|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5021 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Grazie, altrettanto
|
|
|
|
|
|
#5022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
|
io mi sto scimmiando sempre di più con questa connessione, c'è da dire che ho sempre avuto una adsl a 4mbits e ora ritrovarmi a 17 mbits mi sembra un sogno
![]() Stavo pensando di ordinarne una seconda e metterci sotto un routerino/firewall con doppia wan (pensavo ad un draytek 2920) per fare una sorta di load balance, giusto per perdere un po di tempo e soldi qualcuno lo ha mai fatto?
|
|
|
|
|
|
#5023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma l'utilità del load balancing è prossima allo zero, infatti non si può effettuare un download sommando la velocità delle 2 adsl. è utile solo se si fanno contemporaneamente 2 o più download contemporanei da 2 o più pc sulla rete interna. quello che invece può essere utile è la possibilità di avere una vpn fra 2 sedi o abitazioni sommando la velocità di upload delle 2 adsl. infatti questo è lo scopo principale per cui ne tengo 2. |
|
|
|
|
|
|
#5024 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Può essere utile anche, ad esempio, all'hotel di turno che deve gestire un grande quantitativo di clienti, in questa maniera sicuramente andrebbe ad utilizzare le due connessioni alla perfezione edit: tanto per curiosità, tu hai praticamente un pc che appunto gira zeroshell, con 2 schede di rete collegate ad un router/modem giusto? mi dai qualche info in più? |
|
|
|
|
|
|
#5025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
|
Ciao ragazzi, io sto provando a chiamare imperterrito infostrada per farmi riqualificare la linea.. Pago lo stesso canone della 20mb ma mi hanno bloccato a 13999 la portante e ho snr che va da 9.5 a 13.
Rispetto a qualche mese fa ho anche fatto dei lavori a casa e il segnale è migliorato.. Oggi mi hanno addirittura detto che Telecom gli impone questi settaggi e che possono perdere il posto di lavoro cambiandoli.. Lol. E sono in ull. Non so proprio come fare, mi sta venendo voglia di passare a fastweb
|
|
|
#5026 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
stessa configurazione nell'altra abitazione. la openvpn di zeroshell, che lavora in modalità tap, permette di sommare le velocità delle 2 connessioni, anche sa, data la minore efficienza di questa modalità, non arrivava mai alla somma delle 2 velocità. fra l'altro zeroshell mi tornava utile anche per il suo antivirus in tempo reale sui contenuti web e per il filtraggio di contenuti. adesso la velocità della vpn mi serve meno, e dovendo risparmiare spazio e bolletta enel, ho spento i pentum 3 e sto utilizzando 2 dgn2200v3 con il firmware amod, che ha openvpn inclusa. a questo punto potrei fare a meno delle 2 seconde connessioni infostrada, a tale scopo mi stavano invogliando molto a cessarle, a causa delle nuove politiche restrittive dell'"adsl vera". però ci sto ripensando, poichè, dopo innumerevoli telefonate ed email mai risposte, ho finalmente trovato un operatore che mi ha ripristinato il preesistente profilo 14/1 mega. ma non senza una contropartita negativa, infatti se da una parte mi hanno aumentato la velocità, dall'altra, senza che siano state fatte variazioni di alcun tipo, mi hanno riqualificato a 10 mega con 800 kb/s di upload.... accidenti a loro,,,, |
||
|
|
|
|
|
#5027 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Ossia chiami, spieghi semplicemente che sei entrato nelle stat del modem e hai notato che la portante si è abbassata a 14mbit. Fai notare che ti fa strano, poichè hai snr e attenuazione a posto (usa proprio quei termini, insomma gli fai capire che ci capisci) e gli chiedi -testuali parole- "se mi puoi rialzare la portante a 20mbit". 2 casi su 2 mi han risposto: "si verifico subito e nel caso te la alzo all'istante". Il terzo caso era una rumena... Lasciamo perdere. ps: uno dei due mi fa... "guarda che mi risulti agganciato a 20mbit, precisamente 19999"... Io: "ma vedo 16mbit... spetta un attimo..." refresho... "ok scusa, è 20mbit"
|
|
|
|
#5028 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è possibile inviare una lettera, mail, qualcosa?
|
|
|
|
#5029 |
|
Senior Member
|
Niente, ci ho riprovato e dopo qualche test mi dicono che ho il profilo migliore.
Cioè boh, è normale? \ --- DSL Information ---\ DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d\ DSL VPI/VCI: 8/35\ DSL Status: Showtime\ DSL Mode: ADSL2+\ DSL Channel: \ DSL Upstream Rate: 997 Kbps\ DSL Downstream Rate: 13999 Kbps\ \ Down up \ DSL Noise Margin: 11.7 dB 12.9 dB\ DSL Attenuation: 25.5 dB 13.1 dB\ DSL Transmit Power: 19.3 dBm 12.4 dBm\ \ --- Wireless Information ---\ Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4\ Wireless Status: Enabled\
|
|
|
#5030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
|
A casa di mio cognato entrando in internet gli dice che é stata migliorata la linea e deve rimettere il numero di telefono per rifare la configurazione
|
|
|
|
|
|
#5031 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5032 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
com'è la mia linea?
ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 16999 kbps 997 kbps Line Attenuation 18.0 db 10.4 db Noise Margin 12.4 db 14.6 db dovrei essere distante 500 600 metri dalla centrale. il margine di rumore non è il massimo vero? fino a qualche giorno fra prendevo 18,5 mbps adesso invece circa 14,5 mbps come velocità di download. l'upload invece è rimasto invariato a circa 800 850 kbps. vorrei provare altri profili. se chiamo l'assistenza tecnica cosa devo chiedere? |
|
|
|
|
|
#5033 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Nuovo abbonamento.
Dopo verifica tramite sistema Adsl Vera Down Up DSL Noise Margin: 19.0. 30.4 DSL Attenuation: 24.5 12.0 Portante: 7999kbs 511kbs Ho provato tramite mail ma dopo una settimana nessun cambiamento. Dopo chiamata al 155 con operatrice dalla Romania con alcune ore di attesa DSL UpStream Rate: 640Kbps DSL DownStream Rate: 13999Kbps Down Up DSL Noise Margin: 10.5 25.9 DSL Attenuation: 24.5 12.1 Linksys X3500 L'operatrice mi ha comunicato che potevo ricontattarli per provare ad alzare a 17/1 Secondo voi come sono i valori? |
|
|
|
|
|
#5034 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5035 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Confermo che scrivendo all'email [email protected] si riceve risposta.
Mi ha chiamato oggi dopo una settimana un ragazzo molto gentile che mi ha dato la disponibilità ad aumentare almeno la portante in upload. Gli ho risposto ringraziandolo ma che purtroppo grazie al 155 che mi aveva detto che non si poteva fare nulla avevo già cambiato operatore. |
|
|
|
|
|
#5036 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 |
|
|
|
|
|
|
#5037 |
|
Senior Member
|
vado OT un attimo, mi serve una info.
Se ho una adsl 7/8 mega, dove il router mi dice di essere collegato in ADSL2+, i valori snr/attenuazione li devo confrontare su quale dei due schemi? intendo in base ad esempio quello scritto in questo sito: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html edit: Qualcuno mi può linkare una guida che spiega per bene e dettagliatamente i due valori? Ultima modifica di Hellfisher : 09-11-2013 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
#5038 |
|
Senior Member
Città: Prov Milano
|
È circa una settimana che la mia linea di casa è passata da 10300kbps e 6300kbps..l'snr margin è sceso a 7.8. Ho provaro ad abbassare l'snr margin tramite il router per aumentare la portante ma ho visto che se scendo sotto i 7.6 la linea si sconnette ogni 20 secondi..cosa può essere successo? Premetto che prima di questo problema l'snr era a 6.3 e la linea era stabile.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
|
|
|
|
|
#5039 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 |
|
|
|
|
|
|
#5040 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.