Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2013, 20:55   #13161
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da Arrankar Guarda i messaggi
Il mio WD da 4tb, viene letto benissimo...
Ovviamente me lo do in fronte perche' il MS non funziona, ma questa e' un'altra storia..
Grazie mille, questo mi da' speranza... posso chiederti con cosa/come lo hai partizionato (ovvero che tipo di partitiontable hai creato), quante partizioni hai fatto e di che tipo (ntfs, ext2, ext3) ?

Per MS intendi media server dlna ? Perchè sarebbe da preferire rispetto ad una condivisione Samba ?

Mi scuso se le domande sono naive, ma come potete vedere dal numero di messaggi e dal nome utente poco accorto, non sono molto esperto...
albarelli.andrea@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 21:02   #13162
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Ma quelli già erano stati risoldi con il firmware 1396, almeno io non ne ho più
ma come fino qualche pagina ho parlato con il buon @l.dm che mi ha suggerito la guida per rislvere i problemi con l'aggiornamento di media server ribadendomi che i problemi con aicloud non erano stati risolti.

a me non interessa taanto la download station, mi preme tantissimo aicloud e Qos (di cui ho letto sopra che funziona benissimo).

cioè a te funziona bene aicloud?
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 22:27   #13163
Arrankar
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Posso chiederti che versione del Mediaserver stai usando?
Arrankar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2013, 22:41   #13164
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
I problemi del MS 1.0.33 sono ancora tutti qui. E sono indipendenti dal firmware.

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Per MS intendi media server dlna ? Perchè sarebbe da preferire rispetto ad una condivisione Samba ?

Mi scuso se le domande sono naive, ma come potete vedere dal numero di messaggi e dal nome utente poco accorto, non sono molto esperto...
Sì, il MS serve solo per il DLNA. Samba è nettamente meglio ma ci sono dispositivi che non supportano samba ma solo DLNA. Per samba non hai bisogno del MS, basta che metti il drive usb in condivisione (per configurare la condivisione c'è un'apposita voce nel menu usbapps del router).

Nessun problema per le domande, il forum è qui per quello. Però effettivamente ti conviene chiedere a un mod se ti fanno cambiare nome!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 12:13   #13165
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Salve a tutti,
qualcuno è riuscito a montare dischi più grandi di 2TB ?
Ho risolto, riporto la questione in caso possa essere utile a qualcuno.

Il problema è che stavo usando una docking station con due slot (marcata Advance, ma in sostanza qualunque El Cheapo immagino dia lo stesso problema). Erroneamente avevo assunto che i due dischi fossero presentati come unità USB mediante un hub interno alla docking station. Invece la docking station appare come un unico SATA bridge che Linux/MIPS evidentemente non gestisce (o almeno non gestisce correttamente).

Sostituita con una docking station a singolo disco funziona tutto correttamente (partition table EFI GPT, unica partizione ext2 da 4Tb).

Aggiungo che ho usato ext2 sperando di risolvere dei gravi problemi prestazionali nel trasferimento di file, ma da un rapido controllo ho notato che dipendono da Samba che ciuccia il 72% della cpu (ed il 20% di i/o in kernel mode, ma quello ci sta). Tramite Samba non riesco a tirare fuori più di 8/9 MB/s nel trasferimento da indows, è normale ? Con un nfs userspace andrebbe meglio ?
albarelli.andrea@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 13:24   #13166
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Ho risolto, riporto la questione in caso possa essere utile a qualcuno.

Il problema è che stavo usando una docking station con due slot (marcata Advance, ma in sostanza qualunque El Cheapo immagino dia lo stesso problema). Erroneamente avevo assunto che i due dischi fossero presentati come unità USB mediante un hub interno alla docking station. Invece la docking station appare come un unico SATA bridge che Linux/MIPS evidentemente non gestisce (o almeno non gestisce correttamente).

Sostituita con una docking station a singolo disco funziona tutto correttamente (partition table EFI GPT, unica partizione ext2 da 4Tb).

Aggiungo che ho usato ext2 sperando di risolvere dei gravi problemi prestazionali nel trasferimento di file, ma da un rapido controllo ho notato che dipendono da Samba che ciuccia il 72% della cpu (ed il 20% di i/o in kernel mode, ma quello ci sta). Tramite Samba non riesco a tirare fuori più di 8/9 MB/s nel trasferimento da indows, è normale ? Con un nfs userspace andrebbe meglio ?
Con samba va di sicuro più lento FTP et simili dovrebbero andare meglio, ma non so di quanto (e di sicuro è meno comodo).

By(t)e
Old 07-12-2013, 13:26   #13167
danyy
Senior Member

L'Avatar di danyy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Varese
Ragazzi, mi scuso in anticipo se è già stato chiesto ma leggendo le ultime pagine non ho letto riferimenti, ma la potenza del Wifi con l'ultimo Firmware è tornata ad essere performante "fuori legge" come prima o resta "castrata"?

Grazie
danyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 14:18   #13168
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quesito veloce...qualsiasi velocità di up setti per il DM va sempre a 40kb/s. purtroppo per la mia linea sono un po' troppi e rallenta la navigazione. qualcuno con lo stesso problema?
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 14:57   #13169
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danyy Guarda i messaggi
Ragazzi, mi scuso in anticipo se è già stato chiesto ma leggendo le ultime pagine non ho letto riferimenti, ma la potenza del Wifi con l'ultimo Firmware è tornata ad essere performante "fuori legge" come prima o resta "castrata"?

Grazie
Ancora castrata. Se vuoi quella vecchi metti il 374.158, che di grossi difetti rispetto ai nuovi firmware non ne ha.

Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Quesito veloce...qualsiasi velocità di up setti per il DM va sempre a 40kb/s. purtroppo per la mia linea sono un po' troppi e rallenta la navigazione. qualcuno con lo stesso problema?
è un difetto noto dell'ultimo DM. O rimetti il precedente DM con l'apposita guida che ho linkato qualche settimana fa, oppure limiti la banda del DM attraverso il QoS.
Old 07-12-2013, 15:20   #13170
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
ma come fino qualche pagina ho parlato con il buon @l.dm che mi ha suggerito la guida per rislvere i problemi con l'aggiornamento di media server ribadendomi che i problemi con aicloud non erano stati risolti.

a me non interessa taanto la download station, mi preme tantissimo aicloud e Qos (di cui ho letto sopra che funziona benissimo).

cioè a te funziona bene aicloud?
Si, uso anche l'app dal telefono, accedo alla cartella dell'hard disk collegato al router e guardo i contenuti in streaming. Anche la sincronizzazione funziona

Quote:
Originariamente inviato da Arrankar Guarda i messaggi
Posso chiederti che versione del Mediaserver stai usando?
La 1.0.0.33
Old 07-12-2013, 17:23   #13171
nasitopo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da matry Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Ho il firm 3.0.0.4.374_159.

Se vado nelle Applicazioni USB - Condivisione Risorse di rete (Samba), clicco su abilita condivisione, condividi con account, clicco il tasto "+" per aggiungere un utente oltre all'admin, inserisco nome e password, il router rimane con il messaggio "procedimento in corso" e non crea nessun utente oltre al normale amministratore.

Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?
Grazie

Edit: Usavo Chrome per impostare il router, ho cambiato browser e con Firefox funziona correttamente.
Grazie al tuo messaggio ho evitato di attendere per altre ore la fine di un procedimento senza fine
Per la cronaca anche io usavo Chrome e a me ha funzionato con IE 11 e firmware version 3.0.0.4.374_1395

Thanks
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 20:16   #13172
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Ok, ragazzi, ho provato il nuovo modem arrivato da Amazon ed ora è tutto ok... Io ho montato il firmware .158
Il modem che mi è arrivato è di un lotto successivo al primo che mi è arrivato; come si può anche vedere da un'atichetta "Reader's chioce 2013"...
Non ho caricato le vecchie impostazioni, ma ho rifatto tutto da capo per sicurezza
Per quanto riguarda il QoS, leggevo indietrpo di impostazione di tre pagine... potreste spiegarmi un po'meglio come dev'essere impostato? Perchè nonostante seguo da un po' il 3d mi sono rimaste le idee confuse rispetto a questa funzione
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 22:06   #13173
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Ok, ragazzi, ho provato il nuovo modem arrivato da Amazon ed ora è tutto ok... Io ho montato il firmware .158
Il modem che mi è arrivato è di un lotto successivo al primo che mi è arrivato; come si può anche vedere da un'atichetta "Reader's chioce 2013"...
Non ho caricato le vecchie impostazioni, ma ho rifatto tutto da capo per sicurezza
Per quanto riguarda il QoS, leggevo indietrpo di impostazione di tre pagine... potreste spiegarmi un po'meglio come dev'essere impostato? Perchè nonostante seguo da un po' il 3d mi sono rimaste le idee confuse rispetto a questa funzione
In prima pagina c'è linkata una guida di andbad. Il tutto è un po' cervellotico ma quando uno lo capisce poi va via liscio.
Old 07-12-2013, 22:31   #13174
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
In prima pagina c'è linkata una guida di andbad. Il tutto è un po' cervellotico ma quando uno lo capisce poi va via liscio.
Scusate... non ci avevo minimamente pensato
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 23:11   #13175
Noric
Senior Member

Con Transmission si possono scaricare i file E2DK (quelli di eMule)? O solo torrent?
Old 07-12-2013, 23:28   #13176
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
è un difetto noto dell'ultimo DM. O rimetti il precedente DM con l'apposita guida che ho linkato qualche settimana fa, oppure limiti la banda del DM attraverso il QoS.
Intendi questa?!

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...e=en-us&page=1

Ho provato a seguire paro-paro quanto detto nella guida (io ho il router alla versione .158), ma durante l'installazione dei pacchetti ricevo molti messaggi di errore "Operation not permitted"... e pur concludendosi tutto, poi attaccando la chievetta non funziona nulla...

Boooh...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 23:40   #13177
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Intendi questa?!

Ho provato a seguire paro-paro quanto detto nella guida (io ho il router alla versione .158), ma durante l'installazione dei pacchetti ricevo molti messaggi di errore "Operation not permitted"... e pur concludendosi tutto, poi attaccando la chievetta non funziona nulla...

Boooh...
io ho seguito la procedura descritta nella stessa pagina ma al post n°8 (è identica alla prima ma più veloce e dovrebbe evitarti eventuali errori di trascrittura) e funziona perfettamente Ho la versione 1397

Quote:
Con Transmission si possono scaricare i file E2DK (quelli di eMule)? O solo torrent?
ovviamente solo torrent

Ultima modifica di Shakur92 : 08-12-2013 alle 00:03.
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2013, 23:43   #13178
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Intendi questa?!

Boooh...
Si, quella. Ho seguito alla lettera il primo post, facendo tutti copia-incolla e funziona. Anch'io ho il firmware 374.158. Probabilmente il disco usb non era vuoto. Formattalo prima da pc.
Old 07-12-2013, 23:59   #13179
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Si, uso anche l'app dal telefono, accedo alla cartella dell'hard disk collegato al router e guardo i contenuti in streaming. Anche la sincronizzazione funziona

La 1.0.0.33
A me interessa che posso vedere gli altri PC in rete, l'hard disk connesso al router già lo vedevo mi sa, se puoi farmi la cortesia quando hai tempo di provare

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 00:00   #13180
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Si, quella. Ho seguito alla lettera il primo post, facendo tutti copia-incolla e funziona. Anch'io ho il firmware 374.158. Probabilmente il disco usb non era vuoto. Formattalo prima da pc.
No no, era vuotissimo e formattato... boohh... ho installato transmission e via...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Arriva Amazon Bedrock Agentcore, la piat...
Lo strano caso di Sam Sung: il dipendent...
Una 'autostrada' digitale sotto il mare:...
Boom di richieste in 6 ore: 45.000 bonus...
Paga record per il CEO di Microsoft, men...
SpaceX blocca 2.500 terminali Starlink u...
Amazon shock: smartphone top, TV OLED, A...
nubia Z80 Ultra debutta con Snapdragon 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian