Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-12-2013, 15:01   #21
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Riguardo a MS, è oramai chiaro che gli azionisti non gradiscano il ramo XBOX, anche se il management attuale lo ritiene importante per il futuro.
Quando vi sono simili situazioni, prima o poi avviene un cambio nel CDA che accontenta la proprietà.
Non sarei cosi sicuro della presenza futura di microsoft nel mercato a meno che la Xone non dia un segnale di discreta contribuzione alle cedole dei dividendi.
E mi pare non sia così probabile.
Old 04-12-2013, 15:17   #22
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mi verrebbe da augurare una chiusura di nintendo come hw e un passaggio a solo sw, magari in esclusiva per una delle 2 (che boost sarebbe) è più probabile un acquisto da parte di apple o google.
Non vorrei dire inesattezze ma anni fa c'è stato un periodo in cui la Nintendo aveva superato la Sony stessa per capitalizzazione in borsa. Questo per dire che credo sia difficile il suo acquisto da parte di altre aziende. (ma parlo da ignorante in economia)

Altra cosa, smettere di produrre hardware porterebbe secondo me diversi svantaggi alla N:
-perdita di valore del marchio e dell'azienda
-mancati introiti di royalties da parte delle (poche) sh esterne
-dover guadagnare meno dai propri giochi perchè costretti a pagare le royalties per i propri titoli Nintendo a Sony e o Microsoft (problema aggirabile con un aumento dei prezzi)
-dover dipendere da terzi per "innovare" il mercato

Il grande vantaggio sarebbe invece quello di arrivare ad una fetta di mercato più grande con la vendita dei propri brand, ma siamo sicuri che chi comprerà quei titoli non siano già al 90% persone che le console Nintendo le comprano a prescindere da tutto il resto ?
Old 04-12-2013, 15:18   #23
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Riguardo a MS, è oramai chiaro che gli azionisti non gradiscano il ramo XBOX, anche se il management attuale lo ritiene importante per il futuro.
Quando vi sono simili situazioni, prima o poi avviene un cambio nel CDA che accontenta la proprietà.
Non sarei cosi sicuro della presenza futura di microsoft nel mercato a meno che la Xone non dia un segnale di discreta contribuzione alle cedole dei dividendi.
E mi pare non sia così probabile.
Gli azionisti sono gente strana, che a volte non pensa tanto al bene della società quanto al bene del proprio tornaconto di breve termine per poter vendere le azioni che possiedono. Gli azionisti maggiori, quelli che detengono la proprietà, non mi sembra abbiano parlato di dismettere la console. Elop l'ha detto, e come risultato sembra sia fuori dalla candidatura a prossimo CEO.

Se dovessimo ascoltare gli azionisti, allora la Sony avrebbe già venduto la sua divisione giochi, cosa abbastanza ridicola visto che la PS4 probabilmente si dimostrerà utile per un eventuale risalita della Sony nei prossimi anni. Oppure pensa a quegli azionisti che qualche anno favolevano Nintendo a fare giochi per smartphone, e guarda invece le vendite attuali del 3DS.

Dismettere il ramo consumer proprio adesso che WP8 sta facendo passi concreti e che Xbox è finalmente diventato un marchio importante, per me sarebbe follia. Aspettiamo di vedere che combina la X1 almeno.
Malek86 è offline  
Old 04-12-2013, 15:39   #24
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
per me nintendo nel giro di 5 anni fa il botto.
Old 04-12-2013, 15:43   #25
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
per me nintendo nel giro di 5 anni fa il botto.
Nel senso che scoppia.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline  
Old 04-12-2013, 15:48   #26
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

nel senso che chiude. un post 3ds come cacchio lo fai? ormai il gioco mobile è su altri dispositivi e con altri costi del sw. sony sicuramente non ne farà più.

resta il fisso dove wii a parte sono anni che non ne imbroccano una. wiiu di certo non durerà altri 8 anni a meno di non venderla a 99 euro. insomma se la devono inventare bella a sto giro per venirne fuori.

hanno in mano però 5\6 brand che stampano soldi e altre 2\3 da poter recuperare

mario
zelda
pokemon
metroid
kong

e da riprendere

fzero
metroid
fox

potrebbero dare nuova vita al brand resident evil, ma ormai non tira come ai tempi del cubo...e a vendere sempre le stesse robe prima o poi la gente si stufa
Old 04-12-2013, 15:55   #27
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Concordo che se nintendo in futuro andrà male sulle portatili sarà nei guai , per fortuna fino ad ora il 3ds vende e stravende ha una base installata mostruosa ed è molto supportato dalle terze parti.

Ps: x tecnologico , ricordo che circa 2 anni fa tu predissi che il 3ds causa grafica non di gran livello non avrebbe venduto nulla , adesso che mi dici ?

se vuoi ti vado a ripescare il post.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-12-2013, 15:57   #28
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
potrebbero dare nuova vita al brand resident evil, ma ormai non tira come ai tempi del cubo...e a vendere sempre le stesse robe prima o poi la gente si stufa
Sarà un po' difficile per loro, perchè Resident Evil è della Capcom.

E per la cronaca, RE5 e perfino RE6 hanno venduto molto più dei giochi ai tempi del Gamecube.
Malek86 è offline  
Old 04-12-2013, 16:07   #29
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Concordo che se nintendo in futuro andrà male sulle portatili sarà nei guai , per fortuna fino ad ora il 3ds vende e stravende ha una base installata mostruosa ed è molto supportato dalle terze parti.

Ps: x tecnologico , ricordo che circa 2 anni fa tu predissi che il 3ds causa grafica non di gran livello non avrebbe venduto nulla , adesso che mi dici ?

se vuoi ti vado a ripescare il post.
che mi sono sbagliato. l' hanno recuperata abbassando il prezzo. resta per me na consolina demmerda per bambini e il 3d è inutile, ma evidentemente piace così. non so però se in europa e usa ha replicato i numeri del ds. in jap non conta tanto li la prendono a prescindere

la famiglia ds vs famiglia 3ds nei primi 3 anni come stanno messe?
ds quanto è campato, 2004\2010 facendo 100 milioni mi pare..che ha fatto nei primi 3 anni?

se hanno replicato ho cannato la previsione...

qualche maligno potrebbe anche dire che la base installata di ds è leggermente falsata perchè date le varie revisioni molti hanno cambiato 3\4 versioni o che si piratava con l' alito, ma non lo voglio insinuare.

Ultima modifica di tecnologico : 04-12-2013 alle 16:15.
tecnologico è offline  
Old 04-12-2013, 16:16   #30
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sarà un po' difficile per loro, perchè Resident Evil è della Capcom.

E per la cronaca, RE5 e perfino RE6 hanno venduto molto più dei giochi ai tempi del Gamecube.
perà re 5 e 6 hanno una base installata nettamente superiore, è uscito ovunque. bisognerebbe vedere i dati ponderati

cmq all' epoca io ci speravo in un 3ds con doppio analogico e hw almeno pari a vita..sarebbe stata na bomba

Ultima modifica di tecnologico : 04-12-2013 alle 16:21.
tecnologico è offline  
Old 04-12-2013, 16:26   #31
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
perà re 5 e 6 hanno una base installata nettamente superiore, è uscito ovunque. bisognerebbe vedere i dati ponderati

cmq all' epoca io ci speravo in un 3ds con doppio analogico e hw almeno pari a vita..sarebbe stata na bomba
I dati ponderati contano poco. Alla fine conta quanto vende il gioco e quanti soldi fa fare alla compagnia. In quel senso, RE6 è visto come un insuccesso perchè ha venduto perfino meno di RE5 nonostante sia costato molto di più da produrre.

In ogni caso, è chiaro che il 3DS non vedrà mai e poi mai i 150 milioni di unità vendute del DS. Però comunque farà soldi, questo è importante per Nintendo. Il problema è il Wii U... e il futuro.
Malek86 è offline  
Old 04-12-2013, 16:35   #32
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
I dati ponderati contano poco. Alla fine conta quanto vende il gioco e quanti soldi fa fare alla compagnia. In quel senso, RE6 è visto come un insuccesso perchè ha venduto perfino meno di RE5 nonostante sia costato molto di più da produrre.

In ogni caso, è chiaro che il 3DS non vedrà mai e poi mai i 150 milioni di unità vendute del DS. Però comunque farà soldi, questo è importante per Nintendo. Il problema è il Wii U... e il futuro.
LoL che numero assurdo di vendite. Con i soldi fatti col DS avrebbero potuto finanziare una console seria casalinga...e invece PS4 a 2 settimane dal lancio parziale (manca il lancio in casa ) ha già un buon 60% delle vendite mondiali di un anno di WiiU. Ed in UK lo ha quasi doppiato al d1 (credo in buona parte dell'europa).

Ragazzi, ma guardate qui

Ma dico, seriamente? Vogliono vendere questa grafica su una console casalinga nel 2014? Con giochi SOLO così?

Ultima modifica di Fedozzo : 04-12-2013 alle 16:41.
Fedozzo è offline  
Old 04-12-2013, 16:47   #33
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
che mi sono sbagliato. l' hanno recuperata abbassando il prezzo. resta per me na consolina demmerda per bambini e il 3d è inutile, ma evidentemente piace così. non so però se in europa e usa ha replicato i numeri del ds. in jap non conta tanto li la prendono a prescindere

la famiglia ds vs famiglia 3ds nei primi 3 anni come stanno messe?
ds quanto è campato, 2004\2010 facendo 100 milioni mi pare..che ha fatto nei primi 3 anni?

se hanno replicato ho cannato la previsione...

qualche maligno potrebbe anche dire che la base installata di ds è leggermente falsata perchè date le varie revisioni molti hanno cambiato 3\4 versioni o che si piratava con l' alito, ma non lo voglio insinuare.

positivo che lo ammetti.

sui dati di vendita non sono il più indicato , diciamo che se sto 3ds porta ingenti profitti nelle casse nintendo sia per l'hardware che nel software per un produttore non ci son problemi , che poi a fine ciclo vitale avrà fatto 80-90 milioni anzichè di più amen , bisogna vedere anche quanto fai in rapporto al tuo competitor di generazione.
C'è anche da dire che il ds non ha beccato in pieno l'espolosione del gaming casual sulle piattaforme mobile android/ios ecc.

Ps: specifico che non possiedo console portatili , mi interesso giusto per passione

pss: non fatemi fare lo pseudomod , ma eviterei termini scurrili perchè ci legge anche gente parecchio giovane.
Jaguar64bit è offline  
Old 04-12-2013, 16:56   #34
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:

Ragazzi, ma guardate qui

Ma dico, seriamente? Vogliono vendere questa grafica su una console casalinga nel 2014? Con giochi SOLO così?

Oddio non che knack che oltretutto è un gioco ridicolo sia tanto meglio :

Zombi U esclusiva per Wii U , questo non è molto like Nintendo
Jaguar64bit è offline  
Old 04-12-2013, 16:58   #35
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
Oddio non che knack che oltretutto è un gioco ridicolo sia tanto meglio :
Un gioco scarso può uscire su una console seria, ma che c'entra, ha ben altre potenzialità (comunque l'orrido Knack è spanne sopra ai giochi WiiU come grafica, vedere per credere).
Il WiiU ha SOLO giochi in quel modo, e non può andare molto meglio come grafica.
ZombieU è il regno dell'aliasing, roba da PS3.
Old 04-12-2013, 17:00   #36
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
se mi fanno un pacchetto wiiu e l'ultimo mario a 50 euro me lo compro.lo gioco e lo ripongo.
Old 04-12-2013, 17:13   #37
Ton90maz
Bannato

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
In ogni caso se fossi Nintendo manterrei la linea di console portatili low cost e abbandonerei il settore hw casalingo per dedicarmi al multipiattaforma.

Forse non si rendono conto dei benefici...
Forse non vi rendete conto dei malefici

Ne parlavo anche nell'altro thread. Ditemi che senso avrebbe, per una software house priva di una console da rilanciare, investire e rischiare grossi capitali in progetti costosi e di nicchia.
Perché dovrebbero ingigantire i team per far sì che le uscite coprano tutto l'anno?
Per quale ragione finanziare progetti hardcore come wonderful 101 o kid icarus quando basterebbe far soldi con Mario e Zelda?

Quote:
che mi sono sbagliato. l' hanno recuperata abbassando il prezzo. resta per me na consolina demmerda per bambini e il 3d è inutile, ma evidentemente piace così. non so però se in europa e usa ha replicato i numeri del ds. in jap non conta tanto li la prendono a prescindere.
No, il 3DS console favolosa con una line-up oggettivamente di alto livello.
Il 3D è talmente inutile che in 3d world sono morto diverse volte per la sua assenza.
Se la gente accendesse il cervello e ragionasse con la propria testa invece di vivere di preconcetti il mercato andrebbe in tutt'altra direzione, questo è il problema di Nintendo.
Siamo arrivati a tal punto che i veri gioconi come Wondeful, Mario e Pikmin non vendono mentre titoli 10 volte peggiori e commerciali vengono comprati da milioni di persone.

Ripesco questo post:
Quote:
Oh no di certo.
Odio questa fissazione per il design bambinesco ed infantile dato a Zelda negli ultimi..10 anni?
Credo sia figlio di uno spostamento del target nintendo. A mio avviso un gran peccato.
Eh?
10 anni fa era uscito proprio The Wind Waker.
Il 2006 ha avuto Twilight Princess che era l'episodio più dark della serie, giusto per rinfrescarti la memoria e solamente 2 anni fa si è ritornati allo stile cartoon.
In pratica in questi anni si sono alternati diversi stili per pura scelta, l'idea del target non ha alcun senso logico dato che sullo stesso gamecube sono usciti diversi survival horror in esclusiva e la scelta dello stile di WW arrivava dai piani bassi, ti ricordo che nemmeno Miyamoto aveva approvato l'idea.
Ton90maz è offline  
Old 04-12-2013, 17:26   #38
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
LoL che numero assurdo di vendite. Con i soldi fatti col DS avrebbero potuto finanziare una console seria casalinga...e invece PS4 a 2 settimane dal lancio parziale (manca il lancio in casa ) ha già un buon 60% delle vendite mondiali di un anno di WiiU. Ed in UK lo ha quasi doppiato al d1 (credo in buona parte dell'europa).

Ragazzi, ma guardate qui

Senza offesa questa grafica va più che bene, Zelda è favoloso perfino su nintendo DS. Preferisco questa grafica in un bel gioco che un gioco di merda con grafica strepitosa. Non ho Wii, né WiiU, ho un Nintendo DS e Zelda è un gioco che mi ha dato tante ore di divertimento.
Old 04-12-2013, 17:27   #39
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Ragazzi, ma guardate qui

Questa è una bestemmia, hai fatto l'esempio (che ci potrebbe anche stare con altri titoli) con un gioco sbagliato. Wind Waker è il remake in hd del vecchio gioco per cubo e nonostante ciò graficamente e stilisticamente parlando è un capolavoro anche oggi nel 2013.
Old 04-12-2013, 17:29   #40
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Un gioco scarso può uscire su una console seria, ma che c'entra, ha ben altre potenzialità (comunque l'orrido Knack è spanne sopra ai giochi WiiU come grafica, vedere per credere).
Il WiiU ha SOLO giochi in quel modo, e non può andare molto meglio come grafica.
ZombieU è il regno dell'aliasing, roba da PS3.
Beh oddio , alcuni possessori di Ps4 l'hanno definito un gioco con grafica fattibile su Ps3.

Zombi U è uno dei pochi survival horror o simulatore di zombi degno di tale nome degli ultimi tempi , poi a grafica c'è sempre da dire che era un gioco di lancio.
Jaguar64bit è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian