Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 19:55   #5001
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Tiscali, su richiesta, attiva portanti fino a 24 mega. Se abiti a 100 metri dalla centrale può servire
Diciamo li attivava, da tempo il profilo 24 Mega non lo danno più che io sappia.
Old 07-11-2013, 19:57   #5002
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Diciamo li attivava, da tempo il profilo 24 Mega non lo danno più che io sappia.
Può essere, fino a due anni fa lo faceva ora onestamente non lo so
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 22:13   #5003
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Applicato un filtrino alla linea di casa (aveva notevoli disturbi) -anzichè ai singoli telefoni- e fatta alzare di nuovo la portante a 20mbit...

Puffete...

Old 08-11-2013, 00:25   #5004
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da federico1 Guarda i messaggi
Saranno 20 mega pieni giusto?
difficile da dire, visto che cambierà dslam... ma i presupposti sono buoni
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 10:57   #5005
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Salve a tutti,
mi scuso il anticipo se violo qualche regola ma sono molto interessato a questa offerta adsl ma cerco un parere disinteressato.

L'offerta mi alletta molto ma dovrei in caso attivarla a Venezia Sestiere Cannareggio, quindi proprio Venezia città e non terraferma.

Il problema di Venezia è che nemmeno Google sa esattamente dove stiano le calli e i civici; da qui non so quanto fidarmi del test online che ti fanno fare quelli di Infostrada per capire se posso o no attivare l'offerta ( in casa c'è l'impianto ma credo sia disdetto qualsiasi operatore ).

Visto che, leggendo la documentazione online, se non arrivano direttamente loro ma devono passare per Telecom mi addebitano altri 5€ al mese volevo vedere se c'è qualcuno che in zona abita (si, lo so, a Venezia "centro" abitano pochi) ed ha Infostrada.

Cercando su Google "Infostrada Venezia Cannareggio" non si trova nulla che non siano i negozi.

Grazie a tutti per la disponibilità.
Old 08-11-2013, 11:09   #5006
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Applicato un filtrino alla linea di casa (aveva notevoli disturbi) -anzichè ai singoli telefoni- e fatta alzare di nuovo la portante a 20mbit...

Puffete...

Scusa ma che tipo di filtro hai applicato alla linea di casa? Per disturbi cosa intendi, rumori al telefono?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 11:52   #5007
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Una domanda sicuramente stupida: l'operatore mi ha detto che entro 24 ore mi sarebbe stato attivato il profilo a 14.
Adesso sono passate 20 ore ancora niente.
Non è che per caso devo riavviare il modem?
O, come penso che sia, la linea cadrà automaticamente e poi il modem aggancerà la nuova portante?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:05   #5008
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Se ti modificano il profilo, la linea cade di sicuro.
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:35   #5009
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima Guarda i messaggi
Salve a tutti,
mi scuso il anticipo se violo qualche regola ma sono molto interessato a questa offerta adsl ma cerco un parere disinteressato.

L'offerta mi alletta molto ma dovrei in caso attivarla a Venezia Sestiere Cannareggio, quindi proprio Venezia città e non terraferma.

Il problema di Venezia è che nemmeno Google sa esattamente dove stiano le calli e i civici; da qui non so quanto fidarmi del test online che ti fanno fare quelli di Infostrada per capire se posso o no attivare l'offerta ( in casa c'è l'impianto ma credo sia disdetto qualsiasi operatore ).

Visto che, leggendo la documentazione online, se non arrivano direttamente loro ma devono passare per Telecom mi addebitano altri 5€ al mese volevo vedere se c'è qualcuno che in zona abita (si, lo so, a Venezia "centro" abitano pochi) ed ha Infostrada.

Cercando su Google "Infostrada Venezia Cannareggio" non si trova nulla che non siano i negozi.

Grazie a tutti per la disponibilità.
Non ho capito se hai già un numero telefonico e vuoi passare a infostrada oppure se vuoi fare la richiesta per una nuova linea.
Il 20 mega puoi averlo solo se sei in ULL con infostrada, quindi devi verificare sul loro sito inserendo il tuo numero telefonico (o quello di un tuo vicino di casa) sul modulo di richiesta attivazione. Se l'esito è che puoi attivare fino a 20 mega sei in ULL altrimenti se ti dice fino a 7 mega sei in wholesale.
Ti sconsiglio di attivare wholesale... Passeresti attaverso telecom e avresti delle prestazioni della linea pessime al 90% (ping altissimo e perfino difficoltà a navigare nelle ore di punta).
Se non puoi attivare ULL lascia perdere infostrada e fatti telecom.
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 12:42   #5010
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Se ti modificano il profilo, la linea cade di sicuro.
Ok, grazie. Spero solo di non dover chiamare di nuovo il 155, ieri ho trovato un operatore decente, potrei non avere questa fortuna la prossima volta...
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Old 08-11-2013, 13:53   #5011
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Scusa ma che tipo di filtro hai applicato alla linea di casa? Per disturbi cosa intendi, rumori al telefono?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608424
Old 08-11-2013, 14:08   #5012
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Salve a tutti,
Ieri mi hanno fatto il passaggio alla adsl vera.
Provenivo dalla 8 mega, ora aggancio sui 14 circa, ed ho un SNR in download di 9db. Se collego un modem con chipset broadcom appena acquistato (Digicom COmbo CX) invece il SNR in download sale fino a 11SNR, vorrei sapere quindi se i nuovi profili infostrada della adsl vera permettono il cambio della portante forzando il SNR ad un certo valore (6db ad esempio).
Chiedo, perchè ho provato via telnet a cambiare ma la portante (e il valore SNR) rimane invariata.

il comando da me inserito è il seguente:
adsl configure --snr 50

Grazie.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2013, 14:39   #5013
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Non ci credo. Mi è caduta la linea, e al ripristino mi ritrovo questo:

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 29707228
Lan Rx : 21432086
ADSL Tx : 2968
ADSL Rx : 319991
CRC Down : 0
CRC Up : 1
FEC Down : 0
FEC Up : 1
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.2
SNR Down : 9.2
Line Attenuation Up : 16.6
Line Attenuation Down : 32.5
Data Rate Up : 637
Data Rate Down : 11494

Ancora 11.5 mega in down, ma l'up me lo hanno abbassato da 997 a 637.
Questo perchè dovevano mettermi un profilo migliore...
Old 08-11-2013, 14:53   #5014
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da maverick996 Guarda i messaggi
Non ho capito se hai già un numero telefonico e vuoi passare a infostrada oppure se vuoi fare la richiesta per una nuova linea.
Il 20 mega puoi averlo solo se sei in ULL con infostrada, quindi devi verificare sul loro sito inserendo il tuo numero telefonico (o quello di un tuo vicino di casa) sul modulo di richiesta attivazione. Se l'esito è che puoi attivare fino a 20 mega sei in ULL altrimenti se ti dice fino a 7 mega sei in wholesale.
Ti sconsiglio di attivare wholesale... Passeresti attaverso telecom e avresti delle prestazioni della linea pessime al 90% (ping altissimo e perfino difficoltà a navigare nelle ore di punta).
Se non puoi attivare ULL lascia perdere infostrada e fatti telecom.
Intanto grazie,
cmq non c'è numero, ma "solo la presa" il proprietario ha disdetto tutto quando ha liberato l'appartamento.

Ho provato a fare il check senza il numero di telefono (ti permette di selezionare la zona ma Cannareggio è abbastanza grande) e mi metteva nel carrello la 20Mb; cmq ottimo per il consiglio sulla 7Mb da evitare.
Old 08-11-2013, 16:34   #5015
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
Ieri mi hanno fatto il passaggio alla adsl vera.
Provenivo dalla 8 mega, ora aggancio sui 14 circa, ed ho un SNR in download di 9db. Se collego un modem con chipset broadcom appena acquistato (Digicom COmbo CX) invece il SNR in download sale fino a 11SNR, vorrei sapere quindi se i nuovi profili infostrada della adsl vera permettono il cambio della portante forzando il SNR ad un certo valore (6db ad esempio).
Chiedo, perchè ho provato via telnet a cambiare ma la portante (e il valore SNR) rimane invariata.

il comando da me inserito è il seguente:
adsl configure --snr 50

Grazie.
Dipende da che profilo ti hanno caricato. Se hai un 14/1 Mb (allineamento tipico 1399x Kb in DS) e lo agganci già tutto puoi abbassare il target SNR quanto vuoi ma la portante rimarrà quella.
Old 08-11-2013, 17:49   #5016
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende da che profilo ti hanno caricato. Se hai un 14/1 Mb (allineamento tipico 1399x Kb in DS) e lo agganci già tutto puoi abbassare il target SNR quanto vuoi ma la portante rimarrà quella.
Ah, ecco...ho proprio quello che dici tu:
Rate (Kbps): 13996 // 977

Posso chiedere di farmi cambiare la portante o è impossibile?
Old 08-11-2013, 18:03   #5017
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Ah, ecco...ho proprio quello che dici tu:
Rate (Kbps): 13996 // 977

Posso chiedere di farmi cambiare la portante o è impossibile?
Si lo puoi chiedere anche al 155. O ti fai ripristinare il profilo 20 Mega originale, o comunque uno più alto di quello che hai adesso (per esempio il 16999/999 Kb)
Old 08-11-2013, 18:29   #5018
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Perfetto grazie.
Immagino che il profilo 20Mega originale è inteso solo per quelli che avevano la 20 mega, io provengo da una 8 mega è ho fatto la richiesta al passaggio gratuito della adsl vera. Se invece posso fare anche io richiesta alla 20Mega cosa dovrei chiedere? Grazie.
Old 08-11-2013, 18:53   #5019
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Perfetto grazie.
Immagino che il profilo 20Mega originale è inteso solo per quelli che avevano la 20 mega, io provengo da una 8 mega è ho fatto la richiesta al passaggio gratuito della adsl vera. Se invece posso fare anche io richiesta alla 20Mega cosa dovrei chiedere? Grazie.
L' "adsl vera" in teoria è fino a 20 Mega, quindi se la tua linea è capace di supportare 20 Mega pieni in modo stabile ti attivano quel profilo, altrimenti tagli di banda inferiori.
Se richiedi il classico profilo 20 Mega @ 6dB minimi, considerando gli 11 dB di margine che hai adesso presumibilmente arriverai a 17-18 Mb di portante. Poi non ti so dire se accetteranno di caricarti quello o preferiranno un taglio più conservativo (il 17 Mb probabilmente).
Old 08-11-2013, 19:26   #5020
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Grazie mille per le risposte, sei stato molto chiaro e gentile.
Buon fine settimana.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian