Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2013, 12:09   #721
rinogattuso0
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovandrea Guarda i messaggi
Per usarlo esclusivamente in ambiente desktop tantovale prendersi un net normale.
Asus ha in listino un modello da 11.6" con schermo touch, 2 gigi di ram, celeron 1007u a meno di 300euro
gli manca solo il poter staccare la tastiera, cosa non da poco quando ti porti il tablet in bagno la mattina per leggere le news ed altro, oppure quando giochi a Pinball di Microsoft con schermo ruotato in verticale ecc ecc
Comunque è un bel prodottino anche quello, soprattutto per il prezzo e il monitor più grande, che farebbe una certa differenza. Spero che asus aumenti il parco tablet/pc con schermi più grandi sempre rimanendo su prezzi accessibili.
rinogattuso0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 12:31   #722
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
io spero che asus smetta di fare uscire tablet a caxxo e sensa un criterio logico. spero che organizzi per fasce e con serie ben definite.
ora come ora se entro in un mw vedo tab asus ad minchiam che si sovrappongono tra loro

e se la smettono anche di chiamarli per sigle alfanumeriche e li chiamano per nome fanno un favore all' umanità.

perchè non lo hanno capito che la gente che prende tab a stento sa che significa on off, cme cavolo vogliono che la gente arrivi e faccia "scusi avete l' fhd3xxub 3g"?

Ultima modifica di tecnologico : 08-12-2013 alle 12:33.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 15:17   #723
sethi79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da rinogattuso0 Guarda i messaggi
installato bluestacks (su youtube trovi come installarlo su win 8.1), scaricato ruzzle e funziona bene una volta caricato.
Ho spostato la directory c:\users\all users\bluestacks\android che occupava più di 1 giga su sd con Junction e funziona.
Ora proverò ad installare app più ciccione e vedere come si comporta. Penso che sia lento nel caricare, ma una volta caricato vada bene.
E' una gran cosa usare android qui, a tutto schermo e touch, da non sottovalutare.
Un motivo in più a vantaggio di Windows
Interessantissima cosa!!! Dove posso trovare maggiori info?
sethi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 18:37   #724
valebenx
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da rinogattuso0 Guarda i messaggi
installato bluestacks (su youtube trovi come installarlo su win 8.1), scaricato ruzzle e funziona bene una volta caricato.
Ho spostato la directory c:\users\all users\bluestacks\android che occupava più di 1 giga su sd con Junction e funziona.
Ora proverò ad installare app più ciccione e vedere come si comporta. Penso che sia lento nel caricare, ma una volta caricato vada bene.
E' una gran cosa usare android qui, a tutto schermo e touch, da non sottovalutare.
Un motivo in più a vantaggio di Windows
Uhhhh che bello......allora mi sto convincendo. Bluestacks è già un po lentino di suo sfortunatamente...ma non so se ci sono valide alternative. Ma mentre rimane aperto si può lavorare sia in modalità desktop che tablet?
valebenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 18:57   #725
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Mi ricordate un po' chi prende il mac figo e poi ci mette win in senso ironico eh, cosi tanto per provare lo installerei anch'io
Old 08-12-2013, 21:17   #726
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Messo fianco a fianco col mio TF300T.
Il T100 rimane più piccolo, più leggero ma leggermente più spesso. La sensibilità al wifi è simile, nella parte web il t100 stravince per fluidità nel pan, nel pintch e nel caricamento delle pagine.
Devo testare per bene la sezione audio.
La tastiera del T100 non si può usare nel TF300T gli aggangi sono leggermente più spostati
Old 08-12-2013, 22:58   #727
rinogattuso0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Mi ricordate un po' chi prende il mac figo e poi ci mette win in senso ironico eh, cosi tanto per provare lo installerei anch'io
Hai pienamente ragione, è pieno di programmi e giochi per pc, molto di più che android e ios, io l'ho fatto così per puro sfizio e curiosità
Old 08-12-2013, 23:07   #728
perritos
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Alla fine l'ho preso anch'io.
Premetto che provengo da un Surface RT quindi la prima impressione dell'Asus è la differenza di qualità complessiva nettamente inferiore al tablet Microsoft, ma di questo non mi preoccupo affatto perche è completamente giustificato dal prezzo.
Per quanto riguarda il resto, prendendo sempre come punto di riferimento il Surface, un lato negativo che non ho visto menzionare ancora da nessuno è il tempo di ricarica della batteria. Il Surface in 2 ore e 30 era già carico, per l'Asus ci vogliono minimo 4 ore.
Lo schermo pur essendo sopra la media fa un po' rimpiangere il Surface che aveva una luminosità eccezionale.
Una cosa che ho notato è che lo Store sembra diverso, piu povero di quello del Surface, eppure dovrebbero esserci le stesse applicazioni. Inoltre a volte sembra nascondere alcune app, nel senso che se si entra nella rispettiva categoria non la si trova mentre se la si cerca per nome, spunta fuori... mah..
Comunque nel complesso il cambio è stato vantaggioso, è piu performante, ha una tastiera piu solida, ed ha la compatibilità x86 anche se inizialmente non era per me un requisito fondamentale.
Se lo consiglio? Assolutamente si.
perritos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 23:10   #729
rinogattuso0
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da valebenx Guarda i messaggi
Uhhhh che bello......allora mi sto convincendo. Bluestacks è già un po lentino di suo sfortunatamente...ma non so se ci sono valide alternative. Ma mentre rimane aperto si può lavorare sia in modalità desktop che tablet?
Assolutamente si, con f11 metti e togli il fullscreen, per cui quando è tolto diventa una normale finestra che puoi rimpicciolire o ridurre a icona e fare altre cose
Per il discorso giochi molto grandi tipo fifa14 non so se si riescano ad installare, io non ci son riuscito usando gli apk, cosa invece fattibile su android, forse non tutte le applicazioni girano, però non sono informato in materia, anche perché di questi giochi c'è anche versione pc, per cui preferisco installare quella
Old 09-12-2013, 09:18   #730
dariuzzz
Member

L'Avatar di dariuzzz

Iscritto dal: Aug 2006
Preso anche io da Mediaworld, per ora sono abbastanza soddisfatto ma ho gia' un problemino
come si abilita la rotazione automatica dello schermo? Appena acceso era abilitata, dopo gli aggiornamenti rimane bloccato e non trovo l'opzione per riabilitarla.
A presto per le prime considerazioni!
dariuzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 09:56   #731
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
si trova online a 319 s.s. comprese... boh tra un po' lo troviamo a 299 e tra un mese nelle patatine
Old 09-12-2013, 10:16   #732
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Meglio così, no?

Che voi sappiate il codice di Office 2013 Home & Student che danno insieme al T100 è cedibile a terzi oppure è usabile solo col tab in dotazione?
Old 09-12-2013, 10:22   #733
loacker88
Member

L'Avatar di loacker88

Iscritto dal: Sep 2011
Offre webstorage gratuito? Se si quanti gb e per quanto tempo?
assicurazione kasco?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 10:38   #734
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
si trova online a 319 s.s. comprese... boh tra un po' lo troviamo a 299 e tra un mese nelle patatine
Io sto un po aspettando proprio perche sto vedendo che il prezzo sta calando velocemente. Non so se pero sia un bene o se dietro c'è qualcosa che non va nel tablet!
Anche su sito facebook di asus c'è qualche utente che segnala problemi non pochi giorni di utilizzo.
Old 09-12-2013, 11:47   #735
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
Offre webstorage gratuito? Se si quanti gb e per quanto tempo?
assicurazione kasco?
dovrebbe essere illimitato per un anno
JefferFB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:06   #736
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, sto tablet è semplicemente l'apripista dei veri tablet x86.
il primo con un processore sufficiente e godibile, con un autonomia e peso "vivibili".
perchè, in soldoni, il surface rt non è un win vero. e il surface pro costa come un rene e pesa quanto una carriola. i clover trail facevano piagne...
quindi lo vedo come il primo "vero" tab windows.
in opposizione allo strapotere degli OS giocattolosi come android e ios.

ho avuto: galaxy tab plus, acer a510, note 8.0, ipad 2, ipad 3, surface 1 rt.
e ho sempre sclerato contro i sistemi operativi limitati.
sono mobili, diciamo user friendly (dipende), comodi al touch...ma in pratica poco più avanzati dell ios uscito con l'ipad 1 tanti anni fa.
smartphone con lo schermo più grande.

in pratica, sto asus economico è un tablet "di protesta", un po' mettendola sul filosofico.
e si'. lo schermo è un cesso, la scocca è plasticaccia, la tastiera è scacata.
però..è win. ha una tastiera. e costa 350 euro.
quel che volete, ma un note tab 2013 costa 700 euri al lancio, ed è android.

per me, è un prodotto innovativo. con tutto quello che però implica il prezzo budget e la manifattura acerba.

e spero che, per quanto win non sia touch friendly, non abbia widget e app metro molto interessanti, inizi piano piano l'ascesa del tab pc anche fra gli utenti casual.
quoto.
bell'oggetto (un po' un uovo di colombo, al limite), ma un pochino acerbo.
rimango in attesa di un upgrade a 4gb e con il disco fisso (o al limite dello slot di espansione).
nella speranza che non finisca per costare come il surface.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 12:24   #737
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
quoto.
bell'oggetto (un po' un uovo di colombo, al limite), ma un pochino acerbo.
rimango in attesa di un upgrade a 4gb e con il disco fisso (o al limite dello slot di espansione).
nella speranza che non finisca per costare come il surface.
sicuramente, almeno per un anno e mezzo, le caratteristiche che elenchi non saranno a buon mercato. i 4gb forse si, i dischi immagino di no. (rimanendo su processori atom di nuova generazione. forse commercializzeranno anche da noi, tastiere con hd interne, ma dischi cosi capienti interni avrebbero costi altissimi.
Old 09-12-2013, 13:03   #738
Zag_84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Trento
Qualcuno sa come accedere a Windows senza scrivere ogni volta che si accende il tablet la password dell'account?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 09-12-2013, 13:04   #739
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Amletico! Datemi una mano...

Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
Ieri sera, dovendo cercare un tablet Android per il figliolo... scopro questa discussione, verifico le caratteristiche/prezzo e resto basito.

telefonato ad AsusStore potrei recedere dall'ordine. Avevo preso anche tastiera BT con cover e cavetti e più o meno arrivavo ai 340...

Non so se conoscete il 400CL (sinteticamente "allineato" al T100 se non fosse per la CPU che è Atom DualCore anche se 1,8Ghz, è un 64Gb di HD, ha la possibilità di metterci una SIM, ha Win 8.0, ha anche la fotocamera ext da 8Mb)
Se vedete il prezzo da nuovo tuttavia è davvero OUT perchè a meno di 400 e passa non si trova.

Che mi consigliate di fare? Mi tengo quello che ho con garanzia Asus di 1 anno ricondizionato, o disdico e passo al T100 immediatamente?

Urgerebbe risposta al volo, altrimenti difficile disdire mentre l'ordine è in corso... TKS
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2013, 13:05   #740
JefferFB
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Olivastro Guarda i messaggi
Scoperto un VivoTab ME400CL ricondizionato a 299 su AsusStore, l'altro giorno l'ho preso dopo essermi convinto leggendo le 130 e passa pagine di discussione su questo stesso forum.
Ieri sera, dovendo cercare un tablet Android per il figliolo... scopro questa discussione, verifico le caratteristiche/prezzo e resto basito.

telefonato ad AsusStore potrei recedere dall'ordine. Avevo preso anche tastiera BT con cover e cavetti e più o meno arrivavo ai 340...

Non so se conoscete il 400CL (sinteticamente "allineato" al T100 se non fosse per la CPU che è Atom DualCore anche se 1,8Ghz, è un 64Gb di HD, ha la possibilità di metterci una SIM, ha Win 8.0, ha anche la fotocamera ext da 8Mb)
Se vedete il prezzo da nuovo tuttavia è davvero OUT perchè a meno di 400 e passa non si trova.

Che mi consigliate di fare? Mi tengo quello che ho con garanzia Asus di 1 anno ricondizionato, o disdico e passo al T100 immediatamente?

Urgerebbe risposta al volo, altrimenti difficile disdire mentre l'ordine è in corso... TKS
in questo caso passerei subito al t100, a livello di cpu nuove non c'è paragone secondo me
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian