Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2013, 13:52   #4981
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Per quanto riguarda gli operatori del 155 riporto la mia esperienza :
Ho chiamato per passare all ADSL vera dalla 8 mega a cui sono abbonato dal 2010.
Dopo aver parlato con l'amministrazione mi hanno passato il servizio tecnico dove una persona molto competente mi ha spiegato che il test sulla linea sarebbe durato 10 giorni.
Alla mia richiesta "ma quanto pagherò?" mi ha rimandato all'operatore della parte amministrativa.
Dopo ho richiamato il servizio tecnico dove una persona completamente ignorante mi ha detto che la linea va bene così e che resterò a 8 mega!!! Alche ho detto ok...
Ho richiamato passando direttamente al servizio tecnico dove finalmente una persona competente mi ha confermato che i test sulla linea sarebbero partiti il giorno dopo...
Infatti dopo 10 giorni la portante è stata messa prima a 9-12 dB e successivamente a 6 dB.. Adesso sono allineato a 14 mega e fissato a 13.. Speedtest mi da 11,5 mega! Sono soddisfatto...
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:34   #4982
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Riva del Garda (TN)
ho appena chiamato il 155 per la mia prima volta, ci ho messo di più a capire come arrivare a parlare con un operatore che la durata della conversazione stessa

Beh, ho beccato una signorina carina e tecnicamente preparata, che mi ha subito chiesto i valori della mia portante, e subito mi fa "effettivamente con quei valori dovrebbe agganciare 20mbits pieni", mi ha messo in attesa 5 minuti e mi ha detto che mi setterà la linea a 20mbits di portante e di attendere massimo qualche ora o 72ore in casi eccezionali che mi ritroverò a 20mbits

Attendo speranzoso
Hellfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 16:53   #4983
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Hellfisher Guarda i messaggi
ho appena chiamato il 155 per la mia prima volta, ci ho messo di più a capire come arrivare a parlare con un operatore che la durata della conversazione stessa

Beh, ho beccato una signorina carina e tecnicamente preparata, che mi ha subito chiesto i valori della mia portante, e subito mi fa "effettivamente con quei valori dovrebbe agganciare 20mbits pieni", mi ha messo in attesa 5 minuti e mi ha detto che mi setterà la linea a 20mbits di portante e di attendere massimo qualche ora o 72ore in casi eccezionali che mi ritroverò a 20mbits

Attendo speranzoso
io dopo innumerevoli tentativi al 155 sono riuscito a beccare un operatore disponibile e cortese.. lo stato di attivazione della linea è completatao per quanto riguarda la parte telefonica, mentre dovrebbe esserlo domani per l'adsl.... il model dovrebbe arrivare domani..
ma mi chiedo, se è già attiva la linea telefonica, come faccio io ad avere ancora vodafone che funziona? forse perchè con vodafone il telefono passa tramite l'adsl? stasera provo a staccarlo dalla vodafone station e lo metto nella borchia...
Old 06-11-2013, 17:43   #4984
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Ultima modifica di Hellfisher : 06-11-2013 alle 18:11.
Old 06-11-2013, 17:50   #4985
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Avrò avuto fortuna?? Non so.
2 chiamate al 155, la prima arriva in un call center rumeno, 25min di chiamata, stacca attacca il router e una marea di casini, mi dice che io ho chiesto la 12mbit (?!?!) e di contattare il commerciale.
Mi incavolo.
Butto giu, richiamo subito.

Mi risponde un ragazzo italiano, dall'italia, meridionale, di nome Giorgio. Disponibilissimo, il ciò alle 16:15... Gli spiego la situazione, mi dice che in automatico il server ha impostato dei valori poichè a luglio la connessione cadeva per svariati motivi. Mi dice che me la setta a 20mbit.
Ore 17:40, mi si stacca la linea 1min, e la velocità risulta nettamente aumentata (per il momento ho constatato essere attorno ai 1,5mb/s).

Per entrare dentro al modem e vedere la portante è un po' lunga, appena ho un po' di tempo lo faccio.

Si alza sicuramente ancora di più se stacco la linea di casa, cosa che proverò a fare.

Son molto contento: in 2 ore ho risolto un problema.

Ultima modifica di MuCcIo : 06-11-2013 alle 17:53.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2013, 17:59   #4986
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

domanda, ma è normale tutti quegli errori non correggibili? 17 per minuto mi da il fritz
Old 07-11-2013, 10:53   #4987
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Io invece sto avendo un po di problemini:

attenuazione down: 38 db
snr: 12db

Ho fatto richiesta per la 20mega mi son trovato la portante da 8 mega a 7 mega, successivamente ho contattato il callcenter tramite fb e mi hanno ricontattato.
La tipa gentilissima e molto preparata ha effettuato dei test sulla linea verificando che in realtà la mia attenuazione a prese scariche (senza nulla attaccato) è di 30db e quiindi del tutto congruo rispetto alla dstanza di circa 2km dalla centrale, mentre collegandoci il router (netgeardgnd4000) l'attenuazone sale a 41db....

Trattasi si casa nuova, impianto bonificato, 1 sola presa rj11 attaccata al doppino entrante in casa, le altre prese le ho scollegate ed isolate....nessuno riesce a capire come mai ci sia una differenza cosi notevole di attenuazione con il router collegato alla presa rj11.

Una domanda tecnica: la presa rj11 alla quale sono attualmente collegato è stata aggiunta di recente facendo passare il cavo telefonico attaverso un corrugato con altri fili elettrici, puo essere che questo fattore infuenzi l'attenuazione di un + 11 db ?
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W

Ultima modifica di GoA : 07-11-2013 alle 11:00.
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 11:14   #4988
maverick996
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi

Ho fatto richiesta per la 20mega mi son trovato la portante da 8 mega a 7 mega, successivamente ho contattato il callcenter tramite fb e mi hanno ricontattato.
La tipa gentilissima e molto preparata ha effettuato dei test sulla linea verificando che in realtà la mia attenuazione a prese scariche (senza nulla attaccato) è di 30db e quiindi del tutto congruo rispetto alla dstanza di circa 2km dalla centrale, mentre collegandoci il router (netgeardgnd4000) l'attenuazone sale a 41db....

Trattasi si casa nuova, impianto bonificato, 1 sola presa rj11 attaccata al doppino entrante in casa, le altre prese le ho scollegate ed isolate....nessuno riesce a capire come mai ci sia una differenza cosi notevole di attenuazione con il router collegato alla presa rj11.

Una domanda tecnica: la presa rj11 alla quale sono attualmente collegato è stata aggiunta di recente facendo passare il cavo telefonico attaverso un corrugato con altri fili elettrici, puo essere che questo fattore infuenzi l'attenuazione di un + 11 db ?
Ti conviene postare nella sezione corretta sui problemi tecnici... Qui siamo outhread!
maverick996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:44   #4989
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi

Ovviamente si, i fili telefonici devono passare su un corrugato a parte e non insieme a quelli elettrici.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:48   #4990
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
domanda, ma è normale tutti quegli errori non correggibili? 17 per minuto mi da il fritz
Le ADSL settate in fast non hanno controllo errori, quindi è ovvio che il Fritz (che ho anche io) ti riporti gli errori CRC.

Ora 17 per minuto, che sono circa 1000 all'ora... non sono pochi. Sei più o meno a limite della portante che puoi agganciare.

Se hai disconnessioni ti conviene abbassare la portante, con il fritz basta andare nella sezione impostazioni di linea e tirare di una posizione il margine segnale rumore verso stabilità.
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:01   #4991
GoA
Senior Member

L'Avatar di GoA

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Ovviamente si, i fili telefonici devono passare su un corrugato a parte e non insieme a quelli elettrici.

Grazie Satellite86 per la risposta, ritieni quindi che l'aumento di +11db di attenuazione sia davvero dovuto alla presenza di altri cavi elettrici nel corrugato??
Sono profano in materia ma +11db mi sembrano troppi...
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 [email protected] ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 15:25   #4992
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
Ho appena chiamato il 155 e parlato con un operatore dalla Romania che sembrava sapere il fatto suo. Mi ha prima fatto cadere la linea per vedere cosa succedeva ma restavo sempre a 11 mega, a quel punto gli ho chiesto se era possibile impostare un profilo fisso a 14 mega, e lui mi ha risposto di sì, e che sarà attivo nelle prossime 24 ore. Gli ho fatto notare che ero arrivato anche a 14.5 mega stabili.
L'unica cosa strana è che quando gli ho parlato di target snr dicendogli che ero a 9, quindi ben lontano dai 6, lui mi ha detto che per il mio tipo di linea (io ho Absolut 20 mega) il target era quello. Strano...

Comunque, gli ho fatto altre domande che ritengo possano interessarvi (perciò scrivo questo post):

1) Questo profilo è soggetto a riqualifica da parte di infostrada, ovvero, c'è il rischio che venga abbassato? Lui ha risposto di no
2) Ho la possibilità di regolare il valore di snr con il mio router. Posso usare questa funzione senza creare problemi? "Assolutamente sì". Sia verso l'alto che verso il basso? "Sì"

Spero possa esservi utile, e spero che possano mettermi sto benedetto profilo a 14 senza le disconnessioni ad cazzum di infostrada.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 18:31   #4993
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Le ADSL settate in fast non hanno controllo errori, quindi è ovvio che il Fritz (che ho anche io) ti riporti gli errori CRC.

Ora 17 per minuto, che sono circa 1000 all'ora... non sono pochi. Sei più o meno a limite della portante che puoi agganciare.

Se hai disconnessioni ti conviene abbassare la portante, con il fritz basta andare nella sezione impostazioni di linea e tirare di una posizione il margine segnale rumore verso stabilità.
No non ho avuto alcuna disconnessione tranne quella che mi ha fatto l'operatrice per mettermi la linea a 20 mbits di portante... fin'ora la banda è sempre 17mbits piena e 0.80 in up. Quindi questi errori sono normali e non mi cambiano niente?

altra cosa, perchè è proprio limitata a 17mbits la banda? tutti i test che ho fatto è limitata a 17 :|
Old 07-11-2013, 18:39   #4994
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non è limitata, è il massimo ottenibile con una portante di 19.999 Kb, al netto dell'overhead (il 14% circa).
Old 07-11-2013, 18:45   #4995
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

quindi infostrada attiva portanti a 24mbits per permettere di arrivare ad avere tutta la banda?
la stessa cosa vale per gli altri operatori?
Old 07-11-2013, 18:51   #4996
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

No Infostrada si ferma a 20 Mb di portante (circa 17 Mb di banda effettiva). Idem per Tiscali e credo anche Fastweb, l'unico operatore con un profilo sovradimensionato mi risulta sia Telecom, con una portante massima di 22,2 Mb. A parte che poi è dura agganciarli tutti e stabilmente...
Old 07-11-2013, 18:54   #4997
Hellfisher
Senior Member

L'Avatar di Hellfisher

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
No Infostrada si ferma a 20 Mb di portante (circa 17 Mb di banda effettiva). Idem per Tiscali e credo anche Fastweb, l'unico operatore con un profilo sovradimensionato mi risulta sia Telecom, con una portante massima di 22,2 Mb. A parte che poi è dura agganciarli tutti e stabilmente...
quindi, devo ritenermi fortunato per andare a 17 mbits fissi? :|
Old 07-11-2013, 18:56   #4998
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
quindi, devo ritenermi fortunato per andare a 17 mbits fissi? :|
Si non ti preoccupare, anch'io non vado oltre i 17-17,1 Mb con la portante piena.
Old 07-11-2013, 19:50   #4999
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Tiscali, su richiesta, attiva portanti fino a 24 mega. Se abiti a 100 metri dalla centrale può servire
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 19:52   #5000
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Un mio amico ha chiesto oggi passaggio da telecom 7 mega a infostrada vera.
Questi i valori con alice 7 mega

SNR margine 27.0 (downstream) 23.0 (upstream)

Attenuazione 12.0 " 8.0 "

Saranno 20 mega pieni giusto?
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian