Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2013, 08:38   #6161
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da juma93 Guarda i messaggi
Non è necessario che compaia nel traceroute, a meno di configurazioni particolari.
Se intendi perché sia pubblico..ok..è anche il mio caso (anche se io ho un 93.x.x.x)

Quello che voglio dire io..è che se non compare nel tracert..ovvero il router non esce con il 2.x.x.x.
ma con il classico 10.x.x.x. non è detto che quel 2.x.x.x sia pubblico..

e quindi non è scontato che basta avere un 2.x.x.x. per avere ip pubblico..
dico bene ???
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 09:55   #6162
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
mi aiutate a capire la mia situazione?

ho nel customer care il ticket: migrazione rete di accesso. Nel sito avt-operatori ho la spunta verde su Ftts nella casella VDSL e ho due x rosse FO (10m e 100m).

Cosa implica tutto questo? io attualmente vado ancora a 8mbps ADSL..
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:09   #6163
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
mi aiutate a capire la mia situazione?

ho nel customer care il ticket: migrazione rete di accesso. Nel sito avt-operatori ho la spunta verde su Ftts nella casella VDSL e ho due x rosse FO (10m e 100m).

Cosa implica tutto questo? io attualmente vado ancora a 8mbps ADSL..
verrai migrato a breve in ftts, abbi pazienza. le linee rosse fo si riferisce alla rete ftth

send by nexus4

cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 10:22   #6164
Sciamano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da c0r3y Guarda i messaggi
significa che ho postato nel thread sbagliato?
devo ancora capire cosa hanno fatto i miei quando hanno accettato quest'offerta di fastweb, anche perchè per adesso da speedtest scarico a 13-14 mb e uppo 0.8 e 1 mb
Mi sa proprio di sì.. Sei in adsl 20mbit e la tua abitazione non è ancora coperta dalla ftts, perciò dovresti postare nel thread sulla adsl di fastweb.

Inviato dal mio Lenovo A820 utilizzando Tapatalk
Old 05-12-2013, 10:42   #6165
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
Adunanza lo DEVI usare su fastweb con rete MAN, perchè è ottimizzato su una grande rete LAN, emule normale, no, lo devi usare perchè con fastweb ip pubblico e come se stessi usando una normale linea telecom

Se vuoi usare Adunanza fallo, ma ti autolimiti.. È come comprare una bmw e limitare la potenza ad una panda

Insomma, se puoi usare la rete ed2k o quella che è, rispetto a chi è sotto MAN, perchè non usarla?
Come altri prima di me, dissento! La mia era comunque una correzione tecnica, essendomi preoccupato leggendo la tua affermazione!
Old 05-12-2013, 11:40   #6166
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vonflafa Guarda i messaggi
Come altri prima di me, dissento! La mia era comunque una correzione tecnica, essendomi preoccupato leggendo la tua affermazione!
dissenti? io ho ip pubblico e uso emule normale..

non serve preoccuparsi.. è cosi come ho scritto
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 11:42   #6167
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Se intendi perché sia pubblico..ok..è anche il mio caso (anche se io ho un 93.x.x.x)

Quello che voglio dire io..è che se non compare nel tracert..ovvero il router non esce con il 2.x.x.x.
ma con il classico 10.x.x.x. non è detto che quel 2.x.x.x sia pubblico..

e quindi non è scontato che basta avere un 2.x.x.x. per avere ip pubblico..
dico bene ???
ip 2.x è pubblico puro

ip 93.x può essere puro, NAT1:1 (trasparente).. o NAT condiviso, nel secondo caso è uguale al 2.x nel terzo sono cazzi.. niente id alto su emule

Ultima modifica di luponata : 05-12-2013 alle 11:52.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 12:49   #6168
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:

insisti? ma l'hai mai provato Adunanza? perchè parrebbe di no.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 12:52   #6169
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

oggi chiamo da call center per richiedere ip pubblico e.. udite udite.. mi risponde una ragazza intaliana stranamente competente la prima volta che mi succede! mi parlava di nat444 , tecniche di nat path e ip pubblico come se fosse pane quotidiano.. magari fossero tutte cosi

Old 05-12-2013, 12:55   #6170
albanation
Senior Member

L'Avatar di albanation

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
Quote:

Tu hai scritto che con adunanza ti autolimiti..e questo non è assolutamente vero..
perché con adunanza se hai ip pubblico...utilizzi anke la rete ed2k...
al massimo ti autolimiti tu..se sei utente fastweb...e rinunci alla rete kadu. usando emule normale..

Quote:
ip 2.x è pubblico puro
Guarda il tracert che ti ho detto di guardare prima di dire che 2.x è pubblico puro
albanation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 13:20   #6171
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da albanation Guarda i messaggi
Tu hai scritto che con adunanza ti autolimiti..e questo non è assolutamente vero..
perché con adunanza se hai ip pubblico...utilizzi anke la rete ed2k...
al massimo ti autolimiti tu..se sei utente fastweb...e rinunci alla rete kadu. usando emule normale..
Esatto.

Senza tralasciare che la rete eD2K è pressochè morta.

Cmq direi che siamo OT qui.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 13:33   #6172
vonflafa
Senior Member

L'Avatar di vonflafa

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Esatto.

Senza tralasciare che la rete eD2K è pressochè morta.

Cmq direi che siamo OT qui.
Sì siamo in effetti OT. Cmq ci tenevo solo a precisare che con ip interno fastweb si può usare solo Adunanza, invece con ip pubblico si può scegliere se usare Adunanza o emule normale e non è obbligatorio come si lasciava intuire nel post che contestavo. Detto ciò, Adunanza > emule classico e per me l'OT finisce qui!
Old 05-12-2013, 17:46   #6173
goatse.cx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Salve a tutti.
Mesi fa Fastweb è venuta a fare i lavori qui in zona (sono di Roma), così ho controllato sul loro sito la verifica della copertura ADLS / fibra ottica e mi dava prima l'ADSL 20 mega, poi la fibra ottica 20 mega.
Ora che è passato un bel po' di tempo sono andato a controllare di nuovo e mi dà la 100 mega (ho anche provato a rifare il test più volte, non si sa mai ).
Ma sono 100 mega effettivi o finisco per pagare un servizio che mi garantisce solo 20 mega?
goatse.cx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 17:52   #6174
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da goatse.cx Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mesi fa Fastweb è venuta a fare i lavori qui in zona (sono di Roma), così ho controllato sul loro sito la verifica della copertura ADLS / fibra ottica e mi dava prima l'ADSL 20 mega, poi la fibra ottica 20 mega.
Ora che è passato un bel po' di tempo sono andato a controllare di nuovo e mi dà la 100 mega (ho anche provato a rifare il test più volte, non si sa mai ).
Ma sono 100 mega effettivi o finisco per pagare un servizio che mi garantisce solo 20 mega?
i 20 mb al livello pratico sono garantiti ( profili 20/10)
per l'ultrafibra in genere gli utenti arrivano sui 60Mb

Ultima modifica di cm0s : 05-12-2013 alle 18:27.
Old 05-12-2013, 18:52   #6175
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
i 20 mb al livello pratico sono garantiti ( profili 20/10)
per l'ultrafibra in genere gli utenti arrivano sui 60Mb
e' finita la pacchiaaaaaaaaaa!!!! come volevasi dimostrare... il lupo perde il pelo ma non il vizio... siamo tornati alla classica storia della adsl che piu' di 6 mbit non andava perche' loro dicevan cosi... ebbene indovinate un po? la mia linea perfetta come vi ricorderete da attenuazione ecc e' scesa a 62 mega circa! e che caxxoooooooooooo! me lo dovevo aspettare! ping rimasto uguale e portante sul modem idem forse e' cambiato un po l snr nell upload! cmq finche' sono gli uncii a dare cosi tanta velocita tocca sopportare.... eppure a 80 mbit andavo benissimo! oddio con jdownloader spesso mi dava server error sui file e su mypony spesso i file scendevano a velocita ridicole raggiungendo i quasi 2 mbyte al secondo in totale... ora se devo esser onesto con 15 file aperti di 2 segmenti ognuno la velocita' totale si assesta sempre sui 7700 k ossia sui 7 mbyte circa... pero' che cavolo! 50 mega in meno da quel che viene pubblicizzato! speriamo che col vectoring riattivano i 100!
Old 05-12-2013, 19:56   #6176
lukas69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
e' finita la pacchiaaaaaaaaaa!!!! come volevasi dimostrare... il lupo perde il pelo ma non il vizio... siamo tornati alla classica storia della adsl che piu' di 6 mbit non andava perche' loro dicevan cosi... ebbene indovinate un po? la mia linea perfetta come vi ricorderete da attenuazione ecc e' scesa a 62 mega circa! e che caxxoooooooooooo! me lo dovevo aspettare! ping rimasto uguale e portante sul modem idem forse e' cambiato un po l snr nell upload! cmq finche' sono gli uncii a dare cosi tanta velocita tocca sopportare.... eppure a 80 mbit andavo benissimo! oddio con jdownloader spesso mi dava server error sui file e su mypony spesso i file scendevano a velocita ridicole raggiungendo i quasi 2 mbyte al secondo in totale... ora se devo esser onesto con 15 file aperti di 2 segmenti ognuno la velocita' totale si assesta sempre sui 7700 k ossia sui 7 mbyte circa... pero' che cavolo! 50 mega in meno da quel che viene pubblicizzato! speriamo che col vectoring riattivano i 100!
tranquillo che rimmarai a 60 mega .....lo avevano fatto anche a me.....70 mega pieni i primi 15 gg poi scesi a 65 circa e dopo un mesetto cappato a 55 mega da centrale.
Disdetto tutto e passato a VDSL telecom ....ora ho 30 mega e da gennaio spero passino a 50 ma comunque non prendono per il c..o come fa fastweb che ti acchiappa dicendo 100 mega e andare a 60 ...
lukas69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:15   #6177
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da viking1973 Guarda i messaggi
Caro amico compaesano, quando leggo interventi come i tuoi, e purtroppo ne leggo tanti, a volte troppi, mi convinco di una cosa : è mai possibile che le persone, pur sapendo a cosa vanno incontro, memori delle esperienze passate, si ostinino cocciutamente a voler sbattere sempre e comunque il muso senza mai imparare niente ?

Ora errare è umano, ma perseverare è diabolico, alla fine non ha senso nemmeno lamentarsi, a maggior ragione per chi, come nel tuo caso, dimostra una lampante recidività.

Ciò che mi fa più sorridere, è che quando agli inizi di questo thread dissi apertamente che l'ultrafibra 100 Mega di Fastweb in FTTS era una palese presa per i fondelli, avendo VDSL Telecom, venni aspramente criticato come se alla fine il dire apertamente che Fastweb faccia (e lo fa) pubblicità ingannevole fosse vietato, quando poi i fatti mi hanno dato, ahimé, ragione.

E' vero che 60 Mbit, confrontati ai 20 Mbit della migliore tra le ADSL, rappresenti comunque una velocità di tutto rispetto, ma siccome la matematica non è un'opinione, sbandierare per 100 Mega e far venire l'appetito (visto che comunque 80 e passa Mbit li hai visti) e vedersi castrati, per ragioni che non sono mai state esplicitamente chiarite da parte di tale Provider, a 60 Mbit di punto in bianco, quasi come una sentenza definitiva, non so a te, ma a me farebbe girare parecchio i "gioiellini di famiglia". Parliamo pur sempre di un taglio di 20 Mbit su una linea che era stabilissima, e di -40 rispetto al limite teorico (che a quanto pare non ha mai raggiunto nessuno nemmeno a livello di portante, visto che il max che si è visto è sui 95).

Tutto ciò è inaccettabile, IMHO. Io personalmente pagherò anche di più con Telecom, ma almeno preferisco un servizio più trasparente e più vicino al limite teorico contrattuale. Se permettete credo che 29 Mbit su 30, sia meglio che 60 su 100, c'è troppa discrepanza nella scelta della seconda opzione. Poi, ripeto, ok i 60 Mbit ma i numeri non danno ragione a Fastweb, purtroppo !!
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2013, 20:30   #6178
cm0s
Senior Member

L'Avatar di cm0s

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Caro amico compaesano, quando leggo interventi come i tuoi, e purtroppo ne leggo tanti, a volte troppi, mi convinco di una cosa : è mai possibile che le persone, pur sapendo a cosa vanno incontro, memori delle esperienze passate, si ostinino cocciutamente a voler sbattere sempre e comunque il muso senza mai imparare niente ?

Ora errare è umano, ma perseverare è diabolico, alla fine non ha senso nemmeno lamentarsi, a maggior ragione per chi, come nel tuo caso, dimostra una lampante recidività.

Ciò che mi fa più sorridere, è che quando agli inizi di questo thread dissi apertamente che l'ultrafibra 100 Mega di Fastweb in FTTS era una palese presa per i fondelli, avendo VDSL Telecom, venni aspramente criticato come se alla fine il dire apertamente che Fastweb faccia (e lo fa) pubblicità ingannevole fosse vietato, quando poi i fatti mi hanno dato, ahimé, ragione.

E' vero che 60 Mbit, confrontati ai 20 Mbit della migliore tra le ADSL, rappresenti comunque una velocità di tutto rispetto, ma siccome la matematica non è un'opinione, sbandierare per 100 Mega e far venire l'appetito (visto che comunque 80 e passa Mbit li hai visti) e vedersi castrati, per ragioni che non sono mai state esplicitamente chiarite da parte di tale Provider, a 60 Mbit di punto in bianco, quasi come una sentenza definitiva, non so a te, ma a me farebbe girare parecchio i "gioiellini di famiglia". Parliamo pur sempre di un taglio di 20 Mbit su una linea che era stabilissima, e di -40 rispetto al limite teorico (che a quanto pare non ha mai raggiunto nessuno nemmeno a livello di portante, visto che il max che si è visto è sui 95).

Tutto ciò è inaccettabile, IMHO. Io personalmente pagherò anche di più con Telecom, ma almeno preferisco un servizio più trasparente e più vicino al limite teorico contrattuale. Se permettete credo che 29 Mbit su 30, sia meglio che 60 su 100, c'è troppa discrepanza nella scelta della seconda opzione. Poi, ripeto, ok i 60 Mbit ma i numeri non danno ragione a Fastweb, purtroppo !!
non posso non quotarti
tutti gli utenti che frequentano questo thread sanno bene la faccenda, compreso io. mi rendo conto che fastweb in questo ambito stia prendendo tutti per i fondelli. nonostante ciò sappiamo tutti a cosa andiamo incontro e sappiamo tutti (avendo firmato il contratto) le condizioni dello stesso

Old 05-12-2013, 21:47   #6179
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

per il momento mi terro' questi 60 sperando che non scendano oltre... poi se un domani telecom se ne uscira' con la 100 mbit effettiva allora faro' un pensierino a ricambiare di nuovo.... finche' pago 25 euro x una 60 mbit ci posos anche stare... dopo un anno 50 euro se li scordano visti i blocchi...
Old 05-12-2013, 21:50   #6180
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian