Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 10:55   #61221
siluro85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Molto bello! Io però monterei il wubbo cpu ruotato di 180° in modo da evitare la sovrapposizione dei tubi
Grazie a tutti! lo so tiger, ma poi le scritte sarebbero state sottosopra... lo so, sono psicopatico...
Old 15-01-2014, 10:57   #61222
siluro85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Caspita siluro.....ma che figata pazzesca....
Guardando il mio parto il tuo pc e' davvero eoni luce da mio!
E' stupendo !
Caro, sono 5 anni che liquido pc tra mio, mia ragazza e qualche amico... sei partito più che bene fidati...
Old 15-01-2014, 11:00   #61223
siluro85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Veramente bello siluro. I miei complimenti. L'unica cosa che non mi piace i casi di alimentazione . Le preferisco sleevati. Ma son gusti.
Purtroppo i cavi di alimentazione è stata obbligata la scelta, nel senso che sleevati non sarebbero mai passati e per fare i fori più grandi nel plexi avrei dovuto tenerli distanziati di più ma volevo fossero il più compatti possibile... ecco il perchè, sai mai la prossima volta non ho intenzione di usare cavi.
Old 15-01-2014, 13:06   #61224
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
Grazie a tutti! lo so tiger, ma poi le scritte sarebbero state sottosopra... lo so, sono psicopatico...
Eh già...su questo hai ragione, io ho il loghetto EK a gambe all'aria ma pazienza
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:36   #61225
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
due fotine della mia integrazione..

-cut-
Quote:
Caro, sono 5 anni che liquido pc tra mio, mia ragazza e qualche amico... sei partito più che bene fidati...
Lavorone! Bellissimo, complimenti!
Noto con piacere che sei (siete?) ancora nel giro! Bene bene!
Notevole la copertina custom per la vga

Un saluto
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh già...su questo hai ragione, io ho il loghetto EK a gambe all'aria ma pazienza
Presente all'appello, con scritta "Ek Supreme" rigorosamente in verticale.
Old 15-01-2014, 13:47   #61226
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi

anche io! poi una volta passato al supremacy (rigorosamente clean) ho girato
Old 15-01-2014, 14:36   #61227
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Ciao gente,
un consiglio: dove posso trovare le viti per fissare le ventole al radiatore?
Ne avevo un pò in dotazione con l'800D ma adesso sono senza...ovviamente ho già provato in ferramenta ma mi hanno detto che il filetto è diverso?? e quelle che hanno loro non vanno bene

Volevo evitare gli store online per 3 cacchio di viti
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 14:52   #61228
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
mi aggiungo ai complimenti per siluro85

le integrazioni in quel silverstone mi piacciono sempre, e il midplate illuminato (a cui faccio la voglia da immemore tempo) è sempre una chicca spettacolare

Quote:
Un saluto
quanto tempo moli! come te la va?

upgrade al pc non te ne se più concessi?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 14:59   #61229
siluro85
Senior Member

Quote:
Lavorone! Bellissimo, complimenti!
Noto con piacere che sei (siete?) ancora nel giro! Bene bene!
Notevole la copertina custom per la vga

Un saluto

Ohi caro! si si qualcosa si fa sempre.. eh, l'occhio clinico c'è sempre.. dentro c'è una cluster per i vrm..

Grazie a te e tutti per i complimenti! Avrei voluto far di più, ma lo uso tutti i giorni e quindi ho dovuto far compromessi tra estetica e prestazioni..

@Tiger: ma no è giusta la tua osservazione, solo che volevo le scritte dritte...
Old 15-01-2014, 15:18   #61230
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un problema con il posizionamento della pompa dcp4.0:

Ma chi è il genio che ha inventato questa pompa... non si riesce a metterla in nessun modo , dite che se metto un raccordo a 90° subito all'uscita rallento troppo il flusso?

Mi chiedo come abbiano pensato di fare l'uscita in alto e la presa di lato. Ma secondo voi se la posiziono così è un problema?

il problema di questa pompa non è l'entrata o l'uscita, il problema è che è grossa come dimensioni, ad ogni modo io ne ho 2 e sono riuscito ad integrarle benissimo, semplicemente, a parer mio, quella non è la posizione adatta per quella pompa...

se la vuoi tenere li, l'unica è collegare l'aspirazione sotto la vaschetta cilindrica con un dritto e la mandata al radiatore, che per farlo ti serviranno probabilmente 2 raccordi 45 ruotabili, uno che punta in basso in uscita dalla pompa e uno che punta in alto in entrata del radiatore, nella peggiore delle ipotesi, cosi il tubo farà una S, ma almeno non si strozza...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:10   #61231
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Primo pezzo

Old 15-01-2014, 17:27   #61232
cyberpunk2020
Senior Member

L'Avatar di cyberpunk2020

Iscritto dal: Oct 2002
Città: vercelli
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
te l avevo che non risparmiavi con il koolance (quando quel ragazzo chiedeva per flussimetro e controller e tu avevi detto che risparmiavi col koolance )
alla fine con un aquaero LT (o un poweradjust 2 ultra) e un flussimetro sempre aquacomputer spendi relativamente poco, e ci puoi controllare anche pompa e ventole. spendere 60 euro per misurare il flusso e visualizzarlo a display no mi pare un affare quando alla fine con una 20euro in più ci esce anche un controller.
se poi trovi tutto usato non spendi niente.

a me oggi è arrivato questo flussimetro

anche se con l aqua highflow mi sono trovato bene.
mi dai una dritta di come va ....volevo fare anche io lo stesso identico cambio !

cyberpunk2020 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 16:52   #61233
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
ragazzuoli, dopo anni di esperienza pratica e teorica ho deciso di mettere su una guida per il watercooling in collaborazione con un altro portale e in particolare con tom1; anche perchè imho mancava in giro qualcosa di più moderno e completo. e una guida che possa rispondere alle solite e ridondanti domande del tipo "quanti radiatori mi servono?", "ce la fa la mia pompa?" ecc...

non è ancora completa, ma fateci un salto se vi va, a me fa piacere

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling

ovviamente consigli e altro sono bene accetti, sicuramente tutto quello che ho imparato l'ho appreso anche insieme voi e grazie a più di qualcuno di voi.

Ultima modifica di liberato87 : 16-01-2014 alle 16:56.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:15   #61234
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
ragazzuoli, dopo anni di esperienza pratica e teorica ho deciso di mettere su una guida per il watercooling in collaborazione con un altro portale e in particolare con tom1; anche perchè imho mancava in giro qualcosa di più moderno e completo. e una guida che possa rispondere alle solite e ridondanti domande del tipo "quanti radiatori mi servono?", "ce la fa la mia pompa?" ecc...

ovviamente consigli e altro sono bene accetti, sicuramente tutto quello che ho imparato l'ho appreso anche insieme voi e grazie a più di qualcuno di voi.
Vado a leggere

Ps: arrivati i QD3... Sono... ORRENDI... Più piccoli dei vl3, ma non mi piacciono nemmeno un po'.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:31   #61235
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:

Volo a leggerlo immediatamente! Grazie Liberato ci voleva proprio!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:53   #61236
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

ottima idea, lo metto nei preferiti non si sà mai
Old 16-01-2014, 17:59   #61237
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ottima idea, lo metto nei preferiti non si sà mai
Leggi leggi, ma non ti far sconfortare dalle varie "pulizie/manutenzioni/etc"

Verso febbraio-marzo, appena magari si assesta sto kaveri e hsa, se prende piede, liquido anche il prodigy

Old 16-01-2014, 18:10   #61238
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Vado a leggere

Ps: arrivati i QD3... Sono... ORRENDI... Più piccoli dei vl3, ma non mi piacciono nemmeno un po'.

a me si, ho preso quelli silver perchè quelli neri mi han detto che si scrostano dopo un pò
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 18:15   #61239
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Leggi leggi, ma non ti far sconfortare dalle varie "pulizie/manutenzioni/etc"

Verso febbraio-marzo, appena magari si assesta sto kaveri e hsa, se prende piede, liquido anche il prodigy

ecco bravo, così poi copio
Old 16-01-2014, 18:16   #61240
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
a me si, ho preso quelli silver perchè quelli neri mi han detto che si scrostano dopo un pò
Anche i silver vl3, sullo sgancio , filettatura e un po' internamente perdono.
Sti qd3 son troppo ciccioti sullo sgancio. Non fosse per il problema dei silver vl3 e sulla torsione per sganciarli, sarei restato su quelli.
Comodi, ma esteticamente proprio non mi piacciono.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian