Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2013, 19:27   #5021
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Grazie, altrettanto
Old 08-11-2013, 19:31   #5022
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
io mi sto scimmiando sempre di più con questa connessione, c'è da dire che ho sempre avuto una adsl a 4mbits e ora ritrovarmi a 17 mbits mi sembra un sogno

Stavo pensando di ordinarne una seconda e metterci sotto un routerino/firewall con doppia wan (pensavo ad un draytek 2920) per fare una sorta di load balance, giusto per perdere un po di tempo e soldi qualcuno lo ha mai fatto?
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 19:47   #5023
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
Stavo pensando di ordinarne una seconda e metterci sotto un routerino/firewall con doppia wan (pensavo ad un draytek 2920) per fare una sorta di load balance, giusto per perdere un po di tempo e soldi qualcuno lo ha mai fatto?
io l'ho fatto (ho tuttora 2 utenze, una telecom e una infostrada), ho provato zeroshell, che è una ottima distribuzione linux che serve proprio a queste necessità.
ma l'utilità del load balancing è prossima allo zero, infatti non si può effettuare un download sommando la velocità delle 2 adsl.
è utile solo se si fanno contemporaneamente 2 o più download contemporanei da 2 o più pc sulla rete interna.
quello che invece può essere utile è la possibilità di avere una vpn fra 2 sedi o abitazioni sommando la velocità di upload delle 2 adsl.
infatti questo è lo scopo principale per cui ne tengo 2.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 20:08   #5024
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
io l'ho fatto (ho tuttora 2 utenze, una telecom e una infostrada), ho provato zeroshell, che è una ottima distribuzione linux che serve proprio a queste necessità.
ma l'utilità del load balancing è prossima allo zero, infatti non si può effettuare un download sommando la velocità delle 2 adsl.
è utile solo se si fanno contemporaneamente 2 o più download contemporanei da 2 o più pc sulla rete interna.
quello che invece può essere utile è la possibilità di avere una vpn fra 2 sedi o abitazioni sommando la velocità di upload delle 2 adsl.
infatti questo è lo scopo principale per cui ne tengo 2.
Quindi se faccio un download "unico" non "raddoppio la banda" giusto? Effettivamente pensandoci a livello logico non dovrebbe funzionare...
Può essere utile anche, ad esempio, all'hotel di turno che deve gestire un grande quantitativo di clienti, in questa maniera sicuramente andrebbe ad utilizzare le due connessioni alla perfezione

edit: tanto per curiosità, tu hai praticamente un pc che appunto gira zeroshell, con 2 schede di rete collegate ad un router/modem giusto? mi dai qualche info in più?
Old 08-11-2013, 20:12   #5025
Silent killer
Senior Member

L'Avatar di Silent killer

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bari
Ciao ragazzi, io sto provando a chiamare imperterrito infostrada per farmi riqualificare la linea.. Pago lo stesso canone della 20mb ma mi hanno bloccato a 13999 la portante e ho snr che va da 9.5 a 13.
Rispetto a qualche mese fa ho anche fatto dei lavori a casa e il segnale è migliorato.. Oggi mi hanno addirittura detto che Telecom gli impone questi settaggi e che possono perdere il posto di lavoro cambiandoli.. Lol. E sono in ull.
Non so proprio come fare, mi sta venendo voglia di passare a fastweb
Old 08-11-2013, 20:30   #5026
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Quindi se faccio un download "unico" non "raddoppio la banda" giusto?
con un unico download è impossibile sommare le velocità di 2 o più linee adsl.

Quote:
tanto per curiosità, tu hai praticamente un pc che appunto gira zeroshell, con 2 schede di rete collegate ad un router/modem giusto? mi dai qualche info in più?
fino a poco tempo fa ho usato un vecchio pentium 3 con zeroshell e 3 schede di rete, una per la lan e le altre 2 collegate a 2 modem/router utilizzati in modalità full bridge, con la connessione pppoe realizzata da zeroshell.
stessa configurazione nell'altra abitazione.
la openvpn di zeroshell, che lavora in modalità tap, permette di sommare le velocità delle 2 connessioni, anche sa, data la minore efficienza di questa modalità, non arrivava mai alla somma delle 2 velocità.
fra l'altro zeroshell mi tornava utile anche per il suo antivirus in tempo reale sui contenuti web e per il filtraggio di contenuti.
adesso la velocità della vpn mi serve meno, e dovendo risparmiare spazio e bolletta enel, ho spento i pentum 3 e sto utilizzando 2 dgn2200v3 con il firmware amod, che ha openvpn inclusa.
a questo punto potrei fare a meno delle 2 seconde connessioni infostrada, a tale scopo mi stavano invogliando molto a cessarle, a causa delle nuove politiche restrittive dell'"adsl vera".
però ci sto ripensando, poichè, dopo innumerevoli telefonate ed email mai risposte, ho finalmente trovato un operatore che mi ha ripristinato il preesistente profilo 14/1 mega.
ma non senza una contropartita negativa, infatti se da una parte mi hanno aumentato la velocità, dall'altra, senza che siano state fatte variazioni di alcun tipo, mi hanno riqualificato a 10 mega con 800 kb/s di upload.... accidenti a loro,,,,
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 20:41   #5027
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da Silent killer Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io sto provando a chiamare imperterrito infostrada per farmi riqualificare la linea.. Pago lo stesso canone della 20mb ma mi hanno bloccato a 13999 la portante e ho snr che va da 9.5 a 13.
Rispetto a qualche mese fa ho anche fatto dei lavori a casa e il segnale è migliorato.. Oggi mi hanno addirittura detto che Telecom gli impone questi settaggi e che possono perdere il posto di lavoro cambiandoli.. Lol. E sono in ull.
Non so proprio come fare, mi sta venendo voglia di passare a fastweb
Personalmente ti consiglio di fare come ho fatto io per due volte.
Ossia chiami, spieghi semplicemente che sei entrato nelle stat del modem e hai notato che la portante si è abbassata a 14mbit.
Fai notare che ti fa strano, poichè hai snr e attenuazione a posto (usa proprio quei termini, insomma gli fai capire che ci capisci) e gli chiedi -testuali parole- "se mi puoi rialzare la portante a 20mbit".
2 casi su 2 mi han risposto: "si verifico subito e nel caso te la alzo all'istante".
Il terzo caso era una rumena... Lasciamo perdere.

ps: uno dei due mi fa... "guarda che mi risulti agganciato a 20mbit, precisamente 19999"... Io: "ma vedo 16mbit... spetta un attimo..." refresho... "ok scusa, è 20mbit"
Old 08-11-2013, 21:36   #5028
Silent killer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Personalmente ti consiglio di fare come ho fatto io per due volte.
Ossia chiami, spieghi semplicemente che sei entrato nelle stat del modem e hai notato che la portante si è abbassata a 14mbit.
Fai notare che ti fa strano, poichè hai snr e attenuazione a posto (usa proprio quei termini, insomma gli fai capire che ci capisci) e gli chiedi -testuali parole- "se mi puoi rialzare la portante a 20mbit".
2 casi su 2 mi han risposto: "si verifico subito e nel caso te la alzo all'istante".
Il terzo caso era una rumena... Lasciamo perdere.

ps: uno dei due mi fa... "guarda che mi risulti agganciato a 20mbit, precisamente 19999"... Io: "ma vedo 16mbit... spetta un attimo..." refresho... "ok scusa, è 20mbit"
ci ho già provato, tra l'altro sono un informatico e glielo faccio presente.. niente da fare :|
Non è possibile inviare una lettera, mail, qualcosa?
Old 08-11-2013, 22:04   #5029
Silent killer
Senior Member

Niente, ci ho riprovato e dopo qualche test mi dicono che ho il profilo migliore.
Cioè boh, è normale?

\
--- DSL Information ---\
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d\
DSL VPI/VCI: 8/35\
DSL Status: Showtime\
DSL Mode: ADSL2+\
DSL Channel: \
DSL Upstream Rate: 997 Kbps\
DSL Downstream Rate: 13999 Kbps\
\
Down up \
DSL Noise Margin: 11.7 dB 12.9 dB\
DSL Attenuation: 25.5 dB 13.1 dB\
DSL Transmit Power: 19.3 dBm 12.4 dBm\
\
--- Wireless Information ---\
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4\
Wireless Status: Enabled\
Old 08-11-2013, 23:29   #5030
Fabio Sky
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cusano Milanino
A casa di mio cognato entrando in internet gli dice che é stata migliorata la linea e deve rimettere il numero di telefono per rifare la configurazione
Fabio Sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 00:00   #5031
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
ci ho già provato, tra l'altro sono un informatico e glielo faccio presente.. niente da fare :|
Non è possibile inviare una lettera, mail, qualcosa?
prova qui [email protected]
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 00:10   #5032
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
com'è la mia linea?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16999 kbps 997 kbps
Line Attenuation 18.0 db 10.4 db
Noise Margin 12.4 db 14.6 db

dovrei essere distante 500 600 metri dalla centrale.
il margine di rumore non è il massimo vero?

fino a qualche giorno fra prendevo 18,5 mbps adesso invece circa 14,5 mbps come velocità di download. l'upload invece è rimasto invariato a circa 800 850 kbps.
vorrei provare altri profili. se chiamo l'assistenza tecnica cosa devo chiedere?
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:23   #5033
marcor987
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Nuovo abbonamento.
Dopo verifica tramite sistema Adsl Vera
Down Up
DSL Noise Margin: 19.0. 30.4
DSL Attenuation: 24.5 12.0
Portante: 7999kbs 511kbs

Ho provato tramite mail ma dopo una settimana nessun cambiamento.
Dopo chiamata al 155 con operatrice dalla Romania con alcune ore di attesa

DSL UpStream Rate: 640Kbps
DSL DownStream Rate: 13999Kbps
Down Up
DSL Noise Margin: 10.5 25.9
DSL Attenuation: 24.5 12.1

Linksys X3500

L'operatrice mi ha comunicato che potevo ricontattarli per provare ad alzare a 17/1
Secondo voi come sono i valori?
marcor987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 09:53   #5034
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da marco..s Guarda i messaggi
com'è la mia linea?
ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 16999 kbps 997 kbps
Line Attenuation 18.0 db 10.4 db
Noise Margin 12.4 db 14.6 db

dovrei essere distante 500 600 metri dalla centrale.
il margine di rumore non è il massimo vero?

fino a qualche giorno fra prendevo 18,5 mbps adesso invece circa 14,5 mbps come velocità di download. l'upload invece è rimasto invariato a circa 800 850 kbps.
vorrei provare altri profili. se chiamo l'assistenza tecnica cosa devo chiedere?
Devi chiedere il profilo 20 Mega, adesso ti hanno configurato un 17 Mega. Il margine di rumore sembra sufficiente da permettere l'aggancio massimo, almeno con il classico target SNR di 6 dB.

Quote:
Originariamente inviato da marcor987 Guarda i messaggi
Ho provato tramite mail ma dopo una settimana nessun cambiamento.
Dopo chiamata al 155 con operatrice dalla Romania con alcune ore di attesa

DSL UpStream Rate: 640Kbps
DSL DownStream Rate: 13999Kbps
Down Up
DSL Noise Margin: 10.5 25.9
DSL Attenuation: 24.5 12.1

Linksys X3500

L'operatrice mi ha comunicato che potevo ricontattarli per provare ad alzare a 17/1
Secondo voi come sono i valori?
I valori sono discreti, non so però se ti consentiranno di salire fino a 16999 Kb pieni. Ti conviene comunque farti cambiare profilo, se non altro perchè adesso ne hai uno con 640 Kb in up.
Old 09-11-2013, 13:24   #5035
Er_Laziale
Senior Member

L'Avatar di Er_Laziale

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Confermo che scrivendo all'email [email protected] si riceve risposta.
Mi ha chiamato oggi dopo una settimana un ragazzo molto gentile che mi ha dato la disponibilità ad aumentare almeno la portante in upload.
Gli ho risposto ringraziandolo ma che purtroppo grazie al 155 che mi aveva detto che non si poteva fare nulla avevo già cambiato operatore.
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 13:36   #5036
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima Guarda i messaggi
Intanto grazie,
cmq non c'è numero, ma "solo la presa" il proprietario ha disdetto tutto quando ha liberato l'appartamento.

Ho provato a fare il check senza il numero di telefono (ti permette di selezionare la zona ma Cannareggio è abbastanza grande) e mi metteva nel carrello la 20Mb; cmq ottimo per il consiglio sulla 7Mb da evitare.
Prova inserendo il numero telefonico di un vicino di casa o di un negozio vicino casa tua! È la cosa migliore da fare per avere la certezza di essere in ULL...

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 18:03   #5037
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

vado OT un attimo, mi serve una info.

Se ho una adsl 7/8 mega, dove il router mi dice di essere collegato in ADSL2+, i valori snr/attenuazione li devo confrontare su quale dei due schemi? intendo in base ad esempio quello scritto in questo sito: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html

edit: Qualcuno mi può linkare una guida che spiega per bene e dettagliatamente i due valori?

Ultima modifica di Hellfisher : 09-11-2013 alle 18:06.
Old 10-11-2013, 16:01   #5038
gospel
Senior Member

Città: Prov Milano
È circa una settimana che la mia linea di casa è passata da 10300kbps e 6300kbps..l'snr margin è sceso a 7.8. Ho provaro ad abbassare l'snr margin tramite il router per aumentare la portante ma ho visto che se scendo sotto i 7.6 la linea si sconnette ogni 20 secondi..cosa può essere successo? Premetto che prima di questo problema l'snr era a 6.3 e la linea era stabile.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 17:42   #5039
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
vado OT un attimo, mi serve una info.

Se ho una adsl 7/8 mega, dove il router mi dice di essere collegato in ADSL2+, i valori snr/attenuazione li devo confrontare su quale dei due schemi? intendo in base ad esempio quello scritto in questo sito: http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html

edit: Qualcuno mi può linkare una guida che spiega per bene e dettagliatamente i due valori?
ADSL 2+

Inviato dal mio HUAWEI G510-0100
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 20:52   #5040
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Niente, ci ho riprovato e dopo qualche test mi dicono che ho il profilo migliore.
Cioè boh, è normale?

\
--- DSL Information ---\
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d\
DSL VPI/VCI: 8/35\
DSL Status: Showtime\
DSL Mode: ADSL2+\
DSL Channel: \
DSL Upstream Rate: 997 Kbps\
DSL Downstream Rate: 13999 Kbps\
\
Down up \
DSL Noise Margin: 11.7 dB 12.9 dB\
DSL Attenuation: 25.5 dB 13.1 dB\
DSL Transmit Power: 19.3 dBm 12.4 dBm\
\
--- Wireless Information ---\
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4\
Wireless Status: Enabled\
Guarda che hai una attenuazione di 25.5dB che non mi sembra poco. A mio avviso, con questa attenuazione non arrivi a prendere i 20 mega pieni.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian