|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ma con il 24/1,2 ci va da solo ad un SNR così basso, o bisogna anche modificarlo da se?
|
|
|
|
|
|
#2542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Dovrebbe arrivarci anche con 6dB senza forzarlo. Tutto dipende dalla distanza dalla centrale e dalla qualità della tua linea.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#2543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi, non so se è così anche a voi,
ma a me ogni volta che scollego lo Xavi dalla corrente, si remposta su T1413A quindi devo ricordarmi di togliere il flag, e rimetterlo su ADSL2 |
|
|
|
|
|
#2544 |
|
Senior Member
|
Domani dovrebbe arrivarmi questo decantato Xavi.. mi date qualche dritta? i primi post sono un po' scarni
come firmware metto l'ultimo postato APT94? (ma non ci sono firmware moddati?) a me servirà utilizzarlo come modem, quindi voglio che qualunque cosa riceva dalla WAN venga gestita dal router collegato, come lo imposto in questo modo? (la guida è incentrata sulla configurazione per movistar..) la domanda che facevo riguardo il profilo 24/1,2 era, mettando che me lo impostino a 0.5 di SNR (ad esempio, prendendo quello degli screen dato che ho attenuazione simile) mi ci arriva da solo? Ultima modifica di FrancYescO : 16-10-2013 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#2545 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non puoi superare in alcun modo la limitazione che ti viene imposta dal profilo che il tuo ISP ha settato sul DSLAM. Non esiste alcun tweak nè Xavi che tenga per superare quel limite. E mi pare pure ovvio altrimenti una persona pagherebbe per un profilo e poi lo modificherebbe da casa Con il tweak dell'snrm ti puoi solo avvicinare, se ce ne fosse bisogno (se sei molto vicino alla centrale non c'è motivo di agire sull'SNRM o coding gain ...), al valore del profilo assegnato. Ergo se vuoi superare i 20Mb devi: 1) parlare con il tuo ISP e chiedere cortesemente se ti può impostare un profilo a 24Mb (non è tenuto a farlo e di solito non lo fa). 2) avere una buona linea 3) essere non molto al di sopra di 1Km dal DSLAM 4) avere un modem che ti consente il tweak 5) un pò di fortuna
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." Ultima modifica di 1onexx : 16-10-2013 alle 18:46. |
|
|
|
|
|
|
#2546 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Loro mi impostano i 24Mb, ma il target SNR qual è? Ad esempio con il profilo 20Mb non va sotto i 6dB, con il 24 il target è 0 oppure lo si raggiunge solo tramite tweak dello Xavi? |
|
|
|
|
|
|
#2547 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi il fatto che tu abbassi l'SNRM per raggiungere dei valori quanto più prossimi ai 24Mb dipende dalla tua linea e dal tuo modem. Se tu fossi molto vicino alla centrale con un'ottima linea vedresti agganciare quasi portante piena con SNRM=6dB. Altrimenti sei costretto a fare tweak.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#2548 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2549 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tienici informati sugli esiti
||
|
|
|
|
|
#2550 |
|
Senior Member
|
Arrivato
montato al volo e... un pò di delusione: Local SNRMargin 6.50 dB Local Line Attn 35.0 dB con altri modem che ho provato l'attenuazione oscillava tra i 25 e i 29 il che alla fine si rispecchia anche nella velocità di allineamento, Rx Bit Rate 18173600 con altri modem il valore peggiore che ho avuto è stato sui 18500, con quello alice vado oltre i 19000 monta APT65 credo 3.01APT65.7968A E.25.41.33 25/Sep/2008 00:30 che faccio aggiorno ad APT95? c'è qualche altra cosa in particolare che devo star a modificare? EDIT: mi smentisco un post sotto Ultima modifica di FrancYescO : 17-10-2013 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
#2551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
ragazzi ho una linea tiscali...
un paio di domande su questo router: Come si comporta come copertura wifi? ho letto che aggancia bene, ma non vorrei fosse una schiappa, a quel punto dovrei montarlo a monte di un altro router più performante... Dove si compra? Con altre linee (Telecom) come si comporta?
|
|
|
#2552 | ||
|
Senior Member
|
Router Amper Xavi 7968R
Quote:
io l'ho preso da ebay. dovrebbe funzionare bene anche con altre linee. ----- Fate finta di non aver letto il post di prima.... ho aggiornato ad APT94 ed è cambiato tutto, attenuazione di 25 e con le modifiche da fare lette nei post che cito portanti da paura (ho chiamato anche tiscali per il profilo 24/1.2, prima mi ha risposto una signorina antipatica già dalla voce che mi ha detto che loro non offrivano oltre i 20MB, messo giù e richiamato dopo 2 minuti e il mio amichetto "Roberto" mi ha impostato il 24/1.2) Quote:
Quote:
Codice:
DSL Status true Last Failed 0x00000000 Downstream Data Rate 20723800 Upstream Data Rate 1190800 SNR (Downstream) 5.40 dB SNR (Upstream) 7.5 dB Line Attentuation(Downstream) 25.0 dB Line Attentuation(Upstream) 9.5 dB Connected Standard ADSL2+ ![]() Che altre prove mi consigliate di fare? comunque una guida ai primi post che aiuti a svincolarsi tra quell'immensità di parametri ci vorrebbe Ultima modifica di FrancYescO : 23-10-2013 alle 19:48. |
||
|
|
|
|
|
#2553 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
-----
Fate finta di non aver letto il post di prima.... ho aggiornato ad APT95 ed è cambiato tutto, attenuazione di 25 e con le modifiche da fare lette nei post che cito portanti da paura Ciao,ma dove l'hai trovato il firmware APT95? Ti ringrazio. |
|
|
|
|
|
#2554 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
ragazzi,
come se la cava lo Xavino come repeater Wlan di altro router? qualcuno ha provato? se non mi ricordo male le porte lan sono da 100Mega, vero? |
|
|
|
|
|
#2556 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2557 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2558 |
|
Senior Member
|
Ma... non c'è un modo per modificare i valori di INP?
credo di aver capito che il profilo 24/1.2 di Tiscali equivale a richiedere almeno in parte una linea settata in fastpath! a sinistra i valori con la 20MB standard, a destra la 24 con Fast Retrain attivo, SNR a 5, qualification mode a 0, e coding gain a 7 ![]() la cosa più interessante è appunto l'INP in down che è settato a 0 e la portante agganciata in download non è più visualizzata nella riga "Local Interleaved Channel Rx Rate" bensi in "Local Fast Channel Rx Rate" (tralaltro la cosa ridicola è che prima avevo il profilo 16MB/1 senza alcun tweak e ogni tanto perdeva la portante, ora con il 24 moddato sono online da 3giorni) Ultima modifica di FrancYescO : 29-10-2013 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
#2559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
|
Ho rimontato lo Xavi con un altro alimentatore, da 1.2A, stessa monnezza. Dopo un giorno e mezzo si inchioda la navigazione. Cestino? a voi che uptime mantiene in full load con p2p etc?
Quote:
|
|
|
|
#2560 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque per ora la mia sessione più lunga è stata di 76ore, poi mi è saltata la sincronizzazione ADSL e si è ripresa subito (ovviamente non che stava sempre in full load, ma una sessione di 12 ore a scaricare a 2MB/s l'ha fatta, lo uso come modem, quindi wifi disattivato e DMZ diretto sul router sull'unica connessione PPPoA che instaura) secondo me ne hai semplicemente beccato uno fallato.. Ultima modifica di FrancYescO : 04-11-2013 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.