|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
|
|
|
|
|
|
|
#5923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#5924 |
|
Senior Member
|
bf3 poteva essere dignitoso lasciando il server side della alpha, bf4 si porta dietro tutte le rogne del precedente capitolo amplificate x10
|
|
|
|
|
|
#5925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"in confronto a bf5, il 4 era bellissimo e ci giocavo alla grande".... secondo me e' meglio dire che questo tipo di tecnologia usata per la gestione del netcode e' completamente sbagliata al di la del gioco |
|
|
|
|
|
|
#5926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Torino
|
boh che poi non capisco proprio come mai se lo sa uno che fa video su youtube, quelli della DICE ancora non lo sanno o fanno finta di non saperlo... che ci va troppo impegno per fixare una cosa del genere?!?!
io ormai sto gioco fetecchia l'ho abbandonato da un po, ma farebbe piacere tornare a giocarci magari tra 1-2 mesi sapendo che hanno fixato tutti i problemi, ma tanto so gia' che non fixeranno proprio un bel niente...
CPU:i7 8700k @4.8ghz 1.272v Delidded+CM TPC 800 + 2x CM Excalibur MB:Gigabyte z370 Aorus Ultra Gaming RAM:2x8GB GSkill Trident Z rgb @3200 16-18-18-38 VGA:Asus RTX 2080 dual + Arctic Accelero Xtreme IV @2100-7700 Audio:Creative X-Fi Titanium Fatal1ty SSD:NVMe m2 Samsung 970 evo 500 gb HDD:2x Seagate 1TB PSU:XFX 850W XXBE Monitor:Benq XL2420TX Case:CM MasterCase Maker 5T OS:Windows 10 Pro x64 |
|
|
|
|
|
#5928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Trapani
|
Quote:
ed è una cosa tristissima. Io ero uno di quelli che si lamentava poco di bf3 (soprattutto mi davano fastidio le geometrie sballate - come quando ti ripari dietro qualcosa e puoi sparare facendo sporgere solo 3 cm di testa) anche perché è stato il mio primo fps (nonché gioco online in generale) e molte cose mi sfuggivano. Ora però le noto eccome e mi fanno storcere il naso (del tipo: sparo, il nemico mi uccide, vengo riportato in vita, ed ho il caricatore pieno - ma se ne avevo svuotato mezzo addosso al nemico????). Il punto è che però bf3 rimane comunque molto più giocabile del 4. Il 4 mi dà sempre la sensazione di non avere nessun controllo su quello che mi succede attorno, col 3 invece riesco a sentirmi padrone (per modo di dire ovviamente) del campo di battaglia, o almeno consapevole di quello che accade attorno a me. Piccolo bug di bf4 che ho riscontrato un mesetto fa quando ho acquistato il joypad per xbox360 (se qualcuno vuole provare per confermare o meno): se "freni" col jet, non puoi sterzare. Mi succede SOLO se imposto i comandi come segue -imbardare destra/sinistre: levetta analogica sinistra destra/sinistra -alzare/abbassare il muso del jet: levetta analogica sinistra giù/su -rollare destra/sinistra: levetta analogica destra destra/sinistra -accelerare: grilletto destro "basso" -frenare: grilletto sinistro "basso" Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
=AR= wwanno - www.alleanzaribelle.it Gygabyte B550 Aorus Master, Ryzen 9 5900x, RAM G. Skill F4-3600C16D-32GTZNC, Sabrent SSD Interno PCIe NVMe M.2 2 TB, Nvidia RTX 3080 EVGA FTW3 Ultra Gaming, Noctua NH-D15 Chromax Black, Cooler Master H500P Mesh ARGB White |
|
|
|
|
|
|
#5929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti (ci) oneshottano e/o con 0 di vita perche' in realta' cioe' che succede a schermo non e' sincronizzato con quello che viene calcolato sul server, a me da piu' fastidio il rubberbanding presente anche su bf3, quando mi avvicino ad un altro giocatore inizio a fare l'effetto elastico perche' il server manda la stessa posizione ai due giocatori e quindi il mio pc non riesce ad interpretare chi si trova in quella determinata posizione se io o l'altro giocatore... Il netcode era gia' pessimo su bf3 con evidenti segni anche su bc2, quello che ci si aspettava era che non lo peggiorassero fino a questo punto. |
|
|
|
|
|
|
#5930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
O di mera stupidità, o, in casi del tutto eccezionali, di collezionismo.
|
|
|
#5932 |
|
Senior Member
|
oppure molto semplicemente, c'e' gente come me che non compra 15 giochi al mese, ma ne prende uno o massimo due all'anno con cui si dedica essendo questa cosa una passione, e' come un fan sfegatato di star wars, che non va mai al cinema, ci andra' sicuramente al day one a vedere sw 1, poi magari dira' che schifo, ma di certo non pensa di aspettare le recensioni e poi si dice non vado perche' non sono buone...
non so se riuscite a capire ovvio che a vedere al cinema l'episodio due non ci vado, idem per i prossimi bf a meno che non ci sia un cambio di rotta....cosa alquanto improbabile |
|
|
|
|
|
#5933 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
Praticamente se togli il problema di netcode, bf4 diventa una beta. Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#5934 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
|
A questo link, come in altri forum sparsi, si legge:
"DICE set the tick rate at this low level to reduce the costs associated with server bandwidth usage" E' sempre la solita questione: monetizzare al massimo e contenere i costi. Questo punto, tra l'altro, mi lascia abbastanza perplesso: Consider a gun like the FAMAS with a 1000 round per minute fire rate. With a 10hz Tick Rate and the 100ms latency this introduces plus player latency, the game will always update slower than this gun fires meaning it's just not possible for you to receive the correct hit notifications if being fired on by this gun. This actually holds true for the majority of weapons in the game. Cioè, si sparano più colpi di quanti ne può elaborare il server... ![]() Per dovere di cronaca, anche Medal of Honor ha 10 hz di tick rate, ma non vengono segnalati questi problemi. Il tick rate è probabilmente la causa maggiore delle nostre bestemmie, ma è in buona compagnia di altre magagne.
|
|
|
#5935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Sono un collezionista, e compero e colleziono tutto quello che ha scritto sopra battlefield, in questo caso anche se il 5 non riuscisse nemmeno a partire, lo prenderei ugualmente al day one. Caso B ( stupidità/masochismo ) Compero i giochi per giocarci, ho comperato un gioco che ho visto essere una chiavica, però non mollo e appena uscirà il suo successore lo comprerò al day one. Pure io compero 1-2 giochi all'anno, lo scorso anno ho preso need for speed, che ho finito e mi ha divertito, e battlefield 3, a cui pur essendo una emerita pippa ci ho giocato delle centinaia di ore. Quest'anno ho preso need for speed, che è risultato essere una pessima trasposizione da console, e battlefield 4, a cui ho giocato una decina di ore poi ho iniziato ad usarlo come bench per testare la stabilità in overclock... Quindi veniamo al caso C: Mi avete fregato una volta, non ci sarà la seconda ! |
|
|
|
|
|
|
#5936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Hamilton
|
ti sbagli su Bf3 anche venivi ucciso con player 0%...nel 99% si morivo istantaneo come nel 4
|
|
|
#5937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
C'è da dire che per lo meno lo scempio ormai è talmente lampante che non bisogna più trovarsi a polemizzare con altri utenti sulla bontà o meno del titolo.
Ci son voluti 4 mesi ma c'è l'abbiamo fatta e come è ovvio che sia , il thread è diventato una sorta di contenitore di lamenti e imprecazioni. Se non altro questo servirà a chi entra oggi per la prima volta per capire qual'è l'andazzo di baggerfield 4 e gli farà risparmiare quei 50€ che potrà investire in qualcosa che sia perlomeno giocabile . Bf3 per fortuna e ancora disponibile e chiunque può provarlo e si renderà conto che la situazione (benché ricca di bug e con netcode bacato) era ed è GRASSO CHE COLA rispetto a bf4 che è una vera e propria BUFFONATA
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950 Ultima modifica di slide1965 : 21-01-2014 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#5938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5939 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

io ormai sto gioco fetecchia l'ho abbandonato da un po, ma farebbe piacere tornare a giocarci magari tra 1-2 mesi sapendo che hanno fixato tutti i problemi, ma tanto so gia' che non fixeranno proprio un bel niente...