Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2013, 14:50   #12601
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da nautius Guarda i messaggi
Lo ho da ieri.. ma a dispetto di quanto si legge i tutto il thread... sono molto deluso dalla portata wifi.
E' veramente strano ciò che scrivi. Io lo trovo eccellente...e come metro di paragone prendo ad esempio il mio vecchio U.S. Robotics 9108 che (non so se lo conosci), quanto a portata wifi era una vera bomba atomica. Ne ho provati altri (tra cui uno "scadentissimo" Netgear...di 140 euro però), ma nessuno, ripeto, nessuno, si avvicinava a quella potenza. Tranne questo Asus, anzi: è anche migliore ! In pratica mi copre i vari piani della casa (dal garage e fino al terrazzo), con porte chiuse, negli angolini più remoti ecc. e anche facendo dei test di velocità alla massima distanza si scarica (come minimo) al 97% della velocità effettiva.
Mi dispiace che a te non sia lo stesso...

Quote:
Per la cronaca problemi di connessioni con infostrada nemmeno uno..connessione stabilissima... veloce e cmq paritetica come ping e trasferimenti con il netgear....
Anche io Infostrada 8mb. Eccellente. Portante ottima. Mai una disconnessione, sempre la massima velocità possibile (850 kb/s) costante a tutte le ore del giorno e della notte.

Alex
Old 20-11-2013, 15:33   #12602
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Quale firmware è installato?

Quote:
Lo ho da ieri.. ma a dispetto di quanto si legge i tutto il thread... sono molto deluso dalla portata wifi.
Old 20-11-2013, 16:26   #12603
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da danidj Guarda i messaggi
Quale firmware è installato?
Anche io l'ho comprato due settimane fa su Amazon e sono deluso dalla portata WiFi: uguale a quella del DGND3700v2, famoso per avere i wifi che fa pena!
Non è che ci siamo beccati un lotto fallato???
Ho l'ultimo firmware disponibile installato
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:01   #12604
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Anche io l'ho comprato due settimane fa su Amazon e sono deluso dalla portata WiFi: uguale a quella del DGND3700v2, famoso per avere i wifi che fa pena!
Non è che ci siamo beccati un lotto fallato???
Ho l'ultimo firmware disponibile installato
Installate il 374.158 e vedrete!
Scusa potresti dirmi dove bisogna postare per problemi alla linea, tipo disconnessioni?
Grazie!
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 17:08   #12605
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Installate il 374.158 e vedrete!
Scusa potresti dirmi dove bisogna postare per problemi alla linea, tipo disconnessioni?
Grazie!
La .158 è stata tolta dal sito Asus perchè il wifi superava il limite di legge per la potenza, e, comunque, preferisco avere il firmware aggiornato! Ora scusate ma per quanto possa essere castrato è mai possibile che prenda uguale a un router conosciuto solo per la penosità del WiFi???

Per la linea posta qui
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 20-11-2013, 17:46   #12606
Noric
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il settings.json, ho scoperto che in realtà l'upload rimane a zero, quindi non dipende da esso.
Infatti ieri notte ho scoperto quale è stato l'evento scatenante che ha riattivato il traffico in upload: sono entrato in Transmission GUI e ho reimpostato la limitazione di banda sui torrents attivi (700 kBps in down / 24 kBps in up).
Comunque se può interessare, questo è il mio settings.json:

E qui c'è il file di filtraggio blocklist.bin:
MEGA
Chiave di decrittazione:
Codice:
E9t9wDO6JTlkViFm-1UIz11CQMFWTbxuN92pO6ZuYh8
Grazie mille!
Quindi ricapitolando:
1) sostituendo il file ipfilter.bin con quello da te linkato si dovrebbe risolvere il problema dei download che spariscono.
2) mettendo a mano nel settings.json il limite di banda in download, la banda in down viene effettivamente limitata. Resta solo il problema dell'upload fermo a zero.

Giusto?
Old 20-11-2013, 19:00   #12607
nautius
Junior Member

L'Avatar di nautius

Iscritto dal: Nov 2013
grazie ragazzi delle pronte e pulite risposte.... anche un mio primo messaggio senza tante menate.. bel forum!!

Allora per quanto riguardo il firmware.. quando e' arrivato aveva il .158 ma la portata era cmq drammatica!

Ho aggiornato al .193 seguendo le indicazioni e verificando da thread che tutto fosse a buon fine come versioni compreso il resettino.. appunto nella speranza che potesse migliorare.. ma non e' cambiato assolutamente nulla.... a mio avviso non e' ne migliorato ne peggiorato... siamo nella condizione che se chiudo la porta negli iphone mi va' a scatti.

A mio avviso e' un problema di soli alcuni apparati.. e' impossibile che molti di voi siano entusiasti della portata in queste condizioni.. e' praticamente inutilizzabile con la 5g fuori dalla stanza dove si trova... e random va' a scatti e altilenante anche con la 2g c'e'qualche cosa che non va'!!!

A livello software ho provato tutto.. a disabilitare l'air radar.. o come si chiama .. a scegliere i canali manualmente... a spegnere il 5g ... niente.. non cambia assolutamente nulla...
nautius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 19:52   #12608
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
La .158 è stata tolta dal sito Asus perchè il wifi superava il limite di legge per la potenza, e, comunque, preferisco avere il firmware aggiornato! Ora scusate ma per quanto possa essere castrato è mai possibile che prenda uguale a un router conosciuto solo per la penosità del WiFi???

Per la linea posta qui
non mi pare che sia proprio così , non so se è stato rimosso perchè non ho verifcato dal sito Asus ,il file , ma cmq mi andrebbe di precisare che il .158 risultava già nella norma con le leggi EU sul limite della potenza ,, i firmw precendenti ancora sono stati incriminati a tale normativa e che non rispettassero dei parametri .
Cmq io parecchi firmw , specie i vecchi , me li sono salvati...
Old 20-11-2013, 20:03   #12609
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
non mi pare che sia proprio così , non so se è stato rimosso perchè non ho verifcato dal sito Asus ,il file , ma cmq mi andrebbe di precisare che il .158 risultava già nella norma con le leggi EU sul limite della potenza ,, i firmw precendenti ancora sono stati incriminati a tale normativa e che non rispettassero dei parametri .
Cmq io parecchi firmw , specie i vecchi , me li sono salvati...
Grazie della risposta,
Visto che ho il modem da 2 settimane, dove li trovo??? Comunque che Svantaggi avrei a retrocedere alla .158?

Ultima modifica di \_Davide_/ : 20-11-2013 alle 20:07.
Old 20-11-2013, 20:10   #12610
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Grazie della risposta,
Visto che ho il modem da 2 settimane, dove li trovo??? Comunque che Svantaggi avrei a retrocedere alla .158?
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092 (scorri la pagina lo troverai in fondo )

provalo un po ,, dopo aver aggiornato , fai il reset tramite il pulsantino posto dietro ( premendolo circa 8 secon) , poi magari puoi darci delle tue impressioni qui nel Td

Ultima modifica di shoxblackify : 20-11-2013 alle 20:13.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:24   #12611
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092 (scorri la pagina lo troverai in fondo )
Ok, ora che mi sono accorto della stupidità della domanda posso insultarmi da solo
Sabato, visto che torno a casa, lo installo e vi faccio sapere, tanto al max. Ritorno alla versione che ho adesso... Devo dire che per quanto riguarda la velocità della connessione mi ha stupito, ma non posso dire altrettanto per la portata!!!
Old 20-11-2013, 20:38   #12612
nautius
Junior Member

L'Avatar di nautius

visto che li ho tutti e 2.. posso fare un parallelo.. intendo tra netgeard 4000 e asus... credo che possa interessare...

Ora ho riattivato il netgear... come segnale wifi non c'e' un'abisso.. ma e' decisamente meglio..... per fare un'esempio spiccio... uso il 5g in tutta la casa sia con iphone 5 che con macbook air senza alcun problema.... con asus come esco dalla stanza dove si trova il modem... iphone 5 manco mi vedere piu' la connessione e mi fa' vedere solo quella 2g.. mentre l'air lo vede ma se mi connetto rimango inchiodato li' e non esco praticamente mai!!!

Per quanto riguarda invece la qualita' di connessione e' a favore di asus.. anche qui non c'e' un'abisso.. ma i ping sono piu' rapidi...e i dati paiono piu' fluidi.

Interessante pero' notare per quanto riguarda il wifi... adesso che ho testato a fondo anche sugli iphone... mi sono accorto che sul 3gs che non puoi connettere alla rete 5g in quanto non la riconosce... asus anche se da' un segnale piu' basso e ogni tanto se lo perde.. e devi recuperarlo indirizzando il palmare verso la stanza ove si trova il modem... quando lo riceve a sufficienza per lavorare ha una test migliore e una connessione... VISIVAMENTE piu' fluida......
Old 20-11-2013, 20:43   #12613
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
visto che li ho tutti e 2.. posso fare un parallelo.. intendo tra netgeard 4000 e asus... credo che possa interessare...

Ora ho riattivato il netgear... come segnale wifi non c'e' un'abisso.. ma e' decisamente meglio..... per fare un'esempio spiccio... uso il 5g in tutta la casa sia con iphone 5 che con macbook air senza alcun problema.... con asus come esco dalla stanza dove si trova il modem... iphone 5 manco mi vedere piu' la connessione e mi fa' vedere solo quella 2g.. mentre l'air lo vede ma se mi connetto rimango inchiodato li' e non esco praticamente mai!!!

Per quanto riguarda invece la qualita' di connessione e' a favore di asus.. anche qui non c'e' un'abisso.. ma i ping sono piu' rapidi...e i dati paiono piu' fluidi.

Interessante pero' notare per quanto riguarda il wifi... adesso che ho testato a fondo anche sugli iphone... mi sono accorto che sul 3gs che non puoi connettere alla rete 5g in quanto non la riconosce... asus anche se da' un segnale piu' basso e ogni tanto se lo perde.. e devi recuperarlo indirizzando il palmare verso la stanza ove si trova il modem... quando lo riceve a sufficienza per lavorare ha una test migliore e una connessione... VISIVAMENTE piu' fluida......
ma... stai "castrando" l' N55 così facendo ... lato Router

ti da problemi con la tua linea collegata al modem n55 ? nn la capisco tanto questa soluzione in cascata...
Old 20-11-2013, 20:50   #12614
Diabloiz
Junior Member

L'Avatar di Diabloiz

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
a memoria nel forum di supporto ufficiale asus qualche utente aveva riscontrato instabilità lato wifi risolta spegnendo l'ai radar.

non è chiaro (non mi pare di averlo letto da nessuna parte ) se lo spegnimento interessa solo la banda de 5 ghz o anche dei 2.

io credo , per logica , che dovrebbe agire su tutte e due le bande.

lo spegnimento dell'AIRADAR però lo trovi annidato nel menu
mappa di rete
menu a destra "stato del sistema"
linguetta 5GHz.
interuttore

puoi provare ... non costa nulla.

confermo vedere con inssider cosa accade alla banda quando il router non ti permette le connessioni

magari è un vicino che finisce il turno e arriva a casa e si cucina tutto con il microonde

puoi provare anche a spostare leggermente il modem in modo che non sia proprio attaccato al muro

tienici aggiornati

pace e bene

ps nessuno nasce imparato ed il forum è qui per questo (con i limiti che ognuno di noi ha ) quindi ... chiedi senza temere.
Spento l'airadar, la situazione non sembra cambiare. Per qualche giorno si è stabilizzato, ma ora il problema si ripete. Nelle ore serali inSSIDer mi trova questa connessione infostrada che, forse, disturba:

La mia rete ASUS sta sul channel 11+7, mentre l'infostrada su 1+5. Non so se il problema può essere questo. Help me!
Diabloiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2013, 20:53   #12615
nautius
Junior Member

L'Avatar di nautius

Quote:
ma... stai "castrando" l' N55 così facendo ... lato Router

ti da problemi con la tua linea collegata al modem n55 ? nn la capisco tanto questa soluzione in cascata...
No, probabilmente mi sono spiegato male.. non sono a cascata!

Adesso e' spento e scollegato l'asus e sta' andando SOLO il netgear... il parallelo e' tra poche ore fa' quando andava SOLO asus.. e il netgear era nella scatola pronto a ritornare a amazon.... e adesso che ho riattivato il "reso" e sto' provandolo di nuovo e facendo ovviamente il confronto...
Old 20-11-2013, 21:16   #12616
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

La 5 GHz non l'ho controllata, anche perchè la uso solo con l'ipad e vicino al router, comunque il wifi lo prendo abbastanza in tutta la casa... purtroppo l'unico mezzo di confronto che ho è il DGND3700 che dicono pessimo, io, velocità a parte, non ho notato differenze nella copertura!
Old 20-11-2013, 21:22   #12617
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
No, probabilmente mi sono spiegato male.. non sono a cascata!

Adesso e' spento e scollegato l'asus e sta' andando SOLO il netgear... il parallelo e' tra poche ore fa' quando andava SOLO asus.. e il netgear era nella scatola pronto a ritornare a amazon.... e adesso che ho riattivato il "reso" e sto' provandolo di nuovo e facendo ovviamente il confronto...
cmq non so che decisione prenderai... ma io il Netgear lo eviterei a priori .. , perchè stiam parlando sempre di HW sulla stessa lunghezza d'onda di Asus o anche inferiore.....
Old 20-11-2013, 21:35   #12618
Noric
Senior Member

Il 374.158 ha ancora la "vecchia" potenza superiore alle norme EU. Dal 374.159 compreso in avanti la potenza è ridotta.
Old 20-11-2013, 21:37   #12619
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
...o anche inferiore.....
A livello di prestazioni non posso ancora esprimermi pienamente, ma già solo dalla qualità e dalla cura dei dettagli primeggia Asus!
Old 20-11-2013, 21:46   #12620
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
3.0.0.4.374_1395

4 giorni acceso mai visto il registro generale di sistema vuoto!!!!

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian