Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 19:05   #6241
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao a tutti!
Dopo aver fatto chiarezza sulle mie necessità , sono arrivato a questa "zona" del forum che potrebbe chiarirmi un po' le idee!

Vi spiego cosa cerco, sperando che qualcuno possa aiutarmi (non sono esperto di sistemi NAS e non sono sicuro possa essere la soluzione migliore per me).

Vorrei poter trasferire (e archiviare) file video direttamente da pc (tramite lan o router) e poterli vedere direttamente sulla mia TV (Samsung 46d7000).
Credete che un sistema NAS possa far al caso mio?
Posso collegare pc, router e tv direttamente al nas per poter trasferire e visualizzare il tutto direttamente su tv?

Evantualmente che prodotto mi consigliate?

Spero di essere stato chiaro
Grazie
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 00:06   #6242
OKReX
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Quote:
Originariamente inviato da PanCar Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Dopo aver fatto chiarezza sulle mie necessità , sono arrivato a questa "zona" del forum che potrebbe chiarirmi un po' le idee!

Vi spiego cosa cerco, sperando che qualcuno possa aiutarmi (non sono esperto di sistemi NAS e non sono sicuro possa essere la soluzione migliore per me).

Vorrei poter trasferire (e archiviare) file video direttamente da pc (tramite lan o router) e poterli vedere direttamente sulla mia TV (Samsung 46d7000).
Credete che un sistema NAS possa far al caso mio?
Posso collegare pc, router e tv direttamente al nas per poter trasferire e visualizzare il tutto direttamente su tv?

Evantualmente che prodotto mi consigliate?

Spero di essere stato chiaro
Grazie
Ti prendi un nas con uscita HDMI oppure un nas+mediaplayer

Inviato dal mio M6 con Tapatalk 4
Old 23-11-2013, 07:20   #6243
PanCar
Member

Quote:
Originariamente inviato da OKReX Guarda i messaggi
Ti prendi un nas con uscita HDMI oppure un nas+mediaplayer

Ti ringrazio per la risposta.

Quindi con un nas con uscita HDMI posso tranquillamente trasferire file video dal pc al nas e vederli direttamente sulla tv?
Ma sbaglio o sono molto costosi?

In alternativa mi consiglieresti qualche modello specifico di nas+mediaplayer?

Grazie

Ultima modifica di PanCar : 23-11-2013 alle 07:29.
Old 23-11-2013, 14:31   #6244
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
nas sinology DS213j + mediaplayer WD TV live (170 senza dischi + 85)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 17:52   #6245
Zievatron
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Taranto
Come dovrebbero essere i WD MyCloud?
Con disco da 2TB ho visto prezzi a partire da 125+spedizione. Una coppia di questi risulta conveniente rispetto ad un NAS a due posti a cui bisogna aggiungere però i due dischi.
Saranno fanless? Quanto silenziosi?
Altre considerazioni? Pro/contro vari?

Ultima modifica di Zievatron : 23-11-2013 alle 17:55.
Zievatron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 18:26   #6246
PanCar
Member

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
nas sinology DS213j + mediaplayer WD TV live (170 senza dischi + 85)
Quindi il collegamento sarebbe:

pc e nas tramite cavo ethernet - nas e mediaplayer tramite non so cosa - mediaplayer e tv tremite hdmi.

Giusto?
Old 23-11-2013, 19:03   #6247
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Quindi il collegamento sarebbe:

pc e nas tramite cavo ethernet - nas e mediaplayer tramite non so cosa - mediaplayer e tv tremite hdmi.

Giusto?
ROUTER
-> ethernet -> nas
-> ethernet -> pc
-> ethernet /wifi -> media player -> hdmi -> televisore
Old 23-11-2013, 19:19   #6248
PanCar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
ROUTER
-> ethernet -> nas
-> ethernet -> pc
-> ethernet /wifi -> media player -> hdmi -> televisore
Quindi va creata una sorta di lan tramite router per poter trasferire direttamente file dal pc al nas e vederli poi direttamente sul televisore?

Per quanto riguarda l'acquisto di nas e media player devo stare attento a qualche tipo di compatibilità? (tv samsung 46d7000. utilizzo soprattutto per file mkv).

Grazie a tutti per l'aiuto
Old 23-11-2013, 21:20   #6249
OKReX
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BERGAMO
Quote:
Ti ringrazio per la risposta.

Quindi con un nas con uscita HDMI posso tranquillamente trasferire file video dal pc al nas e vederli direttamente sulla tv?
Ma sbaglio o sono molto costosi?

In alternativa mi consiglieresti qualche modello specifico di nas+mediaplayer?

Grazie
Di mediaplayer non saprei cosa consigli arti. Come nas posso dirti che sto per acquistare un asustor 302t che ha anche l uscita HDMI.

Old 23-11-2013, 21:39   #6250
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da marittiell Guarda i messaggi
Tutt e 3
Se vuoi che le immagini non siano eterne da fare devi prendere un nas con un buon transfer rate... il 213j è già buono e non costa un rene

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2013, 22:02   #6251
Jas2000
Senior Member

Quote:
Quindi va creata una sorta di lan tramite router per poter trasferire direttamente file dal pc al nas e vederli poi direttamente sul televisore?

Per quanto riguarda l'acquisto di nas e media player devo stare attento a qualche tipo di compatibilità? (tv samsung 46d7000. utilizzo soprattutto per file mkv).

Grazie a tutti per l'aiuto
certo. in pratica la priorità è un router, in quanto ogni terminale (nas, pc, mediaplayer, tv samsung,...cellulari e tablet) necessita di avere un indirizzo ip che viene appunto assegnato da un router.
che poi il router sia il modem router del provider o che sia uno acquistato dopo, il discorso di logica non cambia.

riguarda al secondo quesito: no. guarda wdtv, asus o play (mi sembra che sia così il nome), dune hd, popcorn hour....

però volendo potresti installare plex sul tuo samsung tv e sul nas installare plex media server (puoi anche installarlo sul tuo pc).
prova a fare delle prove e vedi che prestazioni hai. in questo modo avresti uno streaming dei film (non è la stessa cosa come utilizzare un media player)
Old 24-11-2013, 09:03   #6252
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
potresti darmi un feedback dettagliato sulla photostation se la userai appena lo rendi operativo?

grazie mille!!
Esattamente di che feedback hai bisogno?
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2013, 10:18   #6253
PanCar
Member

Quote:
Originariamente inviato da OKReX Guarda i messaggi
Di mediaplayer non saprei cosa consigli arti. Come nas posso dirti che sto per acquistare un asustor 302t che ha anche l uscita HDMI.

Gli darò un'occhiata!

Quote:
certo. in pratica la priorità è un router, in quanto ogni terminale (nas, pc, mediaplayer, tv samsung,...cellulari e tablet) necessita di avere un indirizzo ip che viene appunto assegnato da un router.
che poi il router sia il modem router del provider o che sia uno acquistato dopo, il discorso di logica non cambia.

riguarda al secondo quesito: no. guarda wdtv, asus o play (mi sembra che sia così il nome), dune hd, popcorn hour....

però volendo potresti installare plex sul tuo samsung tv e sul nas installare plex media server (puoi anche installarlo sul tuo pc).
prova a fare delle prove e vedi che prestazioni hai. in questo modo avresti uno streaming dei film (non è la stessa cosa come utilizzare un media player)
Ok capito!

Ora ho le idee un po' più chiare!

Sinceramente preferirei optare per un nas con uscita hdmi per non acquistare anche un mediaplayer. Vorrei usare solo un prodotto.

Ci penso ancora un po' su......... intanto cercherò di capire come funziona il tutto (a livello software)! Tra trasferimenti tramite browser, ftp o applicazioni da installare sulla tv, telecomandi virtuali ecc non ci sto capendo niente

Grazie ancora
Old 24-11-2013, 11:54   #6254
PanCar
Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Secondo me non ti conviene per diversi motivi, il nas potrebbe rivelarsi un po' rumoroso da tenere vicino alla tv. Inoltre un buon nas e un buon mediapleyer costano tanto quando un nas mediaplayer, senza considerare che se la parte mediaplayer del nas viene abbandonato o risulta poco potente/con problemi, devi sempre e cmq comprare un apparato a parte. E poi ormai tutte le tv leggono la qualsiasi, quindi a che pro?

A chi interessasse, è in vendita lo NSA325 V2 in italia, al prezzo di 98€ + s.s. http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sto...p_nsa_325.aspx
Si, infatti, mi sono accorto che un nas con hdmi costa parecchio.

Il problema è che non sono molto esperto in questo settore e non saprei come gestire pc, nas, mediaplayer e tv

Mi consiglieresti un nas+mediaplayer di buon livello ma soprattutto con "metodi" di funzionamento semplici per trasferire file direttamente da pc e vederli sulla tv senza staccara/riattaccare nulla ogni volta

Grazie
Old 24-11-2013, 14:47   #6255
HSH
Senior Member

Corbezzoli mi pare abbastanza facile.... metti tutti i files video dentro al nas dal PC o da dove li peschi (che ne so, videocamera, ecc) (via rete)

accendi TV e Mediaplayer e vai a pescare i files video da dentro il nas (sempre via rete, e se non hai possibilità di cablare ci sono altre soluzioni, tipo wifi e powerline)

ps ho ordinato il DS213j, speriamo arrivi velocemente!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 24-11-2013, 23:12   #6256
Jas2000
Senior Member

Quote:
Si, infatti, mi sono accorto che un nas con hdmi costa parecchio.

Il problema è che non sono molto esperto in questo settore e non saprei come gestire pc, nas, mediaplayer e tv

Mi consiglieresti un nas+mediaplayer di buon livello ma soprattutto con "metodi" di funzionamento semplici per trasferire file direttamente da pc e vederli sulla tv senza staccara/riattaccare nulla ogni volta

Grazie
allora io fossi al posto tuo, prima inizierei dal stabilire:

quanto materiale hai (500gb, 1tb, 10tb...etc etc) ORA e a quanto ammonta circa la crescita nel tempo (100Gb al mese o all'anno... sparo a caso).
e
un budget massimo

in base alla quantità di materiale va fatto poi un ragionamento di quanti bay avrà bisogno il tuo ipotetico nas.
Old 25-11-2013, 00:14   #6257
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:

quanto materiale hai (500gb, 1tb, 10tb...etc etc) ORA e a quanto ammonta circa la crescita nel tempo (100Gb al mese o all'anno... sparo a caso).
e
un budget massimo

in base alla quantità di materiale va fatto poi un ragionamento di quanti bay avrà bisogno il tuo ipotetico nas.
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 12:59   #6258
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Ciao a tutti, da quel che vedo questa è la sezione giusta per chiedere un consiglio: ho una rete domestica attiva in ambiente windows e tramite essa, in wireless, condivido i contenuti multimediali con tutti i pc di casa e con la TV del salotto.
L'unica area "non connessa" è la cucina (e il bagno, vabbeh! ) Quello che vorrei è poter trasformare la piccola tv della cucina in una mini stazione multimediale attraverso la quale usufruire dei contenuti multimediali delle rete domestica (soprattutto gli mp3) e di internet per consultare le ricette mentre cucino...
Ho provato a leggere i topic toppati e mi pare di capire che un NDAS sia ciò di cui ho bisogno...solo che essendo totalmente estraneo a questi prodotti, avrei bisogno di un consiglio su cosa acquistare...non so se un budget di 100€ è sufficiente...
Cosa potete consigliarmi!?
Grazie in anticipo!
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 15:50   #6259
PanCar
Member

Quote:

e
un budget massimo

Credo che la quantità di materiali sia l'ultimo dei miei problemi

Diciamo che, attualmente, raggiunge quasi i 2tb (cancellando comunque parecchia roba per motivi di spazio).

Facendo un po' di editing video, in teoria, avrei bisogno di tanto spazio ma mi accontenterei anche di un nas per un archiviazione dai 4 agli 8 tb (di roba, nel tempo, la posso anche cancellare).

Per la spesa diciamo che non vorrei superare (ora) i 250€ per un buon nas o per un nas+mediaplayer .... nella spesa, per ora, mi accontenterei di un solo hd. Ne aggiungerei un altro più avanti....
Old 25-11-2013, 17:54   #6260
HSH
Senior Member

solo il disco da 4tb costa 170 €.... quindi o gli metti un nas ciofeca da 80€ e niente mediaplayer, o aumenti un po il budget
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian