Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2013, 14:30   #1601
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Quote:
Originariamente inviato da okprova123 Guarda i messaggi
Ciao Loico..
io salvo le modifiche prima di uscire, tra l'altro dopo, salvo anche il roster e sovrascrivo sull'uniro file.ROS che ho nella cartella saves, ma ad ogni avvio perde le modifiche.. credo che ci sia qualcosa che non quadra...

grazie
Quando siete nella home del gioco roster e impostazioni vanno sempre ricaricati poichè il gioco talvolta commette dei casini.
Per essere sicuri che funzioni provate a modifcare un roster e quando uscite dovrebbe partire il save automatico.
In caso contrario fate un nuovo save del roster (opzioni -> salva roster) e riprovate
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 14:53   #1602
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Vedo che i casini col server 2K non calano anche col 2K14...
La cosa assurda è che col 2k13 ancora mi va benissimo l'NBA today, vengono mostrate le partite reali del giorno e nel menu giocatore ci sono anche le stats della stagione in corso, nonostante usi il mio Realistic Roster che di originale non ha più un singolo bit.

In effetti da quello screenshot postato, Dudley è assai a spasso...
Come state trovando la difesa nel 2k14?
Sia del singolo uomo sulla palla che di squadra.

Nice-cool, metti tutte le patch grafiche disponibili, vedrai che poi la mia SweetFx farà ancora più effetto ai tuoi occhi.
Quelle ridicole maglie e campi di default ammazzano molto.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 15:04   #1603
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Vedo che i casini col server 2K non calano anche col 2K14...
La cosa assurda è che col 2k13 ancora mi va benissimo l'NBA today, vengono mostrate le partite reali del giorno e nel menu giocatore ci sono anche le stats della stagione in corso, nonostante usi il mio Realistic Roster che di originale non ha più un singolo bit.

Nice-cool, metti tutte le patch grafiche disponibili, vedrai che poi la mia SweetFx farà ancora più effetto ai tuoi occhi.
Quelle ridicole maglie e campi di default ammazzano molto.
Lascia stare ho dovuto cancellare nel regedit la cartella e rifare tutta la parte di registrazione.

In attesa di sixers ho preso i campi di tale iamlillard ma per le maglie non riesco a trovare nulla tranne quelle di Leo.
Old 21-12-2013, 15:12   #1604
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Come sono queste?
Old 21-12-2013, 15:14   #1605
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Per i campi e le maglie, usa quelle patchate del 2k13, sono migliori.
Ad esempio, il campo dei Clippers (e non solo quello) di IAmLillard ha colori falsi, meglio quello di Sixers del 2k13.
Le maglie di Tha King del 2K13 sono ottime.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
Old 21-12-2013, 15:21   #1606
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Per i campi e le maglie, usa quelle patchate del 2k13, sono migliori.
Ad esempio, il campo dei Clippers (e non solo quello) di IAmLillard ha colori falsi, meglio quello di Sixers del 2k13.
Le maglie di Tha King del 2K13 sono ottime.
Ma sixers non li ha ancora fatti i campi per il 2k14 tranne che la southest.
Devo rinominare qualcosa?

Ok per le maglie ora le prendo.
Old 21-12-2013, 15:37   #1607
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Ti ho detto quelli del 2k13, sono compatibili e migliori.
Old 21-12-2013, 16:25   #1608
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Ho capito. Ma cosa faccio prendo i campi di sixers e li copio incollo semplicemente?
Old 21-12-2013, 16:28   #1609
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da LeoVGki Guarda i messaggi
No, da quando l'ho acquistato ha sempre dato i server offline pure a me, e con il 2k13 ho avuto questo problema senza mai riuscire a risolverlo. Però non ho avuto problemi a connettermi col mio profilo 2k, nonostante l'online del gioco non mi funzioni
Letto tutto grazie.

Apri il regedit e con cerca scrivi nba2k14 poi cancelli tutta la cartella relativa, chiudi e riavvii il gioco. Completa di nuovo la procedura di registrazione e vedrai che ti funzionerà tutto anche l'online.
Old 21-12-2013, 16:32   #1610
kao
Senior Member

L'Avatar di kao

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Treviglio (BG)
Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Ma io a differenza tua lo giudico invasivo anche adottando la tua di visuale.
Anche perchè implicitamente la tua risulta quasi essere una ammissione quando mi scrivi che non mi aIuta usare la 2k.
Con la mia visuale non risulta affatto invasivo (va a opinioni cmq ), con la tua ammetto che lo è MOLTO, ma semplicemente perchè non è tarato per quello.

Quote:
Dipende un po dalle slide, in generale comunque, come ti scrissi tempo fa, i giocatori si comportano come se avessero saltato a piè pari il minibasket

Quote:
Originariamente inviato da nice_cool Guarda i messaggi
Uso quelle di Tha King del 2k13, le ho postate qualche pagina dietro

Quote:
Ci faccio un salto, grazie per la segnalazione
Old 21-12-2013, 17:03   #1611
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Ciao Albys, ti riporto le mie impressioni dopo diverse partite amichevoli giocate col roster di default con le slider di Nice Cool con qualche mia modifica.
Allora: la sensazione generale è che la difesa della CPU riempa molto l'area. C'è quasi sempre un compagno in aiuto quando si cerca e entrare in area e non necessariamente avendo battuto l'uomo, ergo c'è sempre un buon scarico disponibile. Mi sembra comunque che questo rispecchi la realtà, nel 13 secondo me c'erano poche situazioni di questo tipo, se guardi una partita Nba ci sono un sacco di tiri open.
La difesa in area c'è, eccome, se forzi troppo la penetrazione e cerchi di "spingere" via l'avversario senza averlo battuto, finisce quasi sempre con una palla persa o una rubata.
Una delle cose che mi piace di più è il contatto attaccante difensore dopo un drop step in post o un passo e tiro. Molto realistico, difficile segnare contro i buoni difensori (Hibbert per es).
Quello che si deve sistemare, sono le seguenti cose: i giocatori schiacciano poco quando si liberano dopo un rimbalzo d'attacco, finiscono sempre con l'appoggino stile FIBA. Proverò ad alzare un po' lo slider "tenta schiacciate" ma non vorrei fu questo si rifletta anche nelle altre situazioni dove il problema non sussiste. Forse bisogna editare le caratteristiche dei singoli giocatori.

I giocatori saltano tropp per le stoppate e a volte questo porta ad eccessivi goal tending chiamati.
Sempre per le stoppate bisogna ridurre quelle effettuate a giocatori che tentano layup e schiacciate. Questo credo che si possa limare con gli slider verticale e stoppate.

Infine una piccola nota in merito allo slider quickness: anche in questa versione bisogna utilizzare valori molto bassi (15/20) come tu avevi già impostato nelle tue configurazioni. In questo modo si fa si che si senta l'inerzia del peso del giocatore, non è possibile che bestioni di 100 e passa kg si muovano alla velocità della luce partendo da fermo.
Sottolineo questa cosa perché non ho ancora visto un set di sliders, postato in rete, che usi questi valori e questo secondo me non fa altro che avvalorare la tua competenza sui giochi 2k.
Volevo chiederti: il parametro "velocità di gioco", influenza solo la velocità della palla nei passaggi e/o il ritmo offensivo generale?

Spero di averti dato un'idea generale sul gioco.

Altri commenti e aggiunte di altri utenti del forum sono bene accetti.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Gigabyte GeForce RTX 5080 WF OC SFF 16G SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 18:14   #1612
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazie Goma per l'utilissimo parere e anche per la annotazione sulla quickness, che è proprio uno dei valori che denotano la competenza di chi tenta di migliorare la gameplay.

Il parametro velocità di gioco influenza soprattutto la velocità della palla e in generale (ma con meno effetto) tutti i valori di velocità del giocatore.
Quindi sì, anche un po' il ritmo offensivo del team è influenzato da questo slider, ASSIEME AL RELATIVO COACH PROFILE, agli schemi adottai, alla quantità di schemi giocati, alla tendenza di tiro del team da fuori e all'aggressività dei suoi giocatori e quella chiesta dal coach col relativo coach profile.
Insomma, sono tante le cose che influenzano ogni aspetto del gioco, il segreto è sapere quali e trovare l'equilibrio fra essi.

Assurdo comunque tenere sopra il 50 lo slider velocità di gioco, credo proprio che anche nel 2k14 sia necessario stare sotto il 50 di qualche punto a meno che si cerchi il gioco arcade, con tutti i giocatori che vanno a mille e la palla modello flipper.

Sulla diefsa, sì, questa è il tipico gioco nba reale, difesa chiusa in area e molti scarichi disponibili. Peraltro Popovich fa il contrario, soprattutto in post season: giustamente, essendo un gran coach, sa bene che ormai di tre punti si perisce molto più che di 2 punti subiti in area quando i punteggi si abbassano o si è in testa e non bisogna far recuperare l'avversario.

Io credo comunque che non bisogna esagerare a chiudere troppo la difesa in area perchè altrimenti il gioco rischia di diventare un tiro a segno da fuori.
Tanto più che le animazioni in entrata e in layup e gli scontri fisici mi paiono dai video la cosa kigliore dle 2K14.
Pensa che già col 2K13 io dovevo controllarmi per non tentare sempre almeno 30-35 triple a gara (il cosidetto Bisy-style), che volendo riuscivo comunque a procurarmi piuttosto bene col giro di palla e l'alternarsi fra post con successivo tiro e scarico al tiratore esterno.
Se qui è ancora più accentuata la cosa non so se sono contento, anche se come detto il gioco nba reale in regular season è in effetti spesso così (non certo per le squadre forti, peraltro. Indiana non ti fa tirare mai troppo da tre).
Ma nella nba reale funziona anche perchè, giocando spessissimo, i tiratori sono più stanchi e quindi discontinui, altrimenti questa tattica sarebbe assurda: già così i Korver tirano col 50% da tre, se si giocassero sole 2 gare a settimana i tiratori forti sarebbero tutti sopra il 50% da tre e Korver e Klay Thompson e Curry sarebbero al 60%. Insomma, le squadre con buoni tiratori andrebbero a nozze.
Old 21-12-2013, 19:03   #1613
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Una cosa che può sembrare banale ma mentre gioco non si vedono i nomi sotto i giocatori, c'è il modo di farli comparire?
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 20:44   #1614
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Una cosa che può sembrare banale ma mentre gioco non si vedono i nomi sotto i giocatori, c'è il modo di farli comparire?
Talla devi entrare in opzioni -> impostazioni -> audio e video e testo portatore palla.
Old 21-12-2013, 21:04   #1615
talladega
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Bologna
Grazie Nice cool
talladega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 00:54   #1616
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Infine una piccola nota in merito allo slider quickness: anche in questa versione bisogna utilizzare valori molto bassi (15/20) come tu avevi già impostato nelle tue configurazioni. In questo modo si fa si che si senta l'inerzia del peso del giocatore, non è possibile che bestioni di 100 e passa kg si muovano alla velocità della luce partendo da fermo.
Ci stò giusto lavorando.
Old 22-12-2013, 01:02   #1617
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

resize 800x600...e non guardate il punteggio. Mi interessavano altre risposte
da questa partita.

Chicca di 2k: guardate la quarta foto dall'alto. Giocando non ce ne accorgiamo ma vista dopo in game/replay è molto coinvolgente. Chi la indovina?

Adesso vado a nanna che ho sonno....
Old 22-12-2013, 01:04   #1618
nice_cool
Senior Member

L'Avatar di nice_cool

Quote:
Originariamente inviato da talladega Guarda i messaggi
Grazie Nice cool
Ce l'hai fatta? Visto?
A me è capitato l'altro giorno con le icone delle chiamate per i blocchi.
Old 22-12-2013, 03:28   #1619
AmaroWaade
Member

Iscritto dal: Dec 2013
vediamo se i cinesi riescono a fare anche questo

Kevin Durant Preview

Monta Ellis

link: http://www.mediafire.com/download/z5...is_png1292.rar

Ultima modifica di AmaroWaade : 22-12-2013 alle 16:05.
AmaroWaade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 04:53   #1620
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Amaro sei un grande
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Nintendo Switch 2 finalmente disponibile...
MacBook Neo è uno shock per l'ind...
Offerte di Primavera: Amazon Seconda Man...
Offerte di Primavera Amazon: rete pi&ugr...
Offerte di Primavera Amazon: la smarthom...
Intel ha creato Heracles, un chip che ca...
Apple e offerte di primavera: giù...
Quake III Arena torna in 4K path-traced:...
La GPU di Apple M5 Max sfida RTX 5080 e ...
Samsung Galaxy S26, preordini record neg...
iPhone 17e è appena arrivato ma A...
La condivisione di libri pirata via torr...
Crimson Desert: rivelate tutte le modali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian