Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2013, 22:03   #1821
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Io per il tuo monitor l'avrei presa una 290..
lo so...ma io tra università,ragazza e lavoretto che faccio ogni settimana per mantenermi non ho il tempo per giocare ogni giorno..se mi va bene a settimana gioco un paio d'ore(E non tutti lo stesso giorno) quindi..come detto prima già una 280X è sprecata per questo utilizzo..però di meno non voglio altrimenti mi tenevo la 7950..
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:04   #1822
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Altro bench. Giro di 3dmark demo. Firestrike 9530 punti VGA stock e 2600k a 4.5 GHz.

La VGA a parte i condensatori che fanno concerti (mai sentita una roba del genere o.O) nei bench che sono senza audio rimane silenziosa e da GPU z nelle sessioni di test rimane a 1ghz senza cali (a parte i caricamenti). Certo probabilmente non e il miglior campo di prova dato le sessioni 3d relativamente brevi per stressarla.

Aggiungo sessione di un Oretta di war thunder dopo cena con VGA sempre quieta e mai fastidiosa.

Dovrò rigiocare stalker pripjat che quello si che mandava a fuoco le VGA (come metro)

E infine trixx 4.6.3 beta non lo ho trovato...

Inviato dal mio Nexus 10 con Tapatalk HD

Ultima modifica di ilcose : 13-11-2013 alle 22:32.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:24   #1823
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
lo so...ma io tra università,ragazza e lavoretto che faccio ogni settimana per mantenermi non ho il tempo per giocare ogni giorno..se mi va bene a settimana gioco un paio d'ore(E non tutti lo stesso giorno) quindi..come detto prima già una 280X è sprecata per questo utilizzo..però di meno non voglio altrimenti mi tenevo la 7950..
Ti posso dire che secondo me e' inutile passare da 7950 a r9 280x? E prenditi sta 290 dai!

Cmq, se esce il 28 febbraio Thief, come fa ad essere inserito gia oggi in never ecc.?? Qualcuno sa spiegare?
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:34   #1824
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
Oggi mi sono arrivate 2 R9-290 (lisce) della Sapphire... che emozione!!
Volevo testarle un pochino: le metto in Crossfire, pulisco i vecchi driver della 580 e metto i nuovi...
Hanno cominciato a dare una marea di errori e i giochi non partivano per errori vari di DirectX...

Devo formattare, e quindi passeranno almeno 3 giorni prima che il PC torni operativo (saro' fuori per lavoro) e nel frattempo mio cugino passerà a prendersi la sua lasciandomi con solo una scheda video!!!!

Mi consigliate qualcosa per renderlo almeno funzionante in mezzora... giusto per provarle...

Poi venerdi formatto, ma per ora...

ASUS Strix 980Ti Oc - Ripjaws DDR3 16GB - Crucial MX100 512GB
MuadDibb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 22:34   #1825
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
Ti posso dire che secondo me e' inutile passare da 7950 a r9 280x? E prenditi sta 290 dai!

Cmq, se esce il 28 febbraio Thief, come fa ad essere inserito gia oggi in never ecc.?? Qualcuno sa spiegare?
semplicemente ci sarà il codice che te lo sblocca ma non ci puoi giocare,e quando esce il gioco te lo sblocca

comunque una 290+accelero, mi costerebbe 400 euro e qualcosa in più :/ sono tanti..con questa spendo 260 e basta..so che tra 7950 e 280x il divario è poco..però ormai
Old 13-11-2013, 22:37   #1826
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
Originariamente inviato da MuadDibb Guarda i messaggi
Oggi mi sono arrivate 2 R9-290 (lisce) della Sapphire... che emozione!!
Volevo testarle un pochino: le metto in Crossfire, pulisco i vecchi driver della 580 e metto i nuovi...
Hanno cominciato a dare una marea di errori e i giochi non partivano per errori vari di DirectX...

Devo formattare, e quindi passeranno almeno 3 giorni prima che il PC torni operativo (saro' fuori per lavoro) e nel frattempo mio cugino passerà a prendersi la sua lasciandomi con solo una scheda video!!!!

Mi consigliate qualcosa per renderlo almeno funzionante in mezzora... giusto per provarle...

Poi venerdi formatto, ma per ora...

Perche devi formattare? Togli driver nVidia pulisci tutto con driver fusion o simili da modalità provvisoria. Metti i nuovi e via. Cosa che avrai sicuramente fatto.
Non capisco che errori ti dia. Fai un esempio.

Old 13-11-2013, 22:52   #1827
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Perche devi formattare? Togli driver nVidia pulisci tutto con driver fusion o simili da modalità provvisoria. Metti i nuovi e via. Cosa che avrai sicuramente fatto.
Non capisco che errori ti dia. Fai un esempio.

Uploaded with ImageShack.us
Cosi fan tutti...
Old 13-11-2013, 23:03   #1828
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Ma il salto nemmeno lo vedi fra 7950 e 280x a momenti eh. stiamo parlando sempre di passare da 7950 a una simil 7970 ge. Non sono cambiamenti drastici da meritare investimenti.
Soprattutto alla tua risoluzione le differenze sono veramente poche. Pensaci bene prima di fare quest'investimento.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2013, 23:06   #1829
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Usti...ma da gestione risorse te le vede correttamente le due VGA?
Provato a reinstallare le dx? Sara strano ma magari se hai usato qualche programma di pulizia ha brasato qualche libreria.

Il catalyst controllo center rileva le VGA correttamente? Mostrando temp clock ecc ecc?

Da quello che vedo non hai attivo manco aero.....

Old 13-11-2013, 23:34   #1830
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Usti...ma da gestione risorse te le vede correttamente le due VGA?
Provato a reinstallare le dx? Sara strano ma magari se hai usato qualche programma di pulizia ha brasato qualche libreria.

Il catalyst controllo center rileva le VGA correttamente? Mostrando temp clock ecc ecc?

Da quello che vedo non hai attivo manco aero.....

Ora che mi ci fai pensare...
Io ho installato prima i driver AMD, poi disinstallato gli nVidia e poi CClean...

Ora vado di Driver Fusion e poi reinstallo i driver AMD!!
Old 14-11-2013, 01:29   #1831
francisco9751
Senior Member

Quote:
Ma il salto nemmeno lo vedi fra 7950 e 280x a momenti eh. stiamo parlando sempre di passare da 7950 a una simil 7970 ge. Non sono cambiamenti drastici da meritare investimenti.
Soprattutto alla tua risoluzione le differenze sono veramente poche. Pensaci bene prima di fare quest'investimento.
Eh lo so infatti speravo di prendere una 280x da una amico sui 200 euro, però senza garanzia.. Contando che la mia 7950 l'ho venduta a 160..un 40 euro in più per una 280x cu stavano, però se a 260 posso avere una VGA nuova, von garanzia e con bf4..anche qui è giustificato.. Poi ovvio se eprice mi dice che bf4 non lo dannò..non penso di prenderlo.. Magari aspetto le custom..voglio aspettare i 20nm e comprarlo al day1..quindi se prendo una 280x a 200 euro.. Sono 200 euro che risparmio,che spenderei se prendersi una 290 + accelero..tanto tra 280x ci sono si un 40% di prestazioni in più..vediamo cosa porta mantle domani e mi chiariscono meglio le idee

Tapatalked with Nexus 4
Old 14-11-2013, 01:36   #1832
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Ok, ho ripulito il tutto... le schede han cominciato a funzionare... penso che il Crossfire ancora non sia supportato, o cmq non pienamente!!
A parita' di settaggi, mi fa piu' o meno il doppio di prima... penso poco per il CF!!

In ogni caso, su 2 giochi testati (SHOGUN 2 e ROME II) vedono circa 3GB di VRam... nel terzo invece (GRID 2) per 2 volte il sistema si e' piantato e si e' accesa una spia rossa su una 290: penso sia andata in protezione o qualcosa del genere.
SHOGUN 2: Cmq, nonostante il sistema sporco (a dir poco), ho notato un fluidità estrema nella mappa tattica. Cosa molto piacevole.
ROME II: Penso che ci vogliano un aggiornamento dei driver e delle patches per il gioco perche' sfarfallava un pochino!
GRID 2: Piantato 2 volte, quindi non so dire...
Per quanto riguarda la temperatura hanno raggiunto il limite e la ventola mi ha riscaldato la camera!!

Penso che, tralasciando il provvisorio Crossfire, a Natale mi regalo un dissipatore aftermarket!!

Cmq sia, l'importante per me non era vedere come andavano... col sistema a dir poco sporco mi interessava piu' che altro provare l'ebbrezza di avere un Crossfire.

Morale della favola: appena formatto son sicuro che tutto si aggiustera'!!
Old 14-11-2013, 02:45   #1833
God of Volt
Senior Member

L'Avatar di God of Volt

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Quote:
Ok, ho ripulito il tutto... le schede han cominciato a funzionare... penso che il Crossfire ancora non sia supportato, o cmq non pienamente!!
A parita' di settaggi, mi fa piu' o meno il doppio di prima... penso poco per il CF!!

In ogni caso, su 2 giochi testati (SHOGUN 2 e ROME II) vedono circa 3GB di VRam... nel terzo invece (GRID 2) per 2 volte il sistema si e' piantato e si e' accesa una spia rossa su una 290: penso sia andata in protezione o qualcosa del genere.
SHOGUN 2: Cmq, nonostante il sistema sporco (a dir poco), ho notato un fluidità estrema nella mappa tattica. Cosa molto piacevole.
ROME II: Penso che ci vogliano un aggiornamento dei driver e delle patches per il gioco perche' sfarfallava un pochino!
GRID 2: Piantato 2 volte, quindi non so dire...
Per quanto riguarda la temperatura hanno raggiunto il limite e la ventola mi ha riscaldato la camera!!

Penso che, tralasciando il provvisorio Crossfire, a Natale mi regalo un dissipatore aftermarket!!

Cmq sia, l'importante per me non era vedere come andavano... col sistema a dir poco sporco mi interessava piu' che altro provare l'ebbrezza di avere un Crossfire.

Morale della favola: appena formatto son sicuro che tutto si aggiustera'!!
Allora sei te col CFX!!! Ti ho aggiunto su facebook, hanno postato la tua foto su AMD Radeon Italia
Old 14-11-2013, 08:40   #1834
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi, chi ha la r9 290 liscia puo' dire come va? Sul campo e' davvero cosi' rumorosa e riscaldante? Consigliereste di acquistarla?
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 08:54   #1835
francisco9751
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
Ragazzi, chi ha la r9 290 liscia puo' dire come va? Sul campo e' davvero cosi' rumorosa e riscaldante? Consigliereste di acquistarla?
Si è rumorosa è calda, se non hai fretta consiglio di aspettare le custom, altrimenti vai accelero o altri dissi aftermarket

Tapatalked with Nexus4
Old 14-11-2013, 08:56   #1836
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ma ci sono bench/review in giro con gli accelero?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:14   #1837
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Ora che mi ci fai pensare...
Io ho installato prima i driver AMD, poi disinstallato gli nVidia e poi CClean...
....

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2013, 09:17   #1838
MuadDibb
Senior Member

L'Avatar di MuadDibb

Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Allora sei te col CFX!!! Ti ho aggiunto su facebook, hanno postato la tua foto su AMD Radeon Italia
Tu sei HADES... bene bene!! Aggiunto!!

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
....

E lo so, lo so... ero in eiaculazione precoce!! Che volete... non ho capito piu' niente, ho pensato: veloce, veloce, metti i driver e fai partire un gioco!!

Ultima modifica di MuadDibb : 14-11-2013 alle 09:23.
Old 14-11-2013, 09:26   #1839
francisco9751
Senior Member

Quote:
Ma ci sono bench/review in giro con gli accelero?
Si,ora sono dal cell sennò te li linkavo.. Ma se cerchi ci sono

Tapatalked with Nexus4
Old 14-11-2013, 09:54   #1840
francisco9751
Senior Member

Prime news su mantle

http://www.tomshw.it/mobile/cont/new...s/50800/1.html

Tapatalked with Nexus4
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian