Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 14:42   #29561
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Grazie intanto prima recensione uscita
http://pcmonitors.info/reviews/dell-u2414h
Grazie a questa recensione ho scoperto che le VGA NVIDIA sono afflitte del BUG dei colori con collegamento HDMI.
Sempre all'interno della recensione, è presente un video tutorial che indica come creare una risoluzione personalizzata che risolve tale problema.
Il mio Philips 278G4DHSD è letteralmente rinato
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:46   #29562
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Nel caso in cui si dovesse acquistare un 24" 16:10, cosa succede quando vado a vedere un film o a giocare ad un gioco che supporta solo la risoluzione 1920x1080 (o non esiste questo rischio)?
L'utilizzo dei 16:10 è attualmente anacronistico a meno non ci siano specifiche esigenze lavorative.
Il fatto che Dell (come tanti altri) abbia deprecato tali pannelli dovrebbe essere un chiaro segnale di questa tendenza.
I giochi sono attualmente tutti pensati per i 16:9 e lo saranno da qui ad altri 10 anni (dato molti sono porting console che vanno a relazionarsi con le TV o comunque questa oramai è diventata lo standard de facto).
Per i film vale la stessa cosa, con in più l'aggravante che vedere un film con le bande nere ai lati (inferiore e superiore) è un'esperienza semplicemente agghiacciante. Non tanto per la bande di per sé (anche... a esser sincero), soprattutto per il fatto che tali bande non sono nere, ma grigie scuro (con spesso sfumature dello stesso... essendo tendenzialmente l'effetto mura ben visibile su sfondi totalmente neri).
In ambito professionale se uno ha bisogno di maggior spazio canvas, aggiunge un secondo o terzo monitor, dei 120 pixel in più se ne fa ben poco.

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ciao!
Che dire... ci contavo sul tuo parere!
La resa migliore del 24" 16:10 rispetto al 23" 16:9 mi pare di capire che risieda principalmente nella dimensione del pixel, giusto?
Sull'Amazzone lo trovo a poco più di 240,00 euro, l'unica perplessità è che nella descrizione del prodotto viene riportata la dicitura "importato da Unione Europea e Regno Unito"... sai se in italiano è traducibile con "per l'assistenza so' ca***i tuoi"?? Te lo chiedo perchè la garanzia sul singolo pixel è tanta roba, ma se poi alla fine della fiera non la puoi sfruttare...
"Stessa resa" rispetto all'Eizo significa che usano la stessa tipologia di pannello oppure che per il mio utilizzo non si notano differenze? Sai, il monitor lo compri una volta ogni 5 anni se ti dice sfiga...
Un 23" a 1920x1080 ha un DPI di 95,8 mentre un 24" a 1920x1080 lo ha a 91,8 e infine un 24" a 1920x1200 lo ha a 94,3.
A titolo di paragone la una volta ritenuta standard 1280x1024 sul 19" corrispondeva a un DPI di 86,3.

Questa grandezza determina la facilità con cui si leggono i caratteri a schermo (perché risultano più grandi), ma al contempo un valore di DPI troppo basso rischia di far percepere la granularità dell'immagine (ovvero scorgere i piccoli spazi che vi sono fra pixel e pixel e quindi "sporcare" la visione dell'immagine).

Nel caso di monitor per PC non è un discorso di qualità (come magari lo è per i cellulari), ma di convenienza. Se non ci vedete bene con il connubio diagonale/distanza attuale significa che avete bisogno di DPI più elevati.
In linea di massima da 90 a 95 è l'optimum per persone normodotate.

Quote:
Originariamente inviato da -=W1S3=- Guarda i messaggi
Alla luce di queste nuove caratteristiche puoi consigliare un buon IPS (senza altoparlanti) sotto la soglia dei fatidici 200€?
Grazie ancora per la tua preziosa saggezza in campo monitor!
P2314H

Quote:
PPS: mi sono innamorato del Dell U2414H
E' un ottimo monitor, ma vi prego di far presente queste cose fondamentali:

- Costa 80€ più del P2414H con base che è interiormente e prestazionalmente identico o quasi
- Ha solo connessioni di tipo displayport (probabilmente al suo interno usa eDP al posto di LVDS) e quindi difetta sia di DVI (cosa che facilmente si ovvia con un adattatore), che di VGA (mancanza invece decisamente più grave e non risolvibile)
- Ha una cornice asimmetrica che non a tutti può piacere e non è modificabile: nella parte bassa è presente la circuiteria LED e quindi è necessario che questa abbia uno spessore maggiore atta a contenerla (anzi, sarebbe bello se l'avesse anche in quella superiore, ma come ben sappiamo i monitor desktop hanno purtroppo una sola fila di led)
- Tale cornice è pensata per dual e tri monitor e nell'uso standard può essere in realtà fastidiosa in quanto vai a percepire lo sfondo della tua stanza non essendoci un minimo di cornice che ne blocchi la visione, ma capisco questo possa essere un fattore totalmente soggettivo
- I pregi sono le HDMI MHL e le USB 3.0 al posto delle 2.0, ma secondo me non sono certo fondamentali

Il P2414H senza base si trova a 180€

Quote:
Originariamente inviato da Sonounuovo Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno conosce il codice del DELL P2414H con la base?
In rete ho trovato ben 4 codici diversi e non ci ho capito nulla
BBBT, ma vale solo per l'Italia, su Amazon ci sono anche codici che terminano in Q, G e I di cui a memoria non so darti informazione, ma la presenza della base è sempre ben specificata.

Quote:
Mi è arrivato il Philips 278G4DHSD.
Sapevo che il pixel sarebbe stato più grande rispetto al vecchio X23 LED ma è veramente tutto troppo grande... sembra tutto meno definito. La cosa assurda è che su sfondi grigi/bianchi è come se vedo continuamente dei puntini... è normale?
Per i motivi specificati sopra ritengo l'acquisto di un 27" 1920x1080 una caz..... immane.
Il DPI è di 81,6 e ciò significa che si scorge il "trucco" dei pixel e l'immagine appare, come da tua descrizione, meno definita.
Ciò ci può ovviare guardando il monitor da una maggiore distanza, ma indovina un po'? Guardare un 27" a 80 cm è come guardare un 24" a 60 cm (come grandezza percepita dello schermo), quindi appare chiaro che tanto vale sarebbe valso prendersi il 24".

Quote:
Originariamente inviato da kilmoremp Guarda i messaggi
32" a 2metri e mezzo vanno bene a quella distanza altrimenti vedi tutto troppo picccolo
dove lo trovi il i2757fh a 207 euro??? su amazzonia è schizzato a 242....
Il 32" a 2 metri e mezzo non va MINIMAMENTE bene. A quella distanza non andrebbe bene neppure un 46"!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-01-2014 alle 12:01.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 14:48   #29563
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Ho visto.

Degli ultrasharp ho visto il Dell UltraSharp U2413:

http://accessories.euro.dell.com/sna...dt1&sku=754762

e il HP ZR2440w:

http://www8.hp.com/it/it/products/mo...374#!tab=specs

Secondo voi quale dei 2 è meglio?

Entrambi supportano il Vertical Blanking Interval (VBLANK)? Se mai esistano monitor che lo supportano.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:09   #29564
Sonounuovo
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
BBBT, ma vale solo per l'Italia, su Amazon ci sono anche codici che terminano in Q, G e I di cui a memoria non so darti informazione, ma la presenza della base è sempre ben specificata.

Su Amazon it c'è il BBBG ma non specifica se la base c'è o meno, nelle foto c'è ma non si sa mai
Sonounuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 16:49   #29565
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Per i motivi specificati sopra ritengo l'acquisto di un 27" 1920x1080 una caz..... immane.
Purtroppo devo darti ragione, ho comprato il Dell P2714H e tentato di abituarmici per 1 settimana ma non riesco a sopportare la perdita (seppur minima) di definizione dei testi, ho avviato il reso e credo che opterò per l'ultracollaudato
Dell UltraSharp U2412M che avrei dovuto acquistare sin dal principio
Old 22-01-2014, 16:58   #29566
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Un 23/24" 1080p con uscita hdmi da usare per editing video? Budget massimo 150€.
Old 22-01-2014, 17:05   #29567
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Purtroppo devo darti ragione, ho comprato il Dell P2714H e tentato di abituarmici per 1 settimana ma non riesco a sopportare la perdita (seppur minima) di definizione dei testi, ho avviato il reso e credo che opterò per l'ultracollaudato
Dell UltraSharp U2412M che avrei dovuto acquistare sin dal principio
Io l'ho sempre detto e ripetuto mille volte. La risoluzione da cui si deve partire per un 27 pollici è: 2560x1440.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 17:09   #29568
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Io l'ho sempre detto e ripetuto mille volte. La risoluzione da cui si deve partire per un 27 pollici è: 2560x1440.
Per contro a quelle risoluzioni i testi sarebbero illeggibili
Old 22-01-2014, 17:11   #29569
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Tale connubio avrebbe un DPI di 108,8 il che è problematico su sistemi Windows (occorrerebbe diminuire la distanza di visione a ca. 40 cm in quanto tutto sarebbe minuscolo), mentre è perfetta per Mac che usa nel SO la grafica vettoriale e il cui DPI percepito si può quindi gestire a piacere.

Sul 27" servirebbe una inesistente 2240*1260 che ha un DPI di 95,2.

Per ora la soluzione migliore è restare sul 24". Potendo usare la 1920x1080 si ha inoltre perfetta compabilità con giochi film e programmi.
Old 22-01-2014, 18:58   #29570
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Ho visto.

e il HP ZR2440w:

Entrambi supportano il Vertical Blanking Interval (VBLANK)? Se mai esistano monitor che lo supportano.
ehm..un aiutino?^^

Non mi convincono i tempi di risposta

grazie
Old 22-01-2014, 19:21   #29571
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Tale connubio avrebbe un DPI di 108,8 il che è problematico su sistemi Windows (occorrerebbe diminuire la distanza di visione a ca. 40 cm in quanto tutto sarebbe minuscolo), mentre è perfetta per Mac che usa nel SO la grafica vettoriale e il cui DPI percepito si può quindi gestire a piacere.

Per ora la soluzione migliore è restare sul 24". Potendo usare la 1920x1080 si ha inoltre perfetta compabilità con giochi film e programmi.

Quindi meglio prendere un 24" 16:9 anzichè prendere un 24" 16:10.
IPS meglio di A-MVA per una questione di proporzioni del quadro.
I giochi li visualizzo in finestra, con quei 120 pixel in più ci sta la barra di windows per i film invece non mi creerebbe problemi le bande nere sarebbero sopra e sotto, non diversamente rispetto a quello che ho con il mio 19" 5:4.
Non ho capito però la funzionalità del Dell 24" che visualizza perfettamente i 1080p senza interpolare (???)

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:45   #29572
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Ehi gente, un mio collega di lavoro mi ha fatto sorgere un grosso dubbio... ....infatti sostiene
che se i monitor LED (Lcd) vengono usati con risoluzioni diverse da quella nativa, non solo si vede peggio (in genere
sfuocato) ma si possono anche rovinare perche i pixel del pannello vengono pilotati in maniera "anomala" e a lungo
andare subiscono delle alterazioni.
Senza scomodare sempre il povero Althotas, c'è qualcuno di voi tecnicamente esperto che possa confermare o smentire
questa cosa??...
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 20:00   #29573
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Force.i7 Guarda i messaggi
Ehi gente, un mio collega di lavoro mi ha fatto sorgere un grosso dubbio... ....infatti sostiene
che se i monitor LED (Lcd) vengono usati con risoluzioni diverse da quella nativa, non solo si vede peggio (in genere
sfuocato) ma si possono anche rovinare perche i pixel del pannello vengono pilotati in maniera "anomala" e a lungo
andare subiscono delle alterazioni.
Senza scomodare sempre il povero Althotas, c'è qualcuno di voi tecnicamente esperto che possa confermare o smentire
questa cosa??...
Si vede sfocato, ma i pixel non si "rovinano", in quanto è tecnicamente impossibile una cosa del genere. Quando un display LCD non viene usato alla sua risoluzione nativa, l'elettronica del monitor esegue una operazione di interpolazione di punti, e poi visualizza sul display il risultato finale, tutto qua.

Ad altri post risponderò domani mattina
Old 22-01-2014, 20:58   #29574
ICER
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ludoo Guarda i messaggi
Provo stasera, anche se ho il sospetto che dovrei abbassare ancora la luminosità (è già a meno di metà ma forse è troppa).
La foto?

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 21:13   #29575
The Witcher
Bannato

Quote:
Salve!

Dopo aver raccimolato una bella sommetta di denaro, vorrei cambiare il mio monitor con un full hd 1920x1200 ips (se non ricordo male gli ips sono quelli con resa visiva migliore).
L'utilizzo che ne dovrei fare è 90% giochi e 10% film. La cosa importante è trovare un monitor che sia ottimo sia dal punto di vista visivo che per il gaming.

Tempo fa avevo già chiesto che tipo monitor acquistare ma è saltato tutto quando ho saputo di queste nuove soluzioni sia da nvidia che da parte di ati (g-sync per il primo e free-sync per il secondo).

Sarei più interessato al free-sync perché meno costoso che però richiede un certificato particolare. Da un articolo, che leggo da tempo, cito questa parte:

I dirigenti della casa di Sunnyvale hanno infatti spiegato che esistono pannelli che supportano il Vertical Blanking Interval (VBLANK), una sorta di specifica definita dall'organismo di standardizzazione VESA che permette di avere pannelli con refresh rate variabili.

Per questa tecnologia serve anche una scheda video che la supporti e per quello ci penserò in futuro.

A questo punto però vorrei farvi alcune domande:

Esiste un monitor che ha quello che chiedo con in più questa certificazione?

Sono già partito in quarta e sarebbe meglio lasciar perdere e, di conseguenza, puntare su monitor che NON hanno certificazioni del genere?

E sopratutto, esistono oppure no monitor con questa certificazione?

Grazie

Saluti!
Quote:
Ho visto.

e il HP ZR2440w:

Mi riquoto.

Dei 2 modelli qual'è quello che è fatto meglio per gaming e come colori?

Qual'è dei due che la certificazione che dicevo?

Mi lasciano perplessi i tempi di risposta. Sapete se c'è di meglio oppure sono io che chiedo troppo da un ips?

grazie

edit= scusate, mi sono reso conto solo ora che ho fatto triplo post.
Old 22-01-2014, 21:13   #29576
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
E' un ottimo monitor, ma vi prego di far presente queste cose fondamentali:

- Costa 80€ più del P2414H con base che è interiormente e prestazionalmente identico o quasi
- Ha solo connessioni di tipo displayport (probabilmente al suo interno usa eDP al posto di LVDS) e quindi difetta sia di DVI (cosa che facilmente si ovvia con un adattatore), che di VGA (mancanza invece decisamente più grave e non risolvibile)
- Ha una cornice asimmetrica che non a tutti può piacere e non è modificabile: nella parte bassa è presente la circuiteria LED e quindi è necessario che questa abbia uno spessore maggiore atta a contenerla (anzi, sarebbe bello se l'avesse anche in quella superiore)
- Tale cornice è pensata per dual e tri monitor e nell'uso standard può essere in realtà fastidiosa in quanto vai a percepire lo sfondo della tua stanza non essendoci un minimo di cornice che ne blocchi la visione
- I pregi sono le HDMI MHL e le USB 3.0 al posto delle 2.0, ma secondo me non sono certo fondamentali

Il P2414H senza base si trova a 180€
Il p2414h usa un pannello differente e non è calibrato come l'u2414h. Manca la presa vga? Era ora, chi la usa piú? Per il problema dvi si può ovviare con l'adattatore come dici tu, ma credo che chiunque compri un monitor del genere abbia una scheda video con porta dp che è il nuovo standard. Il ragionameno sulla cornice fine che è persino un difetto sinceramente non l'ho capito..
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 22:00   #29577
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Per contro a quelle risoluzioni i testi sarebbero illeggibili
Quote:

No dai basta non è così smettiamola per favore..
Anche in fullhd su un 23 i testi sono piccoli, ma basta alzare i DPI in Windows e il problema è risolto.
Torno a dire che la risoluzione maggiore è sempre meglio.
Altrimenti il 4k su un 31 pollici sarebbe una vaccata, invece non è così.
Detto questo condivido con mike che il monitor ideale per il fullhd è il 24 pollici (ma anche il 23 va bene).

Ultima modifica di orazio90 : 22-01-2014 alle 22:08.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:18   #29578
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
.
in mezzo a tante cose più o meno condivisibili ci trovo opinioni personali date come verità assoluta, peccato da parte tua
Quote:
L'utilizzo dei 16:10 è attualmente anacronistico a meno non ci siano specifiche esigenze lavorative.
Il fatto che Dell (come tanti altri) abbia deprecato tali pannelli dovrebbe essere un chiaro segnale di questa tendenza.
I giochi sono attualmente tutti pensati per i 16:9 e lo saranno da qui ad altri 10 anni (dato molti sono porting console che vanno a relazionarsi con le TV o comunque questa oramai è diventata lo standard de facto).
Per i film vale la stessa cosa, con in più l'aggravante che vedere un film con le bande nere ai lati è un'esperienza semplicemente agghiacciante. Non tanto per la bande di per sé (anche... a esser sincero), soprattutto per il fatto che tali bande non sono nere, ma grigie scuro (con spesso sfumature dello stesso... essendo tendenzialmente l'effetto mura ben visibile su sfondi totalmente neri).
In ambito professionale se uno ha bisogno di maggior spazio canvas, aggiunge un secondo o terzo monitor, dei 120 pixel in più se ne fa ben poco.
a me quei 120 pixel servono eccome, e ringrazio ogni giorno di aver voluto provare il 24" 1920x1200. Cosa curiosa, che ho venduto il monitor precedente (con stessi pollici e risoluzione, ma con pannello TN) ad un gamer e anche lui è contento
i film li guardo e non ci trovo nulla di agghiacciante ; cosa intendi per agghiacciante ?

le bande le ho sopra e sotto, NON di lato, inoltre sono nere: hai presente di cosa stai parlando?
Quote:
...., quindi appare chiaro che tanto vale sarebbe valso prendersi il 24"
nel 3d dell' AOC hanno un opinione opposta alla tua, li hai provati questi monitor di cui parli?

[Thread Ufficiale] AOC i2757Fh/Fm
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 23:57   #29579
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
in mezzo a tante cose più o meno condivisibili ci trovo opinioni personali date come verità assoluta, peccato da parte tua
a me quei 120 pixel servono eccome, e ringrazio ogni giorno di aver voluto provare il 24" 1920x1200. Cosa curiosa, che ho venduto il monitor precedente (con stessi pollici e risoluzione, ma con pannello TN) ad un gamer e anche lui è contento
i film li guardo e non ci trovo nulla di agghiacciante ; cosa intendi per agghiacciante ?

le bande le ho sopra e sotto, NON di lato, inoltre sono nere: hai presente di cosa stai parlando?
nel 3d dell' AOC hanno un opinione opposta alla tua, li hai provati questi monitor di cui parli?

[Thread Ufficiale] AOC i2757Fh/Fm
Sinceramente ognuno di voi può continuare a credere ciò che vuole e più gli piace, a me questo thread non apporta alcuna informazione utile, ovvero ciò che viene scritto mi lascia totalmente indifferente. Assomiglia di più a un help desk con sparure apparizioni di utenti come te capaci solo di creare astio in quanto non riescono ad accettare opinioni diverse dalle loro. Sono finiti i bei tempi in cui c'erano veri esperti come Pinco e Abilmen.

Comunque, se tu avessi speso 30 sec avresti notato questa critica al pannello che citi, in una delle tante recensioni:
Quote:
While this of course has some cost saving advantages, and is perfectly suitable for multimedia use, it is not as good for general day to day office work. This relatively low resolution on such a large screen means there is a 0.311mm pixel pitch and the text appears large as a result. This might be good for those with any kind of eye sight issues, and for those who prefer a larger text size for a lot of web and text based work.
Che non fa che ripetere ciò che è già stato detto.

La qualità del pannello essendo un AH-IPS è buona, se non ottima, ma il connubbio con quella risoluzione è ridicolo per un utente evoluto (cioè che ha fatto la 5° liceo e ha compreso le basi della fisica per cui la grandezza del monitor non significa nulla se non rapportata alla distanza di visione).

Se poi siamo arrivati al livello che non ci sono i soldi per una TV e si usa questo come ripiegone, potrei già capirlo di più (tralasciando il fatto non abbia un tuner e il costo comunque non basso).

Con lati intendevo quelli superiore e inferiore, ovviamente. Come ben sai un rettangolo fa parte della famiglia dei QUADRILATERI il cui nome fa ben intendere come i lati totali siano 4.

Mi fa felice la 1920x1200 a te torni tanto comoda, i professionisti del settore comunque continuano a utilizzare soluzioni multi monitor e io continuerò a sconsigliare tutti i comuni consumatori dall'utilizzarla in quanto la visione di contenuti 16:9 costringe ad avere orribili bande che ripeto sono grigie e non nere (i monitor lcd sono retroilluminati e quindi incapaci di creare il nero, che viene percepito invece dai nostri occhi in quanto più scuro di quanto vi è intorno); è già fastidioso vedere i bluray (che sono girati a 21:9) sul 16:9, figuriamoci se poi aumentiamo ancora di più la porzione di display sprecato.

In linea puramente teorica avrei capito se esistesse un qualcosa come una 2016x1134 che permetteva di avere la taskbar e un pannello di strumenti a lato e quindi lavorare pixel perfect su immagini 1920x1080 (per quanto sarebbe stato un puttanaio uguale sotto tutti gli altri aspetti), ma quei 120 pixel unicamente in verticale sono utili quanto a un ingegnere un quaderno con i quadettoni 1cmx1cm dell'asilo.
Sono un rapporto di forma di 16:10 che ha fatto una breve apparizione circa 5 anni fa e che è stato poi quasi immediatamente sostituito dai 16:9 (ove possibile).

I professionisti usano il doppio monitor così da infilarci nel secondo tutti gli strumenti, cartellette, finestre inutili e via dicendo (oppure massimizzano l'area di lavoro con un desktop dalla doppia risoluzione e vi fanno lì girare il programma).

Inutile dire tutti gli odierni contenuti per PC sono a 16:9 (dei mille giochi che ho su steam, tutti hanno la possibilità della 1920x1080, mentre non so quanti la abbiano della 1920x1200... e questo ovviamente costringerà gli sfortunati possessori di tale pannello a compromessi più o meno gravi).

Inoltre la 1920x1080 torna particolarmente comoda nel caso lo stesso PC veicoli anche un TV LCD in quanto si può utilizzare la modalità clone: lavori sul PC e poi quando vuoi giocare ti accendi la TV, senza altre smenate. Stessa cosa il multimonitor: farlo con display di risoluzione diversa è masochismo.

Se ora da utilizzatore convinto di 16:10 tu vorrai apportare il tuo parere mi auguro voglia farlo con qualche informazioni utile, grazie.

p.s. Sì, di monitor ne ho provati parecchi. Tu? Pensa che da una veloce ricerca vedo che hai difficoltà pure a discernere tra un hub e uno switch, e questo ti ha così ferito che hai dovuto cancellare il relativo thread.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-01-2014 alle 00:09.
Old 23-01-2014, 00:42   #29580
Syk
Senior Member

L'Avatar di Syk

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sinceramente ognuno di voi può continuare a credere ciò che vuole e più gli piace, a me questo thread non apporta alcuna informazione utile, ovvero ciò che viene scritto mi lascia totalmente indifferente. Assomiglia di più a un help desk con sparure apparizioni di utenti come te capaci solo di creare astio in quanto non riescono ad accettare opinioni diverse dalle loro. Sono finiti i bei tempi in cui c'erano veri esperti come Pinco e Abilmen.

Comunque, se tu avessi speso 30 sec avresti notato questa critica al pannello che citi, in una delle tante recensioni:

Che non fa che ripetere ciò che è già stato detto.

La qualità del pannello essendo un AH-IPS è buona, se non ottima, ma il connubbio con quella risoluzione è ridicolo per un utente evoluto (cioè che ha fatto la 5° liceo e ha compreso le basi della fisica per cui la grandezza del monitor non significa nulla se non rapportata alla distanza di visione).

Se poi siamo arrivati al livello che non ci sono i soldi per una TV e si usa questo come ripiegone, potrei già capirlo di più (tralasciando il fatto non abbia un tuner e il costo comunque non basso).

Con lati intendevo quelli superiore e inferiore, ovviamente. Come ben sai un rettangolo fa parte della famiglia dei QUADRILATERI il cui nome fa ben intendere come i lati totali siano 4.

Mi fa felice la 1920x1200 a te torni tanto comoda, i professionisti del settore comunque continuano a utilizzare soluzioni multi monitor e io continuerò a sconsigliare tutti i comuni consumatori dall'utilizzarla in quanto la visione di contenuti 16:9 costringe ad avere orribili bande che ripeto sono grigie e non nere (i monitor lcd sono retroilluminati e quindi incapaci di creare il nero, che viene percepito invece dai nostri occhi in quanto più scuro di quanto vi è intorno); è già fastidioso vedere i bluray (che sono girati a 21:9) sul 16:9, figuriamoci se poi aumentiamo ancora di più la porzione di display sprecato.

In linea puramente teorica avrei capito se esistesse un qualcosa come una 2016x1134 che permetteva di avere la taskbar e un pannello di strumenti a lato e quindi lavorare pixel perfect su immagini 1920x1080 (per quanto sarebbe stato un puttanaio uguale sotto tutti gli altri aspetti), ma quei 120 pixel unicamente in verticale sono utili quanto a un ingegnere un quaderno con i quadettoni 1cmx1cm dell'asilo.
Sono un rapporto di forma di 16:10 che ha fatto una breve apparizione circa 5 anni fa e che è stato poi quasi immediatamente sostituito dai 16:9 (ove possibile).

I professionisti usano il doppio monitor così da infilarci nel secondo tutti gli strumenti, cartellette, finestre inutili e via dicendo (oppure massimizzano l'area di lavoro con un desktop dalla doppia risoluzione e vi fanno lì girare il programma).

Inutile dire tutti gli odierni contenuti per PC sono a 16:9 (dei mille giochi che ho su steam, tutti hanno la possibilità della 1920x1080, mentre non so quanti la abbiano della 1920x1200... e questo ovviamente costringerà gli sfortunati possessori di tale pannello a compromessi più o meno gravi).

Inoltre la 1920x1080 torna particolarmente comoda nel caso lo stesso PC veicoli anche un TV LCD in quanto si può utilizzare la modalità clone: lavori sul PC e poi quando vuoi giocare ti accendi la TV, senza altre smenate. Stessa cosa il multimonitor: farlo con display di risoluzione diversa è masochismo.

Se ora da utilizzatore convinto di 16:10 tu vorrai apportare il tuo parere mi auguro voglia farlo con qualche informazioni utile, grazie.

p.s. Sì, di monitor ne ho provati parecchi. Tu? Pensa che da una veloce ricerca vedo che hai difficoltà pure a discernere tra un hub e uno switch, e questo ti ha così ferito che hai dovuto cancellare il relativo thread.
mi sa che che chi voleva creare astio sei tu: mi vieni a dire che non ho fatto la quinta elementare, o sbaglio?

Non mi sono messo a cercare i tuoi vecchi post perchè mi interessa quel che scrivi adesso e NON chi sei/cosa fai; non sono nato imparato, abbassa i toni.
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian