Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2013, 19:40   #5101
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Ma anche i vecchi abbonamenti. Io avevo il target a 6, mentre ora è 9.
Tu ti sei abbonato di recente mi pare. Comunque io ce l'ho sempre a 6 dB, anzi da più di un mese lo tengo forzato a 5...

Ultima modifica di Psyred : 16-11-2013 alle 19:42.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 20:18   #5102
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Tu ti sei abbonato di recente mi pare. Comunque io ce l'ho sempre a 6 dB, anzi da più di un mese lo tengo forzato a 5...
Beh, sì, io mi sono abbonato pochi giorni prima che sospendessero la 20 mega. Per questo parlavo di abbonamento "vecchio", ovvero non la "nuova" 20 mega. E infatti, come ho già detto, all'inizio il target era 6.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 20:29   #5103
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Beh, sì, io mi sono abbonato pochi giorni prima che sospendessero la 20 mega. Per questo parlavo di abbonamento "vecchio", ovvero non la "nuova" 20 mega. E infatti, come ho già detto, all'inizio il target era 6.
Dipende anche dalle linee, probabilmente il sistema automatico ha valutato che per per la tua 6 dB sono troppo pochi e ti ha alzato il target a 9...
Old 16-11-2013, 20:41   #5104
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Dipende anche dalle linee, probabilmente il sistema automatico ha valutato che per per la tua 6 dB sono troppo pochi e ti ha alzato il target a 9...
Comunque, ho appena abbassato di 5 (il max) l'SNR (andando quindi a 4) e aggancio 12951, un mega in meno di quanto dovrei. Ma questo a quanto pare è dovuto al DSL-N55U, anche se con questo stesso router ho agganciato 14533 con SNR 1.7 e la linea andava benissimo (incredibile ma vero). Cadde solo perchè Infostrada me la riqualificava sempre. Con il technicolor avevo preso anche 15.5M (con SNR 5.6) senza problemi.

Mi hanno già apportato le modifiche, e fortunatamente ho di nuovo il mega in up (997). Il ping è da paura, quindi non credo che la mia linea sia tanto schifosa, in fondo. Potrebbero abbassarmi il target, permettendomi quindi di scendere al di sotto di 4 tramite router, ma per ora va bene così.

EDIT: E comunque, non lo ripeterò mai abbastanza, tutti i miei problemi con Infostrada derivano da quel loro stramaledetto sistema automatico, che non ne azzecca una, almeno per me. Riqualifiche senza motivo quando avevo 15.5M granitici, e adesso anche target da 6 a 9. Ma secondo voi, posso chiedere ad Infostrada di impostarmi forzatamente un target di 4, ad esempio, e poi scendo ancora un po' con il router? Questo fra qualche mese, ovviamente, non voglio inondarli di email.

Un'altra cosa. Come si modifica l'SNR da telnet? Si può col mio router?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF

Ultima modifica di Maverick491 : 16-11-2013 alle 20:59.
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 22:40   #5105
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si li imposta, anzi fino a ieri era il profilo di default, i nuovi abbonamenti mi pare però che siano più spesso configurati con 9 dB.
Grazie
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2013, 22:59   #5106
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Finalmente dopo una battaglia durata circa 15 giorni sono riuscito a farmi sistemare il mio problema di blocco di banda inchiodato a 12 mega con portante 20 mega,lasciate perdere il tecnico del call center..mi sono fatto del sangue amaro con sti ignoranti,ho dovuto mandare 6 mail su facebook piu' diverse mail,alla fine mi hanno contattato direttamente dal tecnico(operatori qualificati) e per fortuna ho risolto il mio problema

Praticamente casa tua é la centrale
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 09:14   #5107
raimaru
Member

L'Avatar di raimaru

Iscritto dal: Aug 2013
com'è che se nel Technicolor TG582n spunto la casella
Always use the same IP address
e riavvio il pc l'IP cambia?

r
raimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 11:26   #5108
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
ciao ragazzi, due domande gentilmente

1) Infostrada ha riattivato la possibilità di chiedere la 20mb per i clienti che hanno sottoscritto un contratto quando era stata sospesa e sono stati costretti ad avere la 8mb?

2) ho letto che si può mandare una mail invece di scrivere al 15... l'indirizzo qual è?

grazie

edit:
come non detto, penso di aver recuperato la mail dai vostri precedenti messaggi... è communitymanager etc giusto?

Ultima modifica di provolinoo : 17-11-2013 alle 11:34.
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 11:34   #5109
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
1) Infostrada ha riattivato la possibilità di chiedere la 20mb per i clienti che hanno sottoscritto un contratto quando era stata sospesa e sono stati costretti ad avere la 8mb?
di fatto non esige più la distinzione tra 8 e 20 mega, ti viene settato il profilo più idoneo alla tua linea
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 11:35   #5110
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
edit:
come non detto, penso di aver recuperato la mail dai vostri precedenti messaggi... è communitymanager etc giusto?
esatto, [email protected]
Old 17-11-2013, 13:19   #5111
wlety
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Salve a tutti,mi succede una cosa strana: pur avendo SNR intorno a 9 db e chiedendo l'abbassamento a 6 db come da policy infostrada, mi ritrovo sempre con lo stesso SNR , ma con download sempre piu' basso.
che fare? Tenete conto che nei famosi 10gg avevo profilo spettato a 20 mega con SNR intorno a 6 db e non avevo disconnessioni
wlety è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 13:39   #5112
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
ADSL # Infostrada# Libero Absolute ADSL 20 Mega

scusatemi, io continuo a non capire delle cose

O meglio, che il mio rumore abbia un valore basso è innegabile, anche se voi lo state configurando ancora più basso sul router e agganciate portanti più elevate senza grossi problemi.

Io ho chiamato 2 volte l'assistenza e la prima volta avevano settato il mio profilo a 14000 e adesso a 20000.
In quest'ultimo caso è stato bypassato il configuratore automatico che limita la portante in funzione di parametri prefissati.
Alla fine della fiera io non riesco a raggiungere nemmeno la portante dei 10000 dall'internet check up, l'unico parametro che ho visto migliorare è stato l'upstream a 997 Kbps.

Ho bisogno di capire, perché credo che mi lamenterò via mail con loro, se è possibile che loro abbiamo settato veramente quei profili come mi dicono, come mai la portante mi arriva così castrata in downstrem?
I valori che compaiono sulla internet check up sono quelli della portante massima che ci viene settata oppure sono per forza di cose già castrati dalla qualità della linea?

Ultima modifica di Ill greco : 17-11-2013 alle 14:00.
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 15:06   #5113
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
Ho bisogno di capire, perché credo che mi lamenterò via mail con loro, se è possibile che loro abbiamo settato veramente quei profili come mi dicono, come mai la portante mi arriva così castrata in downstrem?
I valori che compaiono sulla internet check up sono quelli della portante massima che ci viene settata oppure sono per forza di cose già castrati dalla qualità della linea?
Internet Checkup rileva la portante effettiva agganciata dal tuo modem, per cui se lato dslam è caricato un profilo 20/1 mega e te ne arrivano 9 o 10, tu vedi quest'ultimo valore.
Old 17-11-2013, 15:32   #5114
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
avendo avuto un problema non risolvibile lato fonia sul mio numero telefonico(non ricevevo le chiamate da alcuni operatori), mi hanno cambiato il numero. ma non era solo un cambio numero ma bensì la chiusura del vecchio contratto(absolute 20 mega fatta ad agosto) e apertura di un nuovo contratto con una nuova numerazione(sempre absolute 20 mega ma questa volta con le nuove "regole" di ADSL vera).
il cambio è avvenuto 3 gg fà. tutto funzionante. l'unica cosa diversa è che se prima avevo i 20 mega pieni come portante, con questa linea nuova(intendo nuova contrattualmente parlando perché il dopino è lo stesso con i stessi valori di attenuazione) mi hanno settato un profilo a 8 mega i quali li prendo pieni ovviamente.
la mia domanda è : partono cosi a fare le prove(intendo i 10 gg) con un profilo da 8 mega e successivamente mi danno la mia portante da 20(la quale la mia linea ha mostrato di reggerla egregiamente) o qualcosa non va e devo telefonare/mandare mail?

grazie.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 16:12   #5115
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
di fatto non esige più la distinzione tra 8 e 20 mega, ti viene settato il profilo più idoneo alla tua linea
stai dicendo che se passo a infostrada potrei non avere i 20 mega che ho ora con tiscali (reali 12 mega)????
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 16:39   #5116
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi
stai dicendo che se passo a infostrada potrei non avere i 20 mega che ho ora con tiscali (reali 12 mega)????
alla fine cambia poco, ogni operatore offre una connessione fino a, poi la portante effettiva dipende anche dalla bontà della propria linea
Old 17-11-2013, 16:44   #5117
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
alla fine cambia poco, ogni operatore offre una connessione fino a, poi la portante effettiva dipende anche dalla bontà della propria linea
questi sono i valori attuali:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11470 kbps 945 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 18.2 db
Margine rumore 7.6 db 7.5 db
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 17-11-2013, 16:53   #5118
san80d
Senior Member

Quote:
questi sono i valori attuali:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11470 kbps 945 kbps
Attenuazione linea 36.0 db 18.2 db
Margine rumore 7.6 db 7.5 db
agganci molto bene per l'attenuazione che ti ritrovi, io non so se ti conviene abbandonare tiscali
Old 17-11-2013, 20:05   #5119
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

puntavo a ifostrada solo per poi in futuro passare alla fibra. abito a reggio emilia
Old 17-11-2013, 20:46   #5120
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
puntavo a ifostrada solo per poi in futuro passare alla fibra. abito a reggio emilia
Controlla di essere in ULL
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il chip a 2 nm di Samsung tiene testa al...
1,13€ al mese a testa, meno di un caff&e...
Dreame L10s Ultra Gen 2 a prezzo bomba s...
Arm batte i record, ma il titolo crolla:...
Switch 2 aumenterà di prezzo? Nin...
Valve rinvia Steam Machine, Frame e Cont...
OnePlus non si ferma: il Nord 6 è quasi ...
Mosca ha spiato i satelliti europei? Le ...
Oggi gli iPhone 17 e 17 Pro da 256GB son...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian