lo avrei fatto, cerca di rispettare gli utenti non sei l'unico che sa usare internet
diffondere una tale comunicazione oltre che farne felice l'autore - e risolutivo di una neo potenziale fuga di cervelli verso la Svizzera - LOL - farà felice tutti i nuovi utenti fastweb (e non solo) della tua zona nonchè potenziali acquirenti di questo bellissimo modem router.

Ad ogni modo le mie più sentite scuse.

Quote:
Originariamente inviato da Totix92
quoto, può darsi che è collegato ad un dslam alcatel più nuovo e/o con firmware nuovo che risolve i problemi con router con chipset trendchip/ralink perché altrimenti non me lo spiego.
Potrebbe si. Anche se Fastweb, da quanto ne ho potuto apprendere, da quando ha stabilito partership con Huawei ne sta aggiornando progressivamente i suoi apparati in centrale. Di questo Asus non mi spiego molte cose ma, il potenziale di questo router e considerarlo prodotto maturo restano due entità ancora troppo distanti e ahimè, arrivati all'END Support, temo ci resteranno tali.
Old 24-01-2014, 22:47   #14438
fooloptional
Member

L'Avatar di fooloptional

Riton sei troppo simpatico , se capito nei pressi di Bologna ti offro nà cena.. Hai un modo di usare le parole, come potrei dire, "poetico" ma chi sei "cupido"??

Non mi sembra più il caso di continuare la discussione in merito all'argomento Asus DSL-N55U, diciamo che non sono "cupidoaffine" a te.

Se hai voglia scrivimi in privato così magari ci scambiamo i contatti
Old 24-01-2014, 23:54   #14439
Gara93
Member

ragazzi sapete cos'è quest'errore che mi perseguita nel log?

end_request: I/O error, dev sdb, sector 6291663

io ho un usb formattata in ext2 e un hard disk Ntfs collegati...
l'hard disk lo uso solo come destinazione dei download, nell'usb ci sono DM e MS
non riesco a risolverlo e non capisco quali complicazioni comporti

Edit: ho scoperto che sdb corrisponde all' hardisk..che dovrebbe dunque avere settori danneggiati. ho provato con HD tune ma risultano tutti sani..
va b'è non importa, lo terrò finchè dura se non da complicazione per il DM

Ultima modifica di Gara93 : 25-01-2014 alle 00:23.
Old 25-01-2014, 00:13   #14440
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
ci sono dei settori ( cluster ) danneggiati o nell'HDD o nella pen drive
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian