Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 20:52   #5121
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Raga a un mese dalla richiesta di passaggio da Vodafone a infostrada e ancora nulla di fatto... Incredibile che nel ultima mail mi venga scritto... Stiamo risolvendo il suo caso.. Avrà risposta entro 45gg :-(

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...
Old 17-11-2013, 21:50   #5122
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
puntavo a ifostrada solo per poi in futuro passare alla fibra. abito a reggio emilia
fibra "pura" o vdsl? vedi eventualmente le offerte telecom e fw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:43   #5123
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Avrei bisogno di un consiglio urgente: sono stato contattato da Wind-Infostrada per passare alla loro offerta Absolut ADSL 20 mb a 24,95. Al momento ho Tiscali Tutto incluso con cavo dati in voip (6 anni fa ho rescisso da Telecom e cambiato numero). Secondo voi è plausibile che sia sufficiente attaccare il telefono alla presa tripolare perché questi sia utilizzabile? È rimasta attiva la linea voce pur distaccandomi da Telecom? Non vorrei passare a Infostrada col rischio di rimanere invischiato con disservizi e lungaggini per fraintendimenti. Altra cosa: perché nell'offerta sul sito il modem viene dato gratuitamente mentre il commerciale di Infostrada me lo vuole proporre a 3€ al mese? Grazie mille!
Old 18-11-2013, 09:23   #5124
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da JanXP Guarda i messaggi
....... Secondo voi è plausibile che sia sufficiente attaccare il telefono alla presa tripolare perché questi sia utilizzabile?
se all'epoca e' venuto il tecnico ad effettuare il ribaltamento della linea voce allora avrai bisogno ora dell'operazione contraria, e questa cosa dubito fortemente che te la farebbe Wind (di solito mandano il modem via corriere e stop), ma dovrai pensarci autonomamente

Quote:
.... Altra cosa: perché nell'offerta sul sito il modem viene dato gratuitamente mentre il commerciale di Infostrada me lo vuole proporre a 3€ al mese? Grazie mille!
a prescindere che non conviene mai fare abbonamenti al tel (quelli web sono SEMPRE piu' economicamente vantaggiosi) a meno che non ci siano particolari problematiche non contemplate dall'offerta corrente, in questo caso bisogna vedere se il commerciale fa' riferimento all'offerta della scorsa settimana (nella quale appunto il modem standard costava €3 mese), ma comunque ORA l'offerta include modem gratuito e quindi se non te lo riconosce abbonati via web, ma prima di tutto devi capire la faccenda voip, verifica il tutto con attenzione senza credere ad eventuali promesse vagamente interessate
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:42   #5125
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
se all'epoca e' venuto il tecnico ad effettuare il ribaltamento della linea voce allora avrai bisogno ora dell'operazione contraria, e questa cosa dubito fortemente che te la farebbe Wind (di solito mandano il modem via corriere e stop), ma dovrai pensarci autonomamente

a prescindere che non conviene mai fare abbonamenti al tel (quelli web sono SEMPRE piu' economicamente vantaggiosi) a meno che non ci siano particolari problematiche non contemplate dall'offerta corrente, in questo caso bisogna vedere se il commerciale fa' riferimento all'offerta della scorsa settimana (nella quale appunto il modem standard costava €3 mese), ma comunque ORA l'offerta include modem gratuito e quindi se non te lo riconosce abbonati via web, ma prima di tutto devi capire la faccenda voip, verifica il tutto con attenzione senza credere ad eventuali promesse vagamente interessate
Grazie davvero, sei stato gentilissimo. A questo punto visto che dovrei chiamare un tecnico (6 anni fa ne venne uno di Tiscali) non so quanto mi convenga economicamente.
Old 18-11-2013, 11:06   #5126
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Grazie davvero, sei stato gentilissimo. A questo punto visto che dovrei chiamare un tecnico (6 anni fa ne venne uno di Tiscali) non so quanto mi convenga economicamente.
se eri presente, puoi fare anche da solo, aprendo la borchia sulla parete e rimettendo a posto i fili..
anche io da vodafone voip a infostrada absolute devo fare lo stesso
Old 18-11-2013, 11:31   #5127
JanXP
Senior Member

L'Avatar di JanXP

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
se eri presente, puoi fare anche da solo, aprendo la borchia sulla parete e rimettendo a posto i fili..
anche io da vodafone voip a infostrada absolute devo fare lo stesso
Immagino non sia complicato ma non avendo assistito alla procedura non saprei come fare. Magari provo a vedere se trovo una guida step by step in rete.
Old 18-11-2013, 11:42   #5128
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Internet Checkup rileva la portante effettiva agganciata dal tuo modem, per cui se lato dslam è caricato un profilo 20/1 mega e te ne arrivano 9 o 10, tu vedi quest'ultimo valore.
Quindi a parità di profilazione rispetto a un mese fa, mi arriva meno banda dalla centrale perché magari ci sono molti nuovi clienti con cui la devo spartire forse...

A questo punto però mi sembra necessario pagare l'offerta 10 euro/mese in meno come fanno loro.

Scrivendo a

[email protected]

Potrei in parlare di un ribasso del canone, oppure è solo una mail per problemi tecnici?
Qualcuno è riuscito a farsi rimodulare l'offerta come avviene nel caso degli abbonamenti mobile?
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 12:01   #5129
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Quindi a parità di profilazione rispetto a un mese fa, mi arriva meno banda dalla centrale perché magari ci sono molti nuovi clienti con cui la devo spartire forse...
Non è che ti arriva meno banda, è che il tuo modem aggancia una portante inferiore, credo per problemi fisici del doppino. Probabilmente sono aumentate le adsl attive sui cavi adiacenti, e di conseguenza il tuo è più disturbato.
Old 18-11-2013, 12:55   #5130
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
avendo avuto un problema non risolvibile lato fonia sul mio numero telefonico(non ricevevo le chiamate da alcuni operatori), mi hanno cambiato il numero. ma non era solo un cambio numero ma bensì la chiusura del vecchio contratto(absolute 20 mega fatta ad agosto) e apertura di un nuovo contratto con una nuova numerazione(sempre absolute 20 mega ma questa volta con le nuove "regole" di ADSL vera).
il cambio è avvenuto 3 gg fà. tutto funzionante. l'unica cosa diversa è che se prima avevo i 20 mega pieni come portante, con questa linea nuova(intendo nuova contrattualmente parlando perché il dopino è lo stesso con i stessi valori di attenuazione) mi hanno settato un profilo a 8 mega i quali li prendo pieni ovviamente.
la mia domanda è : partono cosi a fare le prove(intendo i 10 gg) con un profilo da 8 mega e successivamente mi danno la mia portante da 20(la quale la mia linea ha mostrato di reggerla egregiamente) o qualcosa non va e devo telefonare/mandare mail?

grazie.
potete darmi una dritta?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:00   #5131
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

Grazie. Quindi magari acquistando un modem più performante, potrebbe riuscire ad agganciare portanti più alte nonostante la linea più disturbata...

Ma per quanto riguarda il lato commerciale, qualcuno è mai riuscito a farsi abbassare le tariffe come quelle dei nuovi clienti?
A me l'operatore ha proposto di allinearla all'offerta all inclusive a parità di prezzo ma con chiamate senza scatto alla risposta etc. ma io non voglio miglioramenti alla fonia, voglio semplicemente pagare di meno perché il servizio è comunque peggiorato e perché per gli abbonamenti dei cellulari lo propongono loro stessi un contratto con le nuove condizioni

Ultima modifica di Ill greco : 18-11-2013 alle 13:10.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 13:19   #5132
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Un altro modem lo puoi provare, senza aspettarti miracoli però. In generale si abbinano bene quelli che montano lo stesso chip dei dslam Infostrada, cioè Broadcom.
Old 18-11-2013, 13:43   #5133
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Io dopo mille tentativi sono riuscito a farmi sbloccare dai 14 mega di portante.. Ma credo sia solo per un periodo. In pratica ora riesco ad abbassare l'snr dal router, mentre prima era fisso 14000. Secondo voi è solo un test che poi mi ribloccherà a 14 mega?
Old 18-11-2013, 21:37   #5134
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
ADSL vera che fetecchia di sistema !
Vi racconto la mia storia, da circa 6 mesi avevo la 20 mega attivata e pagavo 6 euro ogni bolletta, e agganciavo:
19999 kbps in down
999 kbps in upload
Poi vedendo sta adsl vera e l'opportunità di risparmiare 6 euro a ogni bolletta (bellezza di 72 euro annuali) giorno 11 Novembre gli chiedo il passaggio al nuovo profilo,solamente che giorno 15 mi viene abbassata la portate a
16999 kbps in down
997 kbps in upload
ed io penso va bhè sarà il sistema che sta facendo i test, l'operatore mi aveva detto che facevano test per 10 giorni eravamo al 4 giorno lavorativo, però ieri mi chiamano quelli dell'infostrada dicendomi che avevano completato i test(ed io penso mizzica che veloci! 6 giorni in anticipo) e la mia linea era stata portata a 16999 e 997, ora gli dico mi scusi io per 6 mesi ho avuto il massimo profilo senza nessun problema, se c'erano disconnessione erano per colpa mia che staccavo il modem per posizionarlo in un'altra parte o per problemi di mancanza di corrente ma per il resto andavo che era una meraviglia, perchè mi dovete abbassare la portate?, e lei mi risponde con le solite risposte programmate, "è un sistema automatico, la sonda ha calibrato questa portate per lei visto la sua linea..", in poche parole ho chiuso la telefonato con l'amaro in bocca, visto che si allinea a 16999kbps ma i test mi danno 14.5 che rispetto hai 17.3 di prima sono una bella differenza.

Ora vi chiedo ragazzi, cosa devo fare per riavere il mio profilo indietro?..,
Stasera ho chiamato e una rumena mi ha detto che non poteva fare un cavolo e che avrebbe aperto una pratica con quello che gli avevo detto, e che aveva fatto ripartire il test linea e poi per conto mio ho inviato sia un msg su facebook che sull'email [email protected], devo fare altro?

i miei dati linea completi in questo momento sono questi
Down:16999kbps
Up:997kbps
Attenuazione down:16.5db
Attenuazione upload:9.0db
Margine rumore down:14.9db
Margine rumore upload:13.6db

Grazie!!
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:43   #5135
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
fatti settare nuovamente la 20 mega,vedrai che se hai inviato la mail ti chiamano,hai 15 db di Snr quindi la tua linea dovrebbe supportare tranquillamente la 20 mega,io sono stato attivato da 20 giorni e ho l'snr piu' basso del tuo(9db e aggancio regolarmente i 19999 /997)quindi rompigli le scatole,facebook e solita mail.
Ciao
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:49   #5136
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
fatti settare nuovamente la 20 mega,vedrai che se hai inviato la mail ti chiamano,hai 15 db di Snr quindi la tua linea dovrebbe supportare tranquillamente la 20 mega,io sono stato attivato da 20 giorni e ho l'snr piu' basso del tuo(9db e aggancio regolarmente i 19999 /997)quindi rompigli le scatole,facebook e solita mail.
Ciao
Grazie, quindi da quanto ho capito lascio perdere call center?, devo rompere solamente con email e facebook giusto?
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:57   #5137
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da skorpionct Guarda i messaggi
Grazie, quindi da quanto ho capito lascio perdere call center?, devo rompere solamente con email e facebook giusto?
Esatto lascia perdere il call center che sono delle capre
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 00:06   #5138
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
di fatto non esige più la distinzione tra 8 e 20 mega, ti viene settato il profilo più idoneo alla tua linea
in realtà non sembra così, infatti i miei risultati sembrano castrati ad 8mb tondi tondi
Quote:
Modulation : 4
Annex Mode : Annex A
Line State : 3
Lan Tx : 176423814
Lan Rx : 134985314
ADSL Tx : 25907
ADSL Rx : 21530
CRC Down : 0
CRC Up : 6
FEC Down : 0
FEC Up : 5
HEC Down : 2
HEC Up : 0
SNR Up : 19.1
SNR Down : 9.6
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 36.5
Data Rate Up : 509
Data Rate Down : 7996
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 00:22   #5139
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
in realtà non sembra così, infatti i miei risultati sembrano castrati ad 8mb tondi tondi
loro ci provano sempre a settare profili conservativi, poi sta all'utente farsi furbo... purtroppo
Old 19-11-2013, 00:22   #5140
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skorpionct Guarda i messaggi
si
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP