|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
grazie per le vostre risposte ragazzi blukio |
|
|
|
|
|
|
#842 |
|
Junior Member
|
Settato in PPoA-VC Mux ma non sono riuscito ad impostare
Mtu=1478, lo salva automaticamente a 1458 ci ho provato diverse volte, niente da fare lo riporta a 1458. Lascierò per qualche giorno questi parametri e vediamo cosa succede. blukio |
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
perché l'mtu con il PPPoA puoi impostarlo solo da telnet con i seguenti comandi:
ifconfig pppoa0 mtu 1478 e poi questo: param set pppoa_mtu=1478 non ti consiglio assolutamente di lasciarlo a 1458 perché è deleterio per l'adsl. |
|
|
|
|
|
#844 | |
|
Junior Member
|
Quote:
hai consigliato anche attraverso il comando Dos, purtroppo sono limitato. Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato e speriamo che prima o poi, meglio prima che poi, alla netgear si decidano di rilasciare un firmware che risolva la maggior parte dei problemi blukio |
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
@totix92
ho letto solo ora i tuoi post a rigurdo del controllo da parte di netgear ed ho subito disattivato. scusa l'ignoranza ma con questo la netgear cosa si prefiggeva di controllare( le impostazioni del router o qualcosaltro) grazie della risposta |
|
|
|
|
|
#846 |
|
Member
|
@totix92
scusa, dopo aver disattivato il tr069 ho cercato di entrare con telnet per controllare il wifi. non ci riesco più sai se puo dipendere dalla disattivazione tu per caso hai provato ad entrare nel telnet? |
|
|
|
|
|
#847 |
|
Member
|
@totix92
ciao sono riuscito a far funzionare di nuovo il telnet, ho tentato di modificare mtu, il comando che tu hai scritto sul post è esatto? |
|
|
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, sono esatti entrambi, prima dai il primo e subito dopo il secondo. |
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Junior Member
|
[quote=Totix92;40357333]non è un comando da dare attraverso il dos... ma da telnet, prima devi entrare nel telnet del router e poi dare i due comandi.
Vedi Totix92 sono queste le cose che ti fanno capire che sono di una generazione passata, purtroppo ho sbloccato telnet, ma non so come entrare nel router ed aprirlo... |
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
[quote=blukio;40357477]
Quote:
Ho abilitato telnet in win7. Dalla prima pagina ho scaricato telnetenable. Ho creato in c:\ la cartella telnetenable e all'interno ci ho scompattato telnetenable.exe. CMD e si apre la finestra dos, digitando CD\telnetenable arrivo all'interno della cartella telnetenable creata, da quì inizia il giochino telnetenable 192.168.0.1 (indirizzo Mac senza i : ) Gearguy Geardog (invio) telnet 192.168.0.1 (invio) adesso digita i comandi che ti servono
|
|
|
|
#851 |
|
Member
|
@totix92
scusa una domanda sono entrato in telnet ed ho scritto ifconfig PPPoA MTU 1478 ho dato l'enter risposta ifconfig: bad adress 'MTU' param set PPPoA_MTU=1478 ho controllato la wan ed ho impostato ancora 1458 ho tiscali 7 mega |
|
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
Io ho tiscali 20Mb ed ho impostato 1458.
|
|
|
#853 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
visto che hai tiscali reimposta l'mtu a 1458 cliccando su applica nelle impostazioni wan, cosi facendo si reimposta da solo a 1458 Quote:
e poi inserisci i comandi che ho scritto io. Ultima modifica di Totix92 : 30-11-2013 alle 14:24. |
||
|
|
|
|
|
#854 |
|
Member
Città: Milano
|
Tiscali
Anche io ho Tiscali MTU a 1478 gira meglio.
|
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Junior Member
|
[quote=Lotar;40357973]
Quote:
fatto come mi hai detto e messo i parametri di Totix92 sono letteralmente schizzato da 8mb a 12mb (Infostrada), pura casualità? mah non lo so per me comunque va bene così... grazie a tutti ragazzi...blukio Ultima modifica di blukio : 30-11-2013 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ho alice 10 mega e sono in ppoe mtu 1492.
La connessione e' stabile e pingo a 29ms Dite che andando in ppoa mtu 1478 sarebbe migliorativo? |
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ogni linea ADSL (indipendetemente da provider e contratto) è un caso a sè.
L'unico che può provare è l'utilizzatore.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#858 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Si ok, concordo che la sperimentazione sia a carico dell'utente, non vedo come possa essere altrimenti.
Cio' che mi chiedevo (e chiedevo ai piu' tecnici) e' se il protocollo ppoa, unito all'appropriato mtu, abbia dei vantaggi tecnici sul ppoe. Mi sembrava di aver letto in questo stesso thread una tesi in tal senso. |
|
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
I vantaggi sono legati all'hardware del DSLAM, alle condizioni della linea ed altri dettagli che sono specificatamente tuoi.
Stiamo riptendo el stesse cose da tempo. Basterebbe leggere i post precedenti. Ed è scritto anche nei primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#860 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto varie prove anche con i tecnici netgear visto che avevo problemi, adesso sono così:
Tiscali 20Mb - Firmware .23 - MTU 1458 - Velocità wireless 145Mbps - Canale lasciato auto - 6 dispositivi collegati senza rallentamenti o disconnessioni. Questo è un vecchio test, tanto sono tutti così😃
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.