|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12581 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
La 2,4Ghz ha maggiore capacità di penetrare i muri, e degrada con un certo comportamento. Putropo subisce le intererenze sia di altri modem che di apparecchi a frequenza simile (vedi in internet la lista degli apparecchi, che poi trovi anche sul libretto d'uso). La 5Ghz degrada molto di più, e potresti trovarti con segnale scarso anche dopo soli due muri. H il vantaggio di non subire interferenze, per ora, da altri modem poichè sono poco diffusi. Pertanto la 5Ghz è consigliata per connessioni molto vicine e che necessitino di stabilità (indotta da mancanza di frequenze simili, come nel tuo caso in cui non ci sono altri modem a 5Ghz). Non ti nascondo che il mio Samsing S3, connesso a 5Ghz a soli tre metri, a volte non naviga bene.....ma è solo un cellulare! |
|
|
|
|
|
|
#12582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
|
|
|
|
#12583 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
No a me non funziona, ci ho provato anche io, ma se abilito il qos, anche in modalità automatica, semplicemente non naviga più e i download si fermano, non l'ho mai capita questa cosa
|
|
|
|
|
|
#12584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Purtroppo a me, dopo l'aggiornamento, non va più AirPrint...
Ma, a dire il vero, non andava nemmeno con il precedente: poi riuscii a risolvere disabilitando il firewall nelle impostazioni del router (ed anche riattivandolo il servizio continuava a funzionare). Adesso ho ri-provato a fare così, ma nulla. E' un problema lato Asus, secondo me...e farebbero bene a risolverlo una volta per tutte. Alex
|
|
|
#12585 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Qualcuno mi darebbe gentilmente un'occhiata a questo log?
Quote:
La linea è così: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12586 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
Non c'è modo di tornare alla versione precedente?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay |
|
|
|
|
|
|
#12587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ammetto che è complicato, ma in generale è un sistema che funziona bene. Non l'ho mai provato col DM (non usando il DM), ma qualche pagina fa un utente ha confermato che c'era riuscito. By(t)e
|
|
|
|
#12588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
come fai ad ottenere quella portante se l'Attenuazione ti arriva altuccia ?? 32 dB in Down non sono positivi... nel senso che il doppino dista dalla tua centrale un circa 1000m in linea d'aria .
|
|
|
|
#12589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La connessione va benone ma vorrei risolvere il problema delle disconnessioni e anhce capire cosa significa quel messaggio WpsSmProcess che si ripete decine di volte in pochi secondi. |
|
|
|
|
|
|
#12590 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12591 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
avete dei consigli su modifiche e aggiustamenti ho alice 7Mb grazie Modulation : ADSL2+ Annex Mode : Annex A/L Line State : up Lan Tx : 655 Lan Rx : 327 ADSL Tx : 123 ADSL Rx : 59 CRC Down : 0 CRC Up : 0 FEC Down : 0 FEC Up : 30 HEC Down : 0 HEC Up : 0 SNR Up : 20.8 SNR Down : 12.1 Line Attenuation Up : 16.2 Line Attenuation Down : 40.0 Data Rate Up : 478 Data Rate Down : 5840 |
|
|
|
|
|
|
#12592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a fare ulteriori verifiche , impianto di casa è OK ? prese , filtri , ecc.
|
|
|
|
|
#12593 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Pensa che io ho una attenuazione a 59.1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Infatto pago per 8 mega e aggancio a 4....sigh
|
|
|
|
|
|
#12594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#12596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
Infatti ieri notte ho scoperto quale è stato l'evento scatenante che ha riattivato il traffico in upload: sono entrato in Transmission GUI e ho reimpostato la limitazione di banda sui torrents attivi (700 kBps in down / 24 kBps in up). Comunque se può interessare, questo è il mio settings.json: Codice:
{
"alt-speed-down": 50,
"alt-speed-enabled": false,
"alt-speed-time-begin": 540,
"alt-speed-time-day": 127,
"alt-speed-time-enabled": false,
"alt-speed-time-end": 1020,
"alt-speed-up": 50,
"bind-address-ipv4": "0.0.0.0",
"bind-address-ipv6": "::",
"blocklist-enabled": true,
"blocklist-url": "",
"cache-size-mb": 256,
"dht-enabled": true,
"download-dir": "/tmp/mnt/sda1/Download2/Complete",
"encryption": 1,
"idle-seeding-limit": 30,
"idle-seeding-limit-enabled": false,
"incomplete-dir": "/tmp/mnt/sda1/Download2/InComplete",
"incomplete-dir-enabled": true,
"lazy-bitfield-enabled": true,
"lpd-enabled": false,
"message-level": 2,
"open-file-limit": 32,
"peer-congestion-algorithm": "",
"peer-limit-global": 240,
"peer-limit-per-torrent": 60,
"peer-port": 56257,
"peer-port-random-high": 65535,
"peer-port-random-low": 49152,
"peer-port-random-on-start": true,
"peer-socket-tos": "default",
"pex-enabled": true,
"port-forwarding-enabled": true,
"preallocation": 1,
"prefetch-enabled": 1,
"ratio-limit": 2,
"ratio-limit-enabled": false,
"rename-partial-files": true,
"rpc-authentication-required": false,
"rpc-bind-address": "0.0.0.0",
"rpc-enabled": true,
"rpc-password": "",
"rpc-port": 9091,
"rpc-url": "/transmission/",
"rpc-username": "",
"rpc-whitelist": "127.0.0.1,*.*.*.*",
"rpc-whitelist-enabled": true,
"script-torrent-done-enabled": false,
"script-torrent-done-filename": "",
"speed-limit-down": 700,
"speed-limit-down-enabled": true,
"speed-limit-up": 24,
"speed-limit-up-enabled": true,
"start-added-torrents": true,
"trash-original-torrent-files": false,
"umask": 18,
"upload-slots-per-torrent": 14
}
MEGA Chiave di decrittazione: Codice:
E9t9wDO6JTlkViFm-1UIz11CQMFWTbxuN92pO6ZuYh8
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 19-11-2013 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
|
#12597 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#12598 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Edit: ...nevermind..
|
|
|
|
|
|
#12599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ragazzi torno a chiedervi un piccolo aiuto/consiglio su questo famigerato AirPrint di Apple: tempo fa (prima dell'aggiornamento del firmware, per intenderci), non funzionando, son riuscito a risolvere in qualche modo disabilitando il firewall sull'Asus. La stampante venne trovata immediatamente da iPhone e iPad. La stranezza sta nel fatto che, subito dopo, riattivando il firewall, continuava ad essere vista e funzionava tutto. E' come se si fosse "sbloccato" qualcosa.
Adesso, dopo l'aggiornamento, NON va più: ho provato daccapo a fare come feci allora (attiva/disattiva firewall), ma nulla. Però son convinto che è qualcosa che "blocca" la stampante stessa: qualche consiglio da darmi ? Qualcosa che potrei sbloccare in maniera tale da fare più prove ? Un DMZ ? Non so, datemi qualche suggerimento, grazie !!!! Alex
|
|
|
#12600 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Ciao a tutti e bentrovati in questo bel forum.. che ho scoperto appunto acquistando questo modem.
Lo ho da ieri.. ma a dispetto di quanto si legge i tutto il thread... sono molto deluso dalla portata wifi. Lo ho preso su amazon... in sostituzione ad un netgear 4000 che ho ancora da rispedire.. perche' pur andando benissimo ogni tanto si congelava... pero' mi copriva tutta la casa (circa 100 mq) anche con il5g. Il netger era segnalato tra i difetti per la scarsa portata wifi . Con l'asus e' un problema.. il 5g non esce dalla stanza dove e' situato il modem... e il 2g fa' molta fatica.... anche una porta chiusa influenza. Ho provato vari canali e settaggi.. ora sono riuscito a farlo andare "decentemente" solo con l'air ma con gli iphone ha una connessione estremamente altalenante.... sembra quasi vada a scatti... anche sullo stesso test... crolla a valori bassissimi... per poi improvvisamente salire al massimo della banda che ho ... e poi ricrollare...... Il problema e' specifico sugli iphone..sia il mio 5 che il 3 gs della moglie. Vedo che nessuno lamenta questi problemi.. sia rotto il mio?? altra cosa....come si fa' a sfruttare tutte 2 le bande per raddoppiare i trasferimenti??? su imac ho abilitato sia il cavo ethernet che la rete 5g (non ha problemi il modem e di fianco!! ) ma la banda quella rimane... ho un'adsl infostrada a 8 gb e il picco di trasferimento e' quello....Per la cronaca problemi di connessioni con infostrada nemmeno uno..connessione stabilissima... veloce e cmq paritetica come ping e trasferimenti con il netgear.... che ho il prurito sempre piu' acceso di tenere... e' anche molto ma molto meno complesso ed immediato come soft.. e supporta meglio appe. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
) ma la banda quella rimane... ho un'adsl infostrada a 8 gb e il picco di trasferimento e' quello....